Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 137
Iscritto il: 01/08/2009, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio: 2012 disastro confermato !!!
MessaggioInviato: 12/09/2009, 03:38 
é uscita una notiza al quanto interessante e preoccupante sul sito di forgione, qualcuno che sa tradurre l'inglese in modo corretto potrebbe tradurlo, grazie!:

http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 07:11 
freeworld ne avevamo gia parlato qui su ufoforum diversi mesi fa......non ricordo dove....ma riposto il video tradotto.....

http://www.youtube.com/watch?v=1G1rigouHv4


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 137
Iscritto il: 01/08/2009, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 14:26 
Cita:
massrol ha scritto:

freeworld ne avevamo gia parlato qui su ufoforum diversi mesi fa......non ricordo dove....ma riposto il video tradotto.....

http://www.youtube.com/watch?v=1G1rigouHv4


grazie per la segnalazione!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 15:16 
Cita:
massrol ha scritto:

freeworld ne avevamo gia parlato qui su ufoforum diversi mesi fa......non ricordo dove....ma riposto il video tradotto.....

http://www.youtube.com/watch?v=1G1rigouHv4


Curiosa correlazione tra la possibilità che si verifichi una forte tempesta solare, come rilavato e diffuso dalla Nasa, e il finale del film "Segnali dal Futuro"... [8]

...per chi non l'avesse visto guardate dal minuto 2.40 in poi..



[8]


Ultima modifica di Sognatore il 12/09/2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 16:06 
be, una forte tempesta solare ok. Ma non farebbe tutto quel macello che si vede nel film. Manderebbe "solo" in tilt tutti i sistemi energetici e computerizzati.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 16:26 
non muore nesuno, basta, ci sara un grande cambiamento, ma non crepa nessuno, almeno non muoiono quelli che sapranno andare avanti



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 17:36 
Nell'unica tempesta magnetica solare, di una certa intensita', che e' stata rilevata, non ha provocato altro che splendide aurore boreali e australi visibili fino ai tropici e qualche telegrafo che ha fatto i capricci, ma nulla di piu' di questo.
Bisogna vedere cosa accadra' alle nostre apparecchiature elettroniche.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 17:54 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

be, una forte tempesta solare ok. Ma non farebbe tutto quel macello che si vede nel film. Manderebbe "solo" in tilt tutti i sistemi energetici e computerizzati.


Certamente....ovvio che nella rappresentazione cinematografica si enfatizza...questo lo so anche io...mica faccio del catastrofismo.
Dico solo che questa correlazione solare risulta alquanto curiosa.



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 21:59 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
* Cesco * ha scritto:

be, una forte tempesta solare ok. Ma non farebbe tutto quel macello che si vede nel film. Manderebbe "solo" in tilt tutti i sistemi energetici e computerizzati.


Certamente....ovvio che nella rappresentazione cinematografica si enfatizza...questo lo so anche io...mica faccio del catastrofismo.
Dico solo che questa correlazione solare risulta alquanto curiosa.


Visto che il sole ogni secondo brucia 594 milioni di tonnellate di Idorgeno e li fonde in 590 milioni di tonnellate di Elio, mi sembra alquanto normale che abbia l'energia necessaria per creare un po' di confusione a solo 150 milioni di km. Consideriamo anche che la massa del sole e' pari al 99% della massa di tutto il sistema solare.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 22:56 
Cita:
Morlok ha scritto:
Visto che il sole ogni secondo brucia 594 milioni di tonnellate di Idorgeno e li fonde in 590 milioni di tonnellate di Elio, mi sembra alquanto normale che abbia l'energia necessaria per creare un po' di confusione a solo 150 milioni di km. Consideriamo anche che la massa del sole e' pari al 99% della massa di tutto il sistema solare.


Osservazione alquanto interessante [:)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 19:04 
Certamente, una tempesta solare che bruciasse tutti i trasformatori del pianeta, creando un black-out permanente, finirebbe con il distruggere gran parte della nostra civiltà e far morire milioni e milioni di persone nel mondo, oltre a demolire completamente il nostro ordinamento mondiale. Nessuna nazione si salverebbe.
Se davvero è questo che deve succedere nel 2012, allora sì, si può dire che sarebbe una catastrofe apocalittica.
Io personalmente non credo nelle profezie sul 2012, ma lo scenario rappresentato nel video mi sembra plausibile, perché in effetti noi siamo completamente dipendenti ormai per la nostra sopravvivenza dalla nostra tecnologia, e se "morissero" le nostre macchine tutte assieme, moriremmo in gran numero anche noi.... è una cosa su cui riflettere.....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 19:20 
Cita:
Enkidu ha scritto:
...lo scenario rappresentato nel video mi sembra plausibile, perché in effetti noi siamo completamente dipendenti ormai per la nostra sopravvivenza dalla nostra tecnologia, e se "morissero" le nostre macchine tutte assieme, moriremmo in gran numero anche noi.... è una cosa su cui riflettere.....


Concordo con questa tua osservazione [:)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 20:14 
volendo trovare un collegamento con i Maya, se non erro da qualche parte ho letto che l'attuale sole, sarebbe terminato nella ormai famosa data del dicembre 2012, con una " pioggia di fuoco dal cielo " che, sarà una coincidenza, ma ben si addice ad una tempesta solare più forte del normale.
Ok qui si passa dalla scienza alla fantascienza ma, mi chiedo, è possibile che i Maya abbiano realmente calcolato la fine di questo ciclo terrestre nel 21 dicembre 2012? è possibile che fossero in possesso di particolari conoscenze astronomiche secondo cui molte migliaia di anni fa riuscirono a capire che il Sole nel 2012 avrebbe scatenato una tempesta di proporzioni inaudite? è realmente possibile? quale tipo di tecnologia impiega la nasa per fare simulazioni del genere? ammesso che i Maya ne fossero realmente capaci: da dove hanno attinto tutto il loro sapere? Se davvero tra 3 anni ( ormai quasi 2 ) ci sarà questa mega eruzione solare, sarà solo una coincidenza con la profezia Maya o qualcosa di più?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 20:43 
Cita:
Sirius ha scritto:

volendo trovare un collegamento con i Maya, se non erro da qualche parte ho letto che l'attuale sole, sarebbe terminato nella ormai famosa data del dicembre 2012, con una " pioggia di fuoco dal cielo " che, sarà una coincidenza, ma ben si addice ad una tempesta solare più forte del normale.


Effettivamente la correlazione é molto interessante.

Cita:
Sirius ha scritto:
Ok qui si passa dalla scienza alla fantascienza ma, mi chiedo, è possibile che i Maya abbiano realmente calcolato la fine di questo ciclo terrestre nel 21 dicembre 2012? è possibile che fossero in possesso di particolari conoscenze astronomiche secondo cui molte migliaia di anni fa riuscirono a capire che il Sole nel 2012 avrebbe scatenato una tempesta di proporzioni inaudite? è realmente possibile? quale tipo di tecnologia impiega la nasa per fare simulazioni del genere? ammesso che i Maya ne fossero realmente capaci: da dove hanno attinto tutto il loro sapere? Se davvero tra 3 anni ( ormai quasi 2 ) ci sarà questa mega eruzione solare, sarà solo una coincidenza con la profezia Maya o qualcosa di più?


A quanto pare si Sirius....tutto quello che hai citato é possibile.
Il calendario Maya si basa essenzialmente sull'osservazione dei movimenti astronomici e mette in relazione il pianeta, il sistema solare, e la galassia e la varie influenze di forze positive e negative in determinati momenti di vita di ogni ciclo, chiamato anche anno galattico.
Il discorso é lungo ed articolato per poter essere esaurito in poche righe, ma certamente facendo delle ricerche troverai gli elementi necessari a chiarirti le idee.
In realtà c'é da dire una cosa: secondo alcuni studi il calendario non sarebbe stato creato dai maya, ma da loro sarebbe stato acquisito, in quanto sottratto a popoli conquistati. Di fatto il calendario sarebbe preesistente ai maya e di origine non ben definita. In ogni caso chi lo ha realizzato aveva conoscienza astronomiche molto avanzate.
Se poi ci aggiungiamo che secondo alcune correnti di pensiero, tanto le civiltà precolombiane del centro america quanto gli egizi, potrebbero essersi sviluppati dall'influenza degli scampati della civiltà atlantidea, il tutto assume contorni decisamente interessanti.[:)]


Ultima modifica di Sognatore il 13/09/2009, 20:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 21:17 
si.. Sognatore, e tutto questo è affascinante, ma volendo ragionare in termini rigorosi: ci sono le prove che il calendario Maya è così effettivamente preciso e che si basa su approfondite conoscenze astronomiche?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/05/2024, 05:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org