Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Dubbio su Nibiru
MessaggioInviato: 04/12/2008, 15:34 
Ho un dubbio su Nibiru che spero qualcuno di voi mi possa chiarire. Anche se Nibiru esistesse davvero, chi ha detto che dovrebbe tornare proprio nel 2012? Cioè, ammettendo che esiste potrebbero mancare anche migliaia di anni prima del suo ritorno, oppure c'è qualcosa che fa pensare in un suo passaggio nel sistema solare proprio nel 2012 e che a me è sfuggito? [V] Certo, qualche cerchio nel grano che sembra raffigurare Nibiru in avvicinamento per il 2012 c'è stato ma nulla di più, o no?

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2008, 17:10 
Ciao,guarda io mi sono informato sull'argomento leggendo vari articoli in giro su internet,e da quello che ho capito è stata scelta proprio quella data in base a dei calcoli approssimativi.In pratica hanno cercato di calcolare la data studiando come funzionasse l'antico calendario dei Maya,dopo di che hanno calcolato la data della fine del calendario.Alla fine hanno cercato di adattarla al nostro calendario odierno,però tieni conto che dato che sono solo dati approssimativi,non è detto che sia proprio il 2012 ma si presume che sia una data compresa entro un certo intervallo di cui il 2012 ne fa parte...nel senso che potrebbe essere anche 2013.
Spero di essere stato chiaro sull'argomento...
Ciao

[8D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2008, 20:43 
Grazie Neo ma io non intendevo se il giorno indicato dai Maya fosse proprio il 21/12/2012 visto che gli studiosi sembrano in gran parte concordi su questo, io mi riferivo al legame con il fantomatico Nibiru. Cioè, mi spiego, in altre parole il ritorno di Nibiru nel sistema solare potrebbe non combaciare col 2012 addirittura per qualche migliaio d'anni. Magari tutti stanno aspettando Nibiru per il 2012 e, non vedendolo, penseranno che non esiste mentre magari mancano ancora mille o duemila anni prima che torni nel sistema solare.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2008, 01:00 
bo ... mi domando solo come mai , nessuno riesce a vederlo ... voglio dire .. se fosse vero del 2012 sarebbe molto vicino ora no ? Mica viaggia alla velocità della luce ... e anche se fosse mi pare che si riesce a vedere oggetti lontani 4 anni luce no ?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/12/2008, 16:40 
Cita:
shiny78 ha scritto:

bo ... mi domando solo come mai , nessuno riesce a vederlo ... voglio dire .. se fosse vero del 2012 sarebbe molto vicino ora no ? Mica viaggia alla velocità della luce ... e anche se fosse mi pare che si riesce a vedere oggetti lontani 4 anni luce no ?

è qui che si sbagliano in molti...secondo i racconti dei sumeri...gli anunnaky erano venuti sulla terra per prendere un minerale che gli serviva per la costruzione di uno scudo intorno al loro pianeta...il pianeta potrebbe essere completamente invisibile e ciò è assolutamente possibile.... con un semplice effetto di riflessione della luce.

Ultima modifica di anunnako il 05/12/2008, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2008, 22:51 
Manca poco, chi vivrà vedrà.[:D]

Immagine
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2008, 23:11 
Cita:
anunnako ha scritto:

Cita:
shiny78 ha scritto:

è qui che si sbagliano in molti...secondo i racconti dei sumeri...gli anunnaky erano venuti sulla terra per prendere un minerale che gli serviva per la costruzione di uno scudo intorno al loro pianeta...il pianeta potrebbe essere completamente invisibile e ciò è assolutamente possibile.... con un semplice effetto di riflessione della luce.

Questa cosa non la sapevo proprio...ma dove hai letto questa storia anunnako?
Comunque penso pure io che se davvero Nibiru arrivasse nel 2012 dovremmo già vederlo o comunque rilevare gli influssi gravitazionali che questo provocherebbe su alcuni corpi del nostro sistema solare.

Ultima modifica di Neo il 05/12/2008, 23:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2008, 23:27 
Ripeto quello che ho postato nell' Buon'Anima di Forum che non cè più: [:(]
Dicono che il Pianeta Nibirù abbia un'orbita attorno al nostro Sole di 3600 anni.
Se calcoliamo 3600x18000 orbite indietro nel tempo,ci dà 64.800.000 di anni.
Cioè il tempo in anni dall'estinsione dei Dinosauri.
Poi 3600 anni fà e cioè all'incirca 1500 anni avanti Cristo,si ipotizza anche che vi sia stato il Diluvio Universale o la scomparsa di Atlantide. [:141]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/12/2008, 09:37 
ma non è affatto detto che il 2012 corrisponda all'anno in cui arriverà nibiru..qui si confondono spesso le due cose...il 2012 è l'anno che secondo i maya corrisponde alla fine del mondo e all'inizio dell'età dell'oro..nibiru potrebbe benissimo passare tra moltissimo tempo..non capisco perchè spesso si confondano cosi tanto le due cose...mi fa molto innervosire sto fatto...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2008, 10:07 
Cita:
anunnako ha scritto:

ma non è affatto detto che il 2012 corrisponda all'anno in cui arriverà nibiru..qui si confondono spesso le due cose...il 2012 è l'anno che secondo i maya corrisponde alla fine del mondo e all'inizio dell'età dell'oro..nibiru potrebbe benissimo passare tra moltissimo tempo..non capisco perchè spesso si confondano cosi tanto le due cose...mi fa molto innervosire sto fatto...

Ma guarda caso,coincidono!.
Comunque non è detto,può darsi che è un puro caso.
E poi, il periodo di Rivoluzione di un Pianeta attorno ad una stella può cambiare così tanto da farlo tornare con uno spostamento di migliaia di anni?,a dire la verità questo non lo sò, potremmo interpellare un Astrofisico.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2008, 15:06 
Nibiru con il 2012 credo proprio che non c'entri nulla. Al 2012 sono stati accomunati decine di fenomeni che potrebbero capitare indipendentemente da questa data. Ad esempio l' inversione dei poli magnetici, il ritorno degli alieni, il salto quantico della Terra, Nibiru e ecc ecc.

Sono tutti tentativi di dare un senso al 2012, ma la verità e che non sappiamo veramente cosa volevano dire i Maya. Forse più semplicemente e' soltanto la fine del loro calendario, come il nostro finisce dopo un anno e si ricomincia, il loro aveva anche un anno più lungo pari a quello di un anno cosmico, calcolato in base a un qualcosa che adesso non conosciamo.

Non ci resta che aspettare e vedere, senza fare il gioco di chi vuole screditare quello che le menti razionali non accettano. Accomunare al 2012 le cose mensionate in precedenza significa di fatto classificarle come cose non vere, quando nel 2012 non accadranno, con gran compiacimento per chi non crede, ad alieni, paleoastronautica ecc ecc.

Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2008, 16:58 
Certo..certo...bisogna aspettare!....però il tempo e il pensiero ci logora. [:(]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/12/2008, 20:10 
Cita:
bleffort ha scritto:

Certo..certo...bisogna aspettare!....però il tempo e il pensiero ci logora. [:(]

già è vero...
tra l'altro tra le tante teorie c'è quella che riguarda il centro della galassia.questa teoria dice che nel momento in cui il sole sorgerà in esatta corrrispondenza con il centro della galassia,nella costellazione del serpente potrebbe esserci una sorta di esplosione di energia capace di cancellare la vita...i maya erano convinti che dal centro della nostra galassia periodicamente partissero come delle potentissime esplosioni di energia in grado di dare vita alle stelle,quindi portare la vita, ma anche distruggerla...uno dei loro simboli più venerati era
Immagine

questo simbolo rappresentava il centro della galassia...che loro appunto consideravano portatore o annientatore di vita. tra l'altro questa teoria ha anche un fondo scientifico....è stato più volte ipotizzato dagli scienziati che le esplosioni come le supervone possano proprio dar vita a quei processi di contrazione gravitazionale all'interno delle nebulose che poi portano alla formazione delle stelle...un'esplosione di immensa portata come quella che potrebbe scaturire dal centro della galassia provocherebbe non pochi sconvolgimenti. io la trovo interessantissima questa teoria...e penso si debba prendere più in considerazione di quella di nibiru..almeno secondo il mio modesto parere

Ultima modifica di anunnako il 06/12/2008, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2008, 21:19 
Facendo delle ricerche sono venuto a sapere che l'orbita di questo benedetto Nibiru sarebbe spostata rispetto al piano su cui si troverebbero le orbite della maggior parte dei pianeti del sistema solare (tutti tranne Urano), in altre parole per cercarlo non si dovrebbe scrutare sul piano dove sono ad esempio le orbite di Marte, Giove ecc.. ma più sotto o più sopra, non so se ho reso l'idea [:I].
Quindi Nibiru potrebbe coglierci di sorpresa dall'alto mentre siamo intenti a guardare l'orizzonte...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 06/12/2008, 21:31 
Cita:
è stato più volte ipotizzato dagli scienziati che le esplosioni come le supervone possano proprio dar vita a quei processi di contrazione gravitazionale all'interno delle nebulose che poi portano alla formazione delle stelle...un'esplosione di immensa portata come quella che potrebbe scaturire dal centro della galassia provocherebbe non pochi sconvolgimenti. io la trovo interessantissima questa teoria...e penso si debba prendere più in considerazione di quella di nibiru..almeno secondo il mio modesto parere

Infatti si crede che le stelle nascano dall'esplosione di supernovae (anche se poi è un circolo vizioso dal quale non si può uscire, stelle che dan vita ad altre stelle? Purtroppo questo è il limite fin dove siamo arrivati finora), ma non capisco cosa c'entri l'esplosione di supernovae con un'esplosione di immensa portata come quella che potrebbe scaturire dal centro della galassia.. innanzitutto non è stato individuato un Quasar al centro della nostra galassia, che sarebbe l'unico mezzo per creare forti esplosioni, quindi non capisco proprio di quale esplosione tu stia parlando.. ma soprattutto i Maya non parlano di esplosioni. Per non parlare poi dell'inverosimile collegamento tra il centro della galassia ed il nostro sole..
Apparte le ipotesi sulle galassie dei Maya, il 2012 per loro non rappresenta nient'altro che un cambio di epoca, e per epoca non si intende niente di effettivo se non astrologico.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]