Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 183
Iscritto il: 13/07/2009, 20:19
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2010, 12:43 
wow è confortante sapere che se non dovessi riuscire a laurearmi potrei comunque essere una delle persone più acclamate del mondo [:36]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2010, 21:32 
qualche accademico ha mai provato a tradurre in maniera corrette le tavole in sumero dove ci starebbe scritto di nibiru?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2010, 01:04 
Cita:
travis ha scritto:

wow è confortante sapere che se non dovessi riuscire a laurearmi potrei comunque essere una delle persone più acclamate del mondo [:36]


Ma mio caro.... prova a pensare a quante persone ignoranti come capre riescono a diventare divi della televisione italiana e non solo.... non ci vuole certo la cultura, per diventare famosi. Basta essere furbi.....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2010, 01:58 
Cita:
Devil010 ha scritto:

beh se nibiru si avvicina nella terra si scateneranno cataclismi immani e quindi, entro 3 anni la vita dovrebbe esser spazzata via, dato che una nana bruna che attraversa l'orbita dei pianeti non lo farà senza causar danni alle orbite di quest'ultimi, quindi basta vedere se ci siano cataclismi di portata sempre più importante e sempre più spesso. almeno è una mia opinione

tutti i terremoti recenti, tsunami, inondazioni, stagioni impazzite potrebbero essere un esempio.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2010, 17:02 
Cita:
keiji ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

beh se nibiru si avvicina nella terra si scateneranno cataclismi immani e quindi, entro 3 anni la vita dovrebbe esser spazzata via, dato che una nana bruna che attraversa l'orbita dei pianeti non lo farà senza causar danni alle orbite di quest'ultimi, quindi basta vedere se ci siano cataclismi di portata sempre più importante e sempre più spesso. almeno è una mia opinione

tutti i terremoti recenti, tsunami, inondazioni, stagioni impazzite potrebbero essere un esempio.


si ma sono tutti terremoti da spostamento di faglia, quindi assolutamente normalissimi.
Attualmente c'e' uno studio in corso secondo il quale sarebbe la Luna a dare il via ai terremoti e non il sole, che gravitazionalmente parlando, influisce sulla terra di meno della luna.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2010, 17:37 
quindi niente nibiru


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2010, 22:19 








_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2010, 18:51 
Che sono movimenti delle faglie sono sempre i media che ce lo riferiscono comunque.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 14:26 
Se c'è qualcuno che ha dei dubbi sulla non-scientificità delle tesi di Sitchin, gli consiglio di leggere questo articolo su Edicolaweb, di cui do qui il link.
Se non ci riesco io a dimostrarlo, penso che ci sono fior di esperti molto più bravi di me a dimostrarlo, soprattutto, come in viene evidenziato nell'articolo, esperti della civiltà di Sumer, che sono le prime persone che vanno consultate in questo caso....

http://www.edicolaweb.net/news_073.htm

Buona lettura.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 15:57 
Cita:
sanje ha scritto:

Che sono movimenti delle faglie sono sempre i media che ce lo riferiscono comunque.


Assolutamente no! Se ci si informa, si puo' vedere che l'isola di Ispaniola e' proprio sopra la congiunzione di due faglie sismiche perennemente attive.
Il terremoto doveva verificarsi prima o poi.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 18:48 
cari amici e caro Devil.
Cita:
qualche accademico ha mai provato a tradurre in maniera corrette le tavole in sumero dove ci starebbe scritto di nibiru?

Infatti, tutti gli "accademici" continuano a dire che ha sbagliato a tradurre, ma allora, (e mi ripeto) diteci quall'è l'interpretazione giusta!!!
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 21:06 
Cita:
Devil010 ha scritto:

qualche accademico ha mai provato a tradurre in maniera corrette le tavole in sumero dove ci starebbe scritto di nibiru?

Se ci abbiamo messo 5000 anni a riuscire a comprendere i geroglifici egizi, come diamine ha fatto sto' tizio a tradurre il sumero? Ha trovato l'unico vocabolario esistente?

Nessuno potra' tradurre una lingua in maniera corretta se prima non frequenta gente che la parla e che la scrive. Il problema e' che mancano le persone che parlano correttamente il sumero antico.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 21:32 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

qualche accademico ha mai provato a tradurre in maniera corrette le tavole in sumero dove ci starebbe scritto di nibiru?

Se ci abbiamo messo 5000 anni a riuscire a comprendere i geroglifici egizi, come diamine ha fatto sto' tizio a tradurre il sumero? Ha trovato l'unico vocabolario esistente?

Nessuno potra' tradurre una lingua in maniera corretta se prima non frequenta gente che la parla e che la scrive. Il problema e' che mancano le persone che parlano correttamente il sumero antico.


Guarda che i dizionari di lingua sumerica e accadica esistono e si possono acquistare anche in rete:
http://www.dicoland.com/it/piccolo-less ... ianti-3603

Se ti interessa come,quando e da chi è stata tradotta la lingua Sumera guarda quì (capoverso "Storia della decifrazione":
http://it.wikipedia.org/wiki/Scrittura_cuneiforme



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 23:01 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

qualche accademico ha mai provato a tradurre in maniera corrette le tavole in sumero dove ci starebbe scritto di nibiru?

Se ci abbiamo messo 5000 anni a riuscire a comprendere i geroglifici egizi, come diamine ha fatto sto' tizio a tradurre il sumero? Ha trovato l'unico vocabolario esistente?

Nessuno potra' tradurre una lingua in maniera corretta se prima non frequenta gente che la parla e che la scrive. Il problema e' che mancano le persone che parlano correttamente il sumero antico.


A quanto pare, Sitchin conosce sì il sumerico, che è una lingua che è stata tradotta e compresa, anche se non appartiene a nessuna famiglia conosciuta, pare (uno dei misteri della civiltà di Sumer).
Il guaio è che gli altri studiosi di sumerico affermano chiari e decisi che le sue traduzioni sono pessime e piene di fraintendimenti. Nell'articolo di cui ho dato il link, viene detto a chiare lettere.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2010, 23:40 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Il guaio è che gli altri studiosi di sumerico affermano chiari e decisi che le sue traduzioni sono pessime e piene di fraintendimenti. Nell'articolo di cui ho dato il link, viene detto a chiare lettere.

Chi sono questi studiosi?
Dacci i nomi e/o qualche link che riporti i loro studi e conclusioni!
Quanto al link che hai postato...abbiamo capito che la Nasa dice che non succederà niente...sai quanti esperti di lingua sumera avranno nel loro organico! [:o)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 08/05/2024, 14:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org