Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Re Pakal, l"astronauta maya

17/12/2012, 13:34

Salve a tutti, ho visto il coperchio del sarcofago di re pakal che ha regnato a Palenque dal 615 al 683. La tomba fu scoperta da Ruz Lhuillier nel giugno del 1952. Il sarcofago é conosciuto come l'astronauta di Palenque. Nella foto si possono vedere vari dettagli come le fiamme in basso, una specie ti respiratore, e il piede appoggiato su un pedale. Il reperto é anche stato trattato da Erich Von Däniken nel suo libro ricordi del futuro. Voi cosa nel pensate?

Immagine:
Immagine
123,01 KB

Immagine:
Immagine
37,09 KB

17/12/2012, 16:49

Ho guardato questa immagini per mesi anni fa. E qualche mese fa era anche il desktop background del mio netbook.

All'inizio ero fermamente convinto che si trattasse di un uomo su un veicolo artificiale, che a tutti gli effetti mi ricorda uno speeder bike dell'universo di Star Wars.

Ultimamente però, più lo guardavo sul desktop più avevo l'impressione che si trattasse di un uomo svaccato sotto un albero. Non un albero qualunque però...

17/12/2012, 18:32

nella foto orizzontale ha la posizione si un motociclista, un realizzatore di modelli ha sviluppato la lastra in 3D, non sono riuscito a trovare fotografie. secondo me ha molta importanza la cornice della lastra che significherà qualcosa.

17/12/2012, 19:17

alessandro1990 ha scritto: secondo me ha molta importanza la cornice della lastra che significherà qualcosa.

Hai ragione,hanno provato a capire cosa significano quei segni?.[;)]

17/12/2012, 23:47

alessandro1990 ha scritto:

secondo me ha molta importanza la cornice della lastra che significherà qualcosa.

Concordo.
nella foto orizzontale ha la posizione si un motociclista, un realizzatore di modelli ha sviluppato la lastra in 3D, non sono riuscito a trovare fotografie.

Immagine
E' dopo aver visto questa ricostruzione che mi sono nati i dubbi!
E ora, più guardo la lastra, più ci vedo l'Adam primordiale sotto l'Albero della Vita di cui si nutre, sotto il controllo del Serpente Onnisciente...

18/12/2012, 02:51

secondo me ha molta importanza la cornice della lastra che significherà qualcosa.

E infatti hai proprio ragione. A questo proposito vi ripropongo un mio post che avevo fatto sull'argomento:

zakmck ha scritto:
I Maya tramite le loro opere hanno cercato di tramandare una conoscenza, un messaggio, che non era destinato a chiunque, al saccheggiatore di tombe o all'ignorante, ma a colui che con il tempo avesse maturato la necessaria conoscenza per riuscire a comprenderne il significato. E questo messaggio e' stato abilmente celato nelle loro opere, con una maestria calcolata, in modo che fosse rivelabile esattamente alla fine dell'eta' del Ferro della creazione. E cosi e' stato o almeno si e' iniziato a farlo.

Non per niente il libro sacro dei Maya, il "Popol Vuh" inizia e finisce con le parole: "L'originale Popol Vuh non puo' piu' essere visto, esso e' stato celato al ricercatore e al pensatore".

Le loro opere sono quindi degli enormi criptogrammi.

Contengono dei messaggi codificati e vanno decifrati.

E alcuni di essi sono stati decifrati. Tra questi anche la lastra di Palenque cosi come tutti gli oggetti contenuti nella tomba e nel sarcofago oltre che altre 400 opere varie come il murale di Bonampak e la maschera di giada. Qui, a titolo di esempio, riporto uno dei primi tasselli relativo al coperchio del sarcofago di Pacal:

Formato file: swf

Premere il pulsante giallo!!

La chiave che ha consentito di individuare questo meccanismo di cifratura e' stata proprio individuata tramite l'analisi dei simboli speciali contenuti nella cornice della lastra di palenque.

Come si puo' ben immaginare il procedimento e' piuttosto complicato e occorrerebbe un libro intero per illustrarlo, anzi piu' di uno, come infatti e' stato sapientemente fatto da Maurice Cotterell nei libri "The Mayan Prophecies", "The Amazing Lid of Palenque" vol. I e vol. II e "The Mural of Bonampak".

Infine merita un accenno anche la maschera che copriva il volto di Lord Pacal:

Immagine

Una volta decifrata, nell'ultima scena ci mostra due porte e le istruzioni per aprire una camera segreta ancora oggi da ritrovare.

A noi purtroppo non rimane che speculare su quali meraviglie possa mai contenere.

18/12/2012, 07:46

Una delle più belle interpretazioni di questa immagine la potete trovare nel libro "Le profezie dei Maya", di Maurice Cotterel

18/12/2012, 11:46

Bellissima la ricostruzione in tre dimensioni,suggestiva davvero.Mi sfugge il discorso sulla decifrazione della maschera e dell'apertura di porta in lei criptata.

18/12/2012, 11:55

Doc ha scritto:

Concordo.
nella foto orizzontale ha la posizione si un motociclista, un realizzatore di modelli ha sviluppato la lastra in 3D, non sono riuscito a trovare fotografie.

Immagine
E ora, più guardo la lastra, più ci vedo l'Adam primordiale sotto l'Albero della Vita di cui si nutre, sotto il controllo del Serpente Onnisciente...

Nessuna persona sana di mente progetterebbe un navetta di questo genere.

Guardando l'immagine non vedo nessuna navetta e non vedo razzi di propulsione.
Personalmente vedo un trono o un altare, dove l'uomo è sdraiato ma in maniera inusuale.
Sopra di lui sul suo ventre poggia una sorta di croce, o albero simbolico.
Notare in alto la presenza di un serpente.

18/12/2012, 12:23

sanje ha scritto:

Guardando l'immagine non vedo nessuna navetta e non vedo razzi di propulsione.
Personalmente vedo un trono o un altare, dove l'uomo è sdraiato ma in maniera inusuale.
Sopra di lui sul suo ventre poggia una sorta di croce, o albero simbolico.
Notare in alto la presenza di un serpente.

Nsomma stamo a di' la stessa cosa [;)]
Tra l'altro quello che pare in motore, in realtà sono le radici dell'albero...

18/12/2012, 12:37

Sapete cosa può essere?:
Uno strumento per guardare o controllare le Stelle o il Cosmo in generale.[;)]
Ultima modifica di bleffort il 18/12/2012, 12:38, modificato 1 volta in totale.

18/12/2012, 16:10

Doc ha scritto:

Concordo.

Immagine

si perfetto parlavo proprio di questo!. ho letto inoltre che nella tomba di re pakal è stato trovata la salma di un uomo poco più di 1.70m circa 20 cm in più rispetto alla media, con il volto coperto da una maschera di giada e il cranio non era allungato quindi gli archeologi si sono chiesti se sia realmente re pakal. ho letto anche che dividendo la lastra in 4 sezioni siano riconoscibili 4 differenti divinità. infine credo che in questa lastra vediamo quello che vogliamo come nelle macchie di Rorschach.

18/12/2012, 21:29

si perfetto parlavo proprio di questo!. ho letto inoltre che nella tomba di re pakal è stato trovata la salma di un uomo poco più di 1.70m circa 20 cm in più rispetto alla media, con il volto coperto da una maschera di giada e il cranio non era allungato quindi gli archeologi si sono chiesti se sia realmente re pakal. ho letto anche che dividendo la lastra in 4 sezioni siano riconoscibili 4 differenti divinità. infine credo che in questa lastra vediamo quello che vogliamo come nelle macchie di Rorschach.

[8] [8]
Come ricordato da me e anche da Sirius ci sono degli studi ben argomentati che forniscono una chiave per la lettura e l'interpretazione di tali opere. Quindi mi chiedo, su quali basi fondi questa tua convinzione?

19/12/2012, 21:22

zakmck ha scritto:

[8] [8]
Come ricordato da me e anche da Sirius ci sono degli studi ben argomentati che forniscono una chiave per la lettura e l'interpretazione di tali opere. Quindi mi chiedo, su quali basi fondi questa tua convinzione?

Non è che ti ritrovi il PDF del libro vero? O di uno di quelli che hai menzionato?
Rispondi al messaggio