23/04/2009, 13:44
23/04/2009, 13:56
23/04/2009, 14:24
25/04/2009, 12:44
25/04/2009, 17:05
26/04/2009, 12:02
rico61 ha scritto:
Molti pensano a un legame tra Egitto, Mesopotami e India nella grande civiltà di Sargon
27/04/2009, 04:17
Enkidu ha scritto:rico61 ha scritto:
Molti pensano a un legame tra Egitto, Mesopotami e India nella grande civiltà di Sargon
Non solo continuo a non capire il presunto nesso con Nibiru, ma non capisco neanche di cosa tu stia parlando.... Sargon era un'imperatore mesopotamico....
Ci sono indubitabilmente legami fra l'antica civiltà dell'Indo e la civiltà sumerica, ma non sono chiari.
Inoltre la civiltà Egiziana, le civiltà mesopotamiche, cioè Sumeri, Babilonesi e Assiri, e le civiltà indiane, cioè civiltà dell'Indo e poi civiltà Indo-Aria e Dravidica, sono gruppi di civiltà diverse che pur avendo avuto rapporti fra di loro, non possono essere riuniti in un'unica civiltà.
In India esistono molte leggende e dicerie riguardo antichi contatti con "divinità celesti" risiedenti su altri corpi celesti, ma non c'è alcun riferimento ad un pianeta, che io sappia, che può essere identificato con Nibiru, anche perché che i Sumeri credessero all'esistenza del pianeta Nibiru è ancora tutto da dimostrare, dato che è più che altro una teoria di Zecharia Sitchin che non è stata avanzata da nessun altro.
Per me Nibiru è un'invenzione di Sitchin, e vorrei che qualcuno mi dimostrasse che non è così.
Certo, anche presso i Sumeri c'erano leggende che fanno pensare a contatti alieni, e alcune assomigliano a quelle indiane, ma da qui a dire che in India si siano trovate tracce degli alieni di Nibiru... ce ne corre!