Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Eros 433: Crash o rocce?
-1- Si tratta del crash di un'astronave terrestre ignota 0%  0%  [ 0 ]
-2- Si tratta del crash di un'astronave aliena 2%  2%  [ 1 ]
-3- Si tratta di un gruppo di rocce 96%  96%  [ 52 ]
-4- Nessuna di queste / Non saprei 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 54
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio: Eros 433: Crash o rocce?
MessaggioInviato: 24/07/2011, 20:42 
Salve ragazzi, ho voluto creare questo sondaggio per capire come ognuno di voi ha valutato questo thread di Starman sull'asteroide Eros 433.

RESTI DI UN'ASTRONAVE SU EROS 433?
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10831

Vale a dire cosa avete concluso sull'argomento.

E' una mia curiosità più che altro, e sicuramente potrà soddisfare anche Starman.

Se votate la 4 potete scrivere la vostra ipotesi in merito.

VOTATE! [;)]



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2011, 22:02 
Cita:
Messaggio di Manny

Salve ragazzi, ho voluto creare questo sondaggio per capire come ognuno di voi ha valutato questo thread di Starman sull'asteroide Eros 433.

RESTI DI UN'ASTRONAVE SU EROS 433?
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10831

Vale a dire cosa avete concluso sull'argomento.

E' una mia curiosità più che altro, e sicuramente potrà soddisfare anche Starman.

Se votate la 4 potete scrivere la vostra ipotesi in merito.

VOTATE! [;)]


manny,questo sondaggio è una cosa molto strana,non mi puô nè soddisfare nè insoddisfare,perchè come ti ho scritto a me interessa
las discussione e non assenzi o dissenzi.

NON LAVORO PER QUESTO.

Cmq,per dimostrarti che non mi interessa,io ho votato la 3,contro la mia ipotesi e spero che questo ti faccia capire qualcosa di molto importante
che spero non si spenga tra noi due.

OK?!

ciao [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2011, 22:36 
solo per curiositâ e fermo restando quello che ho scritto prima,ma cosa significa il fatto che ci sono stati finora solo 10 voti su 45 utenti che hanno aperto il sondaggio e l'hanno letto?

Secondo me,conoscendo l'intelligenza e la sensibilitâ degli utenti di questo forum,forse,presumo...hanno capito una cosa importante che io ti ho richiamato nell'ultimo post,pecato che tu abbia proposto questo sondaggio,
non servirâ a niente,neppure se i voti ,COMPRESO IL MIO,saranno per la tua ipotesi.

CONTINUIAMO A DISCUTERE MANNY,DAI, [;)]NUN FA' ACCUSSI'...



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2011, 23:37 
Cita:
manny,questo sondaggio è una cosa molto strana,non mi puô nè soddisfare nè insoddisfare,perchè come ti ho scritto a me interessa
las discussione e non assenzi o dissenzi.

NON LAVORO PER QUESTO.

Cmq,per dimostrarti che non mi interessa,io ho votato la 3,contro la mia ipotesi e spero che questo ti faccia capire qualcosa di molto importante
che spero non si spenga tra noi due.


Io mi chiedo che senso abbia continuare su un ipotesi balzana come stai facendo. Tu è indubbio che cerchi assensi sennò per chi scriveresti? Allora potresti scrivertele su un taccuino ste cose, non avresti bisogno di farle vedere a nessuno! E' ovvio che stai cercando di convincere tutti che le tue ipotesi siano realistiche e reali infine...ma non sei sulla strada giusta secondo me. Un conto è porre l'accento su idee fondate, dati e dubbi ragionevoli. Un conto è parlare di alta probabilità di artificialità, di astronavi aliene ecc quando tutto ci dice che si tratta di un arrampicarsi sugli specchi continuo per dimostrare l'indimostrabile e l'irragionevole.
Riuscire a discutere con te è difficile perchè tendi sempre a vedere sotto un'ottica distorta di fantasie e costruzione di particolari visibili solo a te, pur dove indico con chiare immagini che non vi è nulla di anomalo. Se si arriva al punto che nessuno la pensa come te non sarà forse il caso di cambiare idea o per lo meno non insistere così tanto? Non c'era bisogno di votare 3 per farmi capire di aver sbagliato a proporre il sondaggio. Non credo di aver fatto una cosa contro di te. Ero solo curioso di sapere l'opinione generale degli utenti del forum. Se ti da fastidio vuol dire che hai la coda di paglia...

Cita:
solo per curiositâ e fermo restando quello che ho scritto prima,ma cosa significa il fatto che ci sono stati finora solo 10 voti su 45 utenti che hanno aperto il sondaggio e l'hanno letto?

Secondo me,conoscendo l'intelligenza e la sensibilitâ degli utenti di questo forum,forse,presumo...hanno capito una cosa importante che io ti ho richiamato nell'ultimo post,pecato che tu abbia proposto questo sondaggio,
non servirâ a niente,neppure se i voti ,COMPRESO IL MIO,saranno per la tua ipotesi.


Ti posso dire che fino alla stesura di questo post 45 persone hanno "visualizzato il sondaggio", anche persone che non sono registrate in ufoforum e che possono comunque votare. Quello che conti come "45 utenti che hanno aperto il sondaggio" sono persone che hanno votato la prima volta e che poi sono tornate a ricontrollare i nuovi post scritti da te...ti garantisco che praticamente tutti quelli che sono entrati hanno espresso il voto...fermo restando che sono comunque persone intelligenti e sensibili e sicuramente non hanno frainteso il mio sondaggio come un'attacco verso di te...cosa che non è mai stata mia intenzione.

Cita:
CONTINUIAMO A DISCUTERE MANNY,DAI,NUN FA' ACCUSSI'...


Ti ringrazio per il simpatico epilogo ma io credo di aver dato ampiamente risposta ad ogni quesito e ogni dubbio che si possa essere creato sulla questione. Penso che le immagini che ho postato valgano più di 1000 parole Star...quindi davvero, non mi chiedere di andare avanti su una questione ormai sterile, dal mio punto di vista. Alla prossima! [;)]



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2011, 23:55 
secondo me la metti sul personale e stai facendo di tutto tu per avere ragione.

Lasciamo stare i voti che si possono contare sul sondaggio e che sono del tutto inferiori al numero dei contatti,se poi tu pensi che 50 0 60 persone,entrino una volta,escano e poi rientrino per votare,e cosî via,alal fine risulta poiche i partecipanti potrebero essere o solo quelli che hanno votato,cioé pochissimi,oppure ecc...

MA QUESTA Ê UNA MANIPOLAZIONE ILLOGICA DI UN SONDAGGIO,E QUESTA VOLTA LO DICO SUL SERIO,PRENDILA COME VUOI.

Poi se vuoi avere ragione a tutti i costi,non parliamo qui di questo,ma spiegami,come ha appena fatto byrus,le inconguenze dell'ipotesi naturale.

Tutto qui,io non mi coinvolgo personalmente con quanto scrivo sul forum,sono idee,ipotesi,studi,e cosî via;certamente sono uno che difende le proprie idee fino in fondo,fino a quando non ho la certezza di aver sbagliato o ragione.

MA QUESTO MANNY,TE LO STRARIPETO,L'AVREMO SOLO SUL POSTO E CON UN HD DIRETTA.

E QUESTO VALE ANCHE PER ALTRE ANOMALIE NEL SISTEMA SOLARE.

per finire,se tutti facessimo come hai fatto tu stassera,dovremmo proporre un sondaggio ogni volta che una discussione non trova un consenso anche di chi la pensa diversamente.e questo non mi pare una buona cosa,su un forum.

Pensaci,io continuo sulla mia strada,che tra l'altro,non è solo la mia,visto che di questo si sta parlandoanche altrove.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 00:20 
E tu non stai facendo di tutto per avere ragione? Se non fosse così guarda che avremmo finito da un pezzo...e forse non avrei lavorato tante ore cercando ogni volta il modo giusto di farti interpretare quelle rocce....

A darmi l'idea del sondaggio sei stato tu, col post sul tuo topic dell'asteroide, alle ore 20:52 di domenica 24 luglio:

Cita:
MI spaice che tu chiuda cosî la tua partecipazione qui e mi spiace anche che tu scriva che pochi utenti credano alla mia ipotesi :non perchè questo mi darebbe fastidio ma perchè è illogico come ragionamento,dato che tu non puoi avere i dati per dire questo.

E,anche,questo è come dire,invece saranno molti o quasi tutti a credere alla mia ipotesi;ragionamento illogico per i motivi suesposti.


Ti ho dimostrato che i dati si possono avere invece....

Cita:
Lasciamo stare i voti che si possono contare sul sondaggio e che sono del tutto inferiori al numero dei contatti,se poi tu pensi che 50 0 60 persone,entrino una volta,escano e poi rientrino per votare,e cosî via,alal fine risulta poiche i partecipanti potrebero essere o solo quelli che hanno votato,cioé pochissimi,oppure ecc...


Non hai capito come funzionano i sondaggi starman. Chiunque, utenti registrati e non, ha la facoltà di votare, ma una sola volta: la prima volta che entra in questo topic. Successivamente tutti possono rientrare quante volte vogliono per visualizzare i risultati o leggere i post, senza più poter votare (visualizzando solo i risultati), e incrementando il contatore delle visite. Non vedo come tutto ciò possa essere messo in dubbio ai fini statistici...



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 00:32 
e certo ma alla fin fine solo il numero dei voti contano,e finora sono 17.

Cmq spero che non ci sia un controllo sui sondaggi,cioé sul numero di chi entra e vota,poi rientra per controllare i voti,e cosî via,altrimenti
sarebbe una cosa un tantino discutibile,sul piano della privacy.

Non dare la colpa a me del tuo sondaggio,io ti ho solo scritto quello che hai postato sopra,dicendoti che era un ragionamento illogico.

TU adesso vuoi provare che quel ragionamento illogico sia verificato dal sondaggio ,ma resta cmq illogico qualunque sia il risultato del sondaggio stesso.

A meno che tu mi passi per logica una ragionamento illogico fatto in quella sede verificandolo con i risultati:penso di no,perchè sarebbe come dire che l'illogico diventa logico quando viene confermato successivamente dai dati.

Un ragionamento o é logico o non lo é,al massimo potresti farlo passare per una ...precognizione...ma sarebbe poco scientifico.

Cmq,la mia opinione su questo sondaggio è chiara,quindi lascio qui e torno...di lâ.

muah [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 09:22 
Cita:
star-man ha scritto:
Cmq spero che non ci sia un controllo sui sondaggi,cioé sul numero di chi entra e vota,poi rientra per controllare i voti,e cosî via,altrimenti
sarebbe una cosa un tantino discutibile,sul piano della privacy.


Ma è tanto difficile da capire?
Chiunque può votare una sola volta. Sia se prima di votare si è registrato che se non si è registrato.
Quando si riapre la pagina non si vedono più i campi con il tondino da cliccare per la votazione, ma solo i risultati. Io ho appena votato per l'ipotesi 3 e ora vedo solo le righe con i risultati:
E' una cosa automatica, non c'è nessun complotto contro la privacy di chicchessia.

Dici che trovi strano che i votanti siano molti meno degli utenti che hanno aperto il sondaggio e l'hanno letto. Ma qui il funzionamento del counter dei messaggi è diverso. Quel conteggio aumenta anche se lo stesso utente apre la pagina più volte. Ad esempio votare e immediatamente dopo rivedere la pagina coi risultati sono 2 aperture, se poi lo stesso utente torna per vedere a che punto sono i risultati, o se sono arrivate altre risposte, il conteggio aumenta.

Credo che tutte queste discussioni su quei particolari che sarebbero, a seconda dei momenti, resti di ufo crash, edifici, motori a getto... in una specie di "tira a indovinare", siano desolanti.
Ma molto utili per capire come ragiona ragionamento chi basa le proprie percezioni e convinzioni sul famoso slogan di X-Files "I WANT TO BELIEVE".

WANT, indipendentemente dalla realtà.
E' fede, non ragione.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 306
Iscritto il: 29/10/2010, 15:20
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 09:32 
Ho votato rocce, perchè per quanto io sia di ampie vedute, vedo solo rocce, sorry [:o)]



_________________
Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 10:38 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:
Cmq spero che non ci sia un controllo sui sondaggi,cioé sul numero di chi entra e vota,poi rientra per controllare i voti,e cosî via,altrimenti
sarebbe una cosa un tantino discutibile,sul piano della privacy.


Ma è tanto difficile da capire?
Chiunque può votare una sola volta. Sia se prima di votare si è registrato che se non si è registrato.
Quando si riapre la pagina non si vedono più i campi con il tondino da cliccare per la votazione, ma solo i risultati. Io ho appena votato per l'ipotesi 3 e ora vedo solo le righe con i risultati:
E' una cosa automatica, non c'è nessun complotto contro la privacy di chicchessia.

Dici che trovi strano che i votanti siano molti meno degli utenti che hanno aperto il sondaggio e l'hanno letto. Ma qui il funzionamento del counter dei messaggi è diverso. Quel conteggio aumenta anche se lo stesso utente apre la pagina più volte. Ad esempio votare e immediatamente dopo rivedere la pagina coi risultati sono 2 aperture, se poi lo stesso utente torna per vedere a che punto sono i risultati, o se sono arrivate altre risposte, il conteggio aumenta.

Credo che tutte queste discussioni su quei particolari che sarebbero, a seconda dei momenti, resti di ufo crash, edifici, motori a getto... in una specie di "tira a indovinare", siano desolanti.
Ma molto utili per capire come ragiona ragionamento chi basa le proprie percezioni e convinzioni sul famoso slogan di X-Files "I WANT TO BELIEVE".

WANT, indipendentemente dalla realtà.
E' fede, non ragione.


25 utenti,che sono entrati 4 volte ciascuno in media,per controllare il voto,
oppure più utenti di cui non tutti hanno votato,che emtrano ed escono una o più volte,e cosî via.

Che ci vuole a capire?

Come ho detto alla fin fine per un sondagigo del genere contano solo i voti reali e non i numero di contatti:ma quando io faccio un sondaggio serio,scelgo un campione variato e consistente di persone,sottopongo loro un questionario,delle domnande e poi tiro le mie conclusiioni con le relative perentuali ecc...

Questo non é un sondaggio,come sondaggio non vale un azz:qui entrano ed escono persone che magari nON hanno neppure letto il topic,oppure l'hanno letto qua e lâ,oppure ,come scrive manny,che vengono da fuori forum ,magari con la loro opinione già bella e fatta e cosî via...

A me i sondaggi già non interessano,ma non cosindero certo questo un sondaggio,al massimo é una raccota di voti che a me proprio non interessa.

Infine per quanto riguarda la fede,io non ho pregiudizi atei,fideistici,e cosî via:ci sono esperienze e conoscenze che l'intuire e il credere,più che la ragione,grande passeggiatrice peraltro di un sacco di porcherie,permettono di capire e conoscere.

Capisco che questa verità scivoli via dai cervelli virtualizzati e clonati di molta gente.convinta ancora che la scienza sia l'unica fonte di conoscenza.

Per queste persone propongo una lettura di Karl Feyerabend,filosofo della scienza e ricordo che NON DI SOLA SCIENZA VIVE L'UOMO,infatti oggi
la terra è un mortorio e un ..."NOIA..rio" incredibile.

E pensare che Dio se la passa benissimo anche da...morto,mentre i..morti qui se la passano piuttosto male anche da vivi.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 10:41 
Cita:
Adama ha scritto:

Ho votato rocce, perchè per quanto io sia di ampie vedute, vedo solo rocce, sorry [:o)]


ANCH'IO HO VOTATO ROCCE,ma per altri motivi...e anch'io sono di larghe vedute.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 11:02 
ho votato la terza opzione: rocce.

ciao


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 01/07/2011, 11:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 11:58 
Se mi permettete esprimo la mia sulla questione sondaggio non sondaggio e spero di non venir meno al rispetto per niente e per nessuno. Se dovessi farlo vi prego di farmelo presente, rientrerò immediatamente dalla mancanza.

Io vedo un sondaggio che mi chiede cosa vedo dalle foto non cosa ho compreso dal topic, che tra l'altro ho seguito attentamente. Se mi viene richiesta la mia idea su un'immagine, che posso valutare da solo ponderando sulle varie istantanee che sono state linkate sul topic, non vedo la necessità di leggere attentamente il topic che, al contrario, potrebbe farmi cambiare idea. Si insomma, secondo me è più veritiera la valutazione di chi non viene influenzato da scritti altrui ma che fa affidamento esclusivo su ciò che il suo cervello gli suggerisce e sulle sensazioni che può provare alla vista delle immagini postate. Io, come da intervento del topic, ho votato per l'opzione rocce senza un ma e senza un perché ma solo perché questo mi danno l'impressione di essere: rocce.

Questo il mio parere che ovviamente conta poco o nulla e che non è coadiuvato da alcuno studio grafico, non ne sono e non ne sarei mai capace viste le mie scarse capacità a riguardo, ma da una semplice analisi visiva. Spero di non aver prevaricato alcuno e di non aver espresso nessun concetto lesivo o offensivo.

Un saluto. [:)]



_________________
Ogni singola vita porta con se l'eternità.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 23:34 
Fin



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2011, 23:36 
fin quando avremo foto scattate in hd sul posto,da varie altezze e angolazioni e con punti di riferimento tali da poter costruire un modello 3d reaslitico nessuna ipotesi puô dirsi certa.

personalmente sono pronto a scommettere 100 euro che quelle foto mostreranno immagini ancora diverse da quelle che stiamo discutendo.

saluti



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 23:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org