13/09/2010, 15:33
13/09/2010, 17:18
13/09/2010, 19:38
13/09/2010, 19:50
13/09/2010, 20:41
elena ha scritto:
A mio parere è un video piuttosto farraginoso, le informazioni scientifiche che fornisce (paleontologia, DNA spazzatura) sono a tratti imprecise, a tratti proprio errate, a partire dalla frase che apre il video.
Ci sono poi diversi “voli pindarici” che faccio fatica a seguire, pur con una certa dose di buona volontà.
Credo che la parte più interessante sia quella relativa alla questione dell’Rh negativo, che però a mio parere è stata trattata troppo superficialmente, giusto come accenno, mentre potrebbe essere un ottimo “filo di Arianna” su cui indagare estesamente.
A questo proposito qualcuno ha maggiori informazioni e dati?
Ne avete magari già discusso sul forum?
Grazie
13/09/2010, 20:45
NOcoverUP ha scritto:
La frase iniziale sta a significare che QUALCUNO HA USATO ALCUNE SCIMMIE PER L'EVOLUZIONE, infatti se il destino delle scimmie fosse stato quello di evolversi lo avrebbe fatto tutta la specie e non solo alcune...
Cmq secondo me il pezzo migliore e quando parla del sangue blu
13/09/2010, 20:48
Ho aggiunto dei pezzi importanti alla mia teoriaLawliet ha scritto:NOcoverUP ha scritto:
La frase iniziale sta a significare che QUALCUNO HA USATO ALCUNE SCIMMIE PER L'EVOLUZIONE, infatti se il destino delle scimmie fosse stato quello di evolversi lo avrebbe fatto tutta la specie e non solo alcune...
Cmq secondo me il pezzo migliore e quando parla del sangue blu
http://bur.rcslibri.corriere.it/libro/2 ... arwin.html
e poi un altra cosa... se fosse cosi significa che LE SCIMMIE ANCORA INVOLUTE LO FARANNO A BREVE,se nel DNA c'è scritto dell'evoluzione prima o poi tutte le scimmie dovrebbero farlo
13/09/2010, 21:38
13/09/2010, 21:43
13/09/2010, 23:51
elena ha scritto:
Credo che la parte più interessante sia quella relativa alla questione dell’Rh negativo, che però a mio parere è stata trattata troppo superficialmente, giusto come accenno, mentre potrebbe essere un ottimo “filo di Arianna” su cui indagare estesamente.
A questo proposito qualcuno ha maggiori informazioni e dati?
Ne avete magari già discusso sul forum?
Grazie
14/09/2010, 13:37
Lawliet ha scritto:
Senza offesa NOcoverUP, ma da quanto scrivi appare chiaro che non sei realmente a conoscenza di come si pensa si sia evoluto l'uomo (e le altre specie viventi).
Ho visto parte del video.. se vuoi ricambiare ti consiglio di leggere e capire un qualsiasi libro di biologia.
14/09/2010, 14:08
14/09/2010, 14:20
Knukle ha scritto:
La teoria dell'evoluzione invece è validissima, Nocover. Infatti riesce a spiegare decisamente bene il processo evolutivo di quasi tutte le specie viventi.
E' solo l'uomo che, ancora ad oggi, rappresenta l'anomalia. Se prendiamo per buone certe teorie paleoastronautiche allora la cosa si spiega facilmente. Non perchè la teoria dell'evoluzione sia sbagliata (ricordo che l'attuale teoria evoluzionistica, per quanto derivata da quella darwiniana, è stata rivista e modernizzata in seguito a tutte le scoperte in campo genetico attuate dopo la morte di Darwin), ma perchè è l'uomo che rappresenta un anomalia che potrebbe far pensare ad un aiuto esterno. ma l'uomo e solo l'uomo.
14/09/2010, 14:35
Knukle ha scritto:
La teoria dell'evoluzione invece è validissima, Nocover. Infatti riesce a spiegare decisamente bene il processo evolutivo di quasi tutte le specie viventi.
E' solo l'uomo che, ancora ad oggi, rappresenta l'anomalia. Se prendiamo per buone certe teorie paleoastronautiche allora la cosa si spiega facilmente. Non perchè la teoria dell'evoluzione sia sbagliata (ricordo che l'attuale teoria evoluzionistica, per quanto derivata da quella darwiniana, è stata rivista e modernizzata in seguito a tutte le scoperte in campo genetico attuate dopo la morte di Darwin), ma perchè è l'uomo che rappresenta un anomalia che potrebbe far pensare ad un aiuto esterno. ma l'uomo e solo l'uomo.
14/09/2010, 15:10
Lawliet ha scritto:
Il mio è un ragionamento basato sulla statistica (e del tutto personale) non su collegamenti che dire strampalati è poco. Sono al corrente tuttavia, che si tratta di una mera ipotesi e che al vaglio scientifico (e della reale conoscenza), per ora, non avrebbe alcun valore.