Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 11:57 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Concordo con le posizioni espresse da TTE e Ubatuba, ma secondo me oltre ad essere religioso e scientifico per me è anche un problema... socio-politico-economico.

Se si dovesse indagare a fondo potremmo scoprire l'esistenza REALE, e non più solo a livello utopico, di una età dell'oro dove l'energia era free, gli scambi basati su modelli economici perfetti, la democrazia diretta e dove le banche e il denaro non controllavano tutto come oggi. [;)]

E se dovessimo scoprire che tutto ciò è stato REALMENTE possibile nel nostro passato subito ci dovremmo chiedere perchè non replicarlo nel presente.

E il Sistema, con le sue false certezze, così come lo conosciamo, crollerebbe...

Concordo e aggiungo: NON E' UN CASO che determinate "verità storiche"
(come anche quelle riguardanti le recenti scoperte archeologiche e la ricerca
scientifica al seguito) vengano sistematicamente filtrate e/o controllate e/o
finanziate dagli Illuminati.

O per ragionare senza tirare in ballo "complotti", da quelle strane e antiche
famiglie che si chiamano Rockefeller, Rothschild, Merovingi etc....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 12:34 
Per me è praticamente una certezza anche se non ho alcuna prova da mostrare e quindi è una MIA VERITA' ma davvero non vedo latra causa che possa aver generato una serie di miti planetari, una storia planetaria, scritture planetarie ed opere d'arte planetarie che sono connotate dalla stessa architettura di base e dagli stessi principi artistici di base se non una cultura globale o comunque una cultura capace di spostarsi e diffondere le sue idee sul pianeta indipendentemente dalle distanze (alieni omeno che siano non è il dato fondamentale secondo me almeno per ora). Se poi ci mettiamo l'anomalia che l'evoluzione umana rappresenta e tutta una serie di informazioni distribuite qui e la nel mondo a popoli che non avevano il minimo mezzo per poter accedere a queste informazioni.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 13:58 
MaxpoweR,non ho capito il tuo punto di vista sull'argomento.Atlanticus81,anche il tuo mi sfugge:avete voglia di spiegarli nuovamente?Grazie.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 14:41 
Ciao Alebon, cosa ti sfugge del mio punto di vista?

Io credo che la storia tradizionale presenti numerose lacune, in particolare per quanto concerne quel lasso di tempo durante la preistoria che porta il genere homo ad evolversi da australopitecus a homo sapiens.

Ogni nuova scoperta alimenta in me il dubbio che l'evoluzione, soprattutto quella tecnologica, del genere homo sia stata "aiutata" a un certo punto da una forza esterna, che non esito a definire extraterrestre.

Non mi spiego altrimenti perchè in centinaia di migliaia di anni l'homo abbia continuato a cacciare tranquillo con punte di pietra e poi, a un certo punto, abbiamo avuto in rapida successione delle vere e proprie rivoluzioni tecnologiche:
- agricoltura
- allevamento
- lavorazione dei metalli
fino alle prime società urbane con tutte le regole sociali e le infrastrutture che ciò comporta.

In centinaia di migliaia di anni perchè non sarebbe potuto avvenire lo sviluppo di una società umana (o ibrido umana-extraterrestre) cancellata poi dal "Diluvio Universale" e ricordata nei miti dell'Età dell'Oro?

E se davvero Atlantide fosse esistita, perchè negare la sua possibile esistenza a priori?

Perchè l'accettazione di questo, oltre a costringere la revisione storico-scientifica di quanto sostenuto finora, metterebbe in serio pericolo il paradigma falso su cui si basa il Sistema di Potere oggi in vigore, qualora si dimostrasse che il modello economico in vigore durante l'età dell'oro era l'economia del dono...

Questo è il mio punto di vista sull'intera faccenda. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

[:)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 15:42 
Forse ho letto male l'articolo,ma a me sembrava che la datazione assegnata fose in forte dubbio.Addirittura si spera di trovare armature o suppellettili per poter contestualizzare la bontà del ritrovamento.Già mi sembrano incredibili salti di 12000 anni,ma adesso arrivare a gap di 250000....Un salto alla Kubrick direi.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 16:21 
Libero di pensare come vuoi... io personalmente alla preistoria umana così come ci viene raccontata ci credo poco.

L'esempio più eclatante di mistificazione della realtà è nelle impronte fossili di Laetoli, datate 3,6 milioni di anni fa. Se neanche questo è in grado di confutare la storiografia preistorica tradizionale non so più che prove ci vogliono.

http://ilfattostorico.com/2010/03/21/le ... i-laetoli/

Per tutto l'articolo di parla di australopitechi nonostante l'impronta sia evidentemente stata lasciata da un soggetto dotato di un piede "moderno"; anche l'articolo ne parla.

Peccato che l'australopiteco avesse un piede simile a questo, con l'alluce prensile.

Immagine

Quindi chi o cosa ha lasciato quelle impronte milioni di anni fa?!?!

A tal proposito segnalo questo articolo di Paolo Bolognesi

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9368

La preistoria umana è da riscrivere!

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 17:53 
Io non sono un antropologo,dovremmo ascoltare un esperto del settore.Ci fosse anche un'eventuale retrodatazione della preistoria,di quanti anni ritieni si possa parlare?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 19:42 
Non parlo di retrodatazione della preistoria. Parlo di una "revisione" della preistoria umana che tenga conto anche di questi ritrovamenti così come dei diversi siti sommersi testimonianza di civiltà urbane già prima della fine dell'ultima glaciazione, quindi più di 12.000 anni fa.

E sì... sarei ben felice di ascoltare un antropologo spiegarmi il caso di Laetoli.

Ultima modifica di Atlanticus81 il 26/11/2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2012, 20:31 
Prova a scrivere a Renato Grilletto,un antropologo piuttosto famoso in Italia.L'ho conosciuto personalmente:davvero preparatissimo.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]