Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Giove sarebbe una stella se...
MessaggioInviato: 20/03/2019, 00:34 
avesse una massa di 15 volte superiore a quella attuale:così dicono gli astronomi!
Ma si dimenticano di dire che il Giove attuale potrebbe avere un nucleo solido,roccioso!
Quindi,implicitamente,essi assetiscono che,se Giove,pur avendo un nucleo roccioso,se avesse una massa 15 volte maggiore...sarebbe una stella!
Una stella con un nucleo roccioso!
Il sole,allora,potrebbe avere anch'esso un nucleo roccioso ,solido e supercompatto;questo nucleo si sarebbe formato grazie alla concentrazione di planetesimi nella nube primordiale!
Non solo,questo nucleo potrebbe essere altamente radioattivo,produrre energia e calore enormi i quali darebbero poi origine al plasma che costituisce la gran parte della materia solare !
Non meravigliatevi di ci9 dato che,ad esempio,il nucleo della terra viene definito attualmente "CUORE RADIOATTIVO DEL PIANETA"!
Un cuore chr produce,sempre secondo gli studiosi,l'80 % del calore interno ed ESTERNO della terra!!!
Se questo vale per un pianeta come il nostro,perchè non dovrebbe valere per il sole?
Il nucleo solare,enorme,compatto e solido,prod urrebbe una radioattività ENORME all'interno del sole,un enorme CALORE E LUCE!
Questi trasformerebbero la materia periferica in plasma e il sole che ne risulterebbe sarebbe esattamente uguale al sole che conosciamo!
Il plasma forma il 99% della materia universale,deriva dalla liquefazione/vaporizzazione e ionizzazione della materia stessa in un gas di atomi privi di elettroni!
Una fortissima radioattività del nucleo solare sarebbe sufficiente per liquefare/vaporizzare e trasformare in PLASMA la materia periferica dando origine al sole così come lo conosciamo!
Siccome io amo le "eresie" si potrebbe fare un discorso di questo genere: l'idrogeno non sarebbe altro che la risultante di una trasformazione inversa della materia: da plasma a gas,da gas a liquido,da liquido a solido!
L'idrogeno gassoso non sarebbe altro che plasma ricondotto al terzo stato della materia essendo il plasma stesso il quarto!
Come scrivevo sul topic di zelman,gli scienziati sono dei "bigotti atei",che studiano la materia credendo che essa parta dal minimo degli elementi per arrivare al massimo!
Ma questa idea,presa dalla filosofia greca e dalla tradizione religiosa,non è scientifica,è IDEOLOGICA!!!
In realtà,la materia potrebbe essere complessa fin dall'inizio,e avere seguito la strada contraria,partendo dal plasma per retrocedere al gas,al liquido e al solido!
Le stelle sarebbero quindi un prodotto della concentrazione di plasma attorno a una periferis di materia gassosa,poi liquida e quindi
compatta,solida!
Il sole sarebbe nato con un nucleo solido e radioattivo ,una periferia prima liquida e poi gassosa fino alla massa di PLASMA!!!
Una ipotesi fondata sui dati che riguardano la terra,Giove e i Giganti gassosi esterni!
LA PAROLA CHIAVE È RADIOATTIVITÀ,E LA RADIOATTIVITÀ,SECONDO QUANTO STA EMERGENDO DAGLI STUDI SU PIANETI,LUNE E STELLE,SAREBBE LA REALTÀ CHIAVE DEI NUCLEI DEGLI ASTRI!!!
Terra altamente radioattiva,luna ricca di elementi radioattivi e di radioattività interna,Giove possibile nucleo radioattivo,Saturno e altri idem!!!
SOLE CHE POTREBBE FUNZIONARE BENISSIMO AVENDO UN GROSSO NUCLEO RADIOATTIVO,PARI A MILIONI E MILIONI DI CENTRALI ATOMICHE AD ALTO RENDIMENTO,
TRASFORMANDO LA MATERIA PERIFERICA IN PLASMA!!
Pensateci bene,forse la verità è questa!!!
[:304]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org