Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Egitto: trovata videocamera in un vaso canopi nella piramide di Giza
Mercoledì 5 Ottobre 2011, un nuovo video è emerso online che mostra immagini straordinarie di una videocamera trovata all'interno di una tomba in Egitto. La videocamera sarebbe stata sigillata all'interno di un vaso canopi di 2000 anni .I vasi canopi erano comunemente usati in Egitto durante il processo di mummificazione e contenevano gli organi del defunto. Questa scoperta potrebbe essere la prova dell'esistenza dei viaggi nel tempo? Oppure la prova che gli egizi avessero davvero contatti con qualche civiltà molto più evoluta? Il vaso che sembra contenere una videocamera moderna (vedi video), ha un tappo, con forma di una testa umana, forse uno dei quattro figli di Horus. In particolare, sembra che il tappo del vaso sia stato fatto a immagine della testa umana di Imseti, il che significa che avrebbe dovuto contenere il fegato del defunto, come tradizione egizia vuole: infatti le viscere estratte dal corpo del defunto venivano collocate in un cofanetto, diviso internamente in quattro parti con coperchi a forma di teste umane. Successivamente si usarono i vasi canopi che avevano sempre quattro teste: nel periodo dei Ramessidi, rappresentavano i quattro figli di Horus: Daumutef,il vaso con la testa di sciacallo, conteneva lo stomaco; Quebehsemut, il falco, conservava gli intestini; nel vaso con la testa umana, quella di Ismet, veniva riposto il fegato. Quello di Hapy,con la testa di babbuino,conteneva i polmoni. Non c'è nulla di coerente con il processo di sepoltura degli egiziani, che potrebbe spiegare la presenza di un oggetto simile a una videocamera all'interno di un vaso che avrebbero dovuto contenere un fegato umano. La persona che ha raccolto queste immagini vuole rimanere anonima, e ha consegnato il tutto a Rubberdiver13 che l'ha postato su youtube. Ecco la sua testimonianza:
" riguardo l'email anonima che ho ricevuto.. una videocamera è stata trovata in un vaso canope di 2000 anni fa, questi sono i raggi X del canope, ancora sigillato, prima dell'apertura, il filmato, sarebbe stato incredibile,mi ha riferito, ma non ha potuto, ed è solo riuscito a fare le foto di nascosto alla riunione"
Non è la prima volta che accadono cose del genere. Vi ricordate lo spezzone del film del 1928 di Charlie Chaplin in cui si vedeva una donna che parlava al cellulare? Il mistero è ancora tutto da scoprire, ma come sempre, tutto potrebbe avere anche un altro tipo di spiegazione, quindi, come sempre, prendiamo tutto con la dovute precauzioni e non ci scordiamo che il tutto, potrebbe anche essere finto.
Nessuna Photoshoppata, si tratta comunque di una bufala prodotta da un frame del telefilm Stargate SG-1, stagione 8, episodio 19, fotogramma marcato al minuto 24:52:
però, vi immaginate che ****ta se ufo o viaggiatori terrestri del tempo avessero registrato filmati e scattato foto di eventi storici? vedere eserciti romani in marcia, o battaglie, le grandi città del passato nella loro forma originaria, viva e pulsante.. oppure vedere i dinosauri come erano realmente fatti, e verificare se la nostra iconografia è corretta... bah solo sogni!
Anche io mentre leggevo pensavo a quella puntata di Stargate Sg-1.
Anzi i canopi erano due: in uno ci stava la telecamera e nell'altro uno ZPM, che poi qualche episodio dopo verrà spedito nella galassia di pegaso, su Atlantis, come fonte di energia per l'imminente attacco... meglio fermarsi va.
È già stato risolto. Che bisogno di chiudere c'è? Tanto la spiegazione è stata data. Non dobbiamo mica chiudere per forza i topic di ogni caso risolto.