Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 11:43 
Ecco il video del Sol Levante e della Luna Calante sull'atterraggio della loro sonda sull'asteroide ....
https://youtu.be/4xnInpqMiG4

Natura non facit salti,i giapponesi siii!
OSSERVATE BENE LA NUVOLA DI CIOTOLI FASULLI CHE SCOMPAIONO LETTERALMENTE NELL' ARIA!!!
Una cosa ridicola,il segnale della generale atrofia cerebrale umana e non umana!
Il finale è patetico,con quel cosino metallico che ricorda la iss: un video malfatto per documentare una bufala!
[:304]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 11:59 
Insomma, si passa dagli allunaggi supersoft con zero polveri sollevate ai controgettiti di pietrame... Una differenza diametrale, direi.

Mica che i Giapponesi vogliono sgamare le perfettissime americanate lunari sollevando l'intera questione? Dopo 2 atomiche loro di polveri e detriti se ne intendono, non credi?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 13:21 
La sonda si è posata sull'asteroide, ha sparato un proiettile di tantalio nella superficie per far saltare in "aria" il materiale che grazie alla bassisima gravità si è sollevato, come previsto, per infilarsi in un tubo di raccolta per essere portato a casa.
Mi domando dove sia la stranezza ed il paragone con gli allunaggi.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 14:04 
Siii?
Allora:

a)i ciotoli sono virtuali,ci vedi o no?
b)il materiale dovrebbe riempire un contenitore posto sotto la videocamera,ma non si vede la minima imoolveratura della videocamera,nè il minimo scontro con uno straccio di sassolino!
Vuoi vedere che la videocamera ha un deflettore invisibile alla Mazinga Zeta,mentre il contenitore è un ASPIRAPOLVERE da 2000 watt??
Adesso mi dirai anche che una sonda che pesa e parecchio,RINCULA VERSO L'ALTO OGNI VOLTA CHE SPARA IL MICROPROIETTILE NELLA GHIAIA???
Diciamola tutta:TE e quegli altri geni,lasciate perdere i miei thread e le mie analisi delle bufale di regime e datevi a quello in cui siete competenti!
Non mi fate perdere tempo e non stufate i sempre più numerosi utenti che leggono!
In caso contrario,le figuracce sono(e sono sempre state) solo VOSTRE!
Che dire d'altro!Più chiaro di così!
Manca l'emoticon che vi metterei ora più che volentieri!
[:304]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 15:03 
Non mi fate perdere tempo e non stufate i sempre più numerosi utenti che leggono!


Mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere e con gli utenti sempre piu numerosi che ti leggono. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 15:12 
Wolframio ha scritto:
La sonda si è posata sull'asteroide, ha sparato un proiettile di tantalio nella superficie per far saltare in "aria" il materiale che grazie alla bassisima gravità si è sollevato, come previsto, per infilarsi in un tubo di raccolta per essere portato a casa.
Mi domando dove sia la stranezza ed il paragone con gli allunaggi.


Ma Wolframio, che domande? Allora:

Mentre gli Americani ci tengono a mostrare allunaggi perfetti, ecologici e pacifisti, i Samurai scendono sparando all'asteroide.

Non ti pare tutt'altra musica? Rifletti bene.
A Free certe sfumature non scappano, ed io avevo già accennato un link specificando che nella corsa spaziale "c'è chi fa pure di meglio", i Giapponesi appunto.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 16:26 
@wolframio


prendere con ironia una frase che va letta e capita alla lettera non ti serve!
TU E QUEGLI ALTRI GUARDANDO QUESTO VIDEO NON AVRESTE VISTO NIENTE DI NIENTE!
Gli utenti che hanno letto questo thread ,che siano molti o pochi,ADESSO NE CONOSCONO LE FALSITÀ ,e non perchè le dico io,MA PERCHÈ CI SONO E SI VEDONO CON UN PO' DI ATTENZIONE!
Lo ripeto e vale per i video e le immagini nasa,esa & co:tu e i 2 o 3 criticoni,NON SIETE COMPETENTI IN QUESTO GENERE DI LAVORO,quindi lasciatelo fare a chi lo sa fare e bene!
Logica,semplice logica! [:305]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 16:32 
freelancer tu hai calcolato di quanto si deve spostare una sonda che:
- "sulla terra pesa parecchio", quanto?
- sull'asteroide che ha un gravità infinitesima rispetto alla terra
- la sonda peserà infinitesimamente rispetto al peso sulla terra
- di quanto si deve spostare esattamente lo sai?
- compresi i ciottoli che vengono frantumati e non possono ricadere nè come sulla terra nè come sulla luna, ma MOLTO meno?
li hai fatti i calcoli?

INOLTRE:
- sai qual è la massa del "proiettile"?
- il valore di spinta che lo sparo ha dato?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 16:49 
Perdonate la mia irriverenza se mi intrometto di nuovo, ma c'é una cosa che vorrei capire

Ma quella sonda che si è posata per pochi secondi su quell'asteroide con pochissima gravità, sparando il proiettile alla velocità di 300m/s nel suolo, non doveva subire una spinta di rinculo?

Grazie e scusatemi nuovamente per il tempo che vi faccio perdere. [:(]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 16:57 
@Wolframio: riguardo al rinculo della sonda è il senso dei punti in domanda che ho messo sopra



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 17:04 
Wolframio ha scritto:
Perdonate la mia irriverenza se mi intrometto di nuovo, ma c'é una cosa che vorrei capire

Ma quella sonda che si è posata per pochi secondi su quell'asteroide con pochissima gravità, sparando il proiettile alla velocità di 300m/s nel suolo, non doveva subire una spinta di rinculo?

Grazie e scusatemi nuovamente per il tempo che vi faccio perdere. [:(]


certo ma non avrebbe dovuto ricadere così in fretta!
Vedi wolframio,bisogna considerare I PARTICOLARI non l'insieme del video!
Quando l'ho visto oggi per la prima volta,mi sembrava coerente!
Poi l'ho guardato bene e ho cominciato a vedere i ciotoli virtuali;quindi il sollevarsi di polvere che non sfiorava né appannava minimamente l'obiettivo!
Poi ho visto che nessun ciotolino colpiva la videocamera;quindi ho osservato i salti della sonda,troppo veloci nell'insieme e soprattutto,nel ricadere!
Poi ho considerato l'incoscienza di affidare al caso una raccolta di materiale così importante e mi sono ricordato della precedente missione giapponese che usando lo stesso sistema ma da una certa altezza, non aveva raccolto praticamente niente(dichiarazione ufficiale dei giapponesi!)
HO FATTO UN PUZZLE LOGICO E NE HO DEDOTTO LA BUFALA!
Ti rispondo con piacere sui contenuti,nessun problema!


Ultima modifica di freelancer007 il 20/03/2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 17:05 
Zelman mentre stavo scrivendo la mia domanda ai titolari di questo post, sono stato distolto da una telefonata e non mi ero accorto che mi avevi preceduto [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 17:23 
Guarda su youtube.com


Come si vede in questa simulazione.
Probabilmente nessun ciottolino ha colpito la telecamera perchè la sonda immediatamente dopo lo sparo del proiettile ha acceso i razzi di spinta per sollevarsi ad una velocità superiore dei sassi, per non farsi raggiungere e danneggiare.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 19:56 
Cos'è, il nuovo sport nazionale giapponese? Sparare agli asteroidi e riaccendere la spinta più velocemente delle schegge dev'essere più emozionante del sof-air che amano.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Banzaiii:giapponesi sull'asteroide?
MessaggioInviato: 20/03/2019, 20:39 
wolframio,come puoi credere a questa messinscena?
si vede benissimo che i ciotoli appaiono e scompaiono nel nulla!
Quella scena che vedi è girata in un piccolo studio,costruita con materiale reale (parte di sonda e terreno) e poi completata dopo videograficamente!
Solo che è fatta male la parte grafica mentre il resto è ben studiato ma senza senso!
Sarebbe bastato un mini soffiatore-aspiratore per raccogliere in due minuti tutti i ciotoli e la polvere che volevano!
Cavoloooo,la sonda atterra,scende un tubolare rigido con imbuto finale,soffia e aspira!
Come dice bene morley,i giapponesi ci danno ad intendere di aver coordinato un
..muah...western spaziale basato sulla casualità nella raccolta del materiale,salti di sonda,sparo di proiettili,razzi coadiuvanti PERFETTAMENTE COORDINATI CON LA SCENA!
Tra l'altro,dove sono i getti dei razzi e come mai non sollevano materiale quando ascrndono e discendono la sonda!
E ancora come mai non si sono limitati a getti brevi e violenti con salti in frequenza e raccolta del polverone ghiaioso,srnza sparare???
Guarda,questa qui dei giapponesi,le sta battendo tutte:al confronto il povero Insight è un capolavoro!!!

[:304]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 11:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org