Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
Kash ha scritto: [quote]
Enkidu ha scritto: [quote]
MarcoZ ha scritto: http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo ![Emoticon [:256]](./images/smilies/UF/256.GIF)
Non vedo la somiglianza, quindi... il tuo sarcasmo appare decisamente fuori luogo...
brutta giornata eh ?
No... carattere pessimo congenito... ormai dovresti averlo capito, Kash...
In ogni caso trovo il pezzo interessante... non so se possa essere atlantideo ma in effetti certamente non è precolombiano, lo stile farebbe pensare di più a una parentela con culture di tipo mediterraneo, soprattutto gli arabeschi che qualcuno ha paragonato al Dio Spaghetton-Polpetton (vagamente cthulhuizzato) dei Pastafariani.... (come si fa a trattare l'arte in questo modo, mi chiedo io...).
Forse il pezzo è relativamente recente. Dato che è stato recuperato al largo della Florida, potrebbe provenire da una nave spagnola, ed essere di origine nordafricana, o forse frutto di una mescolanza culturale fra nordafricani e spagnoli. D'altra parte è la cosa che si è ipotizzata anche all'inizio del post.
Se non si riesce a datarla, allora bisogna proprio dire che Atlantide, anche in questo caso, come al solito, è un'ipotesi peregrina!
E INOLTRE:
A guardia di Atlantide non c'era né il Kraken, che fa parte dei miti nordici, né il Leviathan, che fa parte dei miti ebraici.
A guardia di Atlantide non c'era proprio NIENTE nel mito platonico.
E' la Disney che si è inventata questa storia....
Sta storia del Leviathan a guardia di Atlantide è la dimostrazione di come un mito possa essere "costruito" di volta in volta, a tal punto da far credere che un mito moderno sia in realtà antico...
Del pari, il mito secondo cui i Maya avrebbero previsto la venuta degli alieni nel 2012...
Avrei la tentazione di creare anche io un mito.... vediamo se ci riesco...
Altro che Unicorni Rosa....
Vi ho mai parlato degli Izmar dell'asteroide artificiale vagante Ulixes?
[/quote]
Buono il grappino?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]
Solo quello marca Ulixes... quelli marca David Icke invece mi fanno schifo....