Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Le spirali del Kalahari
MessaggioInviato: 19/05/2013, 04:33 
Andate a queste coordinate (-30° 0#8242; 21.64#8243;, +21° 6#8242; 21.69#8243;), e fate un paio di zoom, compariranno questi incredibili geoglifi:

Immagine

Questa è enorme!

Immagine

I soliti percorsi rituali? ^____________________^

Ecco di seguito l'articolo dal quale ho appreso la notizia:

Cita:

Fonte: http://www.cronacheterrestri.com/cronac ... l-kalahari

Straordinari geoglifi a spirale scoperti nel deserto del Sud Africa: una perduta città del Kalahari?
Sabato 11 Maggio 2013 20:53 Gabriele Lamarina 0 COMMENTS

L'erosione del vento e una minuziosa osservazione del territorio hanno permesso l'incredibile scoperta, grazie all'ausilio di Google Maps, di una vasta regione del deserto del Kalahari su cui sono presenti decine di spirali e altre forme geometriche incise sul suolo.

Paragonabili in dimensioni alle famose Linee di Nazca, ma molto più complesse del punto di vista geometrico, le Linee del Kalahari potrebbero potenzialmente indicare la presenza di un'antichissima città che esisteva sulla vasta distesa sabbiosa del Sud Africa.

Attualmente, l'area scoperta si trova in quella zona che viene definita 'verneukpan', un'area inospitale dove sono presenti alcune saline africane.

Per oltre un anno, il giovane ricercatore olandese Jaimy Visser ha scandagliato numerosi siti archeologici del mondo utilizzando Google Maps, nell'ambito del progetto 'Esthar'.

Finora, sono stati individuati più di 900 siti potenzialmente interessanti dal punto di vista archeologico, ma la scoperta delle spirali del deserto del Kalahari è quella che ha suscitato più interesse tra gli appassionati.

Visser, nel corso delle sue ricerche, ha individuato numerose strutture circolari inspiegabili, notando che quasi tutte si trovano in aree desertiche e che presentano caratteristiche simili.

In particolare, le Linee del Kalahari presentano notevoli somiglianze con le incisioni di Knowth, Newgrange, Malta e altri vari siti preistorici dove la presenza del simbolo della spirale è predominante.

L'area sulla quale insistono i geoglifi è ampia quasi 10 chilometri quadrati, con altri modelli geometrici che si sviluppano su un'ulteriore area di 30 chilometri quadrati. Questo è il commento che Jaimy Visser ha rilasciato a proposito della sua scoperta.

“Ho individuato centinaia di rovine circolari in tutto il mondo durante le mie ricerche, ma queste spirali sono decisamente le più grandi che abbia mai visto, e siccome si tratta di un simbolo importante per tante culture antiche del nostro pianeta, non credo che si possa escludere che siano antiche, molto antiche”.

Fonte: ilnavigatorecurioso.myblog.it

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 11:35 
Giust'appunto in una area geografica prossima a quella che i sumeri chiamavano abzu già ben nota a noi "ricercatori" controcorrente! [:D]

Cita:
Paragonabili in dimensioni alle famose Linee di Nazca, ma molto più complesse del punto di vista geometrico, le Linee del Kalahari potrebbero potenzialmente indicare la presenza di un'antichissima città che esisteva sulla vasta distesa sabbiosa del Sud Africa.

Attualmente, l'area scoperta si trova in quella zona che viene definita 'verneukpan', un'area inospitale dove sono presenti alcune saline africane.

Ipotizzando come dice l'articolo un'altra antichissima città costruita in un'area oggi del tutto inospitale sarebbe interessante sapere QUANDO quella zona è diventata così.

Perché mi sembra improponibile pensare che i nostri antenati andassero a costruire insediamenti in aree geografiche desolate, isolate e inadatte al sostentamento di un numero elevato di esseri umani.

Anche Tihuanaco ne è un esempio, su un altopiano andino pressoché deserto... o la stessa Machu Picchu, in cima a una montagna.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 13:36 
La zona è proprio quella dove gli ANNUNAKI cercavano l'oro e dove presumibilmente si svolsero i lavori per la genesi umana, il mondo di sotto poi divenuto l'inferno nella cultura ideologica successiva... Sono proprio curioso di vedere che "PEZZA" ci metteranno sopra per giustificare quelle spirali che sono tantissime anche a destra della zona che ho indicato ce ne sono tantissime. Mi incuriosiscono anche le altre strutture a forma di pseudo ferro di cavallo...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 15:28 
Ho riportato il post anche sul mio profilo facebook e dicono essere semplicemente impianti di irrigazione in disuso...

http://www.greenme.it/informarsi/agrico ... t-centrale

[:(]

Ma la cosa non mi convince... oltre al fatto che dal confronto tra i due siti le immagini sono completamente diverse, è possibile che vadano a costruire impianti di irrigazione in una zona desolata e prossima a delle zone saline?

[8]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 15:35 
ho pensato anche io che potessero essere qualcosa del genere, confrontando quelle immagini con alcune zone desertiche in cui viene praticata l'agricoltura

Immagine

La cosa che non mi torna è l'enorme diversità di dimensioni tra le varie spirali e la loro distribuzione...

Bisognerebbe capire anche se queste tipologie di irrigazione poi lasciano tracce uguali a quelle che vediamo su google map e se c'è documentazione a riguardo, se sono "recenti" qualcuno deve averle usate no?

Poi non dovrebbero lasciare AL LIMITE una semplice area circolare magari di diverso colore? Mi aspetterei una spirale se per irrigare avessero costruito delle canaline nel deserto facendoci passare l'acqua dentro, ma sarebbe davvero necessario per irrigare un'area grande come quelle che si vedono costruire tutta quella serie di canali circolari e non una serie di canali ortogonali? Boh

Insomma dobbiamo aspettare che vengano datati quei ritrovamenti per capire se sono resti di vecchi impianti di irrigazione, o di ANTICHISSIMI impinati di irrigazione o cos'altro...

In tutti gli articoli che ho trovato si parla però di GEOGLIFI della tipologia delle linee di Nazca e non di resti di attività di irrigazione..

E le strutture a U ?

Ultima modifica di MaxpoweR il 19/05/2013, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 15:54 
Infatti la cosa non mi convince per niente... Un conto sono i geoglifi, un conto sono impianti di irrigazione vetusti.

Possibile che un ricercatore archeologico impegnato in una ricerca scientifica, tale Jaimy Visser citato nel tuo articolo, possa prendere una cantonata simile? Mi sembra veramente strano...

[8]

Anche la città perduta di Ubar fu individuata grazie a rilevazioni satellitari.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 16:07 
Onde evitare fraintendimenti voglio precisare che l'articolo non è il mio ma l'ho riportato dal sito da cui ho appreso la notizia citando la fonte e la relativa fonte dell'articolo da cui a sua volta è stato ripreso :)

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 16:09 
Con quel tipo di coordiante non tiro fuori niente ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 16:10 
si perchè i simboli di "GRADO" "PRIMO" e "SECONDI" sono cambiati con i #

-30° 0' 21.64'', +21° 6' 21.69''

prova così

Ultima modifica di MaxpoweR il 19/05/2013, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 17:04 
[:D] Grazie!
Ma è pieno! Sembra di sorvolare le pianure di Nazca ...[:107]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 17:05 
si è vero! :)

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 21:08 
cari amici,
in questo sito dicono che le fanno i contadini(nei commenti)

http://www.exposingthetruth.co/lost-cit ... ri-desert/

Cita:
Hehe – people, people – THIS IS NOT A LOST CITY!!
I live in Cape Town – South Africa and belong to a group of Adventure Riders in SA. One of our members was involved in creating these “irrigation/plowing circles” to assist with water retention…………
We have actual pictures of the chap and his plough doing the work…………..

This is surely the best laugh I’ve had in a long time…………… next our esteemed scientists will say we come from Mars!

http://imageshack.us/photo/my-images/28 ... 00181.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/24 ... 00183.jpg/

ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 19/05/2013, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 23:34 
Sapevo che sarebbe finita così....

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2013, 17:29 
Gia... se guardate con google earth, nelle immagini del 2006 le spirali non sono presenti.... [V]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]