Passa allo versione desktop
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Richiesta info sullo Zed

03/08/2010, 13:23

Salve ragazzi, sto facendo una ricerca personale sullo Zed, o Djed, egizio. La così chiamata "colonna dorsale d'osiride". Una volta completa la posterò qui per sapere cosa ne pensate, ma al momento mi servirebbe una mano.

Qualcuno sa indicarmi dove trovare immagini o informazioni sullo Zed a 3 tacche? solamente quello a 3, per gli altri non ho problemi. Mi servirebbe sapere in che templi è rappresentato questo tipo di zed, se possibile anche a che faraone fa riferimento, ma anche solo il nome di un tempio o di una stanza sarebbe ottimo.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a todos!

03/08/2010, 15:51

non saprei proprio...considerando che non so di cosa stai parlando... Prova a chiedere a Lawliet per pm se non risposnde qui. Forse lui ne sa qualcosa.

03/08/2010, 16:37

(dovrebbe essere quello che è nella "Grande Piramide" o "piramide di "Cheope"; ne avevo parlato sul topic ...

03/08/2010, 16:39

Messaggio di DarthEnoch

Salve ragazzi, sto facendo una ricerca personale sullo Zed, o Djed, egizio. La così chiamata "colonna dorsale d'osiride". Una volta completa la posterò qui per sapere cosa ne pensate, ma al momento mi servirebbe una mano.

Qualcuno sa indicarmi dove trovare immagini o informazioni sullo Zed a 3 tacche? solamente quello a 3, per gli altri non ho problemi. Mi servirebbe sapere in che templi è rappresentato questo tipo di zed, se possibile anche a che faraone fa riferimento, ma anche solo il nome di un tempio o di una stanza sarebbe ottimo.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a todos!

prova a cercare nel topic delle piramidi attuale, ricordo di aver letto qualcosa o in questo o in quello vecchio

03/08/2010, 16:49

ok grazie a tutti!

se non sapete cosa sia, con la mia ricerca spero di stupirvi [8D] [8D]

03/08/2010, 17:16

DarthEnoch ha scritto:

ok grazie a tutti!

se non sapete cosa sia, con la mia ricerca spero di stupirvi [8D] [8D]

Lo Zed è la struttura all'interno della Piramide di Cheope messa sopra la camera centrale,tecnicamente serve per scaricare tutto il peso sovrastante su tuti i muri perimetrali.
Ultima modifica di bleffort il 03/08/2010, 17:19, modificato 1 volta in totale.

03/08/2010, 17:29

Questo è quello che si dice ...
(Se t'interessa ne ho parlato qui, verso la fine della pagina, anche con disegni): http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=7
Riguardo il presunto "Zed", specificatamente questo: IL “CUORE” DELLA GRANDE PIRAMIDE : “LA CAMERA DEL RE”
Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/08/2010, 17:32, modificato 1 volta in totale.

03/08/2010, 19:50

Se hai bisogno di un aiuto da parte mia chiedi pure in PM.. fra qualche giorno possibilmente. Ora sto "in vacanza" (per modo di dire), e solo per miracolo sono riuscito ad aprire questo topic con una connessione apparentemente più lenta di un 56k. [8)]

03/08/2010, 20:30

:D si grazie a tutti per le info, io cercavo più prettamente la rappresentazione geroglifica dello zed. Ho letto in giro che sono stati rinvenuti zed a 3 tacche o livelli, solo che non si riesce a capire in che luoghi e sotto quali faraoni. Cercherò meglio

x lawliet: ti volevo mandare un pm, te lo manderò tra qualche giorno!

05/08/2010, 09:38

ciao, girovagando ho trovato questo link

http://www.gaeword.it/anunnakicapitolo3.htm

05/08/2010, 10:59

Edit: esatto, ma ho dei dubbi a questo punto... mmm devo ragionare, ma mi servirebbero altri zed a 3 livelli.. grazie
Ultima modifica di DarthEnoch il 05/08/2010, 11:01, modificato 1 volta in totale.

05/08/2010, 12:47

Lo Zed può essere stata un'Arma data agli egizi.[;)]
Rispondi al messaggio