27/04/2009, 14:26
27/04/2009, 18:55
27/04/2009, 19:10
27/04/2009, 19:23
DeMultaNocte ha scritto:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2
arrivi in ritardo....
tu avrai anche la medaglia da reporter..... ma io ne ho un'altra.....
27/04/2009, 19:36
27/04/2009, 21:06
27/04/2009, 22:17
27/04/2009, 23:05
28/04/2009, 01:19
Teschio ha scritto:
L'altra genesi.
28/04/2009, 09:16
28/04/2009, 10:07
Aztlan ha scritto:
Un avvenimento del genere avrebbe spazzato via tutte le eventuali forme di vita preesistenti all' evento, o quasi tutte.
Il nuovo pianeta che ne sarebbe uscito fuori, la Terra, avrebbe dovuto ricominciare daccapo la genesi della vita..... per la seconda volta.
Quindi se tutto ciò fosse vero, io penso che si potrebbero cercare le prove della teoria anche sulla Terra stessa, a livello di studi di geologia e paleontologia mirati al periodo in cui sarebbe avvenuta una simile tragedia cosmica.
I testi sumeri tradotti da Sitchin ci dicono se il pianeta Tiamat fosse abitato?
Aztlan
28/04/2009, 10:44
28/04/2009, 11:26
dresda99 ha scritto:
Gli interrogativi ancora aperti che riguardano questa ipotesi sono:
Alcuni elementi volatili della Luna non si sono esauriti come previsto dalla teoria.[7]
Non c'è prova che la Terra abbia posseduto un oceano di lava (come risulterebbe dalla teoria)[7]
La percentuale di ossido di ferro (FeO) della Luna implica che il materiale proto-lunare proverrebbe da una piccola frazione del mantello terrestre
Se il materiale proto-lunare proviene dal corpo che ha impattato, la Luna dovrebbe essere arricchita da elementi siderofili, ma ne sono state rilevate quantità inferiori.
02/05/2009, 23:39
Teschio ha scritto:
Quindi la NASA cerca un ipotetico pianeta che si sarebbe scontrato con la Terra?
Nel 1990 Sitchin ha scritto il libro "L'altra genesi" che nei primi capitoli racconta l'origine della Terra.
Secondo le traduzioni e interpretazioni delle tavolette sumere, la Terra e la Luna sarebbero i resti di Tiamat, il pianeta che orbitava tra Marte e Giove. Tiamat si sarebbe scontrato con Nibiru creando il nostro pianeta.
Conoscenze che i Sumeri avevano avuto dai loro Dei Anunnaki.
03/05/2009, 13:02
Enkidu ha scritto:
Le teorie riguardo l'ipotetico pianeta Theia e il suo scontro con la Terra, con la conseguente formazione della Luna, non hanno nulla a che vedere con le teorie di Sitchin, che sono molto diverse e che non si fondano su alcun dato scientifico, ma solo sulla sua personalissima interpretazione delle tavolette sumeriche sui miti delle origini.
Theia e Tiamat sono due ipotesi completamente diverse, dato che nella prima si parla di un piccolo pianeta che si sarebbe scontrato con la Terra per generare la Luna, nella seconda invece si parla di un pianeta gigante che avrebbe spaccato in due addirittura un ipotetico pianeta posto tra Marte e Giove, e una delle metà avrebbe formato la Terra, mentre uno dei satelliti di questo ipotetico pianeta sarebbe diventata la Luna.
Si noti dunque che si tratta di due modelli completamente diversi.
Poi, come ben sapete, per me la teoria di Sitchin non ha alcuna base scientifica e perciò nessun riscontro empirico, e nemmeno storico.