Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2009, 23:51 
Quando ero piccolo sentivo dire dagli adulti che esistevano gli Spiriti,loro non solo ci credevano ma molti dicevano di averli visti.
Io in tutta franchezza sono ancora scettico,forse perchè non ho avuto modo di ""incontrarli"".[:D]
Con questo non escludo che in molte testimonianze sulle Abductions,vi sia qualcosa di vero.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2009, 12:41 
io sono di un altro parere... Venere una volta all'inizio del sistema solare era un pianeta simile alla Terra ma dato che si trova all'interno dell'area abitabile forse c'erano forme di vita primordiali o poco più, ma quando il Sole ha aumentato la sua luminosità è successo che si è creato un effetto serra che continua ancora oggi. Su Marte si sa è esistita l'acqua una volta su tutto il pianeta ma dato che i vulcani hanno smesso di alimentare l'atmosfera e quindi è diventato freddo, rosso e sabbioso. La Terra ha avuto il (ho detto una parolaccia) di trovarsi nella zona ottima del sistema solare per le condizioni di vita. Cmq ad oggi tutte le forme di vita esistenti e esistite sul nostro pianeta sono di origini aliene, non perchè gli e.t. abbia fatto chissà cosa ma perchè in antichità quando le Terra era colpita frequentemente dagli asteroidi i microbi che trasportavano sono venute qui e hanno trovato l'habitat ideale per evolversi. Quindi è vero secondo me che la vita ha origini aliena ma in modo differente dalle vostre opinioni che rispetto cmq. Poi credo che esistano gli alieni per una pura questione matematica: sulla nostra galassia ci stanno 200 miliardi di stelle, facendo conto che esistano 50 miliardi di pianeti vuoi che almeno su uno non si sia sviluppata la vita in maniera intelligente? credo di si.
Poi riprendo la frase di Aztlan sulla possibile esistenza di alieni nelle lune del sistema solare, ricordo che Europa è riscaldato dalla gravità di Giove e quindi come da noi ci sono i vulcani sottomarini dove ci sta la vita pure li potrebbe esserci qualcosa di simile e quindi la vita; su Titano ci sono molecole organiche come c'erano sulla Terra miliardi di anni fa' e quindi se fosse stato solo un po' più vicino la vita avrebbe potuto svilupparsi (come dicono gli scienziati è un ritratto congelato della Terra com'era miliardi di anni fa')

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2009, 18:48 
Cita:
Devil010 ha scritto:

io sono di un altro parere... Venere una volta all'inizio del sistema solare era un pianeta simile alla Terra ma dato che si trova all'interno dell'area abitabile forse c'erano forme di vita primordiali o poco più, ma quando il Sole ha aumentato la sua luminosità è successo che si è creato un effetto serra che continua ancora oggi.

E' l' ipotesi più vicina alle teorie scientifiche tra tutte quelle qui riportate, compresa la mia. [;)]

Poi non è detto che sia andata così, la sicurezza non ce l' abbiamo.

Cita:
Devil010 ha scritto:

Su Marte si sa è esistita l'acqua una volta su tutto il pianeta ma dato che i vulcani hanno smesso di alimentare l'atmosfera e quindi è diventato freddo, rosso e sabbioso. La Terra ha avuto il (ho detto una parolaccia) di trovarsi nella zona ottima del sistema solare per le condizioni di vita.

Magari con l' aiuto di quale..... spintarella esterna!

Cita:
Devil010 ha scritto:

Cmq ad oggi tutte le forme di vita esistenti e esistite sul nostro pianeta sono di origini aliene, non perchè gli e.t. abbia fatto chissà cosa ma perchè in antichità quando le Terra era colpita frequentemente dagli asteroidi i microbi che trasportavano sono venute qui e hanno trovato l'habitat ideale per evolversi. Quindi è vero secondo me che la vita ha origini aliena ma in modo differente dalle vostre opinioni che rispetto cmq.

La cara vecchia teoria delle panspermia.... discussa anche dagli scienziati.

E' sicuramente la spiegazione più plausibile per l' origine della vita, ma la comparsa dell' uomo è per me tutto un altro paio di maniche.

Cita:
Devil010 ha scritto:

Poi credo che esistano gli alieni per una pura questione matematica: sulla nostra galassia ci stanno 200 miliardi di stelle, facendo conto che esistano 50 miliardi di pianeti vuoi che almeno su uno non si sia sviluppata la vita in maniera intelligente? credo di si.

La famosa equazione di Drake.... convinse gli scienziati che l' esistenza di vita extraterrestre è una possibilità da valutare, un argomento degno della comunità scientifica.

Peccato che pochi lo sappiano.

Cita:
Devil010 ha scritto:

Poi riprendo la frase di Aztlan sulla possibile esistenza di alieni nelle lune del sistema solare, ricordo che Europa è riscaldato dalla gravità di Giove e quindi come da noi ci sono i vulcani sottomarini dove ci sta la vita pure li potrebbe esserci qualcosa di simile e quindi la vita; su Titano ci sono molecole organiche come c'erano sulla Terra miliardi di anni fa' e quindi se fosse stato solo un po' più vicino la vita avrebbe potuto svilupparsi (come dicono gli scienziati è un ritratto congelato della Terra com'era miliardi di anni fa')

Sì, è assai probabile che sia così. In ogni caso, la vita autoctona che possa essere presente su Europa difficilmente può essere andata oltre gli organismi unicellulari o i primi invertebrati, un pò come nei nostri abissi.

Se poi vi siano colonie aliene, questa è un' altra faccenda.

Concordo con la maggior parte di quello che hai detto, Devil010.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2009, 19:08 
Io mi sono sempre domandato ma perche mai i Maya usavano un
calendario riferito al pianeta Venere ?
Ma forse < loro > erano originari di Venere altrimenti non ci sarebbe
spiegazione, cosa se ne fa uno di avere il calendario di un altro
pianeta se non ci ha qualche interesse?.
leo48

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2009, 20:40 
perchè Venere è l'astro più luminoso nel nostro cielo (viene anche chiamato "stella della sera") quindi mi sembra probabile che i maya abbiano visto sto astro più luminoso degli altri nel nostro cielo e abbiano fatto il calendario su Venere. Aztlan ti va' se ci scambiamo gli indirizzi msn per poterci conversare su ste cose? Aztlan ti ricordo che nei nostri fondali senza luce del sole ci sono pesci ed altre animali tipo granchi ecc. per cui è plausibile che si sia evoluta qualcosa di simile, e cmq anche se troviamo microbi cmq avremmo scoperto vita extra terrestre. Poi l'uomo per me si è evoluto dalla scimmia finchè qualcuno non mi presenta una prova inconfutabile che dimostri che l'uomo è il risultato di un mix alieno, poi spero che sia di un abitante delle Pleadi che dagli schizzi le loro donne son molto carine :D :D scherzo.

Ultima modifica di Devil010 il 12/05/2009, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2009, 22:36 
Marte è il padre e Venere la madre, i nostri genitori [:D]. Astronomicamente penso che entrambi abbiano giocato un ruolo importante sull' evoluzione della Terra.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2009, 22:39 
green ti sbagli di brutto

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 01:42 
Ottima domanda leo48. Su cui si possono fare interessantissime riflessioni.

Se infatti ammettiamo, per ipotesi, che una civiltà extraterrestre creò la civiltà Maya, il che spiegherebbe le incredibili conoscenze astronomiche dei Maya e tante altre cose, e che tale civiltà provenisse da Venere come indicato dall' importanza di questo pianeta nel loro calendario, allora si spiegherebbero anche altre cose.

Ad esempio, il fatto che, come dicono le loro leggende, molti popoli sarebbero stati aiutati da esseri celesti, esseri venuti dalle stelle, ed attendevano il ritorno dei loro "dei" invano, si spiegherebbe con l' improvvisa sciagura del pianeta da cui costoro provenivano, Venere, sconvolto da un cataclisma che lo ha reso inabitabile.

Il che significherebbe che coloro che hanno accelerato la nostra civilizzazione non torneranno mai perchè si sono estinti.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 01:58 
Cita:
Devil010 ha scritto:

perchè Venere è l'astro più luminoso nel nostro cielo (viene anche chiamato "stella della sera") quindi mi sembra probabile che i maya abbiano visto sto astro più luminoso degli altri nel nostro cielo e abbiano fatto il calendario su Venere. Aztlan ti va' se ci scambiamo gli indirizzi msn per poterci conversare su ste cose? Aztlan ti ricordo che nei nostri fondali senza luce del sole ci sono pesci ed altre animali tipo granchi ecc. per cui è plausibile che si sia evoluta qualcosa di simile, e cmq anche se troviamo microbi cmq avremmo scoperto vita extra terrestre. Poi l'uomo per me si è evoluto dalla scimmia finchè qualcuno non mi presenta una prova inconfutabile che dimostri che l'uomo è il risultato di un mix alieno, poi spero che sia di un abitante delle Pleadi che dagli schizzi le loro donne son molto carine :D :D scherzo.

Personalmente mi trovo molto più d' accordo con greenwarrior per quel che riguarda Venere, trovo molto difficile che un popolo si complichi la vita a studiare un calendario su un astro in base alla sua visibilità piuttosto che uno basato.... sulla Terra.

Tuttavia sono molto interessato alla tua proposta, ti ho mandato un messaggio privato in proposito. [;)]

Quanto ai fondali abissali, so che vi sono anche organismi pluricellulari, infatti non ho detto solo unicellulari ma anche invertebrati, come sono i pesci e i crostacei. Le immagini delle creature abissali sono affascinanti.

Naturalmente concordo con il fatto che se anche si trovasse un solo batterio extraterrestre, sarebbe LA prova che cerchiamo.

E in realtà pare che li abbiano già trovati in certe meteoriti, ma gli scienziati ne stanno ancora discutendo.

La NASA stessa, in ogni caso, ha dichiarato che uno degli scopi della futura missione umana su Marte sarà quello di ricercare le tracce di vita sul pianeta rosso..... ovviamente parlano di batteri, non di omini verdi. [:D]

Saluti al forum da un

Aztlan

che si accinge ad andare a letto.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2009, 10:37 
peccato una sola cosa, la sciagura di Venere è accaduta circa 500 milioni di anni fa'... dato che è risaputo che l'età geologica media di quel pianeta è quella, quindi o i maya c'erano già 500 milioni di anni fa' (che è impossibile) oppure che non è vero nulla. dato che si sarebbero estinti 500 milioni di anni prima che i maya esistessero.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 09:55 
Cita:
Devil010 ha scritto:

peccato una sola cosa, la sciagura di Venere è accaduta circa 500 milioni di anni fa'... dato che è risaputo che l'età geologica media di quel pianeta è quella, quindi o i maya c'erano già 500 milioni di anni fa' (che è impossibile) oppure che non è vero nulla. dato che si sarebbero estinti 500 milioni di anni prima che i maya esistessero.

"E' risaputo.."??? No, io veramente non lo sapevo. L'ultima notizia che sapevo, era che lo sconvolgimento della superficie di Venere doveva essere avvenuto negli ultimi 10 milioni di anni.
Poi ho letto che attualmente si pensa che Venere sia stata colpita da un grande asteroide che ne ha infranto la superficie, ha arrestato e invertito il moto di rotazione, eliminato il campo magnetico, e fatto sì che l'attività vulcanica diventasse così potente e continua, da modificarne il clima radicalmente, e producendo così la densissima atmosfera di anidride carbonica e le nubi di acido solforico che la avvolgono.
Sempre secondo questa teoria, in futuro dovrebbe esserci un ripristino, almeno parziale, di condizioni più favorevoli. L'attività vulcanica dovrebbe progressivamente diminuire, facendo così che temperatura e pressione diminuiscano gradatamente, e che le nubi di acido solforico si dissolvano. Inoltre il moto di rotazione, ora invertito, dovrebbe progressivamente accelerarsi.
Naturalmente, si parla di un processo di milioni di anni, ma se il cataclisma di Venere fosse avvenuto 500 milioni di anni fa, come mai l'attività vulcanica rimane ancora così intensa?
Comunque farò una ricerca in proposito.
Oh, ricordiamoci che per quanto riguarda la natura dei pianeti, la scienza cambia idea in continuazione, quindi non prendiamo troppo sul serio dati scientifici che magari, anche fra pochi mesi, potrebbero essere già antiquati....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 09:59 
Cita:
Aztlan ha scritto:

WOW!!

Ma..... è un' idea tua? E' la storia più affabulante che abbia mai letto!

Se è tua, posso consigliarti di pubblicarla? [;)]

Aztlan

Grazie... a dire il vero ho spesso cercato di scrivere racconti di fantascienza, ma il tempo non mi basta, purtroppo. C'è una enorme sproporzione fra le cose che ho da dire e da raccontare, e il tempo e le energie a disposizione.
Così, non potendo estrinsecare tutte le mie idee, mi sfogo qui affabulando per il piacere della compagnia... è sempre meglio di niente...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2009, 12:11 
un enorme cataclisma su Venere dove i vulcani hanno iniziato ad eruttare da allora fino ad oggi, anche se l corpo celeste più attivo del nostro sistema solare non Venere ma Io la luna di Giove

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 12:57 
so che a molti non piace e non condividono: ma che avesse un minimo di ragione il tanto maltrattato Z.Sitchin quando interpreta l'Enuma Elish?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 16:40 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

"E' risaputo.."??? No, io veramente non lo sapevo. L'ultima notizia che sapevo, era che lo sconvolgimento della superficie di Venere doveva essere avvenuto negli ultimi 10 milioni di anni.
Poi ho letto che attualmente si pensa che Venere sia stata colpita da un grande asteroide che ne ha infranto la superficie, ha arrestato e invertito il moto di rotazione, eliminato il campo magnetico, e fatto sì che l'attività vulcanica diventasse così potente e continua, da modificarne il clima radicalmente, e producendo così la densissima atmosfera di anidride carbonica e le nubi di acido solforico che la avvolgono.
Sempre secondo questa teoria, in futuro dovrebbe esserci un ripristino, almeno parziale, di condizioni più favorevoli. L'attività vulcanica dovrebbe progressivamente diminuire, facendo così che temperatura e pressione diminuiscano gradatamente, e che le nubi di acido solforico si dissolvano. Inoltre il moto di rotazione, ora invertito, dovrebbe progressivamente accelerarsi.
Naturalmente, si parla di un processo di milioni di anni, ma se il cataclisma di Venere fosse avvenuto 500 milioni di anni fa, come mai l'attività vulcanica rimane ancora così intensa?
Comunque farò una ricerca in proposito.
Oh, ricordiamoci che per quanto riguarda la natura dei pianeti, la scienza cambia idea in continuazione, quindi non prendiamo troppo sul serio dati scientifici che magari, anche fra pochi mesi, potrebbero essere già antiquati....

Quoto Enkidu, riportando un pò di informazioni scientifiche di base:

http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Venere_(astronomia)

Per farci un' idea più chiara dell' argomento.

@ DartEnoch: di preciso su che cosa avrebbe avuto ragione Z.S. [?]

Di cose ne ha dette tante, e su Venere in preciso personalmente non ne conosco alcuna.

Facci sapere [;)]

Aztlan

Ultima modifica di Aztlan il 14/05/2009, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]