Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio: Civiltà perdute nel sistema solare?
MessaggioInviato: 16/11/2011, 23:09 
Una civiltà su Europa luna di Giove?


Cita:
Messaggio di star-man

Iniziamo con questo articolo che riporta le tesi di un astrofisico russo,che,in quanto astrofico,dovrebbe conoscere bene il suo mestiere:

http://centroufologicotaranto.wordpress ... trofisico/

http://www.google.ch/search?q=una+civil ... =firefox-a

Ora vi propongo una bellissima imagine della superficie di Europa.

Ho posto in risalto le anomalie che possono confermare in parte le tesi di questo astrofisico,noterete le stranezze che non sono riconducibili a semplici fenomeni naturali o illusioni ottiche:

Immagine:
Immagine
50,74 KB

Immagine:
Immagine
70,2 KB


CONTINUA
[}:)] [^] [;)] [:D]


http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1


ENCELADUS....GANIMEDE...E ALTRE....

Cita:
Messaggio di star-man

anomalie?

Ecco qui,ad esempio:

ho scoperto un ufo su Enceladus:


Immagine:
Immagine
41,7 KB

Immagine:
Immagine
25,24 KB

Osservate e riosservate bene tutto quanto,usate magnifier e vedrete che forse ho trovato un ufo laddove nessuno penserebbe di poterlo trovare....
forse...

muah [;)]

e su....DIONE..che succede su Dione???


Immagine:
Immagine
80,87 KB


Immagine:
Immagine
83,85 KB


accidenti...queste lune dei pianeti esterni sono molto più interessanti di quanto avrei pensato...che ne dite?

ciau [^] [;)] [:D] [}:)] [}:)] [}:)]


http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11618


ANCHE SU MERCURIO?questa non me l'aspettavo

Cita:
Messaggio di star-man

guardate qui raga':

Immagine:
Immagine
48,64 KB

osservate bene l'oggetto bianco indicato nel cerchio.

Io dubito assai che si tratti di una formazione naturale anche perché,se osservate bene la superficie di Mercurio,non solo su questa immagine ma sulle altre a disposizione,vederete che presenta caratteristiche completamente diverse da quelle dell'oggetto.

Questo ha una forma inequivocabilmente regolare,geometrica,presenta protuberanzesimili se non uguali disposte regolarmente,ha due aperture perfettamente circolari,una BRILLANTEZZA unica che riflettte totalmente i raggi del sole.

Quindi sarebbe,ho detto sarebbe,un'ottima base di osservazione del sole .

Non dico sia aliena,ma ho il sospetto che qualcuno sulla terra sia arrivato...laddove nessun uomo é mai arrivato prima...non solo su Mercurio...

ciau [^] [;)] [8D]


http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11626



GRAND CANON:ANOMALO COME MARTE?

Cita:
Messaggio di star-man

allora,prima di tutto vi spiego perché ho aperto questo thread:

nelle discussioni su Marte qualcuno,mi pare byrus,mi aveva invitato a ricercare anomalie sulla terra.

Cosa che ho fatto oggi più che volentieri scoprendone una in un'area solitaria
del fondo valle del Grand Canon.

L'ho aperto qui dato che non sapevo dove aprirlo:questa é la sezione IAH e dunque é il l'agorà per le anomalie ,però non c'é una sezione dedicata alla terra.

Quindi per ora ho postato qui,sarebbe magari interessante aprire una sezione sulle anomalie terrestri,anche perché la terra,secondo me,é il pianeta più anomalo del sistema solare,viste le molte specie intelligenti che la abitano.

Prima di tutto vi propongo una panoramica della regione:



Immagine:
Immagine
117,08 KB

A prima vista sembrerebbe tutto normale,naturale,ma state a vedere che succede e preparatevi ad un viaggio reale in una delle stranezze piÙ incredibili che io abbia mai trovato.

Premetto,che all'inizio mi chiedevo se stavo esplorando una specie di discarica militare-industriale-? molto anomala e ,secondo me,pure illegale dal punto di vista ecologico americnao che protegge i parchi naturali
con pugno di ferro.

Ma poi.....guardate bene, vi presento alcune delle stranezze ,alcune inquietanti,che ho trovato, ma vi garantisco che ce ne sono altre:

Immagine:
Immagine
83,16 KB




Inoltre:

Immagine:
Immagine
85,89 KB

Andiamo avanti:

Immagine:
[img]http://www.ufoforum.it/public/data/star-man/201111162846_QUARTOQUADROANOMALIADELGRNADCANONèERFORUM.JPG[/img]
77,01 KB


E poi:



Immagine:
Immagine
39,4 KB

Andando avanti:



Immagine:
Immagine
58,41 KB


Così:



Immagine:
Immagine
57,09 KB

ADESSO RAGA'.IO NON HO LA MINIMA IDEA DI CHE COSA CI SIA IN QUESTA AREA MA NON SI TRATTA CERTO DI UNA DISTESA DI ROCCE.

Anche quella che sembra una strada,NON LO È e posso mostraverne tutti i tratti che vi dimostrano che quella strada al massimo potrebeb essere una copertura,un qualcosa che dice a qualcuno che passa in aereo o in elicottero,guarda giù,un'area forse abitata,c'é una strada e via volando,nessuno fa a caso alla stranezza generale che vi ho mostrato.

ADESSO LA PAROLA PASSA A VOI,DITEMI LA VOSTRA OPINIONE E DISCUTIAMONE.

ovviamente discuteremo l'ipotesi in base ai contenuti che vi ho mostrato e alla loro critica costruttiva,non risponderò ad altro.

ciau [^]



http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11721



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 18:39 
Su Europa ci sarebbe un enorme lago al di sotto . Il luogo ideale dove cercare la vita. Lo indica uno studio su Nature

17 novembre 2011 di Adele Brunetti Giove ed Europa
Giove ed Europa
Potrebbe esserci vita su Europa. Sul satellite naturale di Giove, un’equipe di scienziati ha infatti trovato le prove dell’esistenza di un enorme lago: un corso d’acqua del volume pari a quello dei Grandi Laghi dell’America settentrionale, serrato al di sotto di una ampia superficie di ghiaccio.

Questi sono i risultati di una ricerca finanziata dall’Istituto di Geofisica dell’ Università del Texas ad Austin, dalla Fondazione G. Unger Vetlesen e dalla Nasa. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, è rivoluzionaria. Provando la presenza di un lago, e quindi di acqua, su Europa, si apre la strada ad affascinanti ipotesi sull’esistenza di potenziali habitat per la vita sulla luna di Giove.

Il lago, quasi un oceano per come sembra essere grande, appare sigillato da piattaforme di ghiaccio galleggianti che sembrano sul punto di crollare, sviluppando la possibilità di innescare una fertile “ comunicazione biologica” tra la superficie e il fondo.

“Se il guscio di ghiaccio fosse spesso, sarebbe un problema per l’avanzamento degli studi: la consistenza potrebbe impedire il passaggio di energie e organismi con il mare sottostante”, ha spiegato Britney Schmidt, auna delle autrici dello studio.

Per arrivare a teorizzare la presenza di questo lago gli scienziati hanno utilizzato le immagini inviate dalla sonda Galileo. E sulla base di processi simili analizzati sulla Terra per scovare i segreti nascosti sotto i ghiacciai, i ricercatori hanno tentato di capire quano potesse essere spesso il ghiaccio che lo imprigiona. I risultati però son stati un po’ deludenti, visto i pareri contrastanti che hanno suscitato.. Alcuni suggeriscono che il guscio sia spesso, altri sottile. Ma gli scienziati non demordono. C’è ancora tanto materiale su cui lavorare, per non parlare delle moltissime comparazioni che possono essere effettuate con le osservazioni che sono già state fatte sul nostro Pianeta.

“Questa nuova intuizione dei processi biologici su Europa non sarebbe stata possibile senza gli ultimi vent’anni di osservazioni sulle lastre di ghiaccio della Terra e le piattaforme di ghiaccio galleggianti”, ha infatti precisato Don Blankenship, co-autore e ricercatore senior dell’Istituto di Geofisica texano


http://daily.wired.it/news/scienza/2011 ... 15321.html


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 19:30 
@Starman

Stavo rispondendo al messaggio nel thread vecchio poi ho notato il reindirizzamento...

e mi trovo che nel thread su Europa, parli di stranezze del grand canyon.

non so... mi spieghi che significano queste cose?

E' un test? E' un topic ironico? E' un topic semiserio? E' una constatazione di basi aliene sulla Terra? Mah... sei spiazzante, ma che stai dicendo di preciso, puoi per favore spiegarmi il senso intrinseco di questi messaggi, ti giuro che non li comprendo.

Dal messaggio precedente su encelado però aggiungo una cosa (tra le tante cose che ho da dire, ma che evito perchè troppo OT) mi pare di capire che a te interessa solo che la tua discussione resti attiiva, ti preoppupi maggiormente dei click che riceve il thread, e per questo saresti un bravo giornalista scandalistico, però poi ti lasci andare in sfingi, oblò, strutture vermiformi, archi, pezzi specifici di razzi, antenne e veicoli troppo spesso. Ti invito seriamente a portarci qui il tuo amico astrofisico di cui parlavi, credo che apporterebbe una ventata di razionalità non da poco.

Poi sarebbe anche interessante avere qualcuno con buone credenziali in forum, troppo spesso leggo di gente che denigra la scienza senza esserne altrettanto competente (e qui parlo in generale).

@ ubatuba

Forse lo spessore del ghiaccio cambia a seconda di fattori sconosciuti, o a causa delle erruzioni sottomarine, ma il fatto che si è certi del lago è una grande notizia. Secondo me (da profano) la vita la sotto c'è, il problema sta nel dimostrarlo. La crisi di certo non aiuta i finanziamenti per le missioni spaziali...



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 19:34 
vi posto le immagini relative alle due...isole che si vedono nel fiume.

Come isole sono perlomeno strane,notate la tecnologia che vi si vede.

Ripeto,non sto dicendo che si tratti di cose aliene,ma sicuramente si tratta di strutture tecnologiche inserite dentro l'area che stiamo studiando.

Ora,il verde che vedete sull'isola,non é vegetazione di sicuro,ma neppure il verde che vedete sule coste del fiume a destra e alla base delle rocce a sinistra lo é.

O si tratta di un caos incredibile di...olivina...o di qualcosa d'altro.

Per quanto riguarda le rocce...vediamo un ingrandimento di quelle sulla sponda destra del fiume:




Immagine:
Immagine
58,36 KB

Immagine:
Immagine
49,9 KB

Immagine:
Immagine
98,81 KB

Immagine:
Immagine
182,44 KB

Immagine:
Immagine
30,18 KB

Immagine:
Immagine
65,47 KB

come vedete,anche in quest'ultima foto,quella che sembrerebbe vegetazione o qualcosa di diverso dalle rocce,non lo é,IL FATTO È CHE COME VI MOSTRERÔ IN LATRE IMMAGINI,LA CARATTERISTICA STRUTTURALE DELLE AREE....ROCCIOSE RIPROPONE OVNUQUE LE MEDESIME ANOMALIE...MA INTANTO..CAMBIA COMPLETAMENTE IL LORO COLORE,DA BIANCO A VERDE A GIALLOMARRONE,LA LORO DISPOSIZIONE(ORIZZONTALE,VERTICALE).

INOLTRE,SI TROVANO,COME NELL'ANOMALIA DELL'ANTENNA SUL ROCCIONE FORTIFICATO,TRE TIPI DIVERSI DI MATERIALI UNITI INSIEME IN UNA STRUTTURA COERENTE E....LOGICA...MA NON DAL PUNTO DI VISTA NATURALISTICO.

Alla prossima,ciau [^] [}:)] [:p] [;)] [:D] [8D]


Ultima modifica di star-man il 17/11/2011, 19:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 20:05 
ciao byrus,considera ke pure l'acqua di questo lago/mare dovrebbe essere salata,con tutte le conseguenze del caso........[;)]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2011, 20:43 
io non trovo niente di ironico o di semiserio o di scandalistico nelle immagini di quell'area del canon.


Inoltre ho specificato che più volte che non sto affermando niente di specifico,non parlo di alieni,né di altro,mi limito a farvi notare che tutta quell'areaé tecnologizzata,dalle...isole al resto e che non si tratta certo di strutture naturali,almeno per quanto riguarda i quadri analitici che ho postato finora.

Sono soltanto curioso di capire di che cosa si tratta,perché trovo perlomeno strano che sul fondo di un parco nazionale,in cui la gente non puô neppure gettare una sigaretta,ci siano cose del genere.

Per quanto riguarda l'astrofisico,non vedo che cosa possa dirci su questo:semmai un ingegnere e un archietto potrebbero dire qualcosa,ma in ogni cosa non penso possano sapere di che cosa si tratta in realtà

Il problema non é mio,come non lo é quello delel anomalie in genere sulla terra e altrove,l'utenza e il riferimento all'utenza l'ho fatto per spiegare che,se c'é questo grande interesse,significa che il mio lavoro incuriosisce e interessa.

Ma io l'avrei fatto e continuerei a farlo anche se l'utenza pfosse molto minore,é una questione di documentazione e di domande.

Il tuo riferimento alla scienza poi,é scorretto se lo applichi al mio lavoro,dato che,in questa analisi dell'area del gcanon,ci sono evidenze tecniche talmente chiare che io non speculerei un minuto sulla loro origine naturale:guarda i quadri sulle....isole,quelli che ho postato ieri e oggi,e poi dammi una spiegazione naturale di tutte queste cose.

Ma ho l'impressione che,l'utenza silenziosa abbia ben capito la cosa e continui a informarsi,leggere,riflettere,e questo mi basta.

Consensi e dissensi,polemiche,fischi o applausi sono cavolate che non mi interessano:mi interessano semmai contributi che analizzando una sola delel anomalie,mi dicano:no,si tratta di rocce di questo genere,che si sono formate in questo modo,hanno queste forme casualmente,e cosî via.

Ma questo non é finora stato,dato che é difficile dirlo e portare pure esempi relativi ad altre aree del pianeta.

Perciô d'ora in poi lasciate fuori da queste discussioni la mia persona,le mie intenzioni,e state sui contenuti,quadro per quadro,anomalia per anomalia,roccia per roccia,isola per isola,e poi datemi le vostre spiegazioni per ognuna di esse.

Su un forum si discute il visibile,l'osservabile,in immagini,scritti,link e non le persone che li postano,si parla di contenuti e non di contenitori e basta;visto che anch'io sono cascato in qualche trappola ultimamente e avrei fatto molto meglio a non cag.....e niente di smssistico o peggio...d'ora in poi io seguirò alal lettera questa regola.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 00:20 
Ahia la pancia,non ce la faccio più,stasera mi avete fatto ridere a crepapelle,non si capisce più nulla veramente in questi thread,se prima erano da chiudere adesso sono da lasciare aperti perchè risultano demenzialmente spassosi;che poi,Star-man,hai il pessimo vizio di non usare le coordinate geografiche,ma spargi zoomate con algoritmi da 20mila X relative a territori anonimi.Non ho mai visto nessuno operare così,giuro.

P.S. Riguardo la FOLTA utenza, entrano a leggere per lo stesso motivo per cui lo faccio io: attendono che tra le 5000 zoomate vi sia veramente un'anomalia.Che non c'è mai.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 01:16 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Ahia la pancia,non ce la faccio più,stasera mi avete fatto ridere a crepapelle,non si capisce più nulla veramente in questi thread,se prima erano da chiudere adesso sono da lasciare aperti perchè risultano demenzialmente spassosi;che poi,Star-man,hai il pessimo vizio di non usare le coordinate geografiche,ma spargi zoomate con algoritmi da 20mila X relative a territori anonimi.Non ho mai visto nessuno operare così,giuro.

P.S. Riguardo la FOLTA utenza, entrano a leggere per lo stesso motivo per cui lo faccio io: attendono che tra le 5000 zoomate vi sia veramente un'anomalia.Che non c'è mai.



una c'é di sicuro:la tua testa,che essendo tutt'osso riesce ancora a scrivere sms qui e altrove(vedi il thread su Baiata)

Quindi,grazie a te,l'obiettivo é raggiunto.

Nota per l'osso:tutte le immagini ingrandite sono prese dalla medesima panoramica,dalla stessa angolatura,senza ritocchi,elaborazioni altro.

Mi limito ad ingrandire e chiarire l'immagine ottenuta con 6 sistemi di lavoro che non cambiano le cose esistenti lì di un mm.

Saluti con l'osso!



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 04:18 
Cita:
star-man ha scritto:
Sono soltanto curioso di capire di che cosa si tratta,perché trovo perlomeno strano che sul fondo di un parco nazionale,in cui la gente non puô neppure gettare una sigaretta,ci siano cose del genere.

Per quanto riguarda l'astrofisico,non vedo che cosa possa dirci su questo:semmai un ingegnere e un archietto potrebbero dire qualcosa,ma in ogni cosa non penso possano sapere di che cosa si tratta in realtà


Star, la foto in questione ritrae il "Colorado river" in un scatto effettuato dal "Dead Horse Point" nello stato dello Utah.

A queste coordinate puoi trovare l'isola:

38°27'13.58"N 109°45'5.50" W

Sia su maps che su google-earth si possono osservare foto con dettagli decisamente migliori di quelli da te postati. Da un primo esame non ho trovato alcun riscontro di quanto da te supposto ma, dato che potrei sbagliarmi, ti invito a controllare tu stesso.

Mi sono gia' espresso in proposito, ma ho il timore che estremizzare la ricerca di particolari su foto che non presentano le idonee caratteristiche possa facilmente portare ad errori di interpretazione e quindi penso sia necessario procedere cautamente. Sempre IMHO ovviamente.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 09:26 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Ahia la pancia,non ce la faccio più,stasera mi avete fatto ridere a crepapelle,non si capisce più nulla veramente in questi thread,se prima erano da chiudere adesso sono da lasciare aperti perchè risultano demenzialmente spassosi;che poi,Star-man,hai il pessimo vizio di non usare le coordinate geografiche,ma spargi zoomate con algoritmi da 20mila X relative a territori anonimi.Non ho mai visto nessuno operare così,giuro.

P.S. Riguardo la FOLTA utenza, entrano a leggere per lo stesso motivo per cui lo faccio io: attendono che tra le 5000 zoomate vi sia veramente un'anomalia.Che non c'è mai.


si è veramente spassoso eheh
poi ci dice che 'nn parlo di alieni....solo che l'area è tecnologizzata!' oddioddioddio!!!
l'utenza silenziosa entra e riflette?? io sto pensando proprio di nn entrarci per niente e restare silenzioso perchè mi sembra di sparare sulla crocerossa, perchè se dico quello su cui rifletto poi è peggio!! quindi meglio restà silenziosi, anche per nn dare troppa importanza a sti topic demenziali.

area tecnologizzata....ahaha


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 09:42 
la madre dei cretini é sempre incinta e i loro padri non si stancano mai....

qui abbiamo a che fare con due prodotti del tutto scompiscianti.

Non dico altro e giuro davanti al mio water che non gli rispondo piùuuuuuu

[^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 15:39 
a proposito del ghiaccio e dell'acqua su Europa....

Lo spessore del ghiaccio é di circa 30 km,il ghiaccio non é per niente fragile,rotto,sconnesso e alla deriva sull'oceano sottostante,e questo lo dicono molto chiaramente tutti gi studiosi.

Il ghiaccio é compatto e NON SI MUOVE,non ...scivola sulla masa d'acqua sotterranea.

Quindi la sua strana struttura e le caratteristiche uniche di Europa non si possono spiegare né con la deriva,né con la gravitazione di Giove,perché il ghiaccio ,essendo compatto e un pezzo unico,non si muove.

Questo é il primo punto.

Il secondo punto é che nessuno può essere sicuro che sotto il ghiaccio esista un oceano d'acqua,dato che nessuna sonda é mai arrivata a provarlo.

Si deduce la sua esistenza da varianze di campo misurate nei dettagli che secondo gli studiosi potrebbero essere causate dal magnetismo di un nucleo solido di grafite,ad esempio.

RESTANO DA SPIEGARE QUINDI LE ANOMALIE STRUTTURALI DELLA CROSTA DI EUROPA,uniche in tutto il sistema solare.

Resta anche da spiegare la presenza di ossigeno LIBERO nell'atmosfera,quella di grandi quantità superficiali di acido solforico
,quelle di metano,molto minori.

Finora NON esiste alcuna spiegazione condivisa e sicura di questi fenomeni.

Perciô ogni ipotesi che abbia un aggancio con essi può essere discussa tranquillamente.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 15:57 
Cita:
star-man ha scritto:

la madre dei cretini é sempre incinta e i loro padri non si stancano mai....

qui abbiamo a che fare con due prodotti del tutto scompiscianti.

Non dico altro e giuro davanti al mio water che non gli rispondo piùuuuuuu

[^]




finalmente qlcs su cui concordo ehehe


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 16:37 
Cita:
acgunner ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

la madre dei cretini é sempre incinta e i loro padri non si stancano mai....

qui abbiamo a che fare con due prodotti del tutto scompiscianti.

Non dico altro e giuro davanti al mio water che non gli rispondo piùuuuuuu

[^]




finalmente qlcs su cui concordo ehehe


ECCO,ALLORA,VISTO CHE HAI CAPITO A QUALI DUE MI RIFERISCO,VEDI
DI TIRARE LO SCIACQUONE E VAPORIZZARTI.

Magari poi ti segue anche l'altra anomalia.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2011, 18:44 
Ora, non per diventare antipatico, ma il titolo del thread è Civiltà perdute nel sistema solare?, parlare di anomalie (quali?) nel fiume colorado non so cosa centri... passino pure le illusioni di anomalie (...? ), ma almeno restare in tema senza divagare ripetutamente in OT sarebbe meno frustrante.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 23:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org