buco nero,perchè no?
Gli astronomi ammettono di averle ipotizzate e mai verificate:Oort e Kuiper sono come la materia oscura,l'energia oscura e l'Araba Fenice.
Detto questo,diciamo quest'altro: nell' atmosfera terrestre si formano continuamente dei mini micro buchi neri che ,per fortuna,evaporano all'istante!
Se,casualmente,uno di essi non evaporasse ...
Se questo succede sulla terra,non vedo perchè non debba succedere sui pianeti del sistema solare che hanno un'atmosfera,da Venere a Nettuno!
Inoltre,non vedo niente di strano sul fatto che il sistema solare abia potuto intercettare nel corso del suo viaggiare un mini buco nero il quale avrebbe potuto innescare i fenomeni che sappiamo dandoci l'illusione delle aree fantasma!
E ancora,se invece di un buco nero si trattasse di un ammasso di materia oscura,tanto per usare una ipotesi alla moda?
E se questo ammasso non fosse un grumo ma una diffusione concentrata in quelle aree del sistema solare,generando gravitazione senza materia ordinaria?
Bisogna avere la mente sveglia e aperta quel tanto che basta al nuovo e al possibile!
Sui buchi neri se ne sono dette molte,ma una cosa non è stata mai detta:siccome lo spazio tempo sembra essere e comportarsi come un superfluido,potrebbe essere pieno di mini e meno mini buchi neri generati dai suoi gorghi gravitazionali,per non parlare di materia oscura...
Gli astronomi e gli astrofisici sembrano seguire una linea percettiva terrestre anche nello spazio:vedono e studiano quello che è percettibile con gli strumenti;non cercano e non vedono,quindi non immaginano neppure,quello che potrebbe esistere dappertutto nell'universo,miliardi e miliardi di buchi neri di piccola massa ad esempio!
Il cosmo potrebbe essere letteralmente un colabrodo generatore di gravitazione dove non c'è materia e non lo sanno,inventandosi ipotesi di comodo!
Andromeda e la via Lattea si stanno avvicinando:PERCHÈ?
Non lo sa nessuno,nessuno immagina che un tessuto di mini micro buchi neri possa farle scivolare l'una verso l'altra,finendo poi per essere inglobati nelle stesse e finire,magari,in qualche sistema solare...muah!
Come vi ho detto nelle atmosfere dei pianeti di tutte le galassie esistenti si formano mini micro buchi neri che evaporano all'istante:miliardi di miliardi di miliardi di mmbn al secondo!
Aggiungendo a questo i bn generati dal cosmo superfluidale,avete un numero incomprensibile di bn universali!
I bn sono,probabilmente,il fenomeno più comune e diffuso nell'universo,e i geni degli anelli vi mostrano solo quelli massicci e supermassicci,raccontantovi la favola della loro generazione da Supernovae,dimenticandosi di dirvi chiaramente che esisteva giàun numero sterminato di bn all'inizio dell'universo,dovuti,perlappunto,alla gravitazione vorticosa e caotica del superfluido primordiale!
I bneri ,siano essi "buchi" o meno,dovuti a gravitazione/collasso di stelle/atmosfere/ecc...SONO L'INIZIO E LA FINE DELL'UNIVERSO,TRA I SUOI FENOMENI
PIÙ DIFFUSI E COMUNI,questa è la verità,una verità che FA PAURA AMMETTERE all'essere umano e non umano di Luce
![Concorde [:290]](./images/smilies/UF/concorde.gif)