Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
19/05/2012, 00:23
Aztlan ha scritto: mononoke ha scritto:
Rifacendoci agli antichi testi tradotti: forse volevano assomigliare agli antichi Dei con i quali ai tempi camminavano?
Credo anche io che questa sia la risposta....
Mi associo... e onestamente non ne vedo altre più plausibili...
19/05/2012, 08:03
Sarebbe utile avere un parere da parte di tutto il forum sulla questione. Si, insomma, mi piacerebbe togliermi la curiosità di capire, secondo il parere di ognuno di noi, perché questi popoli antichi amavano deformare il capo in tal modo. Si potrebbe trasformare questa discussione in un sondaggio - intervento? Sarebbe fattibile renderlo pubblico e all'attenzione di tutti per richiedere un pare da parte di tutti gli utenti? Giusto per fare una percentuale in scala ridotta di quello che potrebbe pensare l'intera comunità...
Che ne pensate?
19/05/2012, 10:38
I crani allungati in egitto compaiono solo nel periodo di Akhenaton, nel periodo Amarniano, cioè in un periodo in cui c'è stato un cambiamento religioso e culturale in Egitto .... alcuni lo legano anche al periodo dell'uscita del popolo ebraico dall'egitto.
Gli altri crani allungati mi sembra che sono stati ritrovati solo in quelle zone caratterizzate dalla presenza di strutture megalittiche che ancora non hanno una spiegazione ....??, anche se probabilmente non sono coevi.
19/05/2012, 12:21
mauro ha scritto: caro Sheenky,
la testa del neonato per farla crescere in quel modo
il crani può essere deformato-allungato, ma NON fatto crescere
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
ciao
mauro
Veramente l'allungamento del cranio tende a farlo anche crescere....
In ogni caso le cavità oculari sono veramente troppo grandi, e i lineamenti appaiono veramente anomali.
Ultima modifica di
Enkidu il 19/05/2012, 12:22, modificato 1 volta in totale.
19/05/2012, 14:07
caro Enkidu,
Veramente l'allungamento del cranio tende a farlo anche crescere....
e dove l'hai letto?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
La capacità di un cranio rimane invariata prima e dopo la deformazione!
ciao
mauro