Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 19:59 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:
Penso che i documenti di questi popoli parlino più di un ricordo, che di avvenimenti visti

Ti riferisci anche alla Bibbia allora????

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 20:10 
Paese, il calendario i Maya è noto che non l'avessero inventato loro, ma lo presero in eredità da chi li precedette. Scusa tu studi sumerologia? .. io non avevo mai sentito dire che i Sumeri avessero un calendario simile - se non identico - a quello dei maya, nemmeno seguendo Sitchin che ha parlato e sparlato dei Sumeri per decenni. I Sumeri parlano del 2012? vorrei vedere le fonti da cui trai queste conclusioni

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 20:28 
Secondo me ti basi molto sugli studi di Sitchin. Comunque si parlo anche della bibbia, io non do alcun credito storico alla bibbia (tranne rari casi) in quanto la maggior parte delle storie ivi raccontate sono ritrovabili in civiltà precedenti. Se mi interessa il diluvio vedo Atrahasis dei sumeri, se mi interessa quello o quell'altro vado in giro alla ricerca di chi ha scritto l'originale. Questa almeno è la mia idea.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 21:19 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Però io non penso che ci convivessero più. Io mi sono fatto l'idea che gli dei siano andati via durante il diluvio univesale (14-12.000 a.c.) e poi non siano più tornati. Penso che i documenti di questi popoli parlino più di un ricordo, che di avvenimenti visti
Sono comunque fonti tramandate di generazione in generazione!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 21:51 
Cita:
Sirius ha scritto:

io non avevo mai sentito dire che i Sumeri avessero un calendario simile - se non identico - a quello dei maya, nemmeno seguendo Sitchin che ha parlato e sparlato dei Sumeri per decenni.

Ne sei propio sicuro???

Citazione dal libro "L'altra Genesi" di Zecharia Sitchin:

"Dopo aver studiato migliaia di tavolette matematiche che provenivano dalle biblioteche dei templi di Nippur e Sippar e dalla biblioteca del re assiro Ashurbanipal, a Ninive, H. V. Hilprecht (The Babylonian Expedition of the University of Pennsylvania), giunse alla conclusione che il 12.960.000 era davvero un numero astronomico, legato al fenomeno della precessione. Il moto precessionale è il movimento che la Terra compie per mantenere l'inclinazione dell'asse contrastando l'attrazione gravitazionale esercitata dal Sole e dalla Luna. Durante tale tragitto di denota un cambio dei cieli, delle posizioni delle stelle e delle costellazioni. Ogni casa zodiacale misura 2.160 anni, quindi l'intero ciclo precessionale è di 25.920 anni.Il numero 12.960.000 rappresentava 500.000 cicli precessionali completi.
Era incredibile scoprire che i Sumeri non solo erano a conoscenza del fenomeno della precessione, ma anche che il passaggio da una casa zodiacale a un'altra richiedeva 2.160 anni; era ancora più incomprensibile che avessero scelto quale base della loro matematica un numero che rappresentasse cinquecento di questi circoli precessionali completi (ciascuno dei quali ricordiamo, era di 25.920 anni).
E' vero che l'astronomia, oggi, accetta l'esistenza del fenomeno e dei periodi calcolati a Sumer, ma è altrettanto vero che non vi è scienziato oggi, o nei tempi passati, in grado di confermare per esperienza personale, il passaggio anche di unasola casa.Tutti gli scienziati, messi insieme, non hanno ancora assistito a un ciclo completo: però i Sumeri ne erano a conoscenza e lo hanno riportato sulle tavolette."

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2010, 09:24 
Questo in che modo ci riporta al 21 dicembre 2012?

Un conto è dire che i Sumeri conoscevano la precessione degli equinozi, cosa più che credibile, visto che gli Egiziani, che dai Sumeri qualcosa avranno pure attinto, la conoscevano e sappiamo che non sono nati imparati.
Un conto è dire che il calendario Maya e il calendaro Sumero sono la stessa cosa.
Un conto ancora è dire che i Sumeri hanno parlato del 21 dicembre 2012 come della fine di un'era.
Queste due ultime cose mi pare che tu solo le dica, e che nemmeno Sitchin ne abbia mai esplicitamente parlato.

Non mi risulta nemmeno che alcuna civiltà tipo quella Sumerica, o Egiziana, avesse una concezione ciclica del tempo, cosa che - direi - è centrale per comprendere il modo di pensare degli antichi Maya.

Ultima modifica di Sirius il 12/11/2010, 09:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2010, 14:55 
Cita:
Sirius ha scritto:

Questo in che modo ci riporta al 21 dicembre 2012?

Un conto è dire che i Sumeri conoscevano la precessione degli equinozi, cosa più che credibile, visto che gli Egiziani, che dai Sumeri qualcosa avranno pure attinto, la conoscevano e sappiamo che non sono nati imparati.
Un conto è dire che il calendario Maya e il calendaro Sumero sono la stessa cosa.
Un conto ancora è dire che i Sumeri hanno parlato del 21 dicembre 2012 come della fine di un'era.
Queste due ultime cose mi pare che tu solo le dica, e che nemmeno Sitchin ne abbia mai esplicitamente parlato.

Non mi risulta nemmeno che alcuna civiltà tipo quella Sumerica, o Egiziana, avesse una concezione ciclica del tempo, cosa che - direi - è centrale per comprendere il modo di pensare degli antichi Maya.

Forse non hai letto tutti i libri di Sitchin.....i Sumeri lo usavano come calendario!!!!!......
Siete tutti i fissati con la data del 21 dicembre 2012.....ma non è altro che il passaggio di un'era (trattasi di costellazioni, e i Sumeri ed Egiziani la sapevano lunga su questo!!!!!.......Le piramidi e la Sfinge per quale motivo credi le abbiano fatte??????....) e con molte probabilità sarà pure il passaggio ad un nuovo piano evolutivo (giustificato dalle numerose apparizioni mariane e professato pure dai maggiori contattisti quali Adamski e Dibitonto.....).....percui se a te risulta che questo calendario non sia mai stato utilizzato dai Sumeri provvederò io stesso ogni qualvolta posso farlo a citarti altre parti dei libri di Sitchin.
Detto questo e da quello che leggo il calendario sopra descritto è stato realizzato dai Sumeri, anche perchè non vedo come possano averlo fatto i Maya visto che la "sesta civiltà" non ha mai avuto contatti con Dei antichi, e di certo non erano in possesso di grandi tecnologie...percui l'unica ipotesi è che lo hanno solamente utillizzato (giustamente aggiungo io......) e quindi preso da civiltà precedenti.
Se non ti risulta che civiltà tipo quella Egiziana (che più di tutte penso....) avessero una concezione ciclica del tempo ti suggerisco di leggere il libro "Custode della Genesi" di Robert Bauval e Graham Hancock.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2010, 15:21 
Sono un appassionato lettore di Hancock e ho letto qualcosa di Sitchin, ma evidentemente questo libro me lo sono perso per strada.

Uno dei due ricercatori spiega chi e come ha fatto conoscere il calendario Sumero ai Maya? si parla di popolazioni distanti non solo su piano geografico ma, anche di più, su piano cronologico.

nessuno di noi è fissato con la data del 2012. Siamo tutti ben consapevoli che si tratta del momento del passaggio. Tuttavia, essendo certa questa data, vuol dire che x lo meno per i maya o chi per loro ( Sumeri e compagnia bella ) doveva essere un passaggio fondamentale, se tutti - come dici tu - puntano a quella data.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 17:00 
Secondo me però unisci pure troppe cose.. cosa c'entra i Maya, i Sumeri e gli Egizi con le apparizioni Mariane! Dai suvvia, un pò di serietà. Non è un riproverò a te, ma mettere in mezzo a fatti scientifici avvenimenti puramente religiosi mi fa storcere il naso. Comunque se puoi postarci qualche passaggio di questi libri da cui hai tratto questa teoria te ne sarei grato, così potremmo farci un idea anche noi. Il problema è che anche se i Sumeri avevano la stessa precessione dei Maya (da dimostrare) e usavano anche loro un calendario non vuol dire che il calendario Maya e il loro fosse lo stesso. Potrebbe anche essere nato separatamente e in tempi distinti.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 17:49 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Secondo me però unisci pure troppe cose.. cosa c'entra i Maya, i Sumeri e gli Egizi con le apparizioni Mariane! Dai suvvia, un pò di serietà. Non è un riproverò a te, ma mettere in mezzo a fatti scientifici avvenimenti puramente religiosi mi fa storcere il naso. Comunque se puoi postarci qualche passaggio di questi libri da cui hai tratto questa teoria te ne sarei grato, così potremmo farci un idea anche noi. Il problema è che anche se i Sumeri avevano la stessa precessione dei Maya (da dimostrare) e usavano anche loro un calendario non vuol dire che il calendario Maya e il loro fosse lo stesso. Potrebbe anche essere nato separatamente e in tempi distinti.
Quoto!!!! Anch'io sono un appassionato lettore di Robert Bauval e Graham Hancock,però, sinceramente, non mi ricordo il passaggio dove parlavano di un possibile collegamento tra le due civiltà [:I]!!! Il bello è che ho letto il libro citato da PASE. PASE......, potresti almeno indicarci il capitolo (per chi ha letto il libro)......!!!!?!??!?? [:D]

Ultima modifica di damomars il 12/11/2010, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:42 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

L'anello di collegamanto tra Egizi e Sumeri, potrebbero essere stati gli Atlantidi.[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:54 
Potrebbero! Ma siamo sempre là, le prove?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:14 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Potrebbero! Ma siamo sempre là, le prove?

La prove?,un pò di logica e un pò di immaginazione,se si considera che Atlantide era situata ad Ovest dell'Egitto e a Est dalle Americhe.[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:40 
Non ho mai abbracciato in pieno la teoria dell'esistenza di Atlantide, caschi male bleffort XD mi spiace

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2010, 20:14 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Secondo me però unisci pure troppe cose.. cosa c'entra i Maya, i Sumeri e gli Egizi con le apparizioni Mariane! Dai suvvia, un pò di serietà. Non è un riproverò a te, ma mettere in mezzo a fatti scientifici avvenimenti puramente religiosi mi fa storcere il naso.

Se credi che ufo e religione non siano la stessa cosa allore E' EVIDENTE che tu non hai mai letto Dibitonto e Adamski percui non sai nemmeno di cosa stiamo parlando.
Il piano evolutivo tanto sostenuto dai maggiori contattisti è stato più e più volte ripreso anche dalla Beata Vergine Maria nelle sue apparizioni....ma ripeto, se per te sono due cose totalmente diverse è inutile che stiamo qui a parlarne.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]