Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

19/06/2010, 18:34

Semeru ha scritto:
però quel sigillo sumero non vuol dire proprio nulla...

Non vuol dire nulla a chi non conosce la simbologia dei Sumeri, se approfondisci ciò che affermano Sitchin e Tellinger forse ti direbbe tutto...

19/06/2010, 18:38

ombras ha scritto:

Messaggio di 2di7

Zecharia Sitchin è tornato.

[:)]...noto una certa acredine nei confronti dello studioso,
ti ha picchiato quand'eri piccola? [8)]
ci sono persone che dedicano la loro vita allo studio di un "qualcosa",ce ne sono altre che impiegano l'intera propria esistenza confutandolo [V]

Non credo che 2di7 voglia passare la vita a confutare Sitchin... anche perché dall'articolo si capisce che non ce n'è bisogno.... Sitchin, com'era prevedibile, non è riuscito a convincere nessun studioso: nè astronomo, né archeologo, e neanche genetista, sembra, dato che persino loro dicono che la ricerca genetica che vorrebbe attuare non è neanche possibile.....
D'altra parte, non penso che ci sia niente di male a dire che Sitchin si è sbagliato su tutta la linea. Succede, a questo mondo, che qualcuno si possa sbagliare su tutta la linea. Uno parte con il piede sbagliato, prosegue senza capire i passi che deve fare, e finisce male. E' una cosa triste, soprattutto per chi ha creduto in lui, ma succede....
Ma è meno triste di quanto si voglia pensare.
Infatti non è che dicendo che Sitchin si è sbagliato, che i misteri si dissolvono. I misteri rimangono.
Io continuo a pensare che gli alieni abbiano visitato la Mesopotamia in epoca remota, come altri paesi del mondo, e che un giorno forse si troveranno le prove di questo, anche se si è dimostrato che Sitchin ha formulato ipotesi che si sono dimsotrate del tutto sbagliate.
E ribadisco che è triste più che altro per chi ha creduto in lui, perché senz'altro Sitchin i soldi che ha guadagnato con i suoi libri, prima di venire smentito (e anche dopo), non glieli toglie nessuno....
Ultima modifica di Enkidu il 19/06/2010, 18:41, modificato 1 volta in totale.

19/06/2010, 19:37

Questo Enkidu è un tuo parere,io invece ritengo che la petizione di Sitchin sia da firmare.
Nella storia quelli che venivano considerati pazzi visonari poi alla fine si scopri essere i migliori pensatori della storia.

20/06/2010, 14:38

Werther ha scritto:

Questo Enkidu è un tuo parere,io invece ritengo che la petizione di Sitchin sia da firmare.
Nella storia quelli che venivano considerati pazzi visonari poi alla fine si scopri essere i migliori pensatori della storia.

io la penso pure come te

20/06/2010, 18:42

Werther ha scritto:

Certo, anche che 2+2=4 è un mio parere.... a certi miei pareri ci sono molto affezionato perché mi danno un senso di solidità, di certezza, in un mondo che è diventato ormai nemico delle certezze, anche le più banali....
Tutto sta a vedere dove uno li fonda, i pareri.... se sulla sabbia o sulla roccia.
Il fatto che in passato alcuni uomini geniali siano stati considerati dei pazzi e poi siano stati riconosciuti come dei geni, non significa affatto che tutti quelli che avanzano teorie nate più dalla loro fantasia che da dati oggettivi siano dei geni!
E' come dire che in una cosa bisogna crederci proprio perché è assurda... un argomento che usano molti fideisti.
Di fatto, io non ho mai trovato convincente Sitchin, e più passa il tempo, più sono coloro che riconoscono che le teorie di Sitchin si fondano sul nulla.
Non è che io mi sia alzato la mattina e abbia deciso che Sitchin dica delle cose oggettivamente non vere.... è che non sono riuscito a trovare un solo ragionamento, riguardo argomenti che io conoscevo, perlomeno, che abbia trovato convincente, coerente, provato e compatibile con un qualsiasi dato scientifico.
Ergo: non vedo nessun valido motivo per pensare che un giorno qualcuno possa dimostrare la verità delle teorie di Sitchin. SIgnificherebbe rinunciare a tutto il sapere scientifico accumulato in questi secoli.... no grazie... non è neanche augurabile una cosa del genere! A cosa sarebbe servito studiare l'universo, la vita e la storia dell'uomo, se poi tutto si rivela essere un pessimo feauilleton di fantascienza scadente? (eh sì, lasciatemelo dire.... le teorie di Sitchin non sono neanche avvincenti!)
Io non riesco neanche a capire perché ci sia così tanta gente che continua a crederci, come se fosse una religione....
Forse è proprio così che va letta la cosa. Come puro fideismo.....
Ultima modifica di Enkidu il 20/06/2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.

21/06/2010, 08:10

Enkidu ha scritto:

Non è che io mi sia alzato la mattina e abbia deciso che Sitchin dica delle cose oggettivamente non vere.... è che non sono riuscito a trovare un solo ragionamento, riguardo argomenti che io conoscevo, perlomeno, che abbia trovato convincente, coerente, provato e compatibile con un qualsiasi dato scientifico.
Ergo: non vedo nessun valido motivo per pensare che un giorno qualcuno possa dimostrare la verità delle teorie di Sitchin.

Scusa Enkidu....... ma cosa c'entrano le teorie di Sitchin, con la
petizione per chiedere l'estrazione del dna dai due scheletri sumeri?

Certo.... le analisi potrebbero confermare le sue teorie. Ok....
Ma potrebbero essere effettuate, indipendentemente da ciò che
Sitchin ha formulato in questi anni.... non ti pare?

Dimostrare che l'essere umano sia frutto di ingegneria genetica aliena costituirebbe una delle maggiori scoperte, se non la più grande, della storia dell'uomo. E questo, già da solo, sarebbe un validissimo motivo per firmare la petizione.......

21/06/2010, 16:44

darei un occhiata a sti siti dove smontano tutto quello che hanno detto contro sichtin http://www.scribd.com/ningishzidda74

http://gizidda.altervista.org

21/06/2010, 17:38

Certo, anche che 2+2=4 è un mio parere....

e dopo che ne vieni fuori così ,dovrei pure risponderti?.
Vedremo caro mio ...ai posteri l'ardua sentenza.

22/06/2010, 12:04

anche io ho firmato

03/07/2010, 11:57

Enkidu ha scritto:

Werther ha scritto:

Certo, anche che 2+2=4 è un mio parere.... a certi miei pareri ci sono molto affezionato perché mi danno un senso di solidità, di certezza, in un mondo che è diventato ormai nemico delle certezze, anche le più banali....
Tutto sta a vedere dove uno li fonda, i pareri.... se sulla sabbia o sulla roccia.
Il fatto che in passato alcuni uomini geniali siano stati considerati dei pazzi e poi siano stati riconosciuti come dei geni, non significa affatto che tutti quelli che avanzano teorie nate più dalla loro fantasia che da dati oggettivi siano dei geni!
E' come dire che in una cosa bisogna crederci proprio perché è assurda... un argomento che usano molti fideisti.
Di fatto, io non ho mai trovato convincente Sitchin, e più passa il tempo, più sono coloro che riconoscono che le teorie di Sitchin si fondano sul nulla.
Ergo: non vedo nessun valido motivo per pensare che un giorno qualcuno possa dimostrare la verità delle teorie di Sitchin. SIgnificherebbe rinunciare a tutto il sapere scientifico accumulato in questi secoli.... no grazie... non è neanche augurabile una cosa del genere! A cosa sarebbe servito studiare l'universo, la vita e la storia dell'uomo, se poi tutto si rivela essere un pessimo feauilleton di fantascienza scadente? (eh sì, lasciatemelo dire.... le teorie di Sitchin non sono neanche avvincenti!)
Io non riesco neanche a capire perché ci sia così tanta gente che continua a crederci, come se fosse una religione....

Buongiorno, pensa a quanti esseri viventi sulla Terra oggi invece credono per Fede a tutto cio` che la cosiddetta Scienza accademico/ortodossa rilascia ad arte ?
Sono la maggioranza.
Il problema e` che per annunciare al mondo qualche cosa di diverso dalla linea ortodossa di pensiero sei per forza di cose costretto a contaminare tutto attraverso pratiche come la vendita di un libro, la editazione di una serie di D.V.D ecc. ecc.
E questo ti espone alla critica subitanea operata dagli appartenenti alla ortodossia.
Guarda che non e` assolutamente detto che il cosiddetto sapere scientifico accumulato nel corso dei secoli abbia fornito la "Verita`" quanto meno sulla vera origine dell`Homo Sapiens Sapiens.
E se la scienza di oggi fosse affetta dalla presenza di una moltitudine di errori sistematici non eliminabili dall`interno (dall`interno del mondo accademico e delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado) ?
Il cosiddetto metodo scientifico sperimentale con aggiunta di appellativo "galileiano" ha quasi raggiunto la singolarita` oltre la quale non potra` andare...
Cio` che non e` riproducibile in un attuale laboratorio accademico terrestre semplicemente non esiste e non deve esistere.
L`ego e la presunzione degli attuali esseri umani e` lo stesso che caratterizzava l`epoca dello stesso Galilei...che lo costrinse ad una pubblica abiura...
E` lo stesso ego per cui se io ho le cosiddette "prove" che tutti vogliono ed esigono che uno dei "mitici" continenti "perduti" non e` stato mai effettivamente perduto ma si trova da millenni sotto molti chilometri di ghiaccio, sicuramente nella migliore delle ipotesi (ma proprio la migliore) non saro` creduto ne` saro` messo in grado di mettere l`umanita` a parte di cio`...
Pensa poi se la civilta` atlantidea avesse avuto una tecnologia ed una scienza, si diverse come approccio e risultati ottenuto ma superiore al livello attuale...
Sarebbe permesso dalla attuale "casta" accademica (dietro la quale sicuramente si cela una parte della attuale umanita` che conosce la "Verita" vera e di cui per qualche motivo si e` autoproclamata custode) che fosse violato il paradigma non scritto secondo cui una civilta` superiore tecnologicamente e di parecchio non puo` essere vissuta precedentemente alla attuale presa come riferimento sempre e comunque ?
Secondo me, e chi ti parla conosce abbastanza bene come funzionano i rigidi schemi della scienza e della istruzione normalmente disponibili al pubblico, assolutamente no.
Poi come ho detto la prima e piu` grande religione attuale presente sul pianeta non e` nessuna di quelle che si professano in una chiesa piuttosto che in una moschea...
Il primo archetipo di fede attuale professato dai piu` e` proprio la attuale Scienza.
Altra cosa curiosa della cosiddetta scienza attuale e` il suo procedere per assiomi indimostrati...
Uno di questi e` che le tanto a noi care leggi fisiche, la chimica ecc. ecc. siano gli stessi in tutto l`Universo "illuminato" dalla radiazione elettromagnetica prodottasi dal noto evento di Big Bang (uno dei modelli accettati dai piu in campo cosmologico) ...
E chi ci dice che sia vero e che la nostra attuale Scienza non pecchi di eccessiva presunzione nell`affermarlo ?
Quanto ha gia` viaggiato l`essere umano in questo cosiddetto e tutto suo, "Universo" per affermare questo ?
Ufficialmente siamo andati solo sulla nostra (?) Luna ed abbiamo spedito una manciata di sonde automatiche verso i confini ed oltre il sistema solare (sulla cui vera consistenza ci sarebbe da discutere ma qui saremmo costretti proprio a parlare della cosmogonia sumera avuta in eredita da "altri")...
Nella realta` dei fatti ho il fortissimo sospetto che organismi paramilitari come la NASA sappiano da decenni quanto meno da decenni che Marte in epoche lontanissime nel tempo era una sorta di "piccola" Terra...
Abitato dalla civilta` che ci ha creato come esseri intelligenti.
Ogni tanto la cinematografia e le arti umane inseriscono in modo subliminale dei richiami a queste verita` non "riconosciute".
Una famosa serie a cartoni animati giapponese ha come protagonista una sensuale ragazza "aliena" alla Terra che si chiama come il pianeta Marte...Lahmu.
Tutte le opere degli anni `70 del maestro Go Nagai sono intrise di questi indizi lasciati come molliche di pane e sassolini...
Ne` il "Grande Mazinga" ritrovate una quantita` di richiami...al Sole nero che alimenta la civilta` sotterranea di Agarthi; a degli esseri viventi senzienti ed intelligenti che per superare i limiti del tempo hanno scelto di divenire "parte vivente e parte macchina".
Gaiking, Jeeg Robot, Danguard Ace ecc. ecc. ecc.
Quanto meno ancora una volta parliamo di Scienza ufficiale e pubblicamente disponibile perche` c`e` anche la complicazione in tutto questo discorso che mi dispiace dirlo ma la scienza, la tecnologia in primis pubblicamente disponibili ed a cui possono normalmente accedere le comuni persone non e` che una minima parte del tutto.
E non e` complottismo becero e` una realta` dei fatti...
Solo l`ingenuita` dei membri di strutture come il CICAP puo` pensare di avere il controllo e l`accesso a tutto quello che realmente si "sa".
Sitchin per scelta od inconsapevolmente e` servito a chiudere una della tante falle alle cosiddette spiegazioni ufficiali che continuamente arrivano circa la genesi dell`Homo Sapiens Sapiens...
Corroborata accademicamente e rinvigorita ogni tanto con qualche annuncio che il gruppo di ricerca X del paese Y ha trovato conferma nel sito Z alle teorie comunemente accettate.
Che il ricercatore P dell`universita` O ha confermato la teoria comunemente accettata S.
Cioe` un sistema pienamente autoreferenziale che e` in grado di funzionare a priori senza interventi esterni.
Che filtra tutto cio` che e` rumore, costituito dalle tesi "alternative" avanzate magari spesso e volentieri da ex membri della ortodossia...che una volta come eretici sarebbero stati messi al rogo dalla aperta mentalita` dell`uomo.
Oggi non occorre piu` accendere fisicamente un fuoco...
Basta esporti alla pubblica berlina della derisione ed il gioco e` fatto...
E` inutile pensare che senza eventi esterni a questo sistema ci sia un reale progresso e la conoscenza della vera "Verita`".
Occhio che Sitchin come i tanti divulgatori conosciuti a livello planetario di una Storia della attuale umanita`, alternativa quanto meno, possono arrivare ad interfacciarsi con l`uomo della strada, possono pubblicare libri ecc. ecc. solo perche` esiste il consenso della parte di umanita` (organizzata come una delle piu` potenti e deviate forme di societa` segrete mai conosciute dall`uomo moderno) che conosce le risposte alle canoniche ed annose questioni...
Tutta questa sete di conoscere la Verita` comunque viene sempre sopraffatta e mascherata dal fatto che la gente comunque deve vivere per statuto, in una realta` come quella odierna pienamente omologata, piena di problemi creati all`individuo dall`alto ecc. ecc.
Insomma a meno di sconvolgimenti epocali sono abbastanza pessimista...
Grazie.

Marco1971.

04/07/2010, 00:35

Messaggio di 2di7

il Natural History Museum ha risposto che ogni richiesta di analisi del DNA deve essere avanzata da "un ricercatore con riconosciuta esperienza e capacità in questo campo, o con accesso alle strutture necessarie per fare analisi su questo antico DNA". Il che esclude Sitchin.....

Ma tu guarda il caso. Strano però che nessuno, tra gli accademici di fama internazionale
con forfora e alito pesante, non abbia pensato di fare la stessa cosa prima.

Insomma, oggi si analizza anche la cacca di cammello per misurarne l'acidita e...
non si vuole (perchè di fatto non si vuole) effettuare un'analisi del DNA
dei resti di una regina sumera? Ma che strana cosa.....

04/07/2010, 03:18

Quoto.

Così come concordo pienamente con le altre cose da TTE, Werther, inconscio e MarcoFranceschini.

A prescidendere dalle teorie di Sitchin lo scheletro di una regina sumera è un reperto storico di importanza notevole, che merita tutte le analisi del caso, perchè ci dica tutto quello che ha da dirci.

Perchè da esso si possono scoprire un gran numero di cose importanti.

Se poi queste smentiranno Sitchin, tanto meglio per gli scettici. Se poi per caso gli daranno almeno in parte ragione, tanto meglio per chi ci credeva.

In tutti e due i casi ci guadagnarà la verità e la nostra conoscenza del passato.

In tutti e due i casi si avrebbero avanzamenti importanti per la Scienza e anche per la ricerca ufologica.

Quello è un reperto storico di importanza epocale, tenuto nascosto per 80 anni.

E per di più anche ora continuano a impedire le analisi.

La vicenda ammetterete è abbastanza strana.

E se proprio vogliamo parlare di Sitchin e delle sue teorie, se anche tu Enki ammetti di ritenere che esseri alieni abbiano visitato la Mesopotamia e altre parti del mondo nell' antichità, perchè dici che Sitichin aveva "torto su tutta la linea"?

Almeno su questo, ha affermato la stessa tesi che porti avanti tu, dicendo che appunto Essi abbiano visitato l' antica Mesopotamia.

Non sei d' accordo forse su altre parti della sua teoria, ma almeno su un punto la pensate allo stesso modo.

Ed è lo stesso punto su cui la pensiamo in tanti, io per primo.

Che forse in tempi antichi siamo stati visitati da altri esseri, e condotti da essi sulla strada della civiltà.

E forse sono quegli stessi esseri ad averci creato, attraverso l' ingegneria genetica.

Lasciando da parte Nibiru, Annunaki e altre cavolate.

Saluti,

Aztlan

04/07/2010, 11:49

Thethirdeye ha scritto:

Enkidu ha scritto:

Ergo: non vedo nessun valido motivo per pensare che un giorno qualcuno possa dimostrare la verità delle teorie di Sitchin.

Scusa Enkidu....... ma cosa c'entrano le teorie di Sitchin, con la
petizione per chiedere l'estrazione del dna dai due scheletri sumeri?

Certo.... le analisi potrebbero confermare le sue teorie. Ok....
Ma potrebbero essere effettuate, indipendentemente da ciò che
Sitchin ha formulato in questi anni.... non ti pare?

Dimostrare che l'essere umano sia frutto di ingegneria genetica aliena costituirebbe una delle maggiori scoperte, se non la più grande, della storia dell'uomo. E questo, già da solo, sarebbe un validissimo motivo per firmare la petizione.......

Scusa, mi sfugge qualcosa.... ma la richiesta di esaminare il DNA della regina sumera l'ha fatta Sitchin per primo, o qualcun altro? L'argomento del post non verte appunto su tale richiesta e sui suoi legami con le teorie di Sitchin, dato che lui ha appunto fatto tale richiesta semplicemente per trovare conferma alle sue teorie?
E tra l'altro, mi sembra che il dibattito stesso si sia volto più ad esaminare le teorie di Sitchin in sé che la questione del DNA degli antichi Sumeri.
Infatti stavo rispondendo alle obiezioni fattemi da Werther.
Io personalmente non ho nulla in contrario al fare delle analisi sui resti dei Sumeri, nella speranza di trovare del DNA alieno, anche se effettivamente mi domando anche io se la cosa possa avere senso.....
Se si tratta di un DNA abbastanza simile a quello umano terrestre da potervisi essere incrociato, come fanno a individuarlo come alieno? Potrebbe benissimo apparire come un DNA umano di tipo particolare.
Parlo da ignorante, io di genetica non so praticamente niente, ma l'obiezione alla richiesta che è stata fatta da Sitchin è molto chiara: "ci chiede di trovare qualcosa che non si sa neanche che aspetto abbia".
Penso che forse bisognerebbe approfondire meglio questa questione: quale potrebbe essere il DNA degli alieni che ebbero contatto con i Sumeri? Era il DNA dei Bene Elohim, i Figli degli Dei che si unirono alle donne mortali per generare i Nephilim esadattili e bianchi? E' quello degli Oannes anfibi, o quello "dei giganti dal volto di vipera" (che forse erano sia i Bene Elohim che gli Oannes.... non abbiamo dati per esserne certi).
Dovremmo allora cercare il DNA delle caratteristiche anfibie? O quello dell'esadattilismo e del gigantismo? Ma sappiamo che l'uomo ha dentro, silenzioso, il DNA dei suoi antenati, compresi i pesci, gli anfibi e chissà che altro.... tutti questi geni, soprattutto se recessivi o "silenti", potrebbero benissimo passare per forme normali del DNA umano, penso.... o no?
Non so, vorrei che qualche esperto parlasse di queste cose....
Io personalmente sono favorevole a ogni indagine in questo senso, ma vorrei che qualcuno parlasse del problema in modo esteso e competente. Un genetista, per esempio, o almeno un biologo.....

04/07/2010, 12:02

Aztlan ha scritto:

Io comunque non mi sono limitato a leggere e ho firmato.

Per quel che serve, direte voi, anche se ne raccogliessero un milione continiuerebbero a occultare il tutto.

Vero, verissimo, però ricordo che già un' altro caso di censura, allora cinematografica, è stato abbattutto raggiungendo appena 10.000 firme.

E oggi possiamo tutti hanno potuto avere la possibilità di vedere l' ultimo discusso film di Rachel Weisz, Agorà.

Senza dubbio stavolta sarà molto più difficile, perchè immaginiamo tutti cosa salterebbe fuori se davvero facessero degli esami su quei resti.

Senza dubbio 10.000 firme stavolta non basterebbero, forse neanche si raggiungeranno vista la particolarità dell' argomento.

Quasi sicuramente sarà tutto inutile. E se anche ci si riuscisse, sicuramente falserebbero i risultati delle analisi usando OGNI mezzo.

Tuttavia sarà molto difficile, una volta che quei reperti saranno consegnati alla Scienza, impedire una ricerca indipendente.

Prima o poi la verità salterebbe fuori, ed è per questo che li hanno tenuti segreti per la bellezza di 80 anni.

Ed è proprio per questo che vale la pena fare un tentativo.

Saluti,

Aztlan

Concordo.

04/07/2010, 12:06

MarcoFranceschini ha scritto:

Enkidu ha scritto:

Werther ha scritto:

Buongiorno, pensa a quanti esseri viventi sulla Terra oggi invece credono per Fede a tutto cio` che la cosiddetta Scienza accademico/ortodossa rilascia ad arte ?
Sono la maggioranza.
Il problema e` che per annunciare al mondo qualche cosa di diverso dalla linea ortodossa di pensiero sei per forza di cose costretto a contaminare tutto attraverso pratiche come la vendita di un libro, la editazione di una serie di D.V.D ecc. ecc.
E questo ti espone alla critica subitanea operata dagli appartenenti alla ortodossia.
Guarda che non e` assolutamente detto che il cosiddetto sapere scientifico accumulato nel corso dei secoli abbia fornito la "Verita`" quanto meno sulla vera origine dell`Homo Sapiens Sapiens.
E se la scienza di oggi fosse affetta dalla presenza di una moltitudine di errori sistematici non eliminabili dall`interno (dall`interno del mondo accademico e delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado) ?
Il cosiddetto metodo scientifico sperimentale con aggiunta di appellativo "galileiano" ha quasi raggiunto la singolarita` oltre la quale non potra` andare...
Cio` che non e` riproducibile in un attuale laboratorio accademico terrestre semplicemente non esiste e non deve esistere.
L`ego e la presunzione degli attuali esseri umani e` lo stesso che caratterizzava l`epoca dello stesso Galilei...che lo costrinse ad una pubblica abiura...
E` lo stesso ego per cui se io ho le cosiddette "prove" che tutti vogliono ed esigono che uno dei "mitici" continenti "perduti" non e` stato mai effettivamente perduto ma si trova da millenni sotto molti chilometri di ghiaccio, sicuramente nella migliore delle ipotesi (ma proprio la migliore) non saro` creduto ne` saro` messo in grado di mettere l`umanita` a parte di cio`...
Pensa poi se la civilta` atlantidea avesse avuto una tecnologia ed una scienza, si diverse come approccio e risultati ottenuto ma superiore al livello attuale...
Sarebbe permesso dalla attuale "casta" accademica (dietro la quale sicuramente si cela una parte della attuale umanita` che conosce la "Verita" vera e di cui per qualche motivo si e` autoproclamata custode) che fosse violato il paradigma non scritto secondo cui una civilta` superiore tecnologicamente e di parecchio non puo` essere vissuta precedentemente alla attuale presa come riferimento sempre e comunque ?
Secondo me, e chi ti parla conosce abbastanza bene come funzionano i rigidi schemi della scienza e della istruzione normalmente disponibili al pubblico, assolutamente no.
Poi come ho detto la prima e piu` grande religione attuale presente sul pianeta non e` nessuna di quelle che si professano in una chiesa piuttosto che in una moschea...
Il primo archetipo di fede attuale professato dai piu` e` proprio la attuale Scienza.
Altra cosa curiosa della cosiddetta scienza attuale e` il suo procedere per assiomi indimostrati...
Uno di questi e` che le tanto a noi care leggi fisiche, la chimica ecc. ecc. siano gli stessi in tutto l`Universo "illuminato" dalla radiazione elettromagnetica prodottasi dal noto evento di Big Bang (uno dei modelli accettati dai piu in campo cosmologico) ...
E chi ci dice che sia vero e che la nostra attuale Scienza non pecchi di eccessiva presunzione nell`affermarlo ?
Quanto ha gia` viaggiato l`essere umano in questo cosiddetto e tutto suo, "Universo" per affermare questo ?
Ufficialmente siamo andati solo sulla nostra (?) Luna ed abbiamo spedito una manciata di sonde automatiche verso i confini ed oltre il sistema solare (sulla cui vera consistenza ci sarebbe da discutere ma qui saremmo costretti proprio a parlare della cosmogonia sumera avuta in eredita da "altri")...
Nella realta` dei fatti ho il fortissimo sospetto che organismi paramilitari come la NASA sappiano da decenni quanto meno da decenni che Marte in epoche lontanissime nel tempo era una sorta di "piccola" Terra...
Abitato dalla civilta` che ci ha creato come esseri intelligenti.
Ogni tanto la cinematografia e le arti umane inseriscono in modo subliminale dei richiami a queste verita` non "riconosciute".
Una famosa serie a cartoni animati giapponese ha come protagonista una sensuale ragazza "aliena" alla Terra che si chiama come il pianeta Marte...Lahmu.
Tutte le opere degli anni `70 del maestro Go Nagai sono intrise di questi indizi lasciati come molliche di pane e sassolini...
Ne` il "Grande Mazinga" ritrovate una quantita` di richiami...al Sole nero che alimenta la civilta` sotterranea di Agarthi; a degli esseri viventi senzienti ed intelligenti che per superare i limiti del tempo hanno scelto di divenire "parte vivente e parte macchina".
Gaiking, Jeeg Robot, Danguard Ace ecc. ecc. ecc.
Quanto meno ancora una volta parliamo di Scienza ufficiale e pubblicamente disponibile perche` c`e` anche la complicazione in tutto questo discorso che mi dispiace dirlo ma la scienza, la tecnologia in primis pubblicamente disponibili ed a cui possono normalmente accedere le comuni persone non e` che una minima parte del tutto.
E non e` complottismo becero e` una realta` dei fatti...
Solo l`ingenuita` dei membri di strutture come il CICAP puo` pensare di avere il controllo e l`accesso a tutto quello che realmente si "sa".
Sitchin per scelta od inconsapevolmente e` servito a chiudere una della tante falle alle cosiddette spiegazioni ufficiali che continuamente arrivano circa la genesi dell`Homo Sapiens Sapiens...
Corroborata accademicamente e rinvigorita ogni tanto con qualche annuncio che il gruppo di ricerca X del paese Y ha trovato conferma nel sito Z alle teorie comunemente accettate.
Che il ricercatore P dell`universita` O ha confermato la teoria comunemente accettata S.
Cioe` un sistema pienamente autoreferenziale che e` in grado di funzionare a priori senza interventi esterni.
Che filtra tutto cio` che e` rumore, costituito dalle tesi "alternative" avanzate magari spesso e volentieri da ex membri della ortodossia...che una volta come eretici sarebbero stati messi al rogo dalla aperta mentalita` dell`uomo.
Oggi non occorre piu` accendere fisicamente un fuoco...
Basta esporti alla pubblica berlina della derisione ed il gioco e` fatto...
E` inutile pensare che senza eventi esterni a questo sistema ci sia un reale progresso e la conoscenza della vera "Verita`".
Occhio che Sitchin come i tanti divulgatori conosciuti a livello planetario di una Storia della attuale umanita`, alternativa quanto meno, possono arrivare ad interfacciarsi con l`uomo della strada, possono pubblicare libri ecc. ecc. solo perche` esiste il consenso della parte di umanita` (organizzata come una delle piu` potenti e deviate forme di societa` segrete mai conosciute dall`uomo moderno) che conosce le risposte alle canoniche ed annose questioni...
Tutta questa sete di conoscere la Verita` comunque viene sempre sopraffatta e mascherata dal fatto che la gente comunque deve vivere per statuto, in una realta` come quella odierna pienamente omologata, piena di problemi creati all`individuo dall`alto ecc. ecc.
Insomma a meno di sconvolgimenti epocali sono abbastanza pessimista...
Grazie.

Marco1971.

Ottima analisi.
Rispondi al messaggio