Cita:
damomars ha scritto: Cita:
Aztlan ha scritto: Grazie mauro per il link.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
@ damomars: certo le opinioni sono soggettive non parlavo della mia come di una verità assoluta. Comunque non escludo che Edgar Cayce non potesse essere sincero, molte le ha azzeccate.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Aztlan
Purtroppo hai detto bene....! Molte, ma non tutte!!!!!!!!!
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Io ho una mia personale
teoria sul fenomeno della cosiddetta preveggenza e sulle profezie, sulle premonizioni, su tutto ciò che ha a che fare col prevedere il futuro, che chiamerò per interezza "pre-cognizione".
A dire il vero
le teorie sono diverse. Dipende dal tipo di pre-cognizione.
In sostanza,
si può stabilire solo a posteriori il tipo di pre-cognizione e quindi la sua spiegazione - non la sua
attendibilità: per quello è già ovvio che bisogna attendere il verificarsi dell' evento predetto.
Ma se l' evento avviene, oltre a sapere che la predizione era corretta, come già sappiamo, penso che si possa anche azzardare un' ipotesi sul COME il pre-cognitore abbia potuto fare la sua predizione.
Mi rendo conto che
la sto facendo troppo lunga in un topic che parla di tutt' altro, e sono appena all' inizio. Quindi apro una nuova discussione, per non deviare il corso di questa, che è interessantissima, che verte e deve continuare a vertere sulla Seconda Sfinge e su tutti i misteri correlati a tale enigmatica opera.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Farò un bel copia incolla e porterò questa introduzione nel topic adatto.
Dove pensate sia più opportuno postare una discussione sul fenomeno Preveggenza? In quale sezione del forum?
Aztlan