Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 19:19 
caro bleffort,
Cita:
Che Atlantide sia stata in Antardide,è solo un'ipotesi vagheggiata da qualcuno senza nesuna prova,neanche scritta,

come no!
Proprio un italiano il capitano Flavio Barbiero
http://www.flaviobarbiero.com/bf
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 23:53 
Cita:
mauro ha scritto:

caro bleffort,
Cita:
Che Atlantide sia stata in Antardide,è solo un'ipotesi vagheggiata da qualcuno senza nesuna prova,neanche scritta,

come no!
Proprio un italiano il capitano Flavio Barbiero
http://www.flaviobarbiero.com/bf
ciao
mauro

mauro,io non ho letto il libro,in sintesi come spiega le sue teorie su Atlantide in Antartico? e quali prove porta?.poi non hanno cercato prove su Atlantide nel Canale di Sicilia e in Libia le quali vi sono migliaia di indizi e l'abbiamo vicini a tiro di schioppo,immaginati in Antartide.

Ultima modifica di bleffort il 15/09/2009, 00:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 06:51 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

Sicuramente tutte le leggende si basano sulla realtà,quindi anche la famosa leggenda di Atlantide scomparsa a causa di un terremoto potrebbe essere esistita, resta sempre il mistero di cosa possa aver provocato un terremoto con una forza così devastante da sprofondare sul fondo dell'oceano un'isola di tali proporzioni

Una guerra atomica?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 18:39 
Cita:
holocron ha scritto:

Cita:

Sicuramente tutte le leggende si basano sulla realtà,quindi anche la famosa leggenda di Atlantide scomparsa a causa di un terremoto potrebbe essere esistita, resta sempre il mistero di cosa possa aver provocato un terremoto con una forza così devastante da sprofondare sul fondo dell'oceano un'isola di tali proporzioni

Una guerra atomica?

Dal tipo di Cataclisma che ci narra Platone,una guerra Atomica non è possibile.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2009, 19:05 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
holocron ha scritto:

Cita:

Una guerra atomica?

Dal tipo di Cataclisma che ci narra Platone,una guerra Atomica non è possibile.

Quoto. Platone infatti parlava si una serie di cataclismi che hanno colpito Atlantide...quindi io sono per la teoria del meteorite (o i meteoriti) che hanno ditrutto atlantide a poco a poco...forse inizialmente provoacando una serie di eruzioni vulcaniche e altri sconvolgimenti che hanno distrutto l'isola a poco a poco...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 19:30 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Molto interessante e complimenti per le vostre ricerche.[:D]

Io personalmente partirei dall' Antardide come probabile sito in cui era dislocata la mitica Atlantide, tutti i resti trovati nel Mediterraneo sono secondo me le vestigia di civiltà "evolute" deriventi dagli atlantidei che si sono sparpagliati nel resto del mondo dopo l' improvvisa glaciazione delle loro terre.

Che Atlantide sia stata in Antardide,è solo un'ipotesi vagheggiata da qualcuno senza nesuna prova,neanche scritta,ma se ci rifacciamo alla realtà,si sà ed è ormai certo che la lingua Libico-Berbera antica,forse fù diffusa e parlata nei lontani millenni in tutto il pianeta.
Ciò vuol dire che decine di migliaia di anni fa nell'attuale regione Libica Sahariana,era sorta una grande civiltà,questa è stata accennata da tanti Filodofi Greci,Egizie e da prove di qualsiasi genere.

Diventa difficile trovare prove per come le intendi tu sotto chilometri di ghiaccio.
Il fatto è che sono stati riscontrati evidenti segni che provano l' esistenza di una terra priva di ghiacci migliaia di anni fà, e se l' Antartide era un tempo come riscontrato di recente con studi geologici e con carotaggi priva di ghiacci e perlomeno plausibile che fosse stata colonizzata. Poi se vogliamo le prove tangibili, dobbiamo aspettare che si sciolgano i ghiacci.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 20:28 
caro bleffort,
Cita:
mauro,io non ho letto il libro

neanch'io! [;)]
Tuttavia, da un dibattito in tv(mi pare) disse di aver visto tra i ghiacci
tipo "cotruzioni" e all'epoca avrebbe voluto "finanziamenti" per fare un altra pedizione.
Comuque nel sito che ho indicato qualcosa c'è, lo andrò a leggere , o metto qualcosa in specifico.
La mia opinione resta comunque che , visto le localizzazioni "diverse"
che Atlantide (e prima altre) sia stata una civiltà su tutto il globo, come la nostra, e quella descritta da Platone, l'ultimo avamposto.
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 23:21 
Cita:
mauro ha scritto:

caro bleffort,
Cita:

neanch'io! [;)]
tipo "cotruzioni" e all'epoca avrebbe voluto "finanziamenti" per fare un altra pedizione.
Comuque nel sito che ho indicato qualcosa c'è, lo andrò a leggere , o metto qualcosa in specifico.
che Atlantide (e prima altre) sia stata una civiltà su tutto il globo, come la nostra, e quella descritta da Platone, l'ultimo avamposto.
ciao
mauro

Questo è molto probabile,l'ho esposto pure io circa un anno fa,possibile anche, che se l'Antartide a quel tempo era sgombro dai ghiacci,vi fosse insediata qualche civiltà.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 23:10 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

caro bleffort,
Cita:

neanch'io! [;)]
ciao
mauro

Questo è molto probabile,l'ho esposto pure io circa un anno fa,possibile anche, che se l'Antartide a quel tempo era sgombro dai ghiacci,vi fosse insediata qualche civiltà.

Ma.....,non proprio quella che hanno raccontato a Platone. [;)]

Ultima modifica di bleffort il 16/09/2009, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 12:02 
Cita:
holocron ha scritto:

Cita:

Una guerra atomica?

O forse un impatto meteorico o cometario, come si è pensato ancora molti anni fa, o forse un'esplosione vulcanica, ancora più violenta di quella del Krakatoa....
Certo sarebbe una ben strana coincidenza che sia stato colpito dalla catastrofe proprio il principale centro di civilizzazione del tempo di allora....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2009, 12:06 
http://www.cristallidiatlantide.it/68429.php

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2009, 13:11 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
holocron ha scritto:

Cita:

Una guerra atomica?

O forse un impatto meteorico o cometario, come si è pensato ancora molti anni fa, o forse un'esplosione vulcanica, ancora più violenta di quella del Krakatoa....
Certo sarebbe una ben strana coincidenza che sia stato colpito dalla catastrofe proprio il principale centro di civilizzazione del tempo di allora....

Infatti...anch'io ho sempre pensato a questo; cioè perchè propeio Atlantide...quindi potrebbe essere più probabile l'ipotesi della distruzione d parte degli "dei" o direttamente(distruzione nucleare) o indirettamente (deviazione di un meteorite)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 14:46 
cari amici e caro uffo,per chi volesse leggere l'opera citata nel link
L'Oera Linda , Il nostro amico Antonio la tradusse a suo tempo dall'inglese:
http://www.misteromania.it/Oera_linda/libro.html
ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2009, 15:53 
Grazie Maueo [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 23:34 
Tratto dal sito " cristallidighiaccio" su "" Oera-linda""riferendosi ad Atlantide:

Racconta anche che nel 2.183 a.c. era sprofondata a causa di un terremoto, ma che una parte dei suoi abitanti era riuscita a fuggire dando cosi origine alla civiltà minoica, greca ed egiziana…

Ma se solamente la civiltà Maltese è datata almeno 5000 anni AC. e le incisioni rupestri nel Deserto del Sahara dove vi era il Grande Mare (Erg),li hanno datati almeno 10.000 anni Ac.,come è possibile?.[;)]

Ultima modifica di bleffort il 23/09/2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]