Ti dirò la mia: appena ho letto il titolo
Secondo fonti militari ci sarebbe imminente impatto con Pianeta X, ho già catalogato la notizia come bidonata... è da anni che dicono di vedere sto pianeta enorme e nessuno, nemmeno i millioni di astrofili casalighi riescono a vederlo.
E non immaginarti tutti gli astrofili con piccoli telescopi insulsi, certi personaggi sono talmente appasionati da spendere anche più di 2.ooo euro per un telescopio professionale. Capita che certi abbiano apparecchi tanto potenti e grandi (da montare in modo permanente in giardino) da aprire al pubblico piccoli planetari, ce ne sono due dalle mie parti e diversi sparsi nel nord Italia, ma accade anche all'estero e in tutto il mondo.
E nessuno vede questo pianeta, solo i visionari che vengono presi in parola sempre dai soliti siti con foto fatte da banali fotocamere digitali (riflessi sospetti attorno al Sole) o di nebulose planetarie fotografate da Hubble.
- Se esiste un pianeta del genere, ora è certamente lontanissimo e sarà passato di qui quando nessuno guardava in cielo, anche se per le leggi delal gravitazione pare una possibilità abbastanza difficile. Resta però strano che non appaia nemmeno in infrarosso, ma possibile se si trova ai confini remoti del sistema solare.
- Per quanto riguarda il mito sumero (dal quale è nata sta storia, nulla a che vedere però col 2012), secondo me è un racconto che potrebbe raccontare che accadde al sistema solare primordiale, oppure è stata una errata interpretazione.
Questa è la mia visione della vicenda.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)