I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Orologio svizzero Oopart in tomba cinese

18/12/2008, 15:00

Preso dal blog di Adriano Forgione
http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.i ... -cina.html

Se vera, e al momento non siamo in grado nè di confermare nè di smentire, la notizia è di quelle che fanno trasalire. La riportiamo in quanto facciamo il nostro dovere di giornalisti e indagatori del mistero. Il sito Ananova, ha battuto un'agenzia in cui si riportava un comunicato del magazine cinese People's Daily che menzionava la scoperta di un anello dalle fattezze di orologio svizzero, all'interno di una tomba mai aperta antica di 400 anni. L'anello-orologio sarebbe stato scoperto durante un documentario archeologico. Jiang Yanyu, curatore del Museo della Regione Autonoma di Guangxi , secondo quanto riportato da Ananova, avrebbe affermato: «Quando abbbiamo tentato di rimuovere il terriccio intorno al sarcofago della tomba, un pezzo di roccia si è staccato ed è caduto al suolo con rumore metallico. Abbiamo ripulito l'oggetto e notato che si trattava di un anello. Siamo rimasti scioccati nel constatare che, una volta ripulito, esso riproduceva un moderno orologio svizzero, con il quadrante alle 10:06 e sul posteriore la scritta "Swiss"». Il comunicato riporta che gli esperti locali avrebbero confermato che si tratta di una tomba mai aperta in precedenza, realizzata durante il periodo Ming, 400 anni fa. Gli scavi sarebbero stati sospesi in attesa di esperti da Pechino. Sin qui il comunicato. Vero? Falso? Sto cercando di appurarlo, ma c'è da dire che spesso i roditori riportano sotto terra, nelle loro tane, oggetti metallici, e la scritta Swiss me lo lascierebbe pensare, sempre che non si tratti di una bufala, il che è molto probabile. Vi terrò informati.

Immagine

Immagine:
Immagine
29,44 KB

Immagine:
Immagine
18,91 KB

18/12/2008, 21:24

caro dresda 99, ho cercato in inglese:
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/ ... years.html
tra i vari commenti , mi sentirei vicino a:
I smell a Hollywood movie coming up? [;)]
ciao
mauro

19/12/2008, 09:29

Un'osservazione:
Ma non è un pò piccolo come orologio???

19/12/2008, 12:46

Infatti non è un orologio, è un anello che rappresenta un orologio..

19/12/2008, 12:49

E' una bufala.....

20/12/2008, 10:38

in realtà ci sono al giono d'oggi anelli orologi di piccole dimensioni basta fare una ricerca nel web, tuttavia quello non sembra un orologio vero e proprio, ma un anello con le riproduzione di unorologio che segna le 10.
Come dicevo, lla pubblicità di qualcosa tipo gli scheletri gianti(finti) e le false rovine dopo alle Maldive [;)]
ciao
mauro

20/12/2008, 11:24

Sento odore di bufala. [:179]

29/12/2008, 18:26

Staremo a vedere.... non sarebbe il primo ooparts ritrovato in una tomba... adesso non mi ricordo bene, purtroppo, ma ricordo che furono scoperti altri oggetti, in una tomba del Medio Oriente, che appartenevano a una cultura molto posteriore, in un altro paese. Credo fosse una tomba anatolica che conteneva monete cinesi di almeno mille anni dopo... maledizione alla mia memoria!
Può essere una bufala, ok, ma cerchiamo di non essere troppo rapidi a squalificare la cosa.... ricordiamoci che a volte la realtà supera ogni fantasia...

12/01/2009, 19:16

Ah ecco dov'era quel dannato orologio.. mio nonno lo perse in un viaggio tanti anni fa!
Rispondi al messaggio