Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2012, 11:22 
Una ipotesi da prendere in debita considerazione.


Posso suggerirei un' ipotesi su quale potrebbe essere stata la motivazione che avrebbe fatto loro decidere di non interagire più direttamente con il pianeta madre:

La distruzione della loro civiltà sulla Terra, con il c.d. Diluvio, e il conseguente regresso, specie l' oblio che è calato nei discendenti.

Non siamo più la loro civiltà, non più, abbiamo pure dimenticato le nostre origini, su cui c' è la più feroce negazione ufficiale, e solo speculazioni da parte di chi si interroga come noi.


Saremmo come degli estranei a vicenda perchè noi che li considereremmo tali se un giorno ci si presentassero davanti, con l' incredulità o lo shock nel sentire il loro racconto.

E loro non trovano più in noi, nella nostra civiltà, ciò che è nel loro ricordo, ma qualcosa di completamente diverso.

Non avrebbe più alcuna utilità per loro, perchè ormai siamo due civiltà distinte, seppure originate dalla medesima radice.


E' del tutto plausibile che abbiano quindi deciso di proseguire per la loro strada, magari aiutando i primi nella ricostruzione, poichè ne sentivano il dovere.

Credo che in un simile scenario per loro conterebbe ancora molto il ricordo delle origini, e quindi l' interesse verso il pianeta, ma proprio per questo stesso motivo si sentirebbero esclusi da quello che è l' atteggiamento degli attuali discendenti.

In sostanza, fino a che non facciamo luce su quale è stato il nostro vero passato, e non lo accettiamo, per loro saremmo come dei lontani parenti che vivono da generazioni in un altro Paese.


Forse è prorio questo che attendono, il nostro voler riconoscersi, l' essere pronti ad accoglierli come si fa con dei cari separati da tempo. Quindi più che da loro, dipenderebbe da noi.


Solo una mia piccola ipotesi.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2012, 14:40 
Si può essere, ma in tutto questo come vedi la questione dei fossili di ominidi? Sono scimmie fatte passare per ominidi o i nostri antenati? E perchè non ci sono ritrovamenti di scheletri di umani "moderni" anche in periodi storici antecedenti a quelli degli ominidi?

Sono le uniche cose che mi impediscono di cambiare opinione. Per il resto come ipotesi non è priva di senso logico.

Se così fosse però non capisco il perchè qualcuno dovrebbe impegnarsi tanto per non scavare nella verità, se domani avessi le prove che la razza umana è molto più antica e che abbiamo cugini nello spazio, in ogni caso continuerei a vivere.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2012, 15:43 
Nella mia personale interpretazione dei fatti l'età dell'oro antidiluviana atlantidea abbraccia un lasso di tempo che va da 100.000 anni fa circa a 12.000 anni fa circa (Diluvio Universale) quando già i Sapiens prima e i Sapiens Sapiens poi, già popolavano la terra. Per cui gli "uomini" che popolavano la Terra a quel tempo erano già uguali a noi.

Poi magari fra loro vi era qualcuno d'altro con un cranio, diciamo così, deformato... ma questa è un'altra storia.

I fossili di ominidi a cui ti riferisci tu (immagino Erectus, Heidelbergensis, Australopitecus, etc.etc.) risalgono a molto più tempo prima... più di 300.000 anni fa (prima comparsa dei Sapiens).

Sul perchè non si voglia indagare a fondo è presto detto (secondo me, ovvio)... metti caso che si scoprisse che esisteva DAVVERO un mondo perfetto. Cioè che l'UTOPIA è REALTA'.

Metti caso che questa REALTA' PERFETTA non prevedesse l'uso di moneta, ma di un sistema economico basato sul dono, combustibili non fossili ma energie alternative, sistemi sociali improntati su democrazia diretta, se non addirittura anarchici fondati su principi base tipo "ama il prossimo tuo come te stesso", e una forte componente spirituale di connessione con la natura.

L'intero sistema di oggi crollerebbe perchè mancherebbero i presupposti su cui si fonda.

Puoi immaginare oggi un mondo senza la moneta? No.

Se ti dimostrassi nero su bianco che quel mondo è esistito e funzionava meglio di questo quale sarebbe la tua prima reazione?



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2012, 19:30 
La cosa più incredibile è che... la stella Tau Ceti è presente nella mappa di Betty Hill.



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2012, 23:43 
Cita:
Semeru ha scritto:

La cosa più incredibile è che... la stella Tau Ceti è presente nella mappa di Betty Hill.

Grande! Devo dire che il tuo messaggio è stato un lampo a ciel sereno...

In effetti controllando la cartina che citi, compaiono diverse stelle con pianeti:

Immagine

http://247.libero.it/focus/24127256/420 ... abitabile/

http://it.wikipedia.org/wiki/Tau_Ceti

http://it.wikipedia.org/wiki/54_Piscium_b

http://it.wikipedia.org/wiki/Gliese_86

http://it.wikipedia.org/wiki/82_Eridani

Nelle altre stelle non è confermata la presenza di pianeti, ma non ci avevo pensato a questa coincidenza. Fa riflettere.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2012, 00:36 
Questo sembra essere davvero uno scoop!!!

Non avevo collegato immediatamente Tau Ceti ai coniugi Hill. Le indicazioni di Semeru e di Byrus aprono nuovi scenari e comportano notevoli implicazioni.

Credo proprio che dobbiamo mantenere alta l'attenzione su Tau Ceti.

Domanda:
è possibile sovrapporre la mappa dei coniugi Hill a quella degli studi del sito Hidden Records più volte ricordato dall'utente Sanje? Vi è un qualche legame tra di esse o stiamo parlando di cose completamente diverse?



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2012, 09:14 
Resta solo da verificare se i pianeti siano effettivamente molto comuni intorno alle stelle o eccezioni, nell'ultimo decennio ne sono stati scoperti centinaia, ma se tutte le stelle di quella mappa avessero pianeti sarebbe una curiosa coincidenza, alla quale non avevo pensato... grazie Semeru

Nessuno conosce un sistema pratico per viaggiare più veloci della luce nello spazio, ma se io dovessi fare lunghi viaggi immagino così:

- una grande nave a compartimenti stagni tale da isolare efficiacemente il settore danneggiato in caso di incidente. Come i sottomarini (o forse gli ufo sigariformi?), oltre a qualche sistema di schermatura dalle radiazioni e dai micro impatti.

- per i lunghi viaggi stabilirei delle tappe, in caso di incidente potrei fermarmi nella tappa vicina, attorno a una stella "stabile" dove parcheggiare e prendere le materie necessarie dai pianeti del sistema per le riparazioni (o il carburante? dipende da cosa si usa per creare energia) come la mappa.

Il mio è solo un gioco di immaginazione sia chiaro, ora bisogna vedere se tutte quelle stelle hanno pianeti e se i pianeti stessi sono comuni ovunque, potrebbe essere una coincidenza-da-niente o una coincidenza da tener conto in ufologia.

Se non mi sbaglio anche l'ubicazione di quelle stelle non è certa, non è stato un astronomo a riconoscerle, però... aspettiamo che la ricerca vada avanti. [:)]



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2012, 13:04 
Impagabili Semeru e Byrus!!!

Alla tua domanda posso rispondere io con quanto detto nell' OP:

Cita:
byrus ha scritto:

Resta solo da verificare se i pianeti siano effettivamente molto comuni intorno alle stelle o eccezioni, nell'ultimo decennio ne sono stati scoperti centinaia


Cita:
James Jenkins, dell’Universidad de Chile e Visiting Fellow presso l’Università di Hertfordshire, ha spiegato:

“I sistemi planetari intorno alle stelle vicine si trovano vicino al nostro Sole e indicano che questi sistemi sono comuni nella nostra galassia, la Via Lattea. “

Steve Vogt presso la University of California, Santa Cruz ha detto:

“Questa scoperta è in linea con la nostra visione emergente che praticamente ogni stella ha dei pianeti, e che la galassia deve avere molti di questi pianeti potenzialmente abitabili delle dimensioni della Terra.


Sono perfettamente d' accordo con questa affermazione.


Inoltre concordo in linea di massima con l' ipotesi di byrus circa la logistica dei viaggi. Ha senso.

Potresti parlarne più in dettaglio, approfondire dove necessario e farne un articolo di esopolitica.


Concordo con Atlanticus, dobbiamo tenere alta l' attenzione su questa stella.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2012, 15:08 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Potresti parlarne più in dettaglio, approfondire dove necessario e farne un articolo di esopolitica.

Magari in questi giorni provo a approfondire un po sta cosa, cercando anche in rete altro. Io però dal 2 parto per una settimana e da qui sparisco.

Ma mi piacerebbe tirarci fuori qualcosa da questo filone che si apre, Semeru ha avuto la genialata ispiratrice ma sia tu, che io che Atlanticus abbiamo modi leggermente diversi di vedere il passato e gli alieni: 3-4 punti di vista diversi su una certa questione può portare a interessanti conclusioni se si riesce a gestire.

Aggiungo solo una cosa, i forum possono ancora sorprendere o servire a qualcosa di costruttivo. [8D]



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2012, 15:11 
Cita:
byrus ha scritto:


Aggiungo solo una cosa, i forum possono ancora sorprendere o servire a qualcosa di costruttivo. [8D]


QUOTO TUTTA LA VITA!!!

[:264]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2012, 15:39 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
byrus ha scritto:


Aggiungo solo una cosa, i forum possono ancora sorprendere o servire a qualcosa di costruttivo. [8D]


QUOTO TUTTA LA VITA!!!

[:264]



Sono d' accordo [:)]


Attendo di leggere il tuo prodotto e di esprimere il mio punto di vista.

Ti auguro buon viaggio. [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 11:07 
Cita:
byrus ha scritto:

Si ma arrivare a ipotizzare la provenienza degli Atlantidei mi pare un tantino esagerato, tra l'altro credo sia del tutto infondata come teoria... nelle civiltà del passato ci sono riferimenti a Orione, Sirio, le Pleiadi, a qualche altra stella... ma non mi risulta niente puntato verso Tau Ceti, o forse mi sbaglio?

Adesso appena si scopre un sistema solare potenzialmente abitato bisogna farsi ogni volta un viaggio mentale su alieni colonizzatori? Facciamo un elenco di tutti gli allineamenti degli antichi templi, di tutte le leggende e puntiamo gli strumenti nella direzione di quelle stelle.

Mi faccio una piccola considerazione personale aperta a ogni critica per avvicinarmi al vostro pensiero (che non condivido pienamente), magari chi colonizzò la Terra non è lo stesso che è andato su Tau Ceti (dando per scontato che qualcuno colonizzè il nostro pianeta e che su Tau ceti ci sia un mondo abitato, cosa probabile ma da verificare).

Ma anche se ci fosse vita laggiù non vedo perchè debba essere necessariamente legata a noi. In ogni caso se fossi nel Seti proverei a mandarci un messaggio, quasi certamente non riceveremmo risposta, magari se c'è vita non è tecnologicamente atrezzata, ma se esiste anche solo una possibilità io proverei.


Sinceramente, trovo molto più razionale ipotizzare visitatori da Tau Ceti, che è vicino e che probabilmente possiede pianeti abitabili, piuttosto che da luoghi che non esistono o che molto difficilmente possono essere dotati di pianeti abitati!
Infatti, a quanto ne so, Sirio e le Pleiadi sono stati depennati dalla lista di astri che possono possedere pianeti abitabili. Ho dato un'occhiata alle stelle della Cintura di Orione su Wikipedia e sinceramente non mi sono parse le più adatte alla vita: sono giganti azzurre dalla vita molto breve, mi riesce difficile pensare che vi si possano essere formate delle civiltà autoctone. Magari ci vive qualche immigrato, ma vorrei prima sentire un astronomo cosa ha da dire riguardo eventuali pianeti nella regione di Orione...
Non parliamo poi di Nibiru.... lasciamo perdere, per favore!
Atlanticus, che spesso ama lasciarsi andare a parecchi voli di fantasia (nulla di male, lo faccio anch'io, ma in separata sede), se non altro ha saputo focalizzare l'obiettivo proprio dove andrebbe puntato: dove è più probabile che ci siano alieni in base a risultati scientifici ben concreti! Cosa che non fanno troppi, in ambito ufologico!
Ipotizzare che gli UFO e che eventuali visitatori alieni del passato vengano da Tau Ceti non è per niente peregrino, ed è una teoria che meriterebbe di essere analizzata, per vedere se ci sono riscontri obiettivi.
Con buona pace di chi sembra avere una fede cieca nell'identificare gli alieni con gli Anunnaki di Nibiru, i Giganti delle Pleiadi o i Nommo di Sirio.
Ci sono altre possibilità, sapete?


Ultima modifica di Enkidu il 30/12/2012, 11:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 14:19 
tra l'altro glise 86, tau ceti e la stella in mezzo somigliano molto alla costellazione di orione...


Ultima modifica di MaxpoweR il 30/12/2012, 14:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 14:58 
Concordo con Enki.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 15:31 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Ho dato un'occhiata alle stelle della Cintura di Orione su Wikipedia e sinceramente non mi sono parse le più adatte alla vita: sono giganti azzurre dalla vita molto breve, mi riesce difficile pensare che vi si possano essere formate delle civiltà autoctone. Magari ci vive qualche immigrato, ma vorrei prima sentire un astronomo cosa ha da dire riguardo eventuali pianeti nella regione di Orione...

C'è sempre la possibilità che si tratti di stelle DIETRO le stelle della cintura di Orione, ma nella stessa direzione.
Oppure che si tratti della
http://it.wikipedia.org/wiki/Nebulosa_di_Orione

Non dico che ci credo, ma che potrebbe essere.

Per il resto sono d'accordo con te. Le stelle della cintura sono stelle Bianco/Blu che hanno una vita di circa 500 milioni di anni, troppo poco forse anche solo per formare pianeti, figurarsi la vita.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 00:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org