grazie per la precisazione uba,e non pensare neppure a scusarti:scusarti di che?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
sai che sto riaccarezzando questa idea marziana...
ti propongo un link interessante su una probabile città aliena visibile su Marte...te la ricordi?..Thitonia...eh eh eh...il mio cavallo di battaglia sul pianeta rosso:
http://truinsight.com/tithonia_citythe_ ... absolu.htmGuarda bene queste fotografie,ci sono anomalie palesi e se osservi con attenzione ne trovi altre incredibili.
Questa probabile città si trovava sulla riva di uno dei mari di Marte ,quindi niente di strano se la sua gente si fosse poi trasferita qui
da noi al tempo,penso,dei primi ominidi.
Adesso,ammettendo la retrodatazione della Sfinge e immaginando un'altra testa antica al tempo di quella attuale,il monumento potrebbe ricordare un tantino quello che sulle immagini di Thitonia é definita come statua del gigante,lì eretta,sulla terra,forse,orizzontale.
Per quanto riguarda le piramidi su Marte ,ce ne sono a decine,in parte sicuramente naturali ma alcune sono davvero un po' troppo precise
e perfette per essderlo:cmq,anche ammettendo la loro naturalità,che cosa potrebbe fasre un popolo sfrattato dal proprio pianeta,abituato a stare sulla riva del mare,dedito forse ad un culto di ciclopi di pietra e abituato a una superficie ricca di piramidi(per non parlare del cono del vulcano!!)
Non cercherebbe forse un habitat simile,non costruirebbe un monumento cultuale ciclopico,non avrebbe poi l'idea di innalzare piramidi
simili a quelle del pianeta natale,non potrebbe sviluppare un culto dei morti anche in relazione al trauma subito,alle sue vittime,ecc...
e,infine,non potrebbe dare vita a un culto solare,nel momento in cui si é ben radicato sulla terra,come ringraziamento di un piccolo miracolo?
Sai uba,io a queste cose penso da un bel po' e ora mi piacerebbe discuterle con te e altri:io trovo gli EGIZI interessanti e creativi ma anche un tantino...alieni rispetto agli altri popoli e civiltà,tanto alieni da rovesciare il politeismo,la mitologia e dare vita a un monoteismo che impronta di sé il mondo intero.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
se questa discussione un po' ot vi interessa,la possiamo spostare in IAH,ho qui,tra l'altro,la mia relazione in italiano e l'analisi accurata che ho fatto personalmente del reperto.