Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 05/03/2015, 17:22 
Avevo pensato alla stessa cosa ma ho scelto di tenere il post sgombro dalle mie ipotesi personali... [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 05/03/2015, 23:07 
Atlanticus81 ha scritto:
"Vecchia deformazione" mi ha fatto subito pensare al discorso "crani allungati"...


mi accodo, ha suscitato anche a me lo stesso "prurito".



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 06/03/2015, 10:17 
Atlanticus81 ha scritto:
San Michele appartiene alla simbologia corrispondente della Bilancia come Segno Zodiacale SAN MICHELE E' LA BILANCIA (HORUS)





Ma quante ne sparano di minkiate?!Horus?! [:299]

Michele può essere associato solo ad Anubis essendo uno Psicopompo!

E chi si intende di angelologia ...anche del minimo...lo sa.Mah!
La logica è andata proprio a farsi benedire...mi sa.

Dice il proverbio:

Chi è più sciocco Carnevale o chi ci sta dappresso?

[?]

La risposta mi risulta ovvia e logica.

bye


Ultima modifica di catwalk il 06/03/2015, 11:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 06/03/2015, 10:45 
Angeologia :°



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 07/03/2015, 01:04 
Parlando di Angeli e Arcangeli...

Angeli della Kabbalah

Classificazione degli angeli

I Kabbalisti propongono il seguente elenco:

Il Erelim con Michael come capo,
Il Ishim con Sofonia diretto,
Bene Elohim con Hofniel diretto,
Il Malakim Uriel come loro leader,
Il Hashmalim Hashmal con il loro leader,
Il Tarshishim Tarsis con il loro leader,
Il Shinanim con Zadkiel diretto,
Il Cherubino Cherubini con il loro leader,
Il Ophanim con il leader Raphael,
La Serafini con Iehoel diretto.

Ma il Soda Raza offre, nel frattempo, una divisione di 12 gradi di angeli in sette cieli.

Nel "Maseketh Atziluth" dieci ranghi angelici sono riportati nel seguente ordine:

La Serafini con Samuele o Iehoel come leader,
Il Ophanim con Raffaello e Ophaniel come leader,
La Cherubini con Cherubiel come leader,
Il Shinannim con Zedekiel e Gabriel come leader,
Il Tarshishim con Tarsis e Sabriel come leader,
Il Ishim con Zaphaniel come leader,
Il Hashmalim con Hashmal come leader,
Il Malakim con Uzziel come capo,
Bene Elohim con Hofniel come leader,
Il Erelim con Michael come capo.

Maimonide, nel suo "Yad ha-Hazakah, Yesode ha-Torà" è di circa 10 righe di angeli:

Il Hayyoth
Il Ophanim
Il Erelim
Il Hashmalim
Il Seraphim
Il Malakim
L'Elohim
Bene Elohim
La Cherubini
Il Ishim

I nomi degli angeli

Hayoth ha qodesh

Questi sono gli Esseri di Santità, guidati dal Arcangelo Metatron.

Il loro ruolo è quello di preservare la vitalità della creazione anche di lasciare che il Santo Respiro. Non si può avvicinarsi quel perfetto equilibrio tra stato di amore e unità.

Secondo Ezechiele, il Hayoth stava presso il fiume Chebar, e il loro numero era 36.

VEHUIAH
Yeliel
Sitael
Elemiah
Mahasiah
Lelahel
Achaiah
Cahetel

Ofanim

Queste sono le ruote, guidati da Arcangelo Raziel. Secondo il lessico ebraico: אופן 'owphan o-fulvo' o אפן 'ophan o-fulvo'. Venendo da una radice che significa insolito "svolta" - 1) Wheel - 1a) ruota del carro - 1b) Ruota della visione di Ezechiele.

Haziel
Aladiah
Lauviah
Hahaiah
Yezalel
MEBAHEL
Hariel
Hekamiah

Aralim

Questi sono i Troni, guidati da Arcangelo BINAEL.

Lauviah
Caliel
LEUVIAH
Pahaliah
Nelchael
Yeiayel
Melahel
Haheuiah

Hashmalim

Questi sono perfettamente o domini, guidati da Arcangelo Tsadkiel.

Questi sono gli interpreti del Cielo e chi dà gli ordini. Decidono che cosa deve essere fatto e realizzato secondo finalità cosmiche di Dio.

Questi sono i H'asmalim della Kabbalah che sono attaccati al Sephirah Chesed. Questo nome deriva dal Hashmal la Visione di Ezechiele.

Ezechiele 1: 4-5: "Ho visto improvvisamente un vento di tempesta proveniente da nord che ha spinto davanti a lui una enorme nuvola attraversata fulmine. Questa nube è stato circondato da una luce abbagliante. Nel suo centro, c'era la lucentezza di un metallo nel fuoco. Nel mezzo, ho potuto vedere quello che sembrava quattro creature viventi; in apparenza, sembravano uomini. "

Spesso li consideriamo Hayyoth che sono a volte silenziosa e talvolta parlano: sono in silenzio quando le parole vengono emanati da Dio e parlano quando si ferma a parlare.

Nith-HAIAH
Haaiah
Yeratel
Seheiah
Reiyel
Omael
Lecabel
Vasariah

Serafim

Queste sono le virtù guidati da Arcangelo Kamael.

Il nome significa "bruciare" di שרפים: Esseri di fuoco, esseri di luce.

Essi sono associati con la preghiera e lode, perché hanno lasciato nelle più alte sfere suppliche e richieste puri.

In Isaia, sono descritti con sei ali: "2 Seraphim stava sopra di lui; ognuno aveva sei ali: con due si copriva la faccia, e con due si copriva i piedi, e con due volava. 3. E uno gridava all'altro, e diceva: Santo, santo, santo è l'Eterno degli eserciti; Tutta la terra è piena della sua gloria! »

Nel lessico ebraico: 08314 שרף Saraf sega RAWF '1) serpente, serpente ardente - 1a) serpente velenoso. - 2) Seraph, serafini

Essi sono attaccati alla Sephirah Geburah.

Yehuyah
Lehahiah
Khavaquiah
Menadel
Aniel
Haamiah
Rehael
Yeiazel

Malakim

Queste sono le virtù o re, guidati dal grande Arcangelo Mikhael. מאלכים. Questi sono i messaggeri o re.

Sono quelli che applicano la potenza di Dio sulla terra per realizzare i miracoli di Dio. Collaborano con i poteri per eseguire le leggi dell'universo e per farli valere nell'universo.

Questi sono i Malakim della Kabbalah e sono attaccati alla Sephira Tiphereth.

Hahael
Mikael
Veuliah
Yelaiah
Sehaliah
Ariel
Asaliah
Mihael

Si noti che per Malachim e Serafim angeli, l'occultista Rinascimento Cornelio Agrippa scrisse due alfabeti magici rispettivamente porta il loro nome.

Elohim Malkhi

Questi sono i messaggeri, guidati da Arcangelo Haniel.

VEHUEL
Daniel
Hahasiah
Imamiah
Nanael
Nithael
Mebahiah
Poyel

Beni Elohim

Questi sono il Figlio di Elohim, o alchimisti, guaritori, guidata dal Raffaele. בני אלהים, partecipano al processo di guilgoul, "reincarnazione".

Nemamiah
Yeyalel
Harael
Mitzrael
Umabel
Hel-Iah
Anauel
Mehiel

Kerubim

Questi sono gli Angeli, Forti, guidati da Gabriele. Nella Scrittura, è gli esseri angelici rappresentate sulla Arca dell'Alleanza e che significa la presenza di Dio.

Salmi: "Ha guidato su un cherubino e volava, e lui salito sulle ali del vento."

Nel lessico ebraico: 03.742 כרוב ker-OOB '- 1) cherubino, cherubini - 1a) angelica - 1A1) Guardian of Eden - 1A4) Carro di Dio.

Genesi 03:24: "Egli scacciò l'uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiamma della spada folgorante ogni modo, per custodire la via dell'albero della vita."

Exodus: «18 Farai due cherubini d'oro; li farai d'oro battuto, alle due estremità del propiziatorio. 19 Effettuare un cherubino, alla fine di questo lato, e un cherubino a fine Beyond: voi fanno i cherubini dal propiziatorio alle due estremità. 20 E i cherubini si stendevano le ali spiegate in alto, coprire il propiziatorio con le loro ali, e le loro facce sarà uno nei confronti dell'altro; volti di cherubini saranno rivolti verso il propiziatorio. 21 E metterai il propiziatorio sull'arca, sopra, e messo nell'arca la testimonianza che ti darò. "

Spesso rappresentiamo una moltitudine di occhi per simboleggiare la loro grande conoscenza perché sono custodi degli archivi di Dio. Sono aiuti alla giustizia divina.

Damabiah
Manakel
Eiaël
Habuhiah
Rochel
Yabamiah
Haiaiel
Mumiah

Ishim

Questi sono gli uomini soprannaturali. Questo ordine è stato vietato durante un concilio ecumenico della Chiesa cattolica romana, che ha dichiarato chiunque eretica credere in esso. In Kabbalah rappresentano angeli collegati a malkhuth.

http://multiboites.com/definizione/lett ... bbalah.php


Vediamo che la cabala identifica, categorizza e specifica ruoli e funzioni di ciascuna tipologia di angeli individuando per ciascun sottoinsieme un leader (o un ruolo/funzione di leadership).

E lo fa attraverso il suo tipico linguaggio criptico... ma volendo potremmo esercitarci nel tentativo di attribuire a ciascuna categoria sopraccitata una funzione più comprensibile tradotta secondo i canoni gerarchici attuali in virtù delle descrizioni che la cabala stessa ci offre.

Ovvio, la premessa è che in questo ambito consideriamo questi "Angeli" facenti parte della gerarchia di comando socio-politico-economico-militare della società antidiluviana... e quindi approcciandoci ad essi secondo una ottica puramente fisico-materiale.

Altro discorso è approfondire il tutto attraverso la chiave di lettura del metafisico e delle entità disincarnate di puro spirito di cui fanno accenno TTE e catwalk tanto per capirci... ma, in tal caso secondo me si parla di soggetti diversi rispetti alla figura dell' "angelo" così come descritto nell'AT

Atlanticus81 ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Però, scusate se insisto, il termine "ANGELI" può essere fuorviante.

Infatti io non penso che le entità metafisiche e sovradimensionali di cui state parlando siano i medesimi soggetti, descritti come molto più fisici, nella Bibbia e identificati con il termine "angelo" (messaggero).

Credo si tratti di due entità ben distinte.

1) L'Angelo della Bibba = essere in carne ed ossa, inviato, ambasciatore, funzionario dell'Elohim di turno

2) Entità metafisiche = esseri sovrannaturali, anime disincarnate etc.etc. che i cristiani hanno confuso con la figura degli angeli biblici.


Domanda: se è vero che il nostro corpo biologico è l'avatar della nostra Anima sul piano fisico,
perchè "entità metafisiche e sovradimensionali" non dovrebbero, alla bisogna e qualora fosse,
utilizzare avatar biologici per manifestarsi a noi?

Voglio dire, entità metafisiche e sovradimensionali, qui sul piano fisico, comunicano ATTRAVERSO
altri individui, come ad esempio, medium e/o sensitivi. Possiamo escludere, quindi, che gli "angeli
in carne ed ossa" della Bibbia, possano aver comunicato utilizzando questa modalità?


Non escludo che anche nel passato le "Entità metafisiche" abbiano comunicato a livello fisico ATTRAVERSO altri individui, come profeti, oracoli, e/o altri soggetti... Anzi, la cosa è estremamente probabile.

Solo, a mio avviso, queste non sono gli "Angeli" così come descritti nell'antico testamento i quali avevano tutt'altre caratteristiche rispetto anche a oracoli e/o medium e sensitivi ante litteram.

Eventuali aree di intersezione tra i due insiemi credo possano anche esistere, ma molto molto ridotte.

Più vicino alla figura che intendi tu, TTE, io penso possano essere gli 'oracoli', quali intermediari ponte tra le entità disincarnate del mondo metafisico e il piano materiale.

Gli "Angeli" che troviamo nell'antico testamento erano intermediari tra due livelli di potere gerarchico del piano materiale: quello palese e visibile del re, del sovrano, del sommo sacerdote, del leader di popolo, e quello occulto (ma non trascendente) dell'Elohim di riferimento.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 09/03/2015, 11:00 
Atlanticus81 ha scritto:
....e delle entità disincarnate di puro spirito di cui fanno accenno TTE e catwalk tanto per capirci... ma, in tal caso secondo me si parla di soggetti diversi rispetti alla figura dell' "angelo" così come descritto nell'AT




Entità disincarnate???

[?]

Al solito non ci siamo capiti...state facendo confusione mi sa con le anime disincarnate
che non c'entrano niente con gli angeli(puri spirito)!
Essendo anime di defunti rimaste intrappolate su questo piano fisico.

A parte che gli angeli non sono stati creati per fare esperienza fisica/materiale ma per servire
il Creatore su altri piani puramente spirituali...quindi risultano slegati completamente
dall'"anima" che invece serve per fare esperienza (attraverso le reincarnazioni) sul piano materiale e
che riguarda quindi chi è legato strettamente al regno minerale,vegetale e animale,di questo
pianeta o di un altro.

p.s.:Atlanticus...se tramite la Bibbia ti risultano angeli in carne e ossa....bhe vuol dire che
si tratta degli angeli di ieri extraterrestri di oggi
(papà Eugenio insegna.)

non so se sono stata più chiara...vabbè ... preferisco illudermi. [8]

catwalk ha scritto:
Dall'Esoterismo (L'Arcana Magia Bianca) :

" Dal Suo alito purissimo Dio (Gloria a Lui l'Altissimo!)
ha voluto creare una miriade innumerevole di Puri Spiriti,e disse loro:
Voi tutti siete Angeli (messaggeri).

E,se sarete sempre ubbidienti alla Mia Giustizia,diverrete coeredi
della Mia Eredità,sarete chiamati Figli di Dio e riceverete il Mio Nome
(attributi Divini).

E,affinchè il Loro Amore fosse perfetto,li creò liberi nel loro arbitrio;
cosichè l'Ubbidienza a Dio,deve essere spontanea e generosa,e chi
non vuole può andare via dal Regno Beato.

E Dio organizza gli Angeli in tre Gerarchie,e ciascuna Gerarchia
in tre Ordini o Cori.

Il numero di essi è indecifrabile all'intelligenza umana

"Un'idea dell'indecifrabilità Angelica,ce la dà Gesù Cristo:
in quest'ultima triste notte memorabile sul monte degli Olivi,
disse a Pietro:"Rimetti la spada nel fodero,perchè quanti daran
di mano alla spada,periranno di spada.
Pensi forse ch'io non potrei pregare il Padre mio, e Mi appresterebbe
ora più di dodici legioni d'Angeli?
(Dal vangelo secondo Matteo,cap.XXVI,52-53)


Osserviamo: il 12 è un numero perfetto che si moltiplica all'infinito
perciò il detto di Gesù: più di 12 legioni,è da intenderlo all'infinito.

Nella prima Gerarchia stanno:
GLI ANGELI IMPERATORI(detti:I TRONI),e i SERAFINI e i CHERUBINI
(coadiutori degli IMPERATORI)

Nella seconda Gerarchia stanno:
LE DOMINAZIONI,I PRINCIPATI,LE POTENZE.

Nella terza Gerarchia stanno:
LE VIRTU'DEI CIELI, gli ARCANGELI,gli ANGELI
(dal libro LA CELESTE GERARCHIA - DIONIGI)

(dalla Sacra Scrittura,da vecchi manoscritti,secondo antichissime tradizioni...)

Il Primo Ministro Superiore si chiama: ADONAJ
(il Suo Nome è il Supremo attributo di Dio che significa:
Supremo-Dominatore-Potentissimo-ENTE INVISIBILE il Grande Adonaj
E'stato eletto da Dio
:
Capo Supremo delle Gerarchie Superiori Angeliche e di tutte le Milizie.

Il Suo Nome lo rivelò a Mosè sul monte Oreb (Esodo,cap.VI,4).



viewtopic.php?f=23&t=17545



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 11/03/2015, 14:08 
Non è da escludere nemmeno una analogia simile... che ne pensate?

n.jpg




_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 11/03/2015, 14:52 
Immagine

Penso che non si è tanto distanti dalla realtà se si pensa a simili analogie...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 12/03/2015, 14:49 
Credo che sia necessario distinguere tra quelli che sono gli Angeli descritti nel VT come esseri corporei e quello che sono gli Angeli secondo le tradizioni spirituali ed esoteriche. E' evidente che quelli descritti nel vecchio testamento (ad esempio nel racconto di Sodoma e Gomorra) siano esseri fisici. Di questo purtroppo non so nulla a parte quello che posso dedurre dalla lettura del testo.
Secondo la tradizione nella quale mi sono formato gli Angeli, dirò "veri e propri" in maniera... impropria, sono una delle tre forme di creazione di vita senziente. Generati dalla luce (qualsiasi cosa questo significhi). Hanno la caratteristica di non possedere libero arbitrio. Sono in realtà delle "funzioni" della Divinità. In effetti esiste (ebbe a dire il mio Maestro in un incontro con i discepoli) un solo Angelo, generato da Allah con la funzione di messaggero o intermediario. Ora questo Angelo ha la possibilità di "moltiplicarsi" abbassando la propria vibrazione per calarsi nei livelli di esistenza inferiori. Genera così a sua volta i 4 Arcangeli Maggiori (Michail, Jibril, Israfil e Azrail) ognuno con la sua specifica funzione. Questa cosa mi fa venire in mente sempre la specializzazione delle cellule totipotenti in biologia... A loro volta i 4 Arcangeli Maggiori si "sdoppiano" o "moltiplicano" abbassando ulteriormente il loro livello e generando così le legioni e moltitudini susseguenti. Dicevo che non sono dotati di libero arbitrio e quando entrano in contatto con il "piano fisico" sono al livello più basso della loro moltiplicazione e specializzazione, livello in cui si relazionano con un uomo (ad esempio) secondo la loro funzione del momento. Non possiedono emozioni e "rispecchiano" le modalità comunicative della persona con cui entrano in contatto. Quando termina il loro compito vengono in qualche modo riassorbiti (si dice che dimenticano tutto). A detta di alcuni Dervisci che mi hanno raccontato di questo tipo di incontri la sensazione che si ha è di straniamento, quasi una sospensione del tempo e dello spazio, ed il contatto con l'Angelo è sempre in qualche misura inquietante ed "alieno". Uno di loro mi disse: "non è come parlare ad un uomo, senti chiaramente di aver a che fare con qualcosa di diverso, con un'altra forma di vita che ha categorie e scopi che non capisci". Spero che in qualche modo questo racconto possa essere utile per prospettive ed analogie.



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 15/03/2015, 17:36 
Meryddin ha scritto:
Credo che sia necessario distinguere tra quelli che sono gli Angeli descritti nel VT come esseri corporei e quello che sono gli Angeli secondo le tradizioni spirituali ed esoteriche. E' evidente che quelli descritti nel vecchio testamento (ad esempio nel racconto di Sodoma e Gomorra) siano esseri fisici. Di questo purtroppo non so nulla a parte quello che posso dedurre dalla lettura del testo.
Secondo la tradizione nella quale mi sono formato gli Angeli, dirò "veri e propri" in maniera... impropria, sono una delle tre forme di creazione di vita senziente. Generati dalla luce (qualsiasi cosa questo significhi). Hanno la caratteristica di non possedere libero arbitrio. Sono in realtà delle "funzioni" della Divinità. In effetti esiste (ebbe a dire il mio Maestro in un incontro con i discepoli) un solo Angelo, generato da Allah con la funzione di messaggero o intermediario. Ora questo Angelo ha la possibilità di "moltiplicarsi" abbassando la propria vibrazione per calarsi nei livelli di esistenza inferiori. Genera così a sua volta i 4 Arcangeli Maggiori (Michail, Jibril, Israfil e Azrail) ognuno con la sua specifica funzione. Questa cosa mi fa venire in mente sempre la specializzazione delle cellule totipotenti in biologia... A loro volta i 4 Arcangeli Maggiori si "sdoppiano" o "moltiplicano" abbassando ulteriormente il loro livello e generando così le legioni e moltitudini susseguenti. Dicevo che non sono dotati di libero arbitrio e quando entrano in contatto con il "piano fisico" sono al livello più basso della loro moltiplicazione e specializzazione, livello in cui si relazionano con un uomo (ad esempio) secondo la loro funzione del momento. Non possiedono emozioni e "rispecchiano" le modalità comunicative della persona con cui entrano in contatto. Quando termina il loro compito vengono in qualche modo riassorbiti (si dice che dimenticano tutto). A detta di alcuni Dervisci che mi hanno raccontato di questo tipo di incontri la sensazione che si ha è di straniamento, quasi una sospensione del tempo e dello spazio, ed il contatto con l'Angelo è sempre in qualche misura inquietante ed [color=#8000FF]"alieno". Uno di loro mi disse: "non è come parlare ad un uomo, senti chiaramente di aver a che fare con qualcosa di diverso, con un'altra forma di vita che ha categorie e scopi che non capisci".[/color] Spero che in qualche modo questo racconto possa essere utile per prospettive ed analogie.


Quello che dicono alcuni Dervisci mi riporta alle esperienze raccontate da alcuni addotti, non ultima l'esperienza raccontata da Rico avuta sul posto di lavoro... [8]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 15/03/2015, 21:13 
Secondo me nel corso del tempo si è fatta troppa confusione fra ciò chè e mistico e ciò che non lo è.
Spirituali o non gli angeli meritano un calcio in culo.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 16/03/2015, 00:25 
Xanax ha scritto:
Secondo me nel corso del tempo si è fatta troppa confusione fra ciò chè e mistico e ciò che non lo è.
Spirituali o non gli angeli meritano un calcio in culo.


Cercando di stabilire un minimo l' esistenza e la funzione di queste entità si è venuta a creare tanta confusione.. io come prima confusa..ma starei ben attenta a mollare un calcio in culo se non sono certa a chi è diretto.. [8]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 16/03/2015, 00:32 
Chiunque ti chiede adorazione o di adorare qualcuno è un parassita od un servo di un parassita.
In ogni caso [:292]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 16/03/2015, 15:01 
Bravo Xanax! E' questo lo spirito giusto! [:264]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 16/03/2015, 15:07 
Non sono d'accordo, non è giusto per la categoria dei parassiti che rappresentano il 70% delle specie sulla terra (tra cui l'uomo-sapiens stesso). I parassiti non richiedono che li si adori, fanno il loro e basta.

Chi pretende adorazione assoluta è solo un bugiardo ed un debole che non avendo i mezzi per conquistare il rispetto che vorrebbe cerca di accaparrarselo con la paura.

quando un essere fa cose straordinarie non ha bisogno di imporsi per essere adorato, viene naturale SEGUIRLO :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org