I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

20/01/2011, 23:44

star-man ha scritto:

ciao uba,grazie per la precisazione

lo scorrimento di acqua é stato spiegato anche in un altro modo,non so se hai letto quello che ho scritto nei post precedenti.

Tieni conto del fatto che le piramidi assorbono acqua dal sottosuolo,come pure la Sfinge.

Io ho azzardato l'ipotesi che le camere interne delle piramidi fossero,forse,delle cisterne ...eh eh eh....e che i vari cunicoli,di cui nessuno sa ancora la funzione,potessero essere forse degli sfoghi per l'acqua in eccesso o dei canali per l'acqua.
Ma veniamo alla Sfinge: l'acqua del sottosuolo viene assorbita dalla base della costruzione,impregna le pietre,sale verso l'alto e poi si condfensa ridiscendendo in rigagnoli che,con i secoli,rigano la superficie.

Ti faccio un esempio molto concreto che io ho notato parecchie volte andando a pescare sui fiumi.

Ci sono rocce sulle sponde e fuori dall'acqua che sono impregnate di umidità :sulla loro sommità vedi letteralmente le goccioline uscenti
che poi scivolano lungo la roccia stessa.

Vicino ad esse,ci sono altre rocce,nella stessa posizione,asciutte :quindi non si tratta di condensa esterna ma di porosità e spugnosità della pietra.

LO stesso succede per la Sfinge e per le piramidi:ci sono popolazioni che costruiscono sistematicamente mucchi di pietre porose in luoghi umidi
allo scopo di raccogliere l'acqua di condensa interna all'esterno.

Secondo me questo spiega il problema dei rigagnoli della Sfinge.

Sarebbe interessante misurare i tassi di umidità all'interno delle piramidi,esaminare bene tutte le pareti,verificare l'umidità nelle camere interne,ecc...

ciao [^]

ciao sta man,si ho letto,cmq le "scanalature ",chiamiamole cosi?,esistenti nella parte esterna della sfinge sembrano essere causate dallo scorrere di acqua,da notare anke che la sfinge e' rimasta sepolta nella sabbia x secoli,qujavascriptopenWindow2('pop_icon_legend.asp')indi da scartare l'ipotesi della sabbia spinta dal vento del deserto

21/01/2011, 01:52

non ho pregiudizi uba , non abbiamo certezze ,solo ipotesi.

io sono convinto ad esempio che homo sapiens sia la risultante di un 'interfaccia con i superstiti delle colonie marziane sbarcate sulla terra
quando il pianeta rosso ha fatto crash per motivi che non so.

Non ne ho alcuna prova ma se volessimo azzardare qualcosa,darei un' occhiata a parecchie strutture piramidali ben visibili sul pianeta rosso
non scarterei del tutto il problema della Sfinge marziana,visto che la nasa ha ammesso di aver ritoccato molte delle ultime immagini,
appiattendole e assettandole....insomma...mi capisci....

Facendo qualche altro azzardo,penserei alle varie piramidi sparse per il mondo,alle tradizioni sanscrite,ai miti sumeri....e come vedi...
potremmo arrivare ad un'interessante discussione .

A proposito,hai mai pensato al fatto che Venere é oggi,un vero INFERNO ,che Marte potrebbe essere stato per molto tempo un vero PARADISO
e che tutto sommato noi viviamo su una specie di PURGATORIO del azz....tanto per dire...potremmo trovare tanti di quegli agganci da sbiancare Piero Angela.

muah e muah [^]

21/01/2011, 13:57

star-man ha scritto:

non ho pregiudizi uba , non abbiamo certezze ,solo ipotesi.

io sono convinto ad esempio che homo sapiens sia la risultante di un 'interfaccia con i superstiti delle colonie marziane sbarcate sulla terra
quando il pianeta rosso ha fatto crash per motivi che non so.

Non ne ho alcuna prova ma se volessimo azzardare qualcosa,darei un' occhiata a parecchie strutture piramidali ben visibili sul pianeta rosso
non scarterei del tutto il problema della Sfinge marziana,visto che la nasa ha ammesso di aver ritoccato molte delle ultime immagini,
appiattendole e assettandole....insomma...mi capisci....

Facendo qualche altro azzardo,penserei alle varie piramidi sparse per il mondo,alle tradizioni sanscrite,ai miti sumeri....e come vedi...
potremmo arrivare ad un'interessante discussione .

A proposito,hai mai pensato al fatto che Venere é oggi,un vero INFERNO ,che Marte potrebbe essere stato per molto tempo un vero PARADISO
e che tutto sommato noi viviamo su una specie di PURGATORIO del azz....tanto per dire...potremmo trovare tanti di quegli agganci da sbiancare Piero Angela.

muah e muah [^]

certo star man qui purtroppo certezze nn ne possiede nessuno,si cerca x deduzioni di giungere magari al punto giusto
in effetti marte in un lontano passato potrebbe essere stato un paradiso,ma probabilmente a causa di un catastrofico evento spaziale e'stato ridotto allo stato attuale in effetti se noi analizziamo la superficie marziana ha un po di incongruenze,da un lato ha numerosi crateri d'impatto,prodotti da meteore o similari che penetrando in profondita'avrebbe ingenerato un collasso agli antipodi degli impatti,propriamente nella valley marineris odierna,la conseguenza sarebbe la situazione attuale
P.S.scusa che nella parte finale del post precedente si sono verificate delle incongruenze che non dovevano essere
Ultima modifica di ubatuba il 21/01/2011, 14:07, modificato 1 volta in totale.

21/01/2011, 18:15

grazie per la precisazione uba,e non pensare neppure a scusarti:scusarti di che? [;)]

sai che sto riaccarezzando questa idea marziana...

ti propongo un link interessante su una probabile città aliena visibile su Marte...te la ricordi?..Thitonia...eh eh eh...il mio cavallo di battaglia sul pianeta rosso:

http://truinsight.com/tithonia_citythe_ ... absolu.htm

Guarda bene queste fotografie,ci sono anomalie palesi e se osservi con attenzione ne trovi altre incredibili.

Questa probabile città si trovava sulla riva di uno dei mari di Marte ,quindi niente di strano se la sua gente si fosse poi trasferita qui
da noi al tempo,penso,dei primi ominidi.

Adesso,ammettendo la retrodatazione della Sfinge e immaginando un'altra testa antica al tempo di quella attuale,il monumento potrebbe ricordare un tantino quello che sulle immagini di Thitonia é definita come statua del gigante,lì eretta,sulla terra,forse,orizzontale.

Per quanto riguarda le piramidi su Marte ,ce ne sono a decine,in parte sicuramente naturali ma alcune sono davvero un po' troppo precise
e perfette per essderlo:cmq,anche ammettendo la loro naturalità,che cosa potrebbe fasre un popolo sfrattato dal proprio pianeta,abituato a stare sulla riva del mare,dedito forse ad un culto di ciclopi di pietra e abituato a una superficie ricca di piramidi(per non parlare del cono del vulcano!!)

Non cercherebbe forse un habitat simile,non costruirebbe un monumento cultuale ciclopico,non avrebbe poi l'idea di innalzare piramidi
simili a quelle del pianeta natale,non potrebbe sviluppare un culto dei morti anche in relazione al trauma subito,alle sue vittime,ecc...
e,infine,non potrebbe dare vita a un culto solare,nel momento in cui si é ben radicato sulla terra,come ringraziamento di un piccolo miracolo?

Sai uba,io a queste cose penso da un bel po' e ora mi piacerebbe discuterle con te e altri:io trovo gli EGIZI interessanti e creativi ma anche un tantino...alieni rispetto agli altri popoli e civiltà,tanto alieni da rovesciare il politeismo,la mitologia e dare vita a un monoteismo che impronta di sé il mondo intero.

ciau [^]

se questa discussione un po' ot vi interessa,la possiamo spostare in IAH,ho qui,tra l'altro,la mia relazione in italiano e l'analisi accurata che ho fatto personalmente del reperto.

22/01/2011, 23:03

ricordo perfettamente,il problema purtroppo risiede alla fonte,et cioe' alla nasa sono decisamente convinto e ultimamente con maggiore convinzione che la nasa putroppo intervenga diciamo cosi sulle immagini le tarocchi x intenderci,prob e' un abitudine dato che a volte l'intervento avviene su foto che in teoria non dovrebbero dire granche'(in teoria) tutto questo a cominciare dai dati dei lab viking che furono studiati appena x il 20/25% e poi tutto lasciato cadere,nonostante che tali dati seguissero nella loro valutazione un ritmo circadiano,senza poi pensare alle foto degli orbiter (gran parte e' difficilmente rintracciabile)quindi decisamente rimaniami sempre in un limbo che suppongo interessi essere imposto x avere maggiore liberta' d' azione nel contesto delle implicazioni possibili

23/01/2011, 00:17

certo,però questo sito qui di Thitonia non é male eh?!

saluti marziani [^]

23/01/2011, 12:24

ubatuba ha scritto:

ricordo perfettamente,il problema purtroppo risiede alla fonte,et cioe' alla nasa sono decisamente convinto e ultimamente con maggiore convinzione che la nasa putroppo intervenga diciamo cosi sulle immagini le tarocchi x intenderci,prob e' un abitudine dato che a volte l'intervento avviene su foto che in teoria non dovrebbero dire granche'(in teoria) tutto questo a cominciare dai dati dei lab viking che furono studiati appena x il 20/25% e poi tutto lasciato cadere,nonostante che tali dati seguissero nella loro valutazione un ritmo circadiano,senza poi pensare alle foto degli orbiter (gran parte e' difficilmente rintracciabile)quindi decisamente rimaniami sempre in un limbo che suppongo interessi essere imposto x avere maggiore liberta' d' azione nel contesto delle implicazioni possibili
........o per nascondere ciò che non si vuol far sapere!!!! [;)]

23/01/2011, 19:33

star-man ha scritto:

certo,però questo sito qui di Thitonia non é male eh?!

saluti marziani [^]

certo che e' intrigante,ma non e' il solo,purtroppo quello che la nasa ci propina ormai penso sia acclarato che non si capisce se possa essere veritiero o annacquato,e certo cmq che taroccano anke foto che apparentemente non presentano nulla di particolare(apparentemente)o magari vuol nascondere cose che non vuol fare sapere coem dice damomars

24/01/2011, 08:34

ciao uba

si,le scanalature nella Sfinge sono state causate dall'acqua,ma la spiegazione di esse diverge:alcuni sostengono siano le tracce
lasciate dall'acqua piovana di migliaia di anni fa,altri dicono si tratti dell'acqua del sottosuolo aspirata dalle rocce del monumento
e uscita poi all'aperto scivolando lungo le pareti.

Anche in questo caso la verità non l'ha in tasca nessuno,però ,se io guardo bene le piramidi e poi la Sfinge, mi chiedo:
perché questo accostamento di monumenti di concezione e stile diverso?

che centra la Sfinge con le piramidi?

E poi,CHE SENSO HA COSTRUIRE TRE PIRAMIDI UNA VICINA ALL'ALTRA?
E PERCHÈ FARLE UNA PIÙ PICCOLA DELL'ALTRA(O VICEVERSA?)

forse mancavano le pietre...il materiale....forse...ma queste cose si potevano prevedere.
No,c'é qualcosa che non quadra nella Piana di Giza ,qualcosa di contradditorio e di strano....

[:D]
Ultima modifica di star-man il 24/01/2011, 08:36, modificato 1 volta in totale.

24/01/2011, 10:13

Questa è la teoria proposta dall' Egittologo ortodosso Mendelssohn :

L'enigma delle piramidi di Kurt Mendelssohn

http://www.ciao.it/L_enigma_delle_piram ... n__1863994

Asssssolutamente da leggere .

Anche se non condivido.

è un libro da leggere assolutamente...
specialmente per chi è appassionato in materia e vuole andare un po' oltre il: "dicono che è impossibile costruirle" , "si dice che sono datate 10.500 anni fa" "i dati dimostrano che..."

CHE ???? CHEEEEE ???? MA CHEEEEEEEEE ??????

Chi , cosa, quando e dove ???? chi le dice ste XXXXXte ?

Su quel libro, come in molti altri, si parla (ad esempio) della tecnica di costruzione, del sistema di contrafforti, del fallimento della costruzione della Piramide di Meidum e delle implicazioni ingenieristiche che ne scaturirono. Dell'organizzazione ideata da Imothep. Del basamento sociale e delle prospettive sociali ed economiche del progetto.

Finchè mi citate Hancock, Bauval, Perrings e Clique posso ancora seguire ragionamenti che portano a valutare ipotesi di civiltà precedenti dalle quali gli Egizi dell'Antico Regno possano aver attinto.

Ma approfondire la cosa vuol dire PRIMA leggere le teorie classiche, poi leggere quelle "esoteriche" e infine ragionare con la propria testa.

Non saltate mai il primo passaggio però... un consiglio.

veramente...
Ultima modifica di Dryaad il 24/01/2011, 10:15, modificato 1 volta in totale.

24/01/2011, 10:52

star-man ha scritto:

non ho pregiudizi uba , non abbiamo certezze ,solo ipotesi.....

Ah beh, se dici così, allora la butto li pure io [:2]

Che ne dite di un bellissimo GARAGE?

Grosso è?
E strano soprattutto, ... a punta.
Anzi, direi tre bei GARAGE.
Insomma una Autorimessa.
O meglio, una rimessa, non di automobili ovviamente.

Ricordate la rivista in voga negli anni '80 "FUTURA" ?
C'era un articolo interessantissimo sul contenuto di questi mucchi di sassi.
Peccato che non riesco a ritrovarla. ..... ma prima o poi ...
Comunque io la penso così.
Sbagliato? Peggio per me [:142]

24/01/2011, 14:12

eh eh eh...un giorno potrebbero anche sollevarsi da terra...come in Stargate e poi...una bella pioggia di sassi a palla dall'alta atmosfera magari accelerati a C...

il tutto accompagnato dalle piramidi maya ecc...INTORNO AL 2012...[;)]
Ultima modifica di star-man il 24/01/2011, 14:13, modificato 1 volta in totale.

24/01/2011, 17:14

Dryaad ha scritto:

Ma approfondire la cosa vuol dire PRIMA leggere le teorie classiche, poi leggere quelle "esoteriche" e infine ragionare con la propria testa.

Non saltate mai il primo passaggio però... un consiglio.

veramente...
Quoto!
Ultima modifica di damomars il 24/01/2011, 17:15, modificato 1 volta in totale.

25/01/2011, 14:40

star-man ha scritto:

eh eh eh...un giorno potrebbero anche sollevarsi da terra...come in Stargate e poi...una bella pioggia di sassi a palla dall'alta atmosfera magari accelerati a C...

il tutto accompagnato dalle piramidi maya ecc...INTORNO AL 2012...[;)]

ciao star man come dettoti certamente le varie tithonia,piramidi wall,etc sono alquanto intriganti e ti lasciano supporre tante cose,xo'iin linea di massima la nasa te le potrebbe smontare in vario modo architettando sistemi gia noti,basterebbe "sbianchettare"diciamo alcuni particolari e tutto tornerebbe in alto mare,sarebbe piu' difficile confondere sui risultati deli laboratori viking,sarebbe sufficente seguire i nuovi studu dei levin straat e miller e tutto sarebbe gia' abbastanza chiaro seguendo le nuove conoscenze nostre si giunge chiaramente ad individuare chiari fenomeni di attivita' batteriologica,dati chiaramente incontrovertibili

25/01/2011, 18:30

sai uba,la cosa più divertente di questo é lo stato di totale imbecillità in cui versano proprio coloro che dovrebbero avere la mente sgombra e sana mentre lo sconcio di questa realtà é lo stato di acquiescenza e condizionamento operante in cui vegetano miliardi di individui su questo pianeta.

tra un po' cercheranno di passare il bianchetto su una tal quantità di cose,problemi,interferenze,controlli,scemenze e bugie
da far scompisciare la galassia...ma sta sicuro che lo faranno.

Pur di dimostrare di avere ragione cercherebbero di far girare il sole intorno alla terra e di appiattire il mondo:in questo modo
e facendo tutto da SOLI gli salterà il mondo,il loro mondo addosso,come in questa scena che ti propongo e a cui ti suggerisco di aggiungere,con la fantasia,ufo,alieni,carri armati,modelle,cell ecc...ecc...:

http://www.youtube.com/watch?v=K3CzholWjko

(immagina anche che la ragazza presente sia l'anima del mondo stufa
e stanca di tutto questo)

Vedi,sono fatti cosî,non li cambia più nessuno,anche perché dentro di loro e purtroppo,forse,dentro la maggior parte degli esseri umani,NON C'È NIENTE E IL NIENTE NON SI PUÒ CAMBIARE.

Diciamo che,da un punto di vista religioso...mistico...miracolistico..I SIGNORI DI QUESTO MONDO HANNO FATTO UNA CREAZIONE ALL'INCONTRARIO...muahaha...CIOÊ SONO RIUSCITI A PRENDERE UN INTERO PIANETA CON RELATIVE SPECIE VIVENTI E RICONDURLO IN PRATICA ALLO ZERO LORO...CIOÈ AL NULLA.

Il che,se la vogliamo mettere sul piano tradizionale,PER UNÂ GENIA DI DEI,SEMIDEI E EROI RIBELLI È DAVVERO UN'OPERA D'ARTE CHE LI DEFINISCE E LI SISTEMA AD HOC.

Come dire:siete una massa di idioti....ma sul serio!!!!

ciau [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]
Ultima modifica di star-man il 25/01/2011, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio