18/05/2010, 17:01
19/05/2010, 00:42
19/05/2010, 11:55
bleffort ha scritto:
Io rimango sempre nell'idea che Atlantide era qui!!.
Immagine:
42,54 KB
19/05/2010, 23:35
bleffort ha scritto:bleffort ha scritto:
Immagine:
42,54 KB
Se facciamo riferimento alla ipotetica cartina geologica che avevo postato di cui sopra,vedrai che davanti alle bocche "le due entrate quella sud e quella nord", vi è un'estesa isola situata vicino dove è attualmente Malta e Gozo e le entrate se vedi sono due.
Un'altra ipotesi,sarebbe l'isoletta al centro con alle spalle i due vulcani,quello di Pantelleria a sud e quello dell'Isola Ferdinadea un pò più a nord e anche in questo caso si formano due bocche ai lati,sopra è visibile tramite Google Earth,un territorio rettangolare che si estendeva fino ad attaccarsi al litorale sud della Sicilia,il quale sembra sprofondato.
Poi riguardo le strutture sottomarine di Malta,non è stata la natura a modellare il fondo marino,vi è di più,vi sono carreggiate a binari che si immergono e sprofondano sotto il fondo del mare.
20/05/2010, 09:48
ubatuba ha scritto:bleffort ha scritto:bleffort ha scritto:
Immagine:
42,54 KB
Se facciamo riferimento alla ipotetica cartina geologica che avevo postato di cui sopra,vedrai che davanti alle bocche "le due entrate quella sud e quella nord", vi è un'estesa isola situata vicino dove è attualmente Malta e Gozo e le entrate se vedi sono due.
Un'altra ipotesi,sarebbe l'isoletta al centro con alle spalle i due vulcani,quello di Pantelleria a sud e quello dell'Isola Ferdinadea un pò più a nord e anche in questo caso si formano due bocche ai lati,sopra è visibile tramite Google Earth,un territorio rettangolare che si estendeva fino ad attaccarsi al litorale sud della Sicilia,il quale sembra sprofondato.
Poi riguardo le strutture sottomarine di Malta,non è stata la natura a modellare il fondo marino,vi è di più,vi sono carreggiate a binari che si immergono e sprofondano sotto il fondo del mare.
ciao bleffort.non ho affermato che le strutture sottomarine maltesi siano modellate dalla natura,ma x evitare che si possa affermare che sono opera della natura,cioe' x togliere ogni piccolo dubbio sarebbe necessario uno studio accurato e minuzioso,solo cosi'non si avrebbero dubbi,come dettoti secondo il mio parere atlantide dovrebbe trovarsi nel mediterraneo,come affemato da arecchi e le indagine compiute dalla nasa,ma come solito si avanza solo con indizi metre occorrono prove certe
ciao
20/05/2010, 14:52
23/05/2010, 14:44
24/05/2010, 13:02
24/05/2010, 14:43
24/05/2010, 23:45
25/05/2010, 14:52
25/05/2010, 17:53
Ronin77 ha scritto:
Sinceramente il fatto che Platone parlasse di elefanti,a me ha sempre fatto pensare che atlantide,ammesso che sia esistita veramente,fosse non troppo lontana dall'africa.
25/05/2010, 18:14
25/05/2010, 19:14
bleffort ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Sinceramente il fatto che Platone parlasse di elefanti,a me ha sempre fatto pensare che atlantide,ammesso che sia esistita veramente,fosse non troppo lontana dall'africa.
""Ricca di frutti con la scorza dura"",mi vien da pensare in primis:le Mandorle,le Noci,il pistacchio e anche le Noci di Cocco,,se non nel Mediterraneo e Nord Africa,dove in altri posti?.
25/05/2010, 20:42
Near ha scritto:
Le noci di cocco si trovano anche in molti altri posti è...