Cita:
Enkidu ha scritto:
A parte il fatto che credo che comunque i Maya, per quanto in gamba come astronomi, non reggono il confronto con i nostri, perché loro non avevano né i telescopi, né i radiotelescopi e nemmeno molte delle attuali conoscenze scientifiche, ciò non significa che, se le loro osservazioni astronomiche erano vere, lo fossero anche le loro dottrine religiose che erano mescolate con le loro conoscenze scientifiche.
Ancora meno sono attendibili le discutibili interpretazioni di certi moderni esegeti che confondono la scienza con l'elucubrazione su persone e popoli di cui sappiamo troppo poco.
Ho già detto in passato che prima di parlare di ciò che pensavano o credevano popoli come i Maya, i Sumeri e gli Egizi, è importante prima conoscere le civiltà suddette e non limitarsi a interessarsene solo perché si ritiene che abbiano avuto contatti con alieni....
Leggete, ragazzi, leggete. Fatevi un c... così a studiare, e poi ne riparliamo di certe questioni...
Loro no, ma forse qualcuno di loro conoscenza si,
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
è impossibile che senza strumenti conoscevano i pianeti del sistema solare e studiavano i loro moti, c'è qualcosa che non mi torna!