Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Mummia di 35 cm ai piedi delle Pedro Mountain USA
MessaggioInviato: 28/09/2011, 11:53 
Immagine:
Immagine
82,34 KB

Mummia ritrovata nel 1932 ai piedi delle Pedro Mountains, 60 miglia a sud-ovest di Casper, Wyoming (USA). La mummia era di colore bronzo scuro, molto raggrinzita e non più alta (stima da viva) di 35 cm (14 pollici)! Sottoposta ai raggi X, si stabilì che la creatura in vita pesava circa 5,5 Kg, che era di sesso maschile, che aveva una dentatura completa e che al momento della morte la sua età doveva essere di circa 65 anni. Il peso della mummia era di soli 350 gr, la sua fronte bassissima, il naso schiacciato con narici ampie e dilatate, la bocca larghissima e munita di labbra sottili. La mummia è molto più piccola di ogni tipo umano finora conosciuto. Alcuni abitanti del posto suggerirono agli studiosi che l'uomo era soltanto un membro di una razza di piccoli esseri che un tempo aveva popolato la regione.

Per saperne di più:
http://www.pometia.it/misteria/GliGnomi.htm
http://www.geocities.com/TheTropics/...345/pedro.html

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2011, 23:45 
molto interessante

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2011, 12:52 
la notizia è interessante e non la conoscevo.
vorrei saperne di più ma i due link forniti non funzionano...
puoi verificare?
grazie

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2011, 14:49 
Cita:
Perfo ha scritto:

puoi verificare?
grazie

I links postati non sono più attivi....

Qui c'è qualcosa in più:

http://www.croponline.org/homoalaouite.html
http://en.wikipedia.org/wiki/San_Pedro_Mountains_Mummy
http://www.subversiveelement.com/histor ... mummy.html
http://www.cryptomundo.com/cryptozoo-news/pedro-mtn/

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 07:58 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Perfo ha scritto:

puoi verificare?
grazie

I links postati non sono più attivi....

Qui c'è qualcosa in più:

http://www.croponline.org/homoalaouite.html
http://en.wikipedia.org/wiki/San_Pedro_Mountains_Mummy
http://www.subversiveelement.com/histor ... mummy.html
http://www.cryptomundo.com/cryptozoo-news/pedro-mtn/

Grazie tte, ero entrato nel panico [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2011, 13:57 
Figurati! [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2011, 00:48 
La storia della misteriosa mummia-gnomo l'avevo letta per la prima volta credo 30 anni fa, in un articolo pubblicato su di un vecchissimo numero di "Urania" degli anni 50 o 60! D'allora ne avevo sentito parlare ancora, ma non si era aggiunto nessun nuovo particolare. Per chi non ha la fortuna di conoscere l'inglese, faccio sapere che i link postati da TTE accennano al misterioso popolo dei Nimerigar, un popolo di gnomi che avrebbe vissuto nel Wyoming, secondo le leggende degli Shoshones.
Nei vari link, si sostiene che probabilmente la mummia sarebbe stata in realtà un bambino o un feto affetto da anencefalia.
Facendo una riflessione personale, dico che ciò non spiega diverse cose:
1) la mummia è stata sepolta in una caverna seguendo quello che sembra essere un ben preciso rituale di sepoltura, come dimostra il fatto che è stata ritrovata in una nicchia di roccia scavata, e posta nella posizione del Buddha.
2) Le prime analisi affermavano che la mummia apparteneva a un individuo apparentemente anziano, che sembrava essere morto di morte violenta, come attestavano le fratture alla testa e alle ossa. Un bambino anencefalico, a quanto ne so, muore da solo. Non è necessario farlo fuori. E non ha senso seppellirlo come se fosse una persona adulta. Quale popolo antico seppellisce i bambini deformi con tanta cura? Diciamo che lo trovo poco credibile...
Sapevo da molto tempo che anche presso gli Americani Nativi esistono molte leggende sul "Piccolo Popolo" che vive nelle foreste e sulle montagne, esattamente come in Europa. Contatti culturali o realtà ancestrali trasmesse nel ricordo?
Difficile dirlo, ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che anche in America Centrale sono stati trovati dei reperti strani in una caverna, dove sono stati trovati gallerie, oggetti e strumenti fatti per persone di piccolissima statura.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2011, 09:03 
Ma che fine potrebbero aver fatto queste persone?
Abbiamo più reperti (prove) dei dinosauri.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2011, 10:24 
Infatti è quello che mi domando anche io: se davvero il Piccolo Popolo è esistito in Nord America (e magari anche in Europa, dato che le leggende in proposito ci sono anche da noi), perché non si trovano consistenti tracce della loro esistenza? Certo, il che fa pensare appunto che si tratti di leggende e non di realtà.... a meno che non si tratti di alieni, o di esseri che sono esistiti molto limitatamente, in luoghi molto specifici e circoscritti, e con una cultura molto primitiva, da età della pietra, così che bisognerebbe appunto avere molta fortuna per trovare dei reperti.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2011, 11:28 
Comunque, una cosa che mi ha colpito negli articoli al riguardo, è che si afferma che i Nimerigar, il Piccolo Popolo dello Wyoming, secondo le leggende uccidevano i loro simili quando erano vecchi ho malati. La mummia, che pareva essere quella di un vecchio di 65 anni, presentava appunto gravi ferite, come se fosse stato ucciso....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/10/2011, 20:21 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Infatti è quello che mi domando anche io: se davvero il Piccolo Popolo è esistito in Nord America (e magari anche in Europa, dato che le leggende in proposito ci sono anche da noi), perché non si trovano consistenti tracce della loro esistenza? Certo, il che fa pensare appunto che si tratti di leggende e non di realtà.... a meno che non si tratti di alieni, o di esseri che sono esistiti molto limitatamente, in luoghi molto specifici e circoscritti, e con una cultura molto primitiva, da età della pietra, così che bisognerebbe appunto avere molta fortuna per trovare dei reperti.

Si ma ripeto... Abbiamo diverse prove fisiche dell'esistenza dei dinosauri, vissuti più di 65 milioni di anni fa e non abbiamo praticamente nulla di questi esseri?
Per me le uniche 2 possibilità possibili sono:
1) Che siano extraterrestri (difficilmente avrebbero seppellito una mummia da noi).
2) Sono ominidi che abitano il famoso "mondo intra-terrestre" (sebbene io sono scettico con riguardo alla teoria della terra-cava).

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 12:23 
Cita:
Semeru ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Si ma ripeto... Abbiamo diverse prove fisiche dell'esistenza dei dinosauri, vissuti più di 65 milioni di anni fa e non abbiamo praticamente nulla di questi esseri?
1) Che siano extraterrestri (difficilmente avrebbero seppellito una mummia da noi).
2) Sono ominidi che abitano il famoso "mondo intra-terrestre" (sebbene io sono scettico con riguardo alla teoria della terra-cava).

Quindi diciamo che praticamente non ci sono spiegazioni razionali alla cosa, perché anche l'idea della mummia di feto deforme religiosamente sepolta in una caverna è poco credibile... ci troviamo di fronte a quelli che possiamo chiamare "misteri a 360°", quando proprio non riesci a dare una spiegazione a un bel niente.... speriamo che un giorno ritrovino quella benedetta mummia....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2011, 20:44 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Quindi diciamo che praticamente non ci sono spiegazioni razionali alla cosa, perché anche l'idea della mummia di feto deforme religiosamente sepolta in una caverna è poco credibile... ci troviamo di fronte a quelli che possiamo chiamare "misteri a 360°", quando proprio non riesci a dare una spiegazione a un bel niente.... speriamo che un giorno ritrovino quella benedetta mummia....

Non ci conterei molto...
Più che altro speriamo che, se è davvero esistito un popolo di "piccoli uomini" si trovino prima o poi altri reperti.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]