I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Argomento bloccato

10/06/2010, 19:01

[:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

11/06/2010, 00:33

sinceramente ritengo la notizia quanto oserei dire dal mio punto di vista un po fantasiosa,se queste rovine fossero sulla costa almeno nel periodo estivo dovrebbero essere visibili,se invece fossero all'interno del continente antartico sarebbe necessario scavare x lungo tempo nello strato di ghiaccio e di conseguenza occorrerebbero macchinari altamente tecnologici x la faccenda

21/08/2010, 10:47

Tratto da i Racconti di ERODOTO "" LE STORIE-libro IV""
Viaggio attraverso i popoli Libici:

Paragrafo- 185
Dunque,sino a questi Atlanti sono in grado di dire i nomi di quelli che abitano sul ciglione,ma da questi in poi non più.Il ciglione si astende in ogni modo sino alle Colonne d'Ercole,e ANCHE OLTRE QUESTE.Si trova in esso una miniera di sale ogni 10 giorni di cammino e uomini che vi abitano.
Le case di tutti costoro sono costruite di blocchi di sale,perchè queste regioni della Libia sono completamente prive di pioggia,che non potrebbero altrimenti restare in piedi i muri di sale,se piovesse.( regione dell'Ahaggar)
Il sale lì si estrae sia bianco,sia di colore rosso.Al di là di questo ciglione,verso sud e verso l'interno della Libia,il paese è deserto e privo di acqua e privo do belve e privo di pioggia e di legna,e non c'è è in esso alcuna umidità.

Erodoto ci fa capire che il Ciglione si estende oltre le Colonne D'Ercole!,con questa frase si capisce che le Colonne d'Ercole non erano a Gibilterra,in quanto oltre vi è il l'Oceano!.[;)]
Ultima modifica di bleffort il 21/08/2010, 10:57, modificato 1 volta in totale.

26/08/2010, 13:55

Guardate la recensione di questo libro...secondo me è molto interessente...

Diego Marin, Erik Schievenin, Luca Bertoncello, Ivan Minella, Stefania Marin

ATLANTIDI

Edizioni Eremon

Una chicca che abbiamo avuto l’onore di leggere in anteprima. Atlantidi è il risultato della ricerca condotta da un gruppo di giovani ricercatori uniti da un unico scopo: dimostrare scientificamente che le tesi di Hapgood e i miti sul Diluvio corrispondono a realtà. Riuniti sotto il nome di Gruppo Pangea, gli autori di questo brillantissimo saggio cercano di gettare coraggiosamente un ponte tra fede accademica ed eresia archeologica dimostrando, dati alla mano, quanto spesso si sia sbagliato ad etichettare come visionari coloro che cercavano semplicemente una spiegazione plausibile a ciò che ancora spiegato non è. Non parlano mai di semplici appassionati ma sempre di stimati scienziati, provando inequivocabilmente quanto la linea di pensiero sia cambiata per sempre anche in ambito universitario. Un tentativo che va elogiato e sostenuto soprattutto perché giunge da chi ha tutto da perdere e traccia appena adesso il suo cammino accademico. Se saranno questi i professori universitari e gli archeologi di domani, possiamo ben sperare che la storia dell’umanità sarà riesumata dalla tomba nella quale ancora giace con tutti i suoi segreti.

http://www.terraincognitaweb.com/recensioni-n-6/

------------------------------------------------------------------

Vi consiglio anche di guarda il sito di questi giovani ricercatori

http://www.gruppopangea.com/
Ultima modifica di Atlantis90 il 26/08/2010, 13:59, modificato 1 volta in totale.

26/08/2010, 14:00

Atlantis90 ha scritto:

Un tentativo che va elogiato e sostenuto soprattutto perché giunge da chi ha tutto da perdere e traccia appena adesso il suo cammino accademico. Se saranno questi i professori universitari e gli archeologi di domani, possiamo ben sperare che la storia dell’umanità sarà riesumata dalla tomba nella quale ancora giace con tutti i suoi segreti.

http://www.terraincognitaweb.com/recensioni-n-6/

------------------------------------------------------------------

Vi consiglio anche di guarda il sito di questi giovani ricercatori

http://www.gruppopangea.com/


Molto interessante..... grazie per la segnalazione [;)]
Argomento bloccato