Passa allo versione desktop
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

IL SIGILLO VA-243

18/04/2010, 21:53

IL SIGILLO VA-243

di Alessandro Demontis

Immagine

Nell’ ambiente del movimento ‘anti-Sitchin’ ci si è dati un bel da fare per smontare pezzo per pezzo la sua teoria. Si trovano su internet decine di documenti che però, a ben vedere, si basano tutti su due unici studi proposti da Michael Heiser e da Ian Lawton. In questo articolo mi preme prendere in considerazione le analisi svolte da Heiser, e riproposte da altri ‘debunkers’, del famoso sigillo VA243, presentato da Sitchin nel suo primo libro ‘Il pianeta degli dei’.

L'articolo intero:
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6005

25/04/2010, 22:22

Io personalmente non ho mai creduto alle teorie di Sitchin non per quel benedetto sigillo di cui tanto si discute, come se tutto si basasse su di esso, ma in base a quello che so della civiltà sumerica e babilonese.
Se fosse vero quello che dice Sitchin sull'astronomia sumerica, ci sarebbero tracce più consistenti di quelle di un solo bassorilievo.
L'astronomia sumerica è identica a quella di Tolomeo, dato che la scienza greca deriva in parte da quella orientale. Il Sistema Solare, per i Sumeri, era costituito dai sette pianeti: Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno, con la Terra al centro e la sfera delle stelle fisse per confine.
La settimana, che ancora noi usiamo, lo dimostra. Non c'è alcun dato, che io sappia, che i Sumeri sapessero come era in realtà il Sistema Solare. La loro cultura religiosa si basava sul concetto dei Sette Pianeti, e solo su di essi.
Se anche fossero esistite delle sette segrete che sapevano la verità, di esse non è rimasta alcuna traccia, o perlomeno non la si è scoperta....

30/04/2010, 10:50

Enkidu ha scritto:

Io personalmente non ho mai creduto alle teorie di Sitchin non per quel benedetto sigillo di cui tanto si discute, come se tutto si basasse su di esso, ma in base a quello che so della civiltà sumerica e babilonese.
Se fosse vero quello che dice Sitchin sull'astronomia sumerica, ci sarebbero tracce più consistenti di quelle di un solo bassorilievo.
L'astronomia sumerica è identica a quella di Tolomeo, dato che la scienza greca deriva in parte da quella orientale. Il Sistema Solare, per i Sumeri, era costituito dai sette pianeti: Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno, con la Terra al centro e la sfera delle stelle fisse per confine.
La settimana, che ancora noi usiamo, lo dimostra. Non c'è alcun dato, che io sappia, che i Sumeri sapessero come era in realtà il Sistema Solare. La loro cultura religiosa si basava sul concetto dei Sette Pianeti, e solo su di essi.
Se anche fossero esistite delle sette segrete che sapevano la verità, di esse non è rimasta alcuna traccia, o perlomeno non la si è scoperta....

Questa ultima cosa e` quella essenziale...
Un gruppo di persone su questo pianeta ha fatto incetta di tutte le prove a sostegno della "verita" anche sull`argomento Annunaki e Nibiru.
Ovviamente tutte le prove non sono esposte nei musei...sono ben nascoste...
E non verranno ovviamente mai mostrate a meno che...a meno che i nostri creatori non siano in viaggio da tempo per tornare qui e reclamare i loro diritti di creazione sull`Homo Sapiens Sapiens.
Cosi` come le tavolette che narravano del continente "madre" Mu.
Grazie.

Marco71.

30/04/2010, 12:40

una se non la causa della guera in iraq è proprio questa, oltre al petrolio, il saccheggio di siti archeologici e dei musei nazionali da parte degli americani, hanno portato via tutto.
e davano la caccia anche a gente con sangue annunaki tagliendole la testa, c'era una foto che girava di un soldato usa con spada e testa mozzata + corpo a terra di un iraqeno.
sembra fantascienza lo so.

30/04/2010, 15:28

MarcoFranceschini ha scritto:

Un gruppo di persone su questo pianeta ha fatto incetta di tutte
le prove a sostegno della "verita" anche sull`argomento Annunaki
e Nibiru.

Lo penso anche io......

PS: In questo libro è possibile trovare un lungo elenco
di cose che sono finite nel dimenticatoio:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4276
Rispondi al messaggio