Quando ero ragazzo avevo sentito solo, che vi era stato "qualcosa" di strano nella zona interessata,ma non sapevo cosa fosse successo,perchè oltretutto pochissime persone avevano la casa al mare e specialmente nel mese di Aprile dove l'economia di allora nella mia zona si basava essenzialmente sull'Agricoltura,quel mese era dedicato esclusivamente ai lavori di campagna.
Una quindicina di anni fa si sono sentite diverse scosse di Terremoto,i quali hanno interessato solamente la mia zona e maggiormente la costa in questione,qualche anno fa mi sono documentato sullo stato dei Vulcani sottomarini del tratto di mare antistante la costa e ho scoperto che a 6 miglia dalla mia costa esiste una bocca vulcanica,la quale si tratta di uno dei tanti "bracci" del grande vulcano Sottomarino battezzato "Empedocle",il quale ha dato origine la famosa "Isola Ferdinandea",poi scomparsa.
Nel sito dedicato ai Tsunami in Italia,non vi è traccia,Guardian! e il signore che me l'ho ha raccontato è una persona molto seria.
Ultima modifica di
bleffort il 12/08/2009, 11:12, modificato 1 volta in totale.