Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 17:35 
El sabor, dai leggi il link che ho messo prima; ci sono tutte le misure che vuoi! [:D]
Oppure, l'altezza che desideri (della tua piramide) per 1.57 e ti dà la misura del lato ...
Da lì, con il teorema di Pitagora, ti ricavi il resto! Ma vai sul mio link : http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=7

Dopodiché, vai su quest'altro che è conseguenziale(esperimenti effettuati anche dalla nostra cara utente Shantaram, dopo serate di discussioni in "Skype"! [:D] ): http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

Ultima modifica di Ufologo 555 il 27/10/2010, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 23:49 
invidio questa tua eperienza,cmq riguardo al fatto che la guida affermava che era cheope il costruttore,anno scorso un ing affermato affermava che anke al giorno d'oggi non sarebbero sufficenti 25 anni x costruirlaa naturalmente senza nessun errore,figuriamoci a quel tempo senza la tecnologia odierna la trasmissione era su la 7

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/10/2010, 18:42 
entrare nella camera del re e' uno dei miei sogni, vedere la piramide di Cheope o almeno quel che ne resta deve essere un esperienza unica, e mi piacerebbe chiederti dryaad come la stanno curando? durera' ancora per qualche millennio?... e' vero che hanno cementato al suolo il "sarcofago" nela camera del re? la guida ha spiegato perche' lo hanno fatto? io ho una mia idea sul perche' e scommetto che non corrisponde con la versione ufficiale [8]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 10:35 
Cita:
manucaos ha scritto:

entrare nella camera del re e' uno dei miei sogni, vedere la piramide di Cheope o almeno quel che ne resta deve essere un esperienza unica, e mi piacerebbe chiederti dryaad come la stanno curando? durera' ancora per qualche millennio?... e' vero che hanno cementato al suolo il "sarcofago" nela camera del re? la guida ha spiegato perche' lo hanno fatto? io ho una mia idea sul perche' e scommetto che non corrisponde con la versione ufficiale [8]

Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte,
manucaos... la risposta è complessa... Gli egiziani sono un popolo povero che dovrebbe curare molto meglio tutto il loro patrimonio culturale, che è la terza fonte di reddito di tutto il paese. Pensa che hanno creato artificialmente un lago (lago Nasser) per avere approvvigionamenti idrici ed elettrici, sacrificando moltissimi templi che ora sono sommersi. Per fortuna hanno spostato Abu Simbel che è la cosa più maestosa (dopo la piramide) che ho visto a fine viaggio.

Tanti anni fa mi ricordo che mi ero arrampicato per qualche tratto della piramide. Ora teoricamente c'è un filo che delimita i contorni oltre il quale non si può andare. La piramide dentro è vuota! Non ci sono telecamere e quelle che ci sono hanno il filo scollegato... si vede benissimo. Non ti nego che girando dentro vedrai sui muri scritte orripilanti tipi "Cinzia ama Leopoldo 2008". Queste incisioni spesso le trovi dentro templi tipo Medinet Habu o Edfu a fianco di geroglifici millenari. Se sono riuscito a darti un'idea pensa che spesso le guardie (per arrotondare) a fronte di una sostanziosa pacca sulla spalla, si girano dall'altra parte permettendoti di salire su statue, o in casi estremi a farti portare a casa un souvenir originale.
Ne vuoi sentire un altra? In tutto l'Egitto sono pieni di metal detector e di guardiole all'ingresso di templi, piramidi, musei ecc. Funzionare funzionano, ma dire che sono pro-forma è un eufemismo: lasciano passare la gente senza il minimo stop nonostante in prossimità sia un continuo BEEP BEEP BEEP; alla lunga non si capisce il senso di tutto ciò.

E' desolante lo so.

La stessa mia esperienza che ho raccontato ( per quanto resterà sempre nella memoria come uno dei momenti più emozionanti della mia vita) è la dimostrazione di come a singoli turisti venga data la possibilità di fare pressocchè quello che vogliono; non avrei mai pensato di trovarmi SOLO dentro la "camera del re". Pensavo ci fosse una guardia (a turni ovviamente) dei vetri contro le pareti... nulla...

Per quanto riguarda la tua domanda... il sarcofago è situato in fondo alla stanza. Non c'è molta luce nella stanza per cui tutto appare con una luce verdina fioca. Il sarcofago sembra "incollato" al pavimento; addirittura sembra parte del pavimento sottostante. Quello che stupisce di quella stanza è la perfezione più assoluta. E li si parla di blocchi di granito di decine di tonnellate levigati con una superficie talmente liscia che sembra di stare sull'atrio sul pavimento di marmo di un hotel a 5 stelle.

Li capisci che si è in presenza di un ambiente anomalo, e te lo dice una persona molto razionale e pragmatica. La sensazione che ho avuto è stata quella di essere in un ambiente dove il tempo scorreva molto lentamente. L'aria sembrava densa, la luce fioca contribuiva a dare un senso di immobilismo. Il rumore assente era per certi versi... assordante.
Ti auguro di provare di persona...

[:)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 10:57 
Cita:
ubatuba ha scritto:

invidio questa tua eperienza,cmq riguardo al fatto che la guida affermava che era cheope il costruttore,anno scorso un ing affermato affermava che anke al giorno d'oggi non sarebbero sufficenti 25 anni x costruirlaa naturalmente senza nessun errore,figuriamoci a quel tempo senza la tecnologia odierna la trasmissione era su la 7

Non voglio aprire il disocrso sulla costruzione della piramide in questo 3d. Prima ero scettico sulla versione ufficiale, ora (dopo aver visto rampe di mattoni a Karnak), sono 50% e 50%. il 50% della versione ufficiale mi porta a credere che forse potrebbero effettivamente averla costruita col metodo della rampa. I blocchi, spostati uno alla volta, lentamente... non dovrebbero sollecitare la rampa più di tanto perchè la sua superficie dovrebbe scaricare il peso di un singolo blocco di pietra alla volta. Pare che Zhai Hawass abbia trovato resti della rampa vicino alla barca solare.
Il fatto che questa rampa debba probabilmente avere una dimensione uguale e una complessità altrettanto sofisticata è falso.
La dimensione in altezza e in lunghezza sicuramente ne facevano una costruzione molto impegnativa, ma...

1) la sua larghezza non avrebbe dovuto essere poi così maestosa (5 metri potevano essere sufficenti)
2) il volume totale non avrebbe dovuto essere maggiore di quello della piramide... il volume di un corpo solido è dato dalla sua basexaltezzaxprofondità... e vedi (anche dalla fotina domostrativa che ho messo a inizio 3d) che il volume non sarebbe comunque enormemente maggiore come sostiene Hankock.
3) La rampa poteva essere fatta di mattoncini pagliericci e materiali di scarto, non doveva certo avere la complessità della piramide. Era uno strumento di supporto alla costruzione.

Ma questi sono ragionamenti a buon senso, non sono un ingegnere, ma quando sento discorsi del tipo : è impossibile, non è scientificamente fattibile ecc vorrei andare un po' oltre dal prendere tutto per buono.

L'altro 50% mi dice che la camera del re non possono averla fatta in quel modo. NO WAY ! Li non si spiega come ( e soprattuto perchè) abbiano messi pilastri di granito e diurite a quell'altezza (sicuramente non con il metodo di attorcigliamento corde che vediamo nei documentari)... e poi i famosi 4 piloni sopra la camera di cui non si capisce il senso...
Ecco... li sono ancora in alto mare...

[:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2010, 21:23 
Grazie per la risposta Dryaad, un po' immaginavo la situazione dei resti dell'antico egitto....avevo visto delle foto di alcuni pozzi alla base della grande piramide

Immagine:
Immagine
182,98 KB

e mi domando se ne tengono cura in questo modo per forza e' l'opera piu' misteriosa del pianeta.... che sono queste aperture?a cosa servono? le hai viste?

ps dici che si puo' andare in egitto con bici e tenda?....parlando solo italiano

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 23:58 
ciao dryaad,volevo solo rispondere al fatto che che come tu dici l'accompagnatore affermava che la costruzione della piramide fosse un fatto puramente egiziano,ma penso che anke tu ai dei dubbi 25 anni x la costruzione di uun simile manufatto,dal mio punto di vst e' poco credibile,e penso che la versione fatta in tv dall'ingegnere che ora non ricordo il nome sia molto esplicativa,poi vorrei anke sottolineare come due docenti di archeologia egiziana mi hanno detto che entrando nella piramide di cheope hai la percezione che non puo' essere costruita al temp dei faraoni

ciao e fortunato te

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]