Passa allo versione desktop
Alla ricerca di "anomalie" sui vari corpi celesti del nostro sistema solare. Strutture artificiali o naturali?
Rispondi al messaggio

In un cratere di Mercurio...

24/09/2018, 16:55

https://www.google.ch/url?sa=i&source=i ... 2804205692

Andiamo a vedere da vicino:

Immagine

Le frecce 1/2/3 vi mostrano uno snodo compatto ;questo snodo si allunga orizzontalmente,fa una rientranza(2) e poi un angolo (3)
Sotto di esso c'è una struttura molto interessante (4) composta da parti metalliche articolate!
Il cerchio 5 vi indica una struttura esagonale,con due grosse sfere sul davanti,poste l'una a fianco dell'altra;questa struttura è ben delineata come costrutto!
La freccia 6 vi porta ad una bella costruzione bianca con una forma a cupola allungata e due aperture ovoidali ravvicinate e parallele:

Immagine

Questo insieme è molto interessante,incastonato sulla superficie e ben articolato:Mercurio è un 'ottima base "solare",e non bisogna lasciarsi ingannare da un pregiudizio sulla sua temperatura!
Come scrive link2 universe:
"La temperatura sull' emisfero esposto al Sole può arrivare a ben 700 Kelvin (430°C) mentre sull'emisfero opposto, scende fino a circa 110 Kelvin (-163°C). Date queste cifre, la temperatura media sulla superficie di Mercurio è circa 452Kelvin (179°C)"

Piazzare una base in una enclave posta in un'area mediana sarebbe relativamente facile per una tecnologia avanzata!
Da lì,si potrebbe monitorare il Sole,la Terra,estrarre minerali e altro:
Mercurio ha una massa enorme spropositata vs le sue dimensioni,un nucleo pure enorme e un guscio liquido interno tra il nucleo e la crosta!
Inoltre ha un campo magnetico molto forte,che gli studiosi attribuiscono a un enorme nucleo puro ferro,quindi...CHE COSA È MERCURIO VERAMENTE?
Piccolo ma pesantissimo,con una crosta sottilissima(100 km!),un intermedio oceano liquido di cui non si conosce la composizione(!), un grossissimo nucleo di ferro e la superficie ricoperta di ferrite!!
Che ci fa una CALAMITA GIGANTESCA ,peraltro OTTIMAMENTE COSTRUITA,vicino al Sole??
A che cosa serve la struttura sita dentro un enorme cratere(o scavo!)che vi ho mostrato?
[:304]

Re: In un cratere di Mercurio...

24/09/2018, 17:49

Guarda Freelancer, le foto che invvi purtroppo possono essere interpretate in mille maniere perch' sono poco chiare, ma riconosco il tuo sforzo per far capire agli utenti del forum che sui pianeti del sistema solare c'e' moooolta attività.

Anni fa ebbi una conversazione con una Guida, e il dialogo fu così

Alla domanda molto banale (quella che farebbe qualunque dilettante allo sbaraglio preso dal trambusto psicologico derivato dal privilegio di trovarsi di fronte ad esseri piuttosto alti, con un Q.I. di 8000 e vestiti con uniformi attillate stile Raffaella Carra’ anni 80) sulla possibilita’ di vita su altri pianeti, la risposta della Guida Senoul fu:

“Non esiste un solo pianeta senza vita mobile”

“Che? Ma esistono miliardi di pianeti, possibile che sono tutti abitati?”

“Mi riferisco ai pianeti del Sistema Solare”

“Anche Urano, anche Nettuno…e la Luna?”

“Tutti: in alcuni, esistono abitanti originari e stabili come sulla Terra, in altri esiste vita mobile, non necessariamente vita altamente sviluppata, in altri esistono ospiti di passaggio, come ad esempio il satellite Luna, dove lavorano saltuariamente 3-4 civilta’ con enormi scavatrici per l’estrazione dei minerali presenti”

“Sono civilta’ che non vivono li?”

“Esatto, la Luna e’ una infinita fonte di prodotti geologici. Sono stati costruiti grandi hangar sottarrenei per l’accesso di macchine di scavo,raccolta e trasporto. Le macchine hanno una dimensione media di un grande edificio di 6 piani ed e’ per questo che ogni tanto vengono visti dai telescopi terrestri, per le loro dimensioni”

“A proposito, l’uomo e’ andato sulla Luna, si o no?”

“Si e no. Sono atterrati e hanno fatto dei brevi giri di perlustrazione e di conoscimento in zone limitrofe, ma sono stati invitati a non invadere terreni gia’ non indipendenti. Hanno realizzato molte foto del terreno e recuperato campioni del suolo, mentre il resto delle foto, quelle per dirla come voi: foto artistiche, sono state riprodotte in siti idonei sulla Terra. Non sono benvenuti sulla Luna.”

“Motivo in piu’ per non essere tornati, immagino, complicandosi la vita per cercare di raggiungere Marte?”

La guida mi sorrise.


Per cui, freelancer, hai ragione, esiste vita mobile in ogni pianeta del sistema solare. [:264]

Re: In un cratere di Mercurio...

24/09/2018, 19:05

hai detto bene:vita mobile e speci diverse!

Quello che mi meraviglia,è l'articolazione tecnologica di sistemi e mentalità differenti che caratterizzano il sistema solare!
Gli anelli di Saturno,Urano e Nettuno sono costruzioni stupefacenti,stabilizzati al meglio da campi magnetici potenti e da "lune" che la nasa stessa definisce organizzatrici e stabilizzatrici!
Urano ha ben 5 LUNE CHE ORBITANO TUTTE INSIEME SUL PIANO EQUATORIALE,IN TOTALE SINTONIA E SINCRONIA,MOSTRANDO TUTTE QUANTE SEMPRE LA STESSA FACCIA AL PIANETA!
Un miracolo naturalmente impossibile,dovuto a una tecnologia organizzatrice fuori dalla nostra portata!
Mercurio,in pratica,è una GROSSA CALAMITA,PESANTISSIMA,con un intermedio LIQUIDO di cui non si sa niente e un CAMPO MAGNETICO NOTEVOLE!
Sulla luna si trovano VORTICI sotto i quali,parole della nasa,"SI TROVANO OGGETTI COMPATTI AD ALTA GRAVITAZIONE DI CUI NON SAPPIAMO NIENTE":facciano un semplice scanning radar e ce li mostrino!(che l'abbiano già fatto?!)
Attorno a Venere orbitano oggetti che vi ho mostrato a suo tempo,che sembrano tutto fuorchè naturali!
Il Sole,attualmente,ve lo servono in tutte le salse,colori e filtri,ACCENTUANDONE ALCUNE CARATTERISTICHE DI EFFETTO,SIMULANDONE ANCHE LA SUPERFICIE come fosse un inferno plasmatico e annunciando tempeste e effetti che poi non si verificano!
Uno SCHIFO GENERALIZZATO !





un
arti

Re: In un cratere di Mercurio...

24/09/2018, 21:59

freelancer007 ha scritto:Le frecce 1/2/3 vi mostrano .....

Io vedo dei buchi e dell'erosione.

Piazzare una base in una enclave posta in un'area mediana sarebbe relativamente facile per una tecnologia avanzata!


Sono state immaginate colonie poste ai poli dove le temperature restano umanamente accettabili
Rispondi al messaggio