Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Europa: abbastanza ossigeno per sostenere la vita
MessaggioInviato: 19/10/2009, 12:46 
Immagine

La nuova ricerca suggerisce che l'ossigeno disponibile nell'oceano per sostenere la vita, possa essere un centinaio di volte superiore a quello stimato in precedenza.

Articolo completo in inglese: http://www.physorg.com/news174918239.html


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 332
Iscritto il: 23/09/2009, 10:45
Località: Castelletto d'Orba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 12:58 
ottima notizia...fa essere molto ottimisti riguardo al presunto e sperato ecosistema marino di Europa!!!



_________________
La scienza non è una Dea ma uno strumento al servizio dell'uomo! (C. G. Jung)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 13:08 
Chissà cosa cela quel mondo straordinario che è europa.Un oceano così vasto e profondo potrebbe ospitare creature gigantesche...altro che sauri...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 14:35 
"Oggi, alcuni satelliti di Giove hanno aria e acqua e sono abitabili, e la partenza per la nuova inseminazione di queste Macrocellule Universali è stata data dalla cometa impattata con Giove nel 1994. Questa volontà informativa è proveniente dal nucleo manassico della Via Lattea attraverso le comete." (http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/aq_cap02.htm)



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 332
Iscritto il: 23/09/2009, 10:45
Località: Castelletto d'Orba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 14:44 
Cita:
Sognatore ha scritto:

"Oggi, alcuni satelliti di Giove hanno aria e acqua e sono abitabili, e la partenza per la nuova inseminazione di queste Macrocellule Universali è stata data dalla cometa impattata con Giove nel 1994. Questa volontà informativa è proveniente dal nucleo manassico della Via Lattea attraverso le comete." (http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/aq_cap02.htm)

L'articolo di cui hai linkato è terrificante...ma il tipo che l'ho ha "inventato" si era drogato??
Mai viste tante assurdità sopratutto geologiche!!Chiunque con una minima conoscenza della storia documentata del pianeta potrebbe smontarlo!!
Parla di Pangea 700 milioni di anni fa???
Nascita del Pacifico 100 milioni di anni fa???
Per non citare il resto
Ma cche stà addì!!!
Terrificante esempio di come si può mistificare, confondere e sminuire la ricerca scientifica!!
Grazie per averlo riportato!!



_________________
La scienza non è una Dea ma uno strumento al servizio dell'uomo! (C. G. Jung)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 18:17 
Cita:
WALTHARI ha scritto:
L'articolo di cui hai linkato è terrificante...ma il tipo che l'ho ha "inventato" si era drogato??


Ti qualifichi da solo con questi modi di esprimerti.
Terrificante è la superficilità con cui certe persone si pongono, nei confronti di cose di cui non conoscono minimamente la provenienza, ma che tranquillamente attaccano. Complimenti.
E poi qualcuno si lamenta e si chiede perché ancora certe verità non si palesano....mah.[8]


Ultima modifica di Sognatore il 19/10/2009, 18:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 18:56 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
WALTHARI ha scritto:
L'articolo di cui hai linkato è terrificante...ma il tipo che l'ho ha "inventato" si era drogato??


Ti qualifichi da solo con questi modi di esprimerti.
Terrificante è la superficilità con cui certe persone si pongono, nei confronti di cose di cui non conoscono minimamente la provenienza, ma che tranquillamente attaccano. Complimenti.
E poi qualcuno si lamenta e si chiede perché ancora certe verità non si palesano....mah.[8]


Ho iniziato a leggere l'articolo e mi sono fermato alle Pleiadi, infatti quando ho letto 700 milioni di anni, ho capito tutto, le stelle delle Pleiadi sono stelle molto giovani con un'0eta' stimata di 100 milioni di anni.

Per quel che riguarda giove, ti dico solo che se fosse stata una stella (e non lo e' mai stata) la sua massa sarebbe stata insufficiente per collassare su se stessa fino a diventare un bucoi nero. Semmai fosse diventato un buco nero, noi non saremmo qui, ci avrebbe gia' risucchiato nell'Orizzonte degli Eventi.

Giove e' un pianeta, ma se vogliamo vederla in maniera un po' piu' poetica, allora possiamo dire che e' una protostella.

Ultima coosa Walthari, avra' anche esagerato, ma prima di postare simili cose un tantinello di informazioni sull'argomento che trattano non sarebbe male. E' pur vero che il tuo Nick ti da' al contempo tutte le ragioni di postare questo tipo di articoli.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 20:49 
Cita:
Morlok ha scritto:
Ultima coosa Walthari, avra' anche esagerato, ma prima di postare simili cose un tantinello di informazioni sull'argomento che trattano non sarebbe male. E' pur vero che il tuo Nick ti da' al contempo tutte le ragioni di postare questo tipo di articoli.


Primo: per la cadute di stile fate una scuola o vi viene naturale? [:o)]
Secondo: siete tutti scienziatoni, ottimo photoshoppatori [:p]
Terzo: avete stancato con queste battutine sul mio nick [:(!]
Detto questo vi lascio continuare la vostra discussione senza ulteriori interferenze. [:)]


Ultima modifica di Sognatore il 19/10/2009, 20:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 332
Iscritto il: 23/09/2009, 10:45
Località: Castelletto d'Orba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 21:05 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
WALTHARI ha scritto:
L'articolo di cui hai linkato è terrificante...ma il tipo che l'ho ha "inventato" si era drogato??


Ti qualifichi da solo con questi modi di esprimerti.
Terrificante è la superficilità con cui certe persone si pongono, nei confronti di cose di cui non conoscono minimamente la provenienza, ma che tranquillamente attaccano. Complimenti.
E poi qualcuno si lamenta e si chiede perché ancora certe verità non si palesano....mah.[8]

Caro sognatore l'articolo l'ho letto è ridicolo, senza mezzi termini, pensala come vuoi ma le cavolate proferite da quel tizio non solo non trovano riscontri oggettivi ma si sostengono sul niente e su teorie basate su falsità madornali facilemte smontabili con una minima conoscenza della stratigrafia terrestre e cioè di decenni di studi che per quanto a volte lacunosi contengono certezze assolute perchè "documentate"!!!!...poi non capisco perchè ti offendi te, nessuno ha mai pensato di arrecarti offesa o altro, hai postato un articolo preso da internet ed io l'ho commentato...a che serve sennò il forum??



_________________
La scienza non è una Dea ma uno strumento al servizio dell'uomo! (C. G. Jung)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 21:20 
Cita:
WALTHARI ha scritto:
hai postato un articolo preso da internet ed io l'ho commentato...a che serve sennò il forum??


Scusa tanto, ma credo che per un certo tipo di persone i forum non servano a discutere..visto che dimostrano di avere già tutte le risposte.
Non voglio intervenire più in questa discussione, non voglio arrecare disturbo, per quanto mi riguarda la chiudo qua [:)]


Ultima modifica di Sognatore il 19/10/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 21:23 
Non esageriamo ^_^'...La lettura proposta da sognatore non ha la minima pretesa di essere un articolo scientifico. Probabilmente sognatore voleva semplicemente evidenziare che l'idea di pianeti adatti ad ospitare la vita all'interno del sistema solare è un tema caro anche al mondo dei channeler. Un crossover attraverso generi differenti insomma.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 332
Iscritto il: 23/09/2009, 10:45
Località: Castelletto d'Orba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 21:26 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
WALTHARI ha scritto:
hai postato un articolo preso da internet ed io l'ho commentato...a che serve sennò il forum??


Scusa tanto, ma credo che per un certo tipo di persone i forum non servano a discutere..visto che dimostrano di avere già tutte le risposte.
Non voglio intervenire più in questa discussione, non voglio arrecare disturbo, per quanto mi riguarda la chiudo qua [:)]

magari avessimo tutte le risposte saremmo onniscenti.Il percorso per conoscere l'universo è solo all'inizio e tante sono le cose da apprendere;proprio per questo è meglio concentrarsi su teorie, ipotesi e modelli per lo meno credibili e/o dimostrabili...mi spiace l'abbia presa male non era mia intenzione mancarti di rispetto.
saluti



_________________
La scienza non è una Dea ma uno strumento al servizio dell'uomo! (C. G. Jung)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 23:01 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:
Ultima coosa Walthari, avra' anche esagerato, ma prima di postare simili cose un tantinello di informazioni sull'argomento che trattano non sarebbe male. E' pur vero che il tuo Nick ti da' al contempo tutte le ragioni di postare questo tipo di articoli.


Primo: per la cadute di stile fate una scuola o vi viene naturale? [:o)]
Secondo: siete tutti scienziatoni, ottimo photoshoppatori [:p]
Terzo: avete stancato con queste battutine sul mio nick [:(!]
Detto questo vi lascio continuare la vostra discussione senza ulteriori interferenze. [:)]




sul primo punto, e' libero pensiero e lo rispetto.
Secondo non e' che siamo scienziatoni, siamo studiosi, con photoshop io personalmente non ci azzecco proprio.

terzo, la mia non era una battuta, ma voleva essere un riconoscimento al tuo nick. Se ti sei sentito offeso, mi spiace e ti chiedo di accettare le mie scuse.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 23:05 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Non esageriamo ^_^'...La lettura proposta da sognatore non ha la minima pretesa di essere un articolo scientifico. Probabilmente sognatore voleva semplicemente evidenziare che l'idea di pianeti adatti ad ospitare la vita all'interno del sistema solare è un tema caro anche al mondo dei channeler. Un crossover attraverso generi differenti insomma.


Certo, ma perche' se uno posta un articolo, che permettimi, e' senza senso e qualcuno gli fa' notare la cosa, la persona si incavola?
Ognuno deve dare il proprio contributo, prendendosi le lodi, e al contempo deve pero' accettare le critiche, e di conseguenza lavoraci sopra. Questo e' un forum, ovvero un'insieme di persone che cercano risposte alle loro domande e se a volte le risposte esatte non piacciono, e' un effetto collaterale.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2009, 09:17 
Morlok quoto completamente il tuo pensiero.
Il punto è che i racconti dei channeler vanno presi per quelli che sono....provare a dargli una valenza scientifica non ha senso, è una forzatura.

Probabilmente a sognatore leggendo il tread, è venuto in mente siragusa

A me è venuto subito in mente Odissea tre, il terzo romanzo di Odissea nello spazio di Arthur C. Clarke:
"Tutti questi mondi sono vostri tranne Europa, non mettete piede su Europa" è il messaggio che misteriose creature mandano all'umanità dopo la trasformazione di Giove in una stella...Quando per soccorrere una nave precipitata su Europa un equipaggio umano atterra sul suo suolo, scoprono che il pianeta è popolato da una razza anfibia evoluta ed eccezionalmente schiva.


A proposito di Clarke, una citazione:
« Quando un anziano affermato scienziato dichiara che qualcosa è possibile, ha quasi certamente ragione; quando dichiara che qualcosa è impossibile, ha probabilmente torto. »
[:)] [:)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 19:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org