Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2014, 19:19 
vada per i disegni ma come hanno mozzato ed appiattito le montagne e dov'è tutto il materiale di riporto? -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2014, 19:36 
Non mi sono spiegato bene: i "disegni" s'interrompono ai piedi delle colline per proseguire dall'altra parte! [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/08/2014, 11:29 
RIEMERGONO NUOVI GEOGLIFI DI NAZCA

Fonte: http://altrogiornale.org/riemergono-geoglifi-nazca/

Avvistati nella valle di El Igenio, dal pilota e ricercatore Eduardo Herrán Gómez de la Torre, durante un volo d’ispezione della zona dell’altopiano desertico.

I forti venti, che hanno raggiunto velocità fino a 60 miglia all’ora e tempeste di sabbia, che si sono verificati la scorsa settimana nella regione di Ica, sarebbero a detta degli esperti, il motivo della ricomparsa di alcuni nuovi geoglifi delle linee di Nasca. I geoglifi sono apparsi su due colline situate ai margini sinistro e destro di El Ingenio Valley, vicino a San Jose e Pampas di Jumana, dove si concentrano le Linee di Nazca a noi già note e di fama mondiale. “Si tratta di disegni enigmatici che hanno più di 2.000 anni”, ha detto il ricercatore.

Immagine

Ha spiegato che uno di questi rappresenta un “serpente” lungo circa 60 metri per 4 metri di larghezza e si trova vicino alla famosa immagine del “colibrì”. Herràn dice che potrebbe trattarsi di un geoglifo Paracas, anche se questo sarà determinato dagli archeologi. Le altre figure si trovano nella zona del Changuillo al margine destro della valle di El Ingenio. Si tratta di una linea a zig-zag accanto a una famiglia di camelidi in alto rilievo e raggiunge una dimensione di 60 metri di lunghezza e quasi 35 metri di larghezza. Accanto a questo è visibile un uccello e altre linee.

Herran ci informa che i nuovi geoglifi sono già georeferenziati, procedura necessaria per essere registrati nel Registro Nazionale dei Beni Culturali. Questo è importante per evitare la loro distruzione. Il direttore del Dipartimento di Archeologia e Beni Culturali Ica, Ruben Garcia Soto, ha definito la scoperta dei geoglifi come un prezioso contributo alla conoscenza dell’antica Nazca. Sulla figura del serpente, ha spiegato che sarebbe il petroglifo del periodo di transizione Paracas-Nazca. Il direttore del progetto archeologico Nazca e capo della valorizzazione del centro cerimoniale di Cahuachi, Giuseppe Orefici Pecci, afferma che questa nuova scoperta conferma la stretta relazione dell’antica Nazca con l’acqua.

Aggiunge inoltre che osservando la figura di un uccello con le ali aperte e coda corta, sarebbe confermata la relazione che vecchi coloni occuparono questo deserto arido in epoche di piogge e dello stretto culto delle acque. In cima alla collina è chiaramente visibile una figura nota a zig-zag di un periodo successivo, con un altro uccello, di cui si può notare solo uno degli artigli e la parte inferiore del corpo. Orefici spiega che l’altra figura è in realtà una testa di serpente.


Ultima modifica di Bastion il 15/08/2014, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 09/02/2015, 00:32 
Cita:
Enigmi Alieni – Le linee di Nazca [Documentario History Channel]
Il paesaggio del deserto di Nazca in Perù è decorato da innumerevoli disegni geometrici e figure. Tutte queste linee, grandi e piccole, compongono gigantesche figure sul terreno, raffiguranti pesci, ragni, scimmie, gorilla, ma così enormi che è possibile vederli soltanto ad alta quota. A chi erano indirizzati i misteriosi disegni delle famose Linee di Nazca, visibili soltanto da altitudini elevate? «I disegni sono fatti per qualcuno che vola! Su questo non si può discutere!», afferma lapidario von Däniken!

In cima ad un arido altopiano che si estende per circa 80 chilometri, si trova l’ormai famoso deserto di Nazca.

Sorvolando il deserto si vedono delle linee simili a delle piste di atterraggio che cominciano e finiscono in maniera brusca.

La più lunga è di 23 chilometri ed è diritta, senza nessuna curva, e termina in una di queste piste di atterraggio.

Le linee non subiscono erosione perchè le condizioni climatiche di quell’altopiano peruviano sono tali da non esserci né vento, né pioggia. La sostanza bianca di cui sono fatte le linee è stata analizzata dall’Università di Desdra e risulta essere un “vetro cristallino”, inodore e insapore.

Non sembra essere una sostanza naturale, quindi a Nazca sembra, effettivamente, che ci sia qualcosa che non va! Il passo successivo per comprendere il mistero di Nazca sarebbe quello di scavare, ma questo non è permesso dalla autorità peruviane. Nazca è considerato un luogo sacro e come tale non si può alterare, né investigare.

Guarda su vimeo.com


L’archeologia classica continua a fornire le spiegazioni più plausibili sulla funzionalità del sito, suggerendo che le linee potevano essere utilizzate come canali di irrigazione (in un luogo dove la pioggia è un fenomeno estremamente raro!), oppure fungevano da calendari astronomici giganti, o potevano essere sentieri per l’adorazione religiosa.

La verità è che se si guarda Nazca dall’alto, si ha l’impressione di osservare un vero e proprio aeroporto, con quelle linee larghe che sembrano delle piste di atterraggio. Nessuno ha idea del motivo per cui è stato creato un sito così particolare come quello di Nazca.

Secondo la teoria degli Antichi Astronauti, le lunghe strisce rettilinee potevano essere delle vere e proprie piste di atterraggio per veicoli extraterrestri. Oppure, secondo l’altra famosa teoria che ipotizzerebbe l’esistenza di un’avanzata civiltà umana antidiluviana, queste piste sarebbero state utilizzate dagli atlantidei prima del cataclisma globale che colpì il nostro pianeta 12 mila anni fa.

Ma i geoglifi giganti non sono l’unico mistero che circonda Nazca. Sorvolando l’altopiano di Nazca, è possibile notare che alcune delle montagne sono state spianate artificialmente. Se si fa un confronto con le montagne circostanti il sito, ci si accorge che queste hanno delle creste evidenti, mentre alcune risultano perfettamente piatte, come tranciate di netto. Il vero mistero è che il materiale di risulta di quella montagna spianata risulta completamente scomparso. Che ne è stato?

Ma perchè gli extraterrestri avrebbero scelto proprio l’altipiano di Nazca per stazionare sulle Terra? Se per ipotesi una nave aliena arrivasse sulla Terra e voglia scoprire molto velocemente di cosa è fatto il pianeta, Nazca sarebbe il posto ideale da visitare e ricavare questo tipo di informazione, prelevando campioni e facendo esperimenti, perchè l’altopiano peruviano, ancora oggi, è una delle regioni più ricche di materie prime al mondo. C’è di tutto: oro, uranio, ferro, ecc… in quantità enormi. Quelle zone sono il “riassunto” delle risorse minerarie terrestri.


http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/ ... y-channel/


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 10/02/2015, 10:17 
Domanda:

qual'è un buon libo di taglio scientifico sulle linee di Nazca?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 10/02/2015, 12:04 
In italiano non ne conosco proprio.
Non ne ho neanche mai trovati, seppur cercando.

Da wikipedia ho trovato questi:

- Xespe: Toribio Mejia Xespe, 1939 "Acueductos y caminos antiguos en la hoya del Río Grande de Nazca" in: Actas y trabajos científicos del XXVII Congreso Internacional de Americanistas.Vol. I.

- Kosok: Paul Kosok, 1965 "Life, Land and Water in Ancient Peru. Long Island University Press. Brooklyn"

- Isbell: William H. Isbell, 1978 “The Prehistoric Ground Drawings of Peru.” in: Photographie und Forshung. The Contex in the Service of Science. Vol. 6, nº 4, p. 97-108.

- Hawkins: G. Hawkins, 1969 "Ancient Lines in the Peruvian Desert"

- Morrison: Tony Morrison, 1986 "Pathways to the Gods: The Mystery of the Nazca Lines", in: Andean Air Mail Peruvian Times. Lima.

- Curry: Andrew Curry, 2009 "Rituals of the Nasca Lines" in Volume 62 Number 3, May/June 2009 Archaeology

- Reinhard: Reinhard, "The Nazca Lines, Water and Mountains: an Ethnoarchaelogical Study"


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 10/02/2015, 12:23 
Bastion ha scritto:
In italiano non ne conosco proprio.
Non ne ho neanche mai trovati, seppur cercando.

Da wikipedia ho trovato questi:

- Xespe: Toribio Mejia Xespe, 1939 "Acueductos y caminos antiguos en la hoya del Río Grande de Nazca" in: Actas y trabajos científicos del XXVII Congreso Internacional de Americanistas.Vol. I.

- Kosok: Paul Kosok, 1965 "Life, Land and Water in Ancient Peru. Long Island University Press. Brooklyn"

- Isbell: William H. Isbell, 1978 “The Prehistoric Ground Drawings of Peru.” in: Photographie und Forshung. The Contex in the Service of Science. Vol. 6, nº 4, p. 97-108.

- Hawkins: G. Hawkins, 1969 "Ancient Lines in the Peruvian Desert"

- Morrison: Tony Morrison, 1986 "Pathways to the Gods: The Mystery of the Nazca Lines", in: Andean Air Mail Peruvian Times. Lima.

- Curry: Andrew Curry, 2009 "Rituals of the Nasca Lines" in Volume 62 Number 3, May/June 2009 Archaeology

- Reinhard: Reinhard, "The Nazca Lines, Water and Mountains: an Ethnoarchaelogical Study"


grazie.
qualcosa si può scaricare, vedo.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 10/02/2015, 19:30 
Sono tutti volumi che "spiegano" l'astrologia dei nativi e percorsi di ... "processione"! [:302] (Roba che dal basso, anche se fosse, non sapevano nemmeno che percorso stessero facendo ...) [:81]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 11/02/2015, 01:07 
anche io penso che spiegare quei tracciati come dei percorsi rituali abbia ben poco di scientifico sinceramente, anche perchè si dimenticano sempre della montagna spianata ad esempio...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 11/02/2015, 09:43 
Credo che solo gli accademici possano sentirsi soddisfatti nello spiegare quei tracciati come percorsi rituali, specialmente dinanzi alla famosa montagna spianata che giustamente ricordi tu Max e che troppo spesso ci si dimentica di sottolineare parlando di Nazca.

Così come andrebbe ricordato il meno noto "Candelabro di Paracas" che porta alla memoria anche la questione dei crani allugnati di Paracas e le ricerche di Brien Foerster.

Cultura Paracas addirittura precedente a quella dei Nazca.

http://www.granma.cu/idiomas/italiano/n ... -peru.html

Se poi aggiungiamo a tutto questo gli enigmatici fori di Valle Pisco (un possibile utilizzo dello Shamir citato nei midrash ebraici riferiti a Salomone?)... ne esce un quadro di insieme davvero misterioso ed affascinante.

http://www.progettoatlanticus.net/2014/ ... racas.html
http://www.progettoatlanticus.net/2013/ ... racas.html

La verità su Nazca, così come su tutte le altre cose, potrà essere raggiunta solo se si riuscirà a mettere in discussione le convinzioni ortodosse e ad affrontare il tema come se fosse un mosaico i cui tasselli vanno cercati altrove.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 20/11/2019, 17:32 
Scoperti altri 143 enormi disegni nel suolo in Perù: cosa sono gli antichissimi geoglifi

I geoglifi scoperti da un team di esperti rappresentano un’ampia gamma di creature viventi e oggetti, come persone, uccelli, scimmie, pesci, rettili e disegni più astratti

Immagine

Circa 2.000 anni fa, le antiche popolazioni del Perù meridionale hanno creato centinaia di enormi disegni nel suolo, oggi conosciuti come Linee di Nazca, diventate patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Ora gli esperti, utilizzando avanzate tecniche, hanno scoperto altri 143 nuovi geoglifi, termine utilizzato per queste figure, all’interno dell’area di Nazca. Uno dei geoglifi appena scoperti, che sembra rappresentare una figura umanoide, è stato identificato da un modello di intelligenza artificiale.

Un team guidato da Masato Sakai, antropologo culturale della Yamagata University (Giappone), a capo del progetto, ha passato anni alla ricerca dei geoglifi tramite spedizioni in loco ma anche tramite le immagini ad alta risoluzione delle Linee di Nazca scattate dallo spazio. Questi sforzi hanno portato a rilevare le nuove figure, che vanno da circa 5 a 100 metri di lunghezza. Come per i disegni già conosciuti, i geoglifi scoperti dal team di Sakai rappresentano un’ampia gamma di creature viventi e oggetti, come persone, uccelli, scimmie, pesci, rettili e disegni più astratti. I disegni sono stati realizzati dall’antica cultura rimuovendo lo strato superficiale roccioso e scuro, che al di sotto svela una sabbia di colore chiaro.

Sakai e il suo team hanno notato che i geoglifi più grandi, rinominati come Tipo A, tendevano a rappresentare animali. Queste figure si estendono per almeno 50 metri e generalmente sono apparse nella linea temporale della civiltà Nazca tra il 100 e il 300 d.C.. I geoglifi più piccoli, chiamati Tipo B, erano più antichi di qualche secolo rispetto alle controparti più grandi, risalendo a circa il 100 a.C. e il 100 d.C.. Le figure di tipo B si trovano spesso su pendici e sentieri, quindi il team di scienziati crede che potrebbero essere stati concepiti come punti di riferimento per aiutare le persone ad orientarsi. Le figure di tipo A, invece, erano spesso piene di frammenti di vasellame, che suggerisce che fossero siti di cerimonie che prevedevano la rottura di oggetti.

Una delle figure di tipo B, dalle sembianze umanoidi, è stata scoperta con l’aiuto della IBM Watson Machine Learning Community Edition, un sistema di deep learning. Il team di esperti ha lavorato con l’IBM Thomas J. Watson Research Center degli Stati Uniti per preparare l’intelligenza artificiale a scansionare le immagini satellitari della regione e segnalare i siti promettenti. La piattaforma ha individuato del potenziale in un’area nella parte occidentale delle Linee di Nazca e il team di Sakai è stato in grado di trovare un geoglifo umanoide, lungo solo 5 metri. Questa è la prima volta in cui l’intelligenza artificiale ha individuato la posizione di un nuovo geoglifo nell’area di Nazca. I ricercatori intendono continuare ad utilizzare questa tecnologia per trovare, mappare e catalogare nuove figure.

Questi tentativi sono importanti non solo per la comprensione della vasta estensione e della complessità delle Linee di Nazca, ma anche per contribuire a preservarle per le generazioni future. “L’espansione delle aree urbane a Nazca ha danneggiato le linee. C’è un urgente bisogno di ottenere una conoscenza approfondita della distribuzione dei geoglifi in modo che si possa lavorare per proteggerli”, riporta una dichiarazione della Yamagata University.


http://www.meteoweb.eu/2019/11/scoperti ... i/1347359/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 21/10/2020, 01:21 
A Nazca in Perù scoperto per caso il geoglifo di un gatto gigante

Secondo l'archeologa Isla il gatto può essere datato tra il 500 a.C. e il 200 d.C., alla fine dell'era Paracas. Il disegno è lungo 37 metri

AGI - Il disegno di un gatto lungo 37 metri, vecchio di 2 mila anni, è stato rinvenuto per caso durante lavori di manutenzione nel sito archeologico di Nazca e Palpa, altopiano desertico del Perù meridionale. Si tratta dell'ultima insolita scoperta sulle linee geoglifi di Nazca, tracciate con pietre durante un periodo di oltre 700 anni, patrimonio dell'umanità dell'Unesco dal 1994.

"La figura del gatto di 37 metri era appena visibile e stava scomparendo poiché si trova su un terreno in forte pendenza, soggetto all'erosione naturale" ha riferito il ministero della Cultura, spiegando di aver lavorato per intere settimane per riuscire a ripulire e conservare il nuovo geoglifo. In tutta l'area dell'altopiano tra le città di Nazca e Palpa, che si estende per 80 km nel Sud del Paese, sono presenti numerosi geoglifi, tutti realizzati tra il 200 a.C. e il 600 d.C., che coprono una distanza totale di 50 chilometri.

"Ci stupiamo di trovare ancora nuovi disegni. Sappiamo che ne esistono altri ancora. Negli ultimi anni i droni ci hanno permesso di scattare foto delle colline", ha precisato Johny Isla, archeologa responsabile delle linee peruviane. Secondo lei, il gatto in questione può essere datato tra il 500 a.C. e il 200 d.C., alla fine dell'era Paracas. La prima di queste grandi figure visibili solo da una certa altezza era stata individuata nel 1927 e dall'allora, ciclicamente gli archeologici identificano dall'alto piante e animali delineati sul terreno sabbioso.


https://www.agi.it/cultura/news/2020-10 ... -10007119/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 21/04/2022, 14:25 
Qualcuno sa a che pro il papa ha sulla sua pettorina una raffigurazione del Gigante di Atakama?

Immagine

Immagine

https://it.wikipedia.org/wiki/Gigante_di_Atacama

che sia YAHWEH? E qualora lo fosse non era fatto divieto di rappresentarlo?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 21/04/2022, 17:20 
Nel millennio passato sono stato a Nazca ed anche sono salito sul gigante di Atacama: cose che i turisti del 21-esimo potranno difficilmente fare [:300]

Quelli che sono realmente strani sono tracciati su pianure ed altipiani, che ricordano le piste di atterraggio .
Posso capire rappresentare esemplari di flora e fana locale o divinità: ma la pista d'atterraggio ?

Fa molto "culto del cargo".



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Piste di Nazca - forse la verità
MessaggioInviato: 20/06/2022, 15:34 
MaxpoweR ha scritto:
Qualcuno sa a che pro il papa ha sulla sua pettorina una raffigurazione del Gigante di Atakama?

Immagine

Immagine

https://it.wikipedia.org/wiki/Gigante_di_Atacama

che sia YAHWEH? E qualora lo fosse non era fatto divieto di rappresentarlo?


È più probabile che Bergoglio abbia cambiato datore di lavoro :)
https://www.maurizioblondet.it/el-papa-de-atacama/



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 08:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org