Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Molto, molto tempo fa prima che l'uomo cominciasse a far guerra ai sui simili, furono gli dèi a combattere tra loro...Fu così che la prima civiltà dell' uomo cadde sotto i colpi di un vero e proprio olocausto nucleare. Zecharia Sitchin
Non sono riuscito a far apparire i video, se qualche moderatore potessa aiutarmi...
correlato a questo argomento vorrei ricordare l'ottima discussione portata avanti su questo forum (http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 379#142866) riguardo Mohenjodaro e i misteri dell'India antica. Non scordiamoci dell'Oriente che sembra ancora naascondere molto materiale ancora tutto da scoprire, ma qualcosa sta già avvenendo
E` inutile (per noi) combattere una "guerra" contro l`attuale paradigma di scienza. L`umanita` odierna e la "nuova religione" sulla quale in gran parte si fonda e cioe` la Scienza praticata ad ogni livello ed in ogni sito istituzionale, pubblico, privato non puo` assolutamente concepire ed accettare il paradigma secondo il quale l`evoluzione per l`attuale Homo Sapiens Sapiens non e` stata lineare, partendo da un minimo della summa di conoscenze fino ad arrivare al massimo (assunto come massimo assoluto) di oggi anno 2011. E` impossibile accettare la tesi che questo pianeta abbia conosciuto un alternarsi continuo e ciclico di civilta` con differenti livelli di scienza, avanzamento tecnologico perche` metterebbe in seria discussione tutta la analisi scientifica del passato. L`evoluzione per la nostra specie (che tra l`altro non e` autoctona della Terra ma e` stata ivi portata o quanto meno qui Creata) non e` proceduta lungo una linea retta come solitamente viene rappresentata ma ha conosciuto periodi di regressione, involuzione e ripristino ma senza ad ogni ciclo il raggiungimento del livello di avanzamento precedente. Adesso la attuale specie umana corredata dall`attuale livello di tutto lo scibile ri-creato (quanto meno a partire dalla data assunta come famoso spartiacque sita attorno al 10000/11000 A.C dato che regredire oltre a questa data e` simile al tentativo di regressione al "prima" dell`evento conosciuto come Big-Bang...completamente insondabile dalla nostra scienza attuale e futura a meno di cambi radicali paradigmi concettuali stante il fatto che secondo la nostra cultura scientifica attuale, la struttura di spazio-tempo semplicemente non esisteva) con i suoi 7 miliardi di individui e` molto prossima ad una nuova fine di un ciclo... Tra l`altro il numero di esseri viventi intelligenti e senzienti attuale e` secondo me quasi al limite massimo per come e` stato progettato l`ecosistema terrestre...una sorta di progetto Genesi alla Star Trek. Mi chiedo, dopo il prossimo futuro evento artificiale o naturale cosiddetto che porra` fine alla civilta` come la conosciamo noi adesso con regressione della cultura in ogni settore entro una o due generazioni (come le conosciamo e definiamo oggi), quanti millenni potranno passare perche` un nuovo modello di civilta` con un nuovo archetipo di esseri che la popoleranno arrivi a porsi domande simili a quelle che oggi ci poniamo sul vero passato ? Chi sara` il "nuovo Platone" che narrera` di avere appreso da bambino che in un passato per lui remotissimo su questo pianeta viveva una razza di esseri viventi che poneva ed idolatrava come unico "Dio" il denaro, il possesso...ecc. ecc .ecc. Tutti questi ragionamenti ed elucubrazioni fatte da persone come noi che scriviamo in forum come questi, si scontrano poi apertamente con la realta` quotidiana fatta di banalita` immense al confronto....vite omologate vissute giorno dopo giorno ecc. ecc. Grazie.
linearità o non della scienza, il nostro campo prosegue alla faccia di tutto ciò che vorrebbe contestarlo. la quantità di prove a favore di un certo tipo scenario migliaia di anni fa è fuori da ogni dubbio ma certamente ci sarà sempre chi negerà o contesterà il tutto. basta vedere nello stesso mondo ufologico come esistano certe realtà faziose e direzionate alla politica del 'divide et impera', figuriamo per chi contesta o rema contro
Sono sempre stato possibilista sull' ipotesi che il progresso sia ciclico. Che l' attuale teoria sell' evoluzione sia orfana di buon senso e che l' uomo si sia evoluto più volte nella sua vita. Il risultato è sempre stata l' autodistruzione non totale e poi via che si ricomincia, partendo da miti e leggende che non sono state d' aiuto per eliminare gli errori del passato.
Cercando di ripercorrere le tracce di un grande mistero del passato siamo giunti in alcuni dei siti archeologici più antichi del pianeta, luoghi appartenuti al popolo Harappa e alla sua misteriosa civiltà, nel tentativo di ricostruire la storia di David William Davenport, delle sue teorie e di analizzare i riferimenti presenti negli antichi poemi epici indiani in cui si parla di guerre e di esplosioni, di Vimana e di tecnologie estremamente avanzate.
..L'ho letto qualche anno fa, sembra che la penisola del Sinai, poco piu di 2000 anni fa, fu campo di battaglie combattute a suon di esplosioni nucleari..
..Le tracce, intese come ricordo da tramandare ai posteri, potrebbero essere rappresentate dai racconti delle antiche popolazioni ( un albero gigantesco a forma di fungo che emana il vento maligno che fa impallidire e morire persone e animali e fa abortire donne, mucche e pecore... un minimo di dubbio viene, o no?) .. Per quanto riguarda le tracce fisiche, pare che ci siano...Hai guardato i video Max?...
..Le tracce, intese come ricordo da tramandare ai posteri, potrebbero essere rappresentate dai racconti delle antiche popolazioni ( un albero gigantesco a forma di fungo che emana il vento maligno che fa impallidire e morire persone e animali e fa abortire donne, mucche e pecore... un minimo di dubbio viene, o no?)
si decisamente, il dubbio viene, anche pensando ad alcune "patologie" a cui andavano incontro alcune persone entrando in contatto con strani oggetti (tipo l'arca, che potrebbe essere tutti gli effetti un reattore nucleare).
shighella ha scritto: .. Per quanto riguarda le tracce fisiche, pare che ci siano...Hai guardato i video Max?...
si ma mi aspetterei livelli di radiazione molto più evidenti anche a livello strumentale, ma è una mia opinione, penso che ion questo senso possano esserci dati certi sul residuo di radioattività, quanto meno negli epicentri delle esplosioni.
shighella ha scritto: .. Per quanto riguarda le tracce fisiche, pare che ci siano...Hai guardato i video Max?...
si ma mi aspetterei livelli di radiazione molto più evidenti anche a livello strumentale, ma è una mia opinione, penso che ion questo senso possano esserci dati certi sul residuo di radioattività, quanto meno negli epicentri delle esplosioni.
A tale proposito risponde Enrico Baccarini:
Tale evidenza si ricollega direttamente alle tipologie di detriti fusi ritrovati a Mohenjo Daro e si associa alle più moderne tecnologie belliche nonché al residuo di fusione provocato dalle esplosioni ad alta intensità e al calore da esse generato.
Ci riferiamo alle “Trinititi” pietre che costituiscono il residuo fuso e vetrificato originatosi dopo i primi test atomici effettuati nel 1945 negli Stati Uniti, ma altrettanto similari ai residui originati da bombe dall’alto potenziale esplosivo come la BLU-82 (una testata bellica da 6.800 kg). Un raffronto tra le due tipologie di rocce fuse che lascia senza parole.
Forse sono state usate armi ad energia diretta, molto simili a quelle laser, oppure armi al Plasma?
Residuo radiattivo però se non sbaglio risulta del tutto assente, è plausibile che dopo 2mila anni si riduca a zero praticamente? Dopo 10\15 mila anni potrebbe anche darsi ma dopo 2mila mi sembra poco...