Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2013, 22:55 
La disposizione delle piramidi,potrebbe ricordare la cintura di Orione.Le mutue distanze,però,non corrispondono ad un'ipotetica rappresentazione sulla Terra della carta celeste.Inoltre,come scrivo spesso,Orione non poteva essere nella posizione descritta dagli studiosi indipendenti(Bauval,West,ecc...),per il semplice motivo che il moto precessionale della volta celeste ,include anche quello della Via Lattea.Sullo Zed non esprimo opinione, in quanto non credo esista.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 14:58 
Cita:
AleBon ha scritto:

La disposizione delle piramidi,potrebbe ricordare la cintura di Orione.Le mutue distanze,però,non corrispondono ad un'ipotetica rappresentazione sulla Terra della carta celeste.


Citazione:

"il quadro astronomico attuale non corrisponde più
alle posizioni astrali relative al tempo della loro costruzione
"


O forse dobbiamo considerare la posizione degli astri come... "immutabile"?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 17:06 
E vero che non sia corrispondente ad allora. Quando si dice che il Nilo fosse per gli egiziani la rappresentazione della Via Lattea e la piana di Giza,la rispettiva rappresentazione della Cintura di Orione,si dice una cosa inesatta.La Via Lattea ruota insieme ad Orione,quindi niente Nilo e Giza in cielo.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 18:26 
... e in ogni caso, come "dimostrazione" di un'eventuale origine della civiltà egiziana da alieni provenienti da Orione sarebbe un poco labile. Bisognerebbe trovare prove più consistenti....
Ma questa discussione, non sarebbe meglio metterla in "Paleoastronautica"?


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9
Iscritto il: 15/06/2009, 07:18
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 12:30 
Davvero interessante comunque il documentario, lo paragonerei ad una leggenda, cioe' con un fondo di verita'. almeno cosi mi piace pensarla. Altrimenti viene bollato tutto come bufala e non c'e' mai niente di nuovo [^]

Questo link di seguito riporta un video con spiegazione in italiano del filmato riguardante la mummia trovata dal Kgb.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... f6M8XcrYHY

Inserisco anche il filmato integrale del documentario di Sci Fi del 1999.

http://www.youtube.com/watch?v=hof7pirF6nQ


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2013, 13:05 
Riguardo al filmato russo.
Di araldica militare ne so qualcosa e posso dire che le uniformi, gli equipaggiamenti, la buffetteria e le armi dei soldati russi sono coerenti con l'epoca. Se è un falso è stato fatto molto bene. Certamente non come quello del famoso rinvenimento dell'U.F.O. nel filmato presentato da Roger Moore, dove si evincono incongruenze nelle uniformi (cinturoni e giberne di epoca e adozione differente ad esempio).
Anche il certo 'pressapochismo' nell'approccio con il sarcofago è tipico della mentalità operativa sovietica(ricordiamo come venne affrontata inadeguatamente la vicenda della centrale nucleare e del K19 o di come gli operatori trattavano senza protezioni particolari il materiale fissile nel nucleare civile).Se il filmato e la storia non sono montature, devo presumere che la stella in questione sia del tipo G e che dista a circa 25 anni luce da noi. Farò ricerche in proposito, considerando il delta gravitazionale nel corso dei millenni trascorsi.


Ultima modifica di marino il 01/08/2013, 13:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2013, 13:41 
Una stella G a soli 25 anni luce da noi? Quale potrebbe essere?

La già citata in altri topic Gliese 581? Che, se non erro, fu anche riportata nella mappa stellare del caso di abduction dei coniugi Hill?

Anche se mi sembrava fosse una nana rossa...

http://www.repubblica.it/2007/04/sezion ... mello.html

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2013, 14:47 
non so quanto possa essere originale il video, l'impressione è che lo sia ma è una sensazione, se magari qualcuno esperto in queste cose potesse confermarlo sarebbe meglio. Una cosa non mi torna, se sapevano che sarebbe tornato qualcuno in un giorno ed in una data precisa perchè abbandonare tutto prima? Invece di provare a stabilire un contatto? Cioè hanno bloccato il progetto prima del contatto ed hanno permesse a dei membri fuoriusciti dal progetto di portare avanti il lavoro da soli fondando una setta? Mah non lo so non mi apre credibile come "storia".

Cita:
Progetto Iside


La mummia di Osiris


Altra foto della mummia di Osiris
Questa è la storia di una registrazione video, che fa parte di un presunto “Project ISIS” dell’ex KGB. La scoperta fu quella di una tomba in Egitto, nella piana delle piramidi di Giza, nel lontano 1945, che conteneva il corpo di un presunto extraterrestre (il visitatore Osiris). L’evidenza sarebbe stata mostrata in un documentario, andato in onda nel 1999, e che dimostrerrebe che questo corpo risalirebbe al 10.500 Avanti Cristo. L’età è stata stabilita, oltre che col Carbonio14, anche con l’allineamento delle stelle all’epoca. I russi hanno dovuto ricreare attraverso il computer l’esatta posizione delle stelle, durante la costruzione delle piramidi. Essi hanno mostrato che l’allineamento delle stelle, con le tre piramidi di Giza risaliva proprio a quella data. Il video mostra il ritrovamento della mummia “aliena”, lunga circa due metri e la sua testa è stata ricostruita al computer. I russi hanno così scoperto che era identica a quella dei famigerati “Grigi”.
Il “Project ISIS” è un presunto progetto, inserito in un segreto dossier sovietico, le cui conclusioni porterebbero a credere che l’Egitto sia stato fondato dagli extraterrestri. Nella mitologia egiziana, il primo faraone fu Osiride, ucciso e poi resuscitato dalla morte dalla moglie, Isis. Da ciò si porterebbe a credere che non solo Osiride fu un personaggio reale ma che fu, effettivamente, un extraterrestre che avrebbe portato l’umanità alla civiltà. Dopo la sua morte fu mummificato e sepolto in una località segreta. Poi sarebbe stata scoperta e da lì nacque il “Project ISIS”. Quando i sovietici scoprirono e aprirono la tomba, molti di loro morirono per cause ignote. I pochi rimasti non solo avrebbero recuperato il corpo di un “extraterrestre” mummificato, ma avrebbero prelevato numerosi dispositivi tecnologici deposti a fianco al presunto “essere spaziale”. Questo avvenimento portò alcuni membri degli appartenenti al progetto a formare un gruppo simile a un culto, dedito ad adorare l’extraterrestre come Dio e di conseguenza il presunto “visitatore delle stelle” cercò di aiutarli a ripristinare il controllo del genere umano. Un progetto di ricerca, condotto dal KGB, a metà degli anni che partono dal 1950 e finiscono al 1960, denominato “Progetto Isis” avrebbe avuto al suo interno, come responsabile, nientedimeno che Nikita Krusciov. Il cuore dei risultati di questo progetto sarebbe stato, come anticipato sopra, la scoperta di un sarcofago egiziano, che conteneva la mummia di un umanoide alieno, arrivato in Egitto nel 10.500 avanti Cristo. Questa strana storia sulla grande piramide di Giza, si può leggere in una edizione del magazine egiziano “Rose El-Yussuf”. Secondo questo articolo, apparso nel 1988, l’egittologo francese Louis Caparat avrebbe scoperto una stanza segreta nella grande piramide di Cheope (il vero nome del faraone era Khufu). In questa grande sala, secondo l’articolo, sarebbe stata trovata una scatola, con all’interno un extraterrestre. A prima vista l’umanoide sembrava essere in uno “stato sospeso” o in uno stato di morte apparente. Caparat afferma anche di aver trovato un papiro, nel quale si affermerebbe una riunione avuta tra il faraone Khufu e l’extraterrestre, nel quale quest’ultimo afferma che un giorno o l’altro sarebbero ritornati sulla Terra gli extraterrestre della sua stessa specie. Inoltre l’umanoide spaziale avrebbe consigliato a Khufu di far costruire un monumento a forma di piramide, ivi incluso il sarcofago, utile in caso di trapasso dell’extraterrestre. Caparat avrebbe poi contattato un suo amico collega spagnolo, il biologo Francisco de Braga, di venire subito in Egitto e di prendere un campione di sangue, tessuto e cellule per analizzare il DNA del presunto extraterrestre. Una volta sceso al Cairo, de Braga fu arrestato dalle autorità egiziane e rimpatriato in Spagna con un aereo. Infine, sempre secondo l’articolo del giornale egiziano, il corpo del presunto extraterrestre sarebbe custodito in un laboratorio, sotto stretto controllo dell’Intelligence militare egiziana.

Fonte: http://www.ufopedia.it/Progetto_Iside.html




Cita:
Circa la storia presentata mercoledì scorso alla trasmissione Mistero di Italia1 e relativa alla fantomatica TOMBA DEL VISITATORE, il Project Isis, il KGB e Osiride l’alieno, posso affermare senza tema di smentita che si tratta di una storia non reale, una BUFALA in piena regola! Qualcuno mi ha chiesto il perchè non ne ho mai parlato nè sul blog ne sulle riviste. Proprio perchè si tratta di una storia COMPLETAMENTE INVENTATA. Non esiste una Tomba del Visitatore a Giza o nelle piramidi, i filmati erano una fiction, con chiara recitazione da parte degli attori, facenti parte di una produzione sensazionalistica straniera, basata su un libro fandonia. La storia presentata ha mischiato ricerche serie, come quelle di Bauval, con pure leggende metropolitane. Dunque spero così di aver chiarito le idee a chi era rimasto colpito da quanto presentato in TV.

Adriano Forgione


Certo che smentire così, senza una fonte e senza alcun riferimento per verificare se quanto dice questo signore è vero mi pare abbastanza scorretto. Sono queste le contestazioni che si fano al video? Perché se son queste direi che è poca roba..



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 13:08 
Il filmato è stato anche analizzato con cura e presentato da diversi U.F.O. network. Non so il Dottor Forgione dove abbia ricevuto le informazioni. Non mi pare poi che siano attori quelli del filmato. Non occorre essere degli esperti per riscontare improvvisazione, immagini prese con una certa fretta e poco professionalmente. Se fossero stati attori, più o meno conosciuti, sarebbero stati prima o poi identificati. Quali sarebbero i loro nomi Dottor Forgione? Anch'io sono cauto, ribadisco solo che ci sono particolari coerenti. C'è da dire che dopo la caduta del muro, i russi hanno rilasciato o ceduto parecchio e non sono così 'tirchi' come gli americani, in fatto di rivelazioni. A quanto pare, se vero, quelle persone che alla fine si riunirono, furono coinvolte più o meno direttamente nelle ricerche degli anni 60 e capirono che, in un determinato periodo, 'loro' sarebbero tornati. Magari speravano di essere portati via, nello stile Cocoon, essendo ormai avanti con l'età. Io non sono convinto che siano stati 'portati via'. L'identità dei parenti presenti in trasmissione è stata verificata.Sempre se la storia è vera, potrebbero essere stati anche uccisi. La telecamera caduta improvvisamente in terra, mi ricorda tanto quei giornalisti colpiti mortalmente nelle zone di guerra..........


Ultima modifica di marino il 02/08/2013, 13:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 13:26 
Atalnticus. Di stelle gialle da qui a 25 anni luce ce ne sono. Mi scuso, ma dall'entusiasmo iniziale ho commesso un errore. Ho utilizzato un programma astrocartografico in seguito e sono giunto alla identificazione di tre possibili stelle : HR 1830, K1 (796) A.L., HR 1784, G (157) A.L. e HR 1834, K5 (508) A.L.
La prima è del tipo K ma non troppo dissimile.


Ultima modifica di marino il 02/08/2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 438
Iscritto il: 04/07/2013, 10:22
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 13:47 
Bisogna vedere il tipo di segnale emesso, sempre che la storia sia vera, dal sito dopo lo spostamento del sarcofago. Un segnale ottico? Radio? Più sofisticato, magari del tipo a legame quantistico e quindi istantaneo? E' stato intercettato o decodificato dai russi? Se nei primi due casi, al massimo la stella dovrebbe essere a non più di venti-venticinque anni luce. Ma ho forti dubbi circa l'emissione di un segnale su onde portanti-modulate.


Ultima modifica di marino il 02/08/2013, 13:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
Marino
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 14:05 
Non ho capito una cosa.Il presunto visitatore sarebbe arrivato nel 10.500 avanti cristo.Si sarebbe"ibernato" per poi comunicare con il faraone Cheope.Gli avrebbe consigliato di costruire una piramide per "favorire" il suo stesso trapasso.Giusto?



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 16:00 
da quello che si deduce dal filmato direi di si anche se la ricostruzione storica non mi torna tanto. E soprattutto non penso si trattasse di ibernazione visto che hanno ritrovato una mummia abbastanza disfatta (almeno stando a quanto si vede nel video) e non capisco nemmeno il senso del messaggio in stile radiofaro inviato verso il pianeta di origine per un eventuale recupero. Sono passati quasi 13mila anni dal ritrovamento del sarcofago alla sua presunta chiusura... Che sono tornati a fare a riprendersi il cadavere (che tra l'altro non hanno nemmeno ritrovato, visto che fu rimosso)? Boh


Ultima modifica di MaxpoweR il 02/08/2013, 16:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 20:58 
Ho dato un'occhiata al video.Inutile dire che sia poco convincente.Ho qualche domanda da porre:il presunto visitatore,sarebbe stato trovato all'interno della piramide di Cheope?Il sarcofago visto nel video:sapete da quale materiale fosse costituito?



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 22:14 
Cita:
Circa la storia presentata mercoledì scorso alla trasmissione Mistero di Italia1 e relativa alla fantomatica TOMBA DEL VISITATORE, il Project Isis, il KGB e Osiride l’alieno, posso affermare senza tema di smentita che si tratta di una storia non reale, una BUFALA in piena regola! Qualcuno mi ha chiesto il perchè non ne ho mai parlato nè sul blog ne sulle riviste. Proprio perchè si tratta di una storia COMPLETAMENTE INVENTATA. Non esiste una Tomba del Visitatore a Giza o nelle piramidi, i filmati erano una fiction, con chiara recitazione da parte degli attori, facenti parte di una produzione sensazionalistica straniera, basata su un libro fandonia. La storia presentata ha mischiato ricerche serie, come quelle di Bauval, con pure leggende metropolitane. Dunque spero così di aver chiarito le idee a chi era rimasto colpito da quanto presentato in TV.

Adriano Forgione


Amen.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 17/06/2024, 08:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org