Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 09:19 
Cita:
La Comet Elenin (C/2010 X1), divenuta famosa per essere stata considerata erroneamente una minaccia per la Terra, sembra spezzarsi. Le osservazioni di un astronomo dilettante, Michael Mattiazzo, di Castlemaine, Australia mostrano una marcata attenuazione e l'allungamento del nucleo della cometa lungo un periodo di dieci giorni:

Immagine


Il comportamento della cometa Elenin è simile a quella della cometa LINEAR (C/1999 S4), che si disintegrò quando si avvicinava al sole nel 2000. Mattiazzo, ne fu testimone anche in quel caso. "Sì ho potuto osservare la rottura della C/1999 S4 nel luglio 2000", ricorda. "E 'stato abbastanza spettacolare, guardare il nucleo frammentarsi in forma di un sigaro lungo un periodo di giorni. La rottura apparente della C/2010 X1 è molto simile, anche se meno spettacolare."

Le comete sono oggetti fragili, facilmente vengono distrutte dal calore solare. Di conseguenza, la possibile rottura della Cometa Elenin, seppur inaspettato, non è una sorpresa.


Fonte: Archivio del 31 agosto 2011 - http://www.spaceweather.com/



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 13:04 
Cita:
singns1 ha scritto:

Secondo alcuni la cometa Elenin potrebbe esercitare un influenza gravitazionale rispetto alla terra ed indurre delle maree enormi guardate cosa succede in Cina!!!
http://terrarealtime.blogspot.com/2011/ ... fiume.html


ma ragiona un momento: secondo te un sassolino nello spazio può esercitare una forza mareale più grande di quella del nostro satellite? .. Potrebbe farlo solo se la sua massa fosse indicibilmente grande. Dovrebbe essere una stella di neutroni o simili, ma dubito che esistano oggetti simili che "vanno a zonzo" con orbite cometarie, nello spazio. O meglio: ad oggi non sono mai stati scoperti


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 256
Iscritto il: 17/08/2011, 20:50
Località: Pistoia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 13:35 
io aspetterei i presunti prossimi allineamenti...

e non baderei a terremoti inferiori a m7

se fossimo abbastanza bravi andremmo a ricercare vecchi grossi terremoti e cercheremmo altri "possibili allineamenti"...

mi viene da pensare che: se questa teoria è valida per elenin perchè non dovrebbe esserlo per altri ?

capisco che è come cercare un ago in un pagliaio... però potrebbe essere una ricerca interessante

una cosa che mi ha sempre affascinato sono i vecchi "detti popolari" o le credenze.... e si diceva che le comete portassero sfortuna... e se ci fosse qualcosa di reale dietro tutto questo?

non vorrei sembrare un ingenuo capisco che la scienza ha spiegato molte cose... ma se qualcosa fosse in qualche modo sfuggito ? Io non riesco a presupporre che qualcosa sia impossibile, ma mi incuriosisco e cerco di trovare notizie e fatti a riguardo

per questa teoria credo che la valutazione più interessante sia

1 aspettare i prossimi allineamenti
2 verificare se in corrispondenza di passati terremoti di m7 o+ ci siano stati particolari allineamenti

gli strumenti gli abbiamo a disposizione abbiamo calendari con i vecchi terremoti e programmi che ci fanno vedere il cosmo in passato

saluti



_________________
AlessioLBG
Per servirvi sempre o quasi
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 16:46 
Cita:
AlessioLBG ha scritto:

io aspetterei i presunti prossimi allineamenti...

e non baderei a terremoti inferiori a m7

se fossimo abbastanza bravi andremmo a ricercare vecchi grossi terremoti e cercheremmo altri "possibili allineamenti"...

mi viene da pensare che: se questa teoria è valida per elenin perchè non dovrebbe esserlo per altri ?

capisco che è come cercare un ago in un pagliaio... però potrebbe essere una ricerca interessante

una cosa che mi ha sempre affascinato sono i vecchi "detti popolari" o le credenze.... e si diceva che le comete portassero sfortuna... e se ci fosse qualcosa di reale dietro tutto questo?

non vorrei sembrare un ingenuo capisco che la scienza ha spiegato molte cose... ma se qualcosa fosse in qualche modo sfuggito ? Io non riesco a presupporre che qualcosa sia impossibile, ma mi incuriosisco e cerco di trovare notizie e fatti a riguardo

per questa teoria credo che la valutazione più interessante sia

1 aspettare i prossimi allineamenti
2 verificare se in corrispondenza di passati terremoti di m7 o+ ci siano stati particolari allineamenti

gli strumenti gli abbiamo a disposizione abbiamo calendari con i vecchi terremoti e programmi che ci fanno vedere il cosmo in passato

saluti


Ma se le comete nel nostro sistema sono milioni, e molte altre sono passate nelle nostre vicinanze per poi tornare dopo millenni, come mai la terra e' ancora tutta intera?

L'unico modo per una cometa per provocare terremoti sulla terra e' quello di finirci contro!



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 256
Iscritto il: 17/08/2011, 20:50
Località: Pistoia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 17:07 
si morlok hai ragione lo so benissimo

ma è una questione di "open mind" cioè:

puoi escludere questa cosa con le conoscenze attuali... ma se ci fossero delle comete con delle diciamo particolarità ? Io credo che non dobbiamo soffermarci su ciò che sappiamo... ma dobbiamo metterlo costantemente alla prova e la ricerca che ho pensato di fare non vuole confutare una cosa impossibile... vuole solo aprire un nuovo spiraglio... se poi questa cosa porta al niente come presuppongo anche io... avrò imparato qualcosa di nuovo sicuramente e sarò soddisfatto di essere andato a frugare 1 contro me stesso 2 contro l ovvio e non c'è cosa più intollerabile dell'ovvio


questa sera dopo cena mi metterò sotto ed inizierò a fare qualcosa... così imparerò sicuramente qualcosa di nuovo mi sarò tolto uno sfizio e avrò dato delle risposte a molti (se riesco a fare qualcosa di decente)

saluti



_________________
AlessioLBG
Per servirvi sempre o quasi
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 21:51 
Cita:
AlessioLBG ha scritto:

io aspetterei i presunti prossimi allineamenti...

Purtroppo non credo proprio ci saranno prossimi allineamenti, in quanto come ho postato poca sopra, la Elenin sembra essere spacciata e si sta' letteralmente sciogliendo come neve al sole.[:D]

Cita:
e non baderei a terremoti inferiori a m7
se fossimo abbastanza bravi andremmo a ricercare vecchi grossi terremoti e cercheremmo altri "possibili allineamenti"...


Questo lavoro e' gia' stato fatto da Omerbashich. http://sites.google.com/site/omerbashich/. Qui trovi anche i dati dettagliati: http://lanl.arxiv.org/abs/1104.2036

Cita:
mi viene da pensare che: se questa teoria è valida per elenin perchè non dovrebbe esserlo per altri ?


Sbagliato, la Elenin gioca un ruolo in questo senso per via della sua orbita molto particolare che la fa transitare nei coni di influenza gravitazionale esercitati dagli altri pianeti sulla Terra. Nei link indicati si trova anche una spiegazione teorica a questo.
Le molte altre comete, normalmente hanno orbite molto piu' inclinate ed entrano in questi coni solo eccezionalmente.

Segnalo anche un'altra discussione relativa a questo argomento:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11186



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 400
Iscritto il: 17/12/2008, 22:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 11:19 
Pare che Elenin si esplosa passando vicino al Sole e non sia più un problema..
detriti a parte...

http://youtu.be/7ksYZq_mNq8

che ne dite è stata la squadra di Bruce Willis come nel film Armageddon

..... o.....[:238]...[:140]
Leo48


Ultima modifica di leo48 il 02/09/2011, 11:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
-Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
-La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 12:30 
Cita:
leo48 ha scritto:

Pare che Elenin si esplosa passando vicino al Sole e non sia più un problema..
detriti a parte...

http://youtu.be/7ksYZq_mNq8

che ne dite è stata la squadra di Bruce Willis come nel film Armageddon

..... o.....[:238]...[:140]
Leo48


Dall'Australia dove e' visibile, hanno comunicato che la cometa ha avuto un outburst, ovvero un aumento improvviso di luminosita' seguito da un rapido abbassamento della stessa, quasi certamente la cometa si e' disgregata (non esplosa) quindi ad ottobre, quando i frammenti transiteranno nel nostro cielo non avremo lo spettacolo che speravamo.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 09:19 
Circola da alcuni giorni questo video, su un presunto segnale captato dall'università della California nei pressi della scia di Elenin...



Questo fatto ha animato una discussione interessante in un famoso forum statunitense:

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread746747/pg1

Molti dicono che sia una bufala, magari disinformazione, ma un utente ha tirato fuori questa notizia, l'Università della California è effettivamente attiva con il Seti...

http://www.openminds.tv/seti-teaming-up-with-usc-597/

Nel segnale, a molti capita di sentire una conversazione in sottofondo, effettivamente si sente anche lo stacco della "portante", la conferma di questo la dà un utente che, attraverso un programma audio la mette in risalto, è proprio una conversazione...dire se sia uno scherzo o qualcos'altro è però impossibile.




_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 11:26 
Interessante anche questi filmati che riportano le animazioni delle immagini prese dallo strumento di STEREO B che e' stato girato per osservare il passaggio della ELENIN. Catturato (almeno cosi sembra) in diretta il momento dell'esplosione della ELENIN. Per i piu' dubbiosi sulla veridicita'' delle immagini e' possibile comunque consultare il sito ufficiale di STEREO:







A quanto si dice nel filmato, sembra, la cometa sia stata bersagliata da un'onda d'urto di una esplosione avvenuta su Giove (che e' sulla destra delle immagini, mentre il sole e' sulla sinistra) e si sia spezzata in due pezzi.

Inoltre ora risulta impossibile raggiungere il sito http://secchi.nrl.navy.mil/js_secchi_day.html da cui scaricare gli originali del filmato.[8]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 19:27 
Ma se si trova quasi al punto più vicino al sole (ormai, dovrebbe essere dentro l'orbita di Venere, no?) come diavolo fa a beccare una esplosione da Giove? Le immagini riprese non sono in 3D, quello che arriva da Giove (così come si vedrebbe) si vede spostarsi verso Mercurio, ma chi mi dice che la cometa (peraltro non segnata) sia realmente investita? La cometa, poi, siamo sicuri che sia esplosa? Perchè da altre parti trovo che gli effetti registrati sono stati un aumento della coda e una successiva diminuzione di luminosità (e non un aumento seguito da un calo: niente esplosione) a seguito della spazzolata del vento solare dopo la tempesta.

http://ilpoliedrico.altervista.org/2011 ... #fn-2771-1

E qui (credo) l'australiano di cui si parlava mostra due immagini della cometa, dove si vede nella seconda che la Elenin non è esplosa, ma semplicemente "consumata" e ridotta.

http://astroblogger.blogspot.com/2011/0 ... st-19.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 21:25 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ma se si trova quasi al punto più vicino al sole (ormai, dovrebbe essere dentro l'orbita di Venere, no?) come diavolo fa a beccare una esplosione da Giove? Le immagini riprese non sono in 3D, quello che arriva da Giove (così come si vedrebbe) si vede spostarsi verso Mercurio, ma chi mi dice che la cometa (peraltro non segnata) sia realmente investita? La cometa, poi, siamo sicuri che sia esplosa? Perchè da altre parti trovo che gli effetti registrati sono stati un aumento della coda e una successiva diminuzione di luminosità (e non un aumento seguito da un calo: niente esplosione) a seguito della spazzolata del vento solare dopo la tempesta.


In effetti le immagine sono prive di profondita' e quindi risulta difficile capire le posizioni. In ogni caso, guardando il diagramma orbitale (JPL) ora la Elenin si dovrebbe trovare a rasentare l'orbita di mercurio e quindi l'interpretazione proposta e' coerente. Unica cosa il pianeta a destra della Elenin, sempre osservando il diagramma orbitale, non puo' che essere la Terra. Ora mi chiedo cosa mai possa essere il flare che si vede arrivare da quella direzione.[8]
Quanto alla presunta sorte della Elenin regna la piu' assoluta incertezza. Certo e' che se si fosse frammentata dovrebbe aver aumentato la luminosita' (in seguito alla aumentata superficie riflettente). Anche a mio avviso l'ipotesi della riduzione in seguito al vento solare (o all'impatto con il flare proveniente da destra) sembra quella piu' probabile.
Credo sia comunque necessario attendere osservazioni piu' attendibili.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 02:49 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Circola da alcuni giorni questo video, su un presunto segnale captato dall'università della California nei pressi della scia di Elenin...



Questo fatto ha animato una discussione interessante in un famoso forum statunitense:

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread746747/pg1

Molti dicono che sia una bufala, magari disinformazione, ma un utente ha tirato fuori questa notizia, l'Università della California è effettivamente attiva con il Seti...

http://www.openminds.tv/seti-teaming-up-with-usc-597/

Nel segnale, a molti capita di sentire una conversazione in sottofondo, effettivamente si sente anche lo stacco della "portante", la conferma di questo la dà un utente che, attraverso un programma audio la mette in risalto, è proprio una conversazione...dire se sia uno scherzo o qualcos'altro è però impossibile.





Non ho seguito il caso ma.... domando: ci sono certezze sulla provenienza di questo campione audio? Nel senso... è un ente ufficiale che lo ha diffuso o è uscito dal cilindro di qualche bontempone? Chiedo perchè il problema semmai è a monte... e non a valle. Ciò che infatti viene filtrato ed elaborato con il programma audio che si intravede nel secondo filmato, sembra più che congruo e coerente con la forma d'onda che vediamo e con il suono che ascoltiamo.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 721
Iscritto il: 18/05/2010, 22:31
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 08:28 
Purtroppo con tutte le bufale che oramai girano in rete io ci andrei con i piedi di piombo con questo segnale.



_________________
Luca
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 146
Iscritto il: 15/07/2011, 09:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2011, 10:17 
Buongiorno a tutti.
Mi chiedevo se non si possono avere notizie in italiano di questo segnale audio?
Qualcuno di voi è riuscito a trovare qualcosa?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 22:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org