10/07/2009, 01:11
10/07/2009, 10:17
10/07/2009, 11:51
10/07/2009, 19:16
-Angel- ha scritto:
Può essere che atlantide è mu fossero popolate dalle civiltà aliene che hanno aiutato l'uomo ad evolversi...o può essere che gli uomini fatti evolvere grazie agli alieni si fossero situtati li. è pieno di teorie...e comunque neanche sappiamo se sono davvero esistite realmente...quindi ci si può basare solo su congetture.
"...narrano le scritture quanta spaventosa oste una volta i cittadini vostri raffrenassero, in quello che su tutta Europa e Asia riversavasi furiosamente, erompendo da fuori dall'atlantico pelago. Quel pelago allora era navigabile, da poi che un'isola aveva innanzi dalla bocca, la quale chiamate voi Colonne di Ercole; ed era l'isola piú grande che la Libia e l'Asia insieme, donde era passaggio alle altre isole a quelli che viaggiavano di quel tempo, e dalle isole a tutto il continente che è a dirimpetto, che inghirlanda quel vero mare. E per fermo, quel tanto mare che è dentro alla bocca della quale favelliamo, è un porto dalla stretta entrata, a vedere; ma quell'altro assai propriamente dire si può vero mare, e continente la terra che lo ricigne. Ora, in cotesta isola Atlantide, venne su possanza di cotali re, grande e maravigliosa, che signoreggiavano in tutta l'isola, e in molte altre isole e parti del continente; e di qua dallo stretto, tenevano imperio sovra la Libia infino a Egitto, e sovra l'Europa infino a Tirrenia. E tutta cotesta possanza, in uno restringendosi, tentò una volta, a un impeto, ridurre in servitú e la vostra terra e la nostra e tutte quante giacciono dentro dalla bocca. Allora, o Solone, la milizia della città vostra per virtú e prodezza nel cospetto degli uomini si fe' chiara. Conciossiaché, essendo ella animosa sovra a tutti e molto sperta di guerra, parte conducendo le armi de' Greci, parte necessitata a combatter sola per lo abbandonamento degli altri; ridotta in estremi pericoli; da ultimo gli assalitori ricacciolli e trionfò; e quelli non ancora fatti servi ella campò da servaggio, e quanti abitiamo dentro ai termini di Ercole liberò tutti molto generosamente. Passando poi tempo, facendosi terremoti grandi e diluvii, sopravvegnendo un dí e una notte molto terribili, i guerrieri vostri tutti quanti insieme sprofondarono entro terra; e l'Atlantide isola, somigliantemente inabissando entro il mare, sí sparve. E però ancora presentemente quel pelago non è corso da niuno ed è inesplorabile; essendo d'impedimento il profondo limo, il quale, al nabissare dell'isola, si scommosse.
10/07/2009, 19:44
10/07/2009, 23:41
reticoliano ha scritto:
Come sempre la tua risposta è stata molto esaustiva Aztlan...tu hai detto che è possibile che la cività atlitidea sia finita a causa della troppa "umanizzazione" dei sui abitanti, avvenuta a causa di accioppiamenti con noi umani; però poi, citando kolosimo, hai aggiunto che, a causa del periodo che coincedeva con l'era glaciale, l'unica civiltà esistente era appuntp quella atlalntidea...non ti sembra un controsenso??? Con chi si potevano accoppiare se non tra diloro??? In quel caso la razza sarebbe rimasta "pura"...e poi voglio aggiungere una cosa, non per screditare la tua teoria, ma a me continua a sembrare uno spreco di spazio...si potrebbe pensare che avevano delle colonie in tutto il resto del mondo. Inoltre ti ricordo che Platone ci dice che la civiltà atlantidea si finita a seguito della sconfitta subita dai greci...
11/07/2009, 00:25
Cioè quello che mi chiedo io è: é possibile che mentre in tutto il mondo c'erano gli ominidi in soli due continenti sia fiorita la civiltà???
11/07/2009, 00:26
Aztlan ha scritto:
E' ragionevole infatti supporre che sulla Terra vi fossero almeno tre razze:
- La razza aliena che ha accelerato l' evoluzione dei primati fino all' Uomo.
- La razza umana da essa "creata"
- Almeno una razza ibrida se non molte di più (come ritengo)
11/07/2009, 09:32
11/07/2009, 11:30
11/07/2009, 11:58
Semeru ha scritto:
Aztlan grazie a te mi sono chiarito molte cose sull'argomento.
Mi è venuto un pensiero... E se Atlantide, invece che sprofondare nel mare, fosse salita in cielo?
Se fosse stata un' isola artificiale, una astronave immensa, forse sarebbe potuta ripartire una volta terminato il suo compito...
E' una cassata ve?
11/07/2009, 12:33
11/07/2009, 12:48
Un simile cambiamento, così drastico ed improvviso può essere solo l' effetto di un evento catastrofico di portata planetaria, quale ad esempio la caduta di meteoriti che col loro impatto - che può facilmente essere pari a migliaia di esplosioni nucleari simultanee - ha bruscamente risvegliato l' attività sismica del globo.
11/07/2009, 13:27
Semeru ha scritto:
Mai visto Stargate Atlantis.
Pensavo solo che un eventuale decollo di un astronave grossa come un'isola, creerebbe un bel casino in mare...facendo pensare ad un evento catastrofico.
Quando le "acque si sono placate" hanno guardato, e non vedendo più niente hanno fatto 2+2 (che in questo caso ha fatto 5) ed hanno pensato che Atlantide fosse stata inghiottita dal mare.
11/07/2009, 13:56