Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 20:34 
Europa è cava,al centro è vuota.
Sto aspettando che Star-man arrivi a questa conclusione inaspettata [8D]
Qui il problema del thread è che non vi sono sufficienti dati relativi a questa luna gioviana:fare mille ipotesi è come sparare (n) numeri a casaccio nella speranza di indovinare il risultato di un addizione di cui sono sconosciuti persino gli addendi.
Non si procede così al buio,Star-man.La scienza non sta nascondendo l'esistenza aliena su Europa: la scienza afferma che PRIMA DI TUTTO è necessario esplorare morfologicamente e geologicamente quel satellite.
Sai perchè 7 miliardi di persone,oggi, parlano di '''marziani''' anzichè di '''extraterestri'''? Perchè tanti decenni fa,un ricercatore imbecille volle stupire il mondo sostenendo che su Marte ci fossero canali,vegetazione,colline e animali,quando,in realtà,al telescopio si intravedevano soltanto lunghi solchi intrecciati (al pari di Europa,quindi). Le ipotesi fatte a lume di naso possono dar vita a errori duraturi,com'è il caso,oggi,dei 'marziani'.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 21:10 
dare a Schiapparelli dell'imbecille e in genere dell'imbecille a qualcuno non é educato né consono a una discussione.

Con il telescopio che aveva a disposizione e per quello che vedeva e si sapeva di Marte poteva anche dirlo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Schiaparelli


Immagine:
Immagine
18,77 KB

Come vedi,l'idea dei canali di Marte non era campata in aria ed era basata sul fatto che le variazioni ai poli suggerivano l'idea di un trasporto di acqua sul pianeta













Poi,come scrivi anche tu,i dati oggi sono cosî pochi che qualsiasi ipotesi,pur ragionevole e basata sui dati che abbiamo ,puô essere proposta,discussa e forse,in parte,accettata.

Non ho invece alcuna intenzione di dire che Europa sia cava,come NON ho mai detto che terra e luna lo siano,non farmi dire cose che io non ho mai detto.

****

Riprendendo il discorso sulla tettonica caotica e strana di Europa,e dato per scontato il fatto che secondo gli scienziati nON ha niente a che vedere con il probabile oceano sottostante su cui il ghiaccio superficiale,profondo circa 30 km NON GALLEGGIA AFFATTO MA SI RITIENE COMPATTO,SOLIDO SU TUTTA LA LUNA....

io posso azzardare l'ipotesi di un impatto disastroso in un lontano passato di una meteora che abbia scosso la luna in superficie tanto da spaccarla in mille pezzi,frantumarla.

Poi il cratere eventuale dell'impatto potrebbe essere stato ricoperto dal ghiaccio successivamente.

questa mi pare un'ipotesi interessante e plausibile.

Restano quelle anomalie che non si riescono ancora a spiegare e io umilmente metto la mia ipotesi accanto a quelle proposte dall'accreditato scientifico.

Per quanto riguarda l'oceano,non se ne sa ancora niente e la sua esistenza é basata su rilevamenti di campo magnetico e cose del genere,che,in teoria,potrebbero anche essere causati NON da una cavità,ma da un nucleo molto solido di grafite ricoperto da uno strato di acqua neppure molto profondo.

ciao [;)]


Ultima modifica di star-man il 28/10/2011, 21:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 21:32 
Sono d'accordo a non dare dell'imbecille a Schiapparelli (e anche a Lowell, altro astronomo che disegnò canali simili), ma il loro esempio è utile per dimostrare come la scienza evolva col tempo: man mano che la tecnologia diventa più sofisticata ciò che sembra non sempre è quello che è.

Marte sembrava abitato, ma non lo era affatto.

Esempio: Star crede ci siano filamenti artificiali su Europa, ma non è affatto detto che ci siano... anche se ne è certo perchè li vede in foto.

@ Star dal mio punto di vista, se mi dici che laggiù c'è vita mi posso trovare d'accordissimo, sono convinto che ci sia (almeno lo spero), ma di fatto prove non ce ne sono. Possibile però che su ogni sasso del sistema solare tu ci vedi qualcosa di tecnologico lasciato dagli alieni? Tu parti subito in quarta, ma io partirei dalla prima.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 22:56 
Cita:
byrus ha scritto:

Sono d'accordo a non dare dell'imbecille a Schiapparelli (e anche a Lowell, altro astronomo che disegnò canali simili), ma il loro esempio è utile per dimostrare come la scienza evolva col tempo: man mano che la tecnologia diventa più sofisticata ciò che sembra non sempre è quello che è.

Marte sembrava abitato, ma non lo era affatto.

Esempio: Star crede ci siano filamenti artificiali su Europa, ma non è affatto detto che ci siano... anche se ne è certo perchè li vede in foto.

@ Star dal mio punto di vista, se mi dici che laggiù c'è vita mi posso trovare d'accordissimo, sono convinto che ci sia (almeno lo spero), ma di fatto prove non ce ne sono. Possibile però che su ogni sasso del sistema solare tu ci vedi qualcosa di tecnologico lasciato dagli alieni? Tu parti subito in quarta, ma io partirei dalla prima.


no questo non é vero byrus

io sto facendo qui un lavoro analitico e informatico basato su dati,link di siti astronomici,come lo sto facendo per la luna e come ho appena fatto adesso per Cydonia senza nemmeno parlare della sfinge.

Vai a vedere e ti renderai conto di quello che c'é lì:penso che anche tu sarai daccordo con me nel distinguere le rocce dal metallo.

Solo sul topic dedicato a Marte sono semiserio,ma ti sarai accorto che su quel topic ho postato anche cose davvero strane.

ciau e grazie per i tuoi contributi che leggo molto volentieri! [:D]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 23:45 
Cita:
star-man ha scritto:

io sto facendo qui un lavoro analitico e informatico basato su dati,link di siti astronomici,come lo sto facendo per la luna e come ho appena fatto adesso per Cydonia senza nemmeno parlare della sfinge.

Vai a vedere e ti renderai conto di quello che c'é lì:penso che anche tu sarai daccordo con me nel distinguere le rocce dal metallo.


Non molto analitico secondo me, non ti accorgi che vedi qualcosa di alieno ovunque anche dove non c'è? A volte sembra quasi che fai a posta. Sii un po' più razionale o almeno non giungere subito a conclusioni precise quando di preciso c'è poco o in quanto non abbiamo competenze tali da essere certi su certi argomenti.

Nel thread su marte tra l'altro hai postato una foto poco chiara, in rete ci sono immagini ad alta risoluzione con tanto di allineamenti disegnati in modo comprensibile. Persino in quelle foto però, non si distingue metallo. Come fai a distinguere metallo in foto a bassa risoluzione? Per favore fatti un po' di autocritica prima di postare, mi secca scrivere e leggere sempre le stesse critiche sul tuo lavoro, anche perchè dopo tutto lo fai in buona fede.

Cita:
star-man ha scritto:

iSolo sul topic dedicato a Marte sono semiserio,ma ti sarai accorto che su quel topic ho postato anche cose davvero strane.

Beh insomma, strane si ma comunque già spiegate... come per la statua che in realtà è solo un'ombra.

Cita:
star-man ha scritto:

iciau e grazie per i tuoi contributi che leggo molto volentieri! [:D]

Anche per me è piacevole il confronto, ma non lasciarti trascinare dall'entusiasmo e non trarre conclusioni affrettate.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 23:57 
Cita:
star-man ha scritto:



Immagine:
Immagine
18,77 KB

Come vedi,l'idea dei canali di Marte non era campata in aria


Scusa,ma tu forse scherzi,ammettilo.L'idea dei canali è MOLTO campata in aria.Proprio come tu porti avanti i discorsi;ti basi su giochi di forme e elementi chimici per ricamare assurdità,come la presenza aliena su quella luna desolata e irradiata di continuo da onde em gioviane. Schiaparelli,bravo quanto si vuole,ma ha sostenuto una stronz@t@: all'epoca,gli studiosi le sparavano grosse per ricevere cattedre o acquisire prestigio presso le caste nobili del paese,tradotto significa ''per soldoni e ori'. Un po' come fa oggi la Nasa,che spara idiozie per avere notevoli budget statunitensi.
Citare Wikipedia ogni 12 ore non è che ti serva a poi tanto,su Europa le sonde robotizzate ci devono ancora andare!



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 00:16 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:



Immagine:
Immagine
18,77 KB

Come vedi,l'idea dei canali di Marte non era campata in aria


Scusa,ma tu forse scherzi,ammettilo.L'idea dei canali è MOLTO campata in aria.Proprio come tu porti avanti i discorsi;ti basi su giochi di forme e elementi chimici per ricamare assurdità,come la presenza aliena su quella luna desolata e irradiata di continuo da onde em gioviane. Schiaparelli,bravo quanto si vuole,ma ha sostenuto una stronz@t@: all'epoca,gli studiosi le sparavano grosse per ricevere cattedre o acquisire prestigio presso le caste nobili del paese,tradotto significa ''per soldoni e ori'. Un po' come fa oggi la Nasa,che spara idiozie per avere notevoli budget statunitensi.
Citare Wikipedia ogni 12 ore non è che ti serva a poi tanto,su Europa le sonde robotizzate ci devono ancora andare!


Non scherzo affatto.

per quell'epoca,con i mezzi tecnic che c'erano,date le immagini,le variazioni di ghiaccio al polo del pianeta,che diminuiva man man che i canali avanzavano verso il basso e viceversa,era logica pensare a una grande circolazione di acqua.

Trovo invece una assurditä il fatto che definisci una str.....una ipotesi del genere fatta molto tempo fa da una persona onesta e non da un imbecille.

Per il resto ognuno la pensa come vuole,io non cerco né applausi né fischi,
propongo materiali,talvolta in modo semiserio,altre volte serio,mi pare che il numero di lettori ,contatti,post confermino interesse,quindi,sono stracontento del mio lavoro qui.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 09:29 
Una volta si faceva quello che si poteva con i mezzi che c'erano, Schiapparelli ha fatto quello che poteva. Tra l'altro alcuni mesi dopo (dopo anche le osservazioni di Lowell) un'altro astronomo con un telescopio più potente non distinse più i canali in quanto tali ma solo come ombre di formazioni geologiche grandi e sconosciute, senza contare che Schiapparelli soffriva di astigmatismo.

Il colpo di grazie lo diedero le sonde spaziali, i canali non esistono.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 11:23 
Non esattamente;vedi ,Byrus,Schiaparelli ha fatto come Star-man: ha osservato una struttura lontana miliardi di km. e si è inventato particolari inquietanti e per nulla scientifici. I colleghi dell'epoca non furono affatto d'accordo con quella teoria di Schiaparelli,anche in virtù del fatto che i canali erano di dimensioni inaudite,e pertanto impossibili da realizzare con l'intervento umano o con l'opera erosiva della natura. Purtroppo,nella storia,tutti i personaggi di grosso calibro ogni tanto la sparano grossa,perchè 'sgomitano' con coloro che fanno lo stesso lavoro.Devono mantenere su di loro le luci del prestigio,talvolta a scapito della scienza.

Alla fin fine,anche questa discussione rasenta la fantascienza,non è pura astronomia nè pura ufologia.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 11:49 
Da quel che sapevo Schiapparelli e Lowell a pari di strumentazione hanno dichiarato più o meno le stesse cose, ed è anche vero che si sono appoggiati a vicenda, che abbiano un po' ingigantito la questione è probabile.

Anzi sapevo che c'è stata un pò di confusione all'inizio, Lowell intendeva canali naturali, anche se di fatto disegnava linee rette e poi con l'arrivo di Schiapparelli si è ipotizzata una civiltà marziana più evoluta.

Diciamo che io la sapevo un più alla bonaria questa storia, forse si sono fatti prendere molto dall'entusiasmo. Comunque pochi mesi dopo sono stati entrambi smentiti da osservazioni più accurate che hanno dimostrato l'esatto opposto di quello che dicevano e loro hanno avuto il buon senso di ritrattare ogni loro dichiarazione (anche perchè non potevano fare diversamente).

La storia insegna sempre: va bene ipotizzare, ma bisogna anche avere delle prove concrete prima di parlare di dati di fatto. In effetti parlare di civiltà su Europa è molto da fantascienza, sembra uno spinn off di "2010: l'anno del contatto".



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 15:55 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Non esattamente;vedi ,Byrus,Schiaparelli ha fatto come Star-man: ha osservato una struttura lontana miliardi di km. e si è inventato particolari inquietanti e per nulla scientifici. I colleghi dell'epoca non furono affatto d'accordo con quella teoria di Schiaparelli,anche in virtù del fatto che i canali erano di dimensioni inaudite,e pertanto impossibili da realizzare con l'intervento umano o con l'opera erosiva della natura. Purtroppo,nella storia,tutti i personaggi di grosso calibro ogni tanto la sparano grossa,perchè 'sgomitano' con coloro che fanno lo stesso lavoro.Devono mantenere su di loro le luci del prestigio,talvolta a scapito della scienza.

Alla fin fine,anche questa discussione rasenta la fantascienza,non è pura astronomia nè pura ufologia.


ti ringrazio per l'accostamento a Schiapparelli,accostami anche a Feyerabend,Alton Arp e a tutti quelli che ragionano non solo con gli strumenti ma anche con la loro immaginazione creativa,intuizionee,ecc... e mi renderai strastrafelice.

Un esempio:

quando Watson e Crick stavano cercando con la ragione e la logica,disperatamente, di capire come il dna facesse a stare tutto wuanto in una cellula....

UNO DEI DUE FA UN SOGNO:sogna ad un certo punto due serpenti attorcigliati che si avviluppano verso l'alto.

Il mattino dopo il modello era chiaro nella mente di tutte e due,aggiunte le 4 basi...voilà.

Grazie ai serpenti,al simbolismo,all'inconscio e NON alla razionalit`à ...pura e alla logica..la scienza faceva un passo avanti straordinario.

Se io continuo con il mio lavoro qui,poi lo estendo come sto facendo ad altri forum,siti,italiani e non,alla fin fine mi daranno il premio Alien per l'ufoalienologia.

Spero che non mi esca dalla pancia...(che schifo quella scena,un oltraggio alla gravidanza terrestre) [;)] [:D] [}:)] [^]


Ultima modifica di star-man il 29/10/2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2011, 19:42 
VI INFORMO CHE:


HO CHIESTO ALL'AMMINISTRAZIONE DI LEGGERE TUTTI I MIEI THREAD SU QUESTA SEZIONE COMPRESI GLI INTERVENTI
RIDICOLI DI IDENTIFLYOBJECT

ASPETTO UNA RISPOSTA IN PRIVATO E SUI THREAD IN QUESTIONE.

CON QUESTO CHIUDO OGNI COMUNICAZIONE CON QUELL'UTENTE



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2011, 19:49 
Cita:
star-man ha scritto:

VI INFORMO CHE:


HO CHIESTO ALL'AMMINISTRAZIONE DI LEGGERE TUTTI I MIEI THREAD SU QUESTA SEZIONE COMPRESI GLI INTERVENTI
RIDICOLI DI IDENTIFLYOBJECT

ASPETTO UNA RISPOSTA IN PRIVATO E SUI THREAD IN QUESTIONE.

CON QUESTO CHIUDO OGNI COMUNICAZIONE CON QUELL'UTENTE


Ma scherzi? I miei interventi li acquisto direttamente negli Usa, e sono coperti da garanzia europea biennale.
E non digitare in maiuscolo,il forum è nel circuito in cui vige Netiquette.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2011, 20:34 
CON QUESTO CHIUDO OGNI COMUNICAZIONE CON QUELL' UTENTE



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2011, 20:56 
Cita:
star-man ha scritto:



...SONO STATO UNO SCIOCCO TROLL,SPERO PERDONERETE LE MIE AZIONI...


Va bene,ci penseremo su,ma non garantisco nulla.
[8D]



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 20:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org