Passa allo versione desktop
Alla ricerca di "anomalie" sui vari corpi celesti del nostro sistema solare. Strutture artificiali o naturali?
Rispondi al messaggio

Re: Vita su venere?

03/05/2015, 19:11

DarthEnoch ha scritto:
ubatuba ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:non è detto debbano vivere sul suolo del pianeta, magari ad una certa altezza nell'atmosfera...


in effetti e' una supposizione che qualke scienziato ha gia' fatto..., la cosa potrebbe essere possibile..... [;)]


In realtà hanno pure ipotizzato di andarci a vivere noi, in quelle aree dell'alta atmosfera, con città galleggianti. C'è una zona alta di atmosfera con condizioni vivibili per l'uomo in quanto a pressione e temperatura, non in quanto a respirabilità chiaramente, li si potrebbe piazzare un'ampia piattaforma con dei contenitori piedi di gas che riuscirebbero a tenere in galleggiamento la piattaforma sulla densissima atmosfera sottostante.


Se ne parla abbastanza dettagliatamente nel video che ho postato, ma sembra che nessuno l'abbia guardato.... commenti in proposito non ne ho visti.

Re: Vita su venere?

03/05/2015, 19:32

... State a vedere che Adamsky ......... [;)]

Re: Vita su venere?

03/05/2015, 19:48

Enkidu ha scritto:
DarthEnoch ha scritto:
ubatuba ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:non è detto debbano vivere sul suolo del pianeta, magari ad una certa altezza nell'atmosfera...


in effetti e' una supposizione che qualke scienziato ha gia' fatto..., la cosa potrebbe essere possibile..... [;)]


In realtà hanno pure ipotizzato di andarci a vivere noi, in quelle aree dell'alta atmosfera, con città galleggianti. C'è una zona alta di atmosfera con condizioni vivibili per l'uomo in quanto a pressione e temperatura, non in quanto a respirabilità chiaramente, li si potrebbe piazzare un'ampia piattaforma con dei contenitori piedi di gas che riuscirebbero a tenere in galleggiamento la piattaforma sulla densissima atmosfera sottostante.


Se ne parla abbastanza dettagliatamente nel video che ho postato, ma sembra che nessuno l'abbia guardato.... commenti in proposito non ne ho visti.


Eh, mi scuso, io ho visto solo gli ultimi post, non loggavo da un botto...

Re: Vita su venere?

03/05/2015, 21:58

Enkidu ha scritto:Se ne parla abbastanza dettagliatamente nel video che ho postato, ma sembra che nessuno l'abbia guardato.... commenti in proposito non ne ho visti.


In effetti mi era sfuggito.

Comunque, per quale motivo si dovrebbe andare a vivere in un posto tanto inospitale?

Re: Vita su venere?

04/05/2015, 13:57

io penso per nessun motivo :) Adattarcisi è un conto ma stabilircisi di proposito mi sembra fuori da ogni logica, penso ci siano posti migliori

Re: Vita su venere?

05/05/2015, 18:34

MaxpoweR ha scritto:io penso per nessun motivo :) Adattarcisi è un conto ma stabilircisi di proposito mi sembra fuori da ogni logica, penso ci siano posti migliori


mai dire mai,a volte sono proprio le cose impossibile le + fattibili......magari in un lontano futuro x cause particolari potrebbe essere necessario stabilirsi in loco................................ un po di fantasia...... [:296] [:296]

Re: Vita su venere?

05/05/2015, 19:41

Speriamo di no, dovremmo aver fatto davvero un cas... qui sulla Terra per rendere necessario andare a vivere su una mongolfiera su Venere. [:I]

Re: Vita su venere?

05/05/2015, 19:45

Il buon Adamsky diceva che sia su Marte che su Vebnere vivevano nel sotto suolo ... [:305]

Re: Vita su venere?

06/05/2015, 10:10

Possibile, almeno a mio avviso.

Re: Vita su venere?

06/05/2015, 11:20

Comunque ... ho perso 70 anni in supposizioni; sono davvero deluso. Mi convinco sempre di più che siamo soli, unici e irripetibili.

Re: Vita su venere?

06/05/2015, 11:40

..realisticamente parlando,si puo' supporre che eventualmente nel ns sistema solare,qualke forma di vita possa essere di forma batterica,o magari sorpese possono essere nei satelliti in cui sono siti oceani anke se ricoperti da ghiacci........... [:305] [:305]

Re: Vita su venere?

06/05/2015, 16:55

Ufologo 555 ha scritto:Comunque ... ho perso 70 anni in supposizioni; sono davvero deluso. Mi convinco sempre di più che siamo soli, unici e irripetibili.


miliardi di galassie, miliardi di miliardi di stelle, miliardi di miliardi di miliardi di pianeti... secondo me la "vita" su altri pianeti è molto più comune di quanto un ottimista possa pensare...

Re: Vita su venere?

06/05/2015, 18:04

Ufologo 555 ha scritto:Comunque ... ho perso 70 anni in supposizioni; sono davvero deluso. Mi convinco sempre di più che siamo soli, unici e irripetibili.


Unici e irripetibili ci puoi scommettere, ma non soli... [;)]

Vegeta_82 ha scritto:miliardi di galassie, miliardi di miliardi di stelle, miliardi di miliardi di miliardi di pianeti... secondo me la "vita" su altri pianeti è molto più comune di quanto un ottimista possa pensare...


Basta pensare a questo per esserne sicuri. E' matematico.

Re: Vita su venere?

06/05/2015, 18:35

Aztlan ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:Comunque ... ho perso 70 anni in supposizioni; sono davvero deluso. Mi convinco sempre di più che siamo soli, unici e irripetibili.


Unici e irripetibili ci puoi scommettere...


E per fortuna! Mi auguro che abbiano buttato lo stampino dopo averci creato...

[:246]

Re: Vita su venere?

07/05/2015, 21:03

Atlanticus81 ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:Comunque ... ho perso 70 anni in supposizioni; sono davvero deluso. Mi convinco sempre di più che siamo soli, unici e irripetibili.


Unici e irripetibili ci puoi scommettere...


E per fortuna! Mi auguro che abbiano buttato lo stampino dopo averci creato...

[:246]

Condivido
Rispondi al messaggio