20/01/2011, 23:44
star-man ha scritto:
ciao uba,grazie per la precisazione
lo scorrimento di acqua é stato spiegato anche in un altro modo,non so se hai letto quello che ho scritto nei post precedenti.
Tieni conto del fatto che le piramidi assorbono acqua dal sottosuolo,come pure la Sfinge.
Io ho azzardato l'ipotesi che le camere interne delle piramidi fossero,forse,delle cisterne ...eh eh eh....e che i vari cunicoli,di cui nessuno sa ancora la funzione,potessero essere forse degli sfoghi per l'acqua in eccesso o dei canali per l'acqua.
Ma veniamo alla Sfinge: l'acqua del sottosuolo viene assorbita dalla base della costruzione,impregna le pietre,sale verso l'alto e poi si condfensa ridiscendendo in rigagnoli che,con i secoli,rigano la superficie.
Ti faccio un esempio molto concreto che io ho notato parecchie volte andando a pescare sui fiumi.
Ci sono rocce sulle sponde e fuori dall'acqua che sono impregnate di umidità :sulla loro sommità vedi letteralmente le goccioline uscenti
che poi scivolano lungo la roccia stessa.
Vicino ad esse,ci sono altre rocce,nella stessa posizione,asciutte :quindi non si tratta di condensa esterna ma di porosità e spugnosità della pietra.
LO stesso succede per la Sfinge e per le piramidi:ci sono popolazioni che costruiscono sistematicamente mucchi di pietre porose in luoghi umidi
allo scopo di raccogliere l'acqua di condensa interna all'esterno.
Secondo me questo spiega il problema dei rigagnoli della Sfinge.
Sarebbe interessante misurare i tassi di umidità all'interno delle piramidi,esaminare bene tutte le pareti,verificare l'umidità nelle camere interne,ecc...
ciao
21/01/2011, 01:52
21/01/2011, 13:57
star-man ha scritto:
non ho pregiudizi uba , non abbiamo certezze ,solo ipotesi.
io sono convinto ad esempio che homo sapiens sia la risultante di un 'interfaccia con i superstiti delle colonie marziane sbarcate sulla terra
quando il pianeta rosso ha fatto crash per motivi che non so.
Non ne ho alcuna prova ma se volessimo azzardare qualcosa,darei un' occhiata a parecchie strutture piramidali ben visibili sul pianeta rosso
non scarterei del tutto il problema della Sfinge marziana,visto che la nasa ha ammesso di aver ritoccato molte delle ultime immagini,
appiattendole e assettandole....insomma...mi capisci....
Facendo qualche altro azzardo,penserei alle varie piramidi sparse per il mondo,alle tradizioni sanscrite,ai miti sumeri....e come vedi...
potremmo arrivare ad un'interessante discussione .
A proposito,hai mai pensato al fatto che Venere é oggi,un vero INFERNO ,che Marte potrebbe essere stato per molto tempo un vero PARADISO
e che tutto sommato noi viviamo su una specie di PURGATORIO del azz....tanto per dire...potremmo trovare tanti di quegli agganci da sbiancare Piero Angela.
muah e muah
21/01/2011, 18:15
22/01/2011, 23:03
23/01/2011, 00:17
23/01/2011, 12:24
........o per nascondere ciò che non si vuol far sapere!!!!ubatuba ha scritto:
ricordo perfettamente,il problema purtroppo risiede alla fonte,et cioe' alla nasa sono decisamente convinto e ultimamente con maggiore convinzione che la nasa putroppo intervenga diciamo cosi sulle immagini le tarocchi x intenderci,prob e' un abitudine dato che a volte l'intervento avviene su foto che in teoria non dovrebbero dire granche'(in teoria) tutto questo a cominciare dai dati dei lab viking che furono studiati appena x il 20/25% e poi tutto lasciato cadere,nonostante che tali dati seguissero nella loro valutazione un ritmo circadiano,senza poi pensare alle foto degli orbiter (gran parte e' difficilmente rintracciabile)quindi decisamente rimaniami sempre in un limbo che suppongo interessi essere imposto x avere maggiore liberta' d' azione nel contesto delle implicazioni possibili
23/01/2011, 19:33
star-man ha scritto:
certo,però questo sito qui di Thitonia non é male eh?!
saluti marziani
24/01/2011, 08:34
24/01/2011, 10:13
Questa è la teoria proposta dall' Egittologo ortodosso Mendelssohn :
L'enigma delle piramidi di Kurt Mendelssohn
http://www.ciao.it/L_enigma_delle_piram ... n__1863994
Asssssolutamente da leggere .
Anche se non condivido.
24/01/2011, 10:52
star-man ha scritto:
non ho pregiudizi uba , non abbiamo certezze ,solo ipotesi.....
24/01/2011, 14:12
24/01/2011, 17:14
Quoto!Dryaad ha scritto:
Ma approfondire la cosa vuol dire PRIMA leggere le teorie classiche, poi leggere quelle "esoteriche" e infine ragionare con la propria testa.
Non saltate mai il primo passaggio però... un consiglio.
veramente...
25/01/2011, 14:40
star-man ha scritto:
eh eh eh...un giorno potrebbero anche sollevarsi da terra...come in Stargate e poi...una bella pioggia di sassi a palla dall'alta atmosfera magari accelerati a C...
il tutto accompagnato dalle piramidi maya ecc...INTORNO AL 2012...
25/01/2011, 18:30