Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Lo scetticoLo scettico

Non connesso


Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/12/2008, 14:56
Località: Salento
 Oggetto del messaggio: SCOPERTA AL CENTRO DELL'UNIVERSO
MessaggioInviato: 05/12/2008, 12:18 
http://www.altrogiornale.org/news.php?item.3981.10



_________________
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2008, 12:43 
Ma non è al centro dell'Universo, è ai confini della Via Lattea... il centro dell'universo credo che non si sappia neanche dove sia! Anche perché prima bisognerebbe individuarne i confini.... e credo che questo non sia stato fatto... o sbaglio?


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 03/12/2008, 17:55
Località: napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2008, 12:48 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Ma non è al centro dell'Universo, è ai confini della Via Lattea... il centro dell'universo credo che non si sappia neanche dove sia! Anche perché prima bisognerebbe individuarne i confini.... e credo che questo non sia stato fatto... o sbaglio?


concordo

cmq notizia interessante [;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Lo scetticoLo scettico

Non connesso


Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/12/2008, 14:56
Località: Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2008, 23:29 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Ma non è al centro dell'Universo, è ai confini della Via Lattea... il centro dell'universo credo che non si sappia neanche dove sia! Anche perché prima bisognerebbe individuarne i confini.... e credo che questo non sia stato fatto... o sbaglio?


Enkidu, io ho riportato solo la notizia....gli autori dell'articolo hanno detto che la scoperta è avvenuta al centro dell'universo...[8]



_________________
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2008, 09:45 
centro dell'universo, penso sia un modo di dire per indicare lo spazio profondo ^_^ ....
La notizia è interassante..

“La scoperta di questa molecola di zucchero in una nube dalla quale nuove stelle sono state formate significa che è sempre più probabile che i precursori chimici della vita si sono formati in nubi simili molto prima che i pianeti si sviluppassero intorno alle stelle”.(Jan M. Hollis della NASA Goddard Space Flight Center a Greenbelt,MD).

“La scoperta potrebbe essere un’importante chiave per comprendere la formazione della vita sulla terra” è d’accordo Philip Jewell del National Radio Astronomy Observatoty (NRAQ).Le condizioni nelle nubi interstellari potrebbero,in alcuni casi,assomigliare molto alle condizioni sulla terra agli inizi,così lo studio della chimica delle nubi interstellari potrebbe aiutare gli scienziati a capire come le bio-molecole si siano formate agli inizi della storia del nostro pianeta.In aggiunta,alcuni scienziati hanno ipotizzato che la Terra potrebbe essere stata “seminata” con le molecole complesse provenienti dalle comete passeggere,costituite dal materiale delle nubi interstellari che si condensò per formare il Sistema Solare.

Il Glicolaldeide ,una molecola di 8 atomi composta da carbone,ossigeno e idrogeno,può combinarsi con altre molecole per formare i più complessi zuccheri Ribosio e Glucosio.

Il Ribosio è un blocco di acidi nucleici come l’RNA e il DNA,che trasportano il codice genetico degli organismi viventi.Il Glucosio è lo zucchero presente nella frutta.Il glicolaldeide contiene esattamente gli stessi atomi,anche se in una struttura molecolare diversa,come il metile formato e l’acido acetico,entrambi scoperti precedentemente nelle nubi interstellari.Il Glicolaldeide è una molecola semplice cugina dello zucchero,dicono gli scienziati.
Le molecole di zucchero sono state rilevate in una grande nuvola di gas e detriti a circa 26.000 anni luce di distanza dalla terra,vicino al centro della nostra Galassia.Le stesse nubi,spesso attraverso molti anni luce,sono state materiale di formazione di nuove stelle;inoltre hanno costituito gli ambienti –anche se molto più rarefatto rispetto agli standard terrestri-dove sono avvenute in centinaia di migliaia o milioni di anni le reazioni chimiche complesse.Sono state scoperte oltre 120 molecole,presenti nelle nubi interstellari,molte delle quali contengono un piccolo numero di atomi; solo poche molecole, però,possiedono otto o più atomi .

La scoperta è stata fatta mediante l’ intercettazione di una debole radio emissione proveniente dalle molecole di zucchero presenti nella nube interstellare.Le molecole ,infatti,quando passano da uno stato di energia rotazionale ad un altro,emettono segnali radio a precise frequenze.La famiglia di radio frequenze emesse da particolari molecole costituisce un’ impronta digitale utilizzata dagli scienziati per identificarle.Gli scienziati hanno,in questo modo, identificato il glicolaldeide attraverso la intercettazione di sei frequenze delle radio emissioni ,che costituiscono la regione dello spettro elettromagnetico compresa tra le familiari microonde e le radiazioni infrarosse.

Il NRAQ 12 Meter Telescope, usato per rilevare le molecole di zucchero, è stato uno strumento pioniere nella rilevazione delle molecole nello spazio.Costruito nel 1967,è stato il primo ad individuare dozzine di molecole che ora sappiamo esistenti nello spazio,inclusa la prima grande scoperta del monossido di carbonio,utilizzato ora dagli astronomi per evidenziare le regioni dove le stelle si sono formate.Verrà chiuso alla fine di Luglio in attesa dell’Atacama Large Millimeter Array,un avanzato sistema di 64 antenne radio telescopi nel nord del Cile."

http://utenti.lycos.it/aiaanapoli/artic ... spazio.htm



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2008, 09:57 
interessante anche questo articolo: http://www.brunonic.org/Nicolaus/fromthestars.htm



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 45
Iscritto il: 03/12/2008, 13:41
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 16:23 
Grazie per la notizia Number 1
[8D]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2008, 22:19 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Ma non è al centro dell'Universo, è ai confini della Via Lattea... il centro dell'universo credo che non si sappia neanche dove sia! Anche perché prima bisognerebbe individuarne i confini.... e credo che questo non sia stato fatto... o sbaglio?
Sempre se esistono i confini dell'universo.....................! [;)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Lo scetticoLo scettico

Non connesso


Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/12/2008, 14:56
Località: Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2008, 16:00 
Cita:
Neo ha scritto:

Grazie per la notizia Number 1
[8D]


[:264]!!!!



_________________
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2008, 21:45 
Ma quale centro dell'universo,non è nemmeno al centro della nostra galassia che ha un diamentro di 100 mila anni luce...cmq molecole organicehe altamente complesse esistono ovunque negli spazi interstellari e fertilizzano pressochè tutti i pianeti del cosmo...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2008, 22:30 
Cita:
tommaso ha scritto:

Ma quale centro dell'universo,non è nemmeno al centro della nostra galassia che ha un diamentro di 100 mila anni luce...cmq molecole organicehe altamente complesse esistono ovunque negli spazi interstellari e fertilizzano pressochè tutti i pianeti del cosmo...
POSSONO fertilizzare......! [;)]


Ultima modifica di damomars il 22/12/2008, 22:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2008, 09:55 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Ma quale centro dell'universo,non è nemmeno al centro della nostra galassia che ha un diamentro di 100 mila anni luce...cmq molecole organicehe altamente complesse esistono ovunque negli spazi interstellari e fertilizzano pressochè tutti i pianeti del cosmo...
POSSONO fertilizzare......! [;)]


Mmmm..mumble mumble...io considero la panspermia come un "fenomeno" che accade continuamente in tutto l'universo.Quindi ho preferito usare l'espressione "fertilizzano" anzichè "possono fertilizzare" proprio perchè a mio avviso non c'è dubbio che questo accada.Ma...certo...è solo la mia opinione... [:X]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2008, 13:52 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Ma quale centro dell'universo,non è nemmeno al centro della nostra galassia che ha un diamentro di 100 mila anni luce...cmq molecole organicehe altamente complesse esistono ovunque negli spazi interstellari e fertilizzano pressochè tutti i pianeti del cosmo...
POSSONO fertilizzare......! [;)]


Mmmm..mumble mumble...io considero la panspermia come un "fenomeno" che accade continuamente in tutto l'universo.Quindi ho preferito usare l'espressione "fertilizzano" anzichè "possono fertilizzare" proprio perchè a mio avviso non c'è dubbio che questo accada.Ma...certo...è solo la mia opinione... [:X]
Opinione che và rispettata!! Però, quando si hanno opinioni, si possono innescare anche dei dubbi, dato che la cosa non è certa........!


Ultima modifica di damomars il 24/12/2008, 13:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2009, 15:01 
Per individuare il centro dell'universo non bisogna saperne i confini.

Il centro dell'universo è il punto in cui è avvenuto il bing bang.. si tratta di studiare il rumore di fondo e trovarne la fonte dove l'onda sonora è piu forte nell'universo.

Invece per sapere i confini dell'universo è forse impossibile, anche perche il nostro universo può essere una bolla.

Questa bolla, assieme ad altre bolle è all'interno di una bolla piu grande... le bolle piu grandi sono aggregate e comprese in una bolla che ingloba tutto..

Questa bolla è una particella elementare, puo essere un fotone, il fotone assieme ad altre particelle forma un universo macroscopico.

In sostanza il nostro universo può trovarsi in una microscopicità estrema in un sistema di scatole cinesi.

Probabilmente dentro un atomo c'è la risposta alle piu oscure domande sull'universo. Sono convinto di ciò.

Dentro di noi, negli atomi si potrebbero nascondere migliardi di universi.

Infondo un atomo non assomiglia ad un sistema planetario?


Ultima modifica di sanje il 11/01/2009, 15:08, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2009, 15:58 
Cita:
Il centro dell'universo è il punto in cui è avvenuto il bing bang.. si tratta di studiare il rumore di fondo e trovarne la fonte dove l'onda sonora è piu forte nell'universo.


Dimentichi che il BB è una semplice teoria, considerata la migliore ma non certo la definitiva, e questo lo dimostra la impossibilità di dimostrare l'accelerazione dell'allontanamento delle galassia, la radiazione di fondo potrebbe essere qualcos'altro.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 10:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org