I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

01/12/2010, 14:50

Si certo. Non metto in dubbio che ci possa essere qualcosa di "alieno" o di un retaggio molto più antico dell'archeologia ufficiale. Metto in dubbio il fatto che questo signore abbia detto realmente quelle cose. Sopratutto visto che della fantomatica conferenza che è stata tenuta, non si trova traccia.

01/12/2010, 15:23

Una cosa di questo genere non viene detta in conferenza , ma in una chiaccherata.

Se esistesse una registrazione ( truffaldina ) ne potremmo venire a capo.

Lo so perchè anni fa ebbi modo di incastrare G . Hancock a una intervista forzata ( lo placcammo ), dove saltarono fuori un sacco di cose non ufficiali.
( ne parlai nel vecchio link Piramidi cosa sono veramente ? di http://www.ufologia.net ).

notizie in

Piramidi, cosa sono veramente 2 ?

in questo forum.

////////////////////////////

Ad ogni modo, potrebbe anche essere un tentativo da parte di un collega di Shaeen per screditarlo , facendo girare voci anomale...

Un loro affare interno, per intenderci.

zio ot [;)]
Ultima modifica di barionu il 01/12/2010, 15:41, modificato 1 volta in totale.

01/12/2010, 15:46

In quanto archeologo non potrei dire una cosa del genere.

Meditate gente, meditate.... [;)]

01/12/2010, 15:57

Messaggio di dresda99

La risposta del dottor Shaheen è stata al riguardo molto vaga, ma senza smentire ha detto: Non posso confermare o negare questo, di sicuro c'è qualcosa all'interno della piramide e "non è di questo mondo".

Meno male va... che qualcuno si è svegliato... [:D]

01/12/2010, 16:11

...uhm....
Dove posso recuperare il topic delle piramidi detto da barionu?
Ultima modifica di Bastion il 01/12/2010, 16:12, modificato 1 volta in totale.

01/12/2010, 16:16

Secr3t ha scritto:

...uhm....
Dove posso recuperare il topic delle piramidi detto da barionu?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=217&

01/12/2010, 16:18

Si, ma li non trovo un link da dove è possibile arrivarci... [:(]
Intendo proprio il primo. Quello di ufologia.net.
Ultima modifica di Bastion il 01/12/2010, 16:19, modificato 1 volta in totale.

01/12/2010, 20:41

Dedalo ha scritto:

Meditate gente, meditate.... [;)]
Meditiamo cosa...!!!!!???? Era scontata una risposta del genere. Ora come ora noi non possiamo sapere se è stato costretto a ritirare tutto o se realmente la notizia è falsa.

01/12/2010, 20:52

In quanto archeologo ?
E perché no ?
Forse perché è vero e fondato il sospetto che nel caso di affermazioni "di tal guisa" (o peggio) la cosiddetta ed aperta "mentalmente" al cambiamento di paradigma, comunità scientifica porrebbe chiunque le facesse al di fuori del "circolo omertoso" di categoria, di classe di appartenenza ?
Invece ci sono parecchi ex astronauti ed ingegneri (quindi tecnici abituati alla "praticità del mondo fisico" attuale) che le fanno tali affermazioni e non hanno paura degli ostracismi cultural-accademici.
Aggiungo io che se il mondo della archeologia è così incline al "settarismo accademico" e pochissimo suscettibile anche alla eventualità che un giorno i libri sui quali si sono formate schiere appunto di archeologi (e gli egittologi né sono una branca) possano divenire obsoleti, ah beh allora l'archeologia non serve...a niente...
A questo punto meglio puntare in toto sulle scienze pure od applicate che almeno possono portare un beneficio (anche se limitato dal fatto che l'economia è la pseudo scienza che vincola tutto...oltre che altro) piuttosto sulla archeologia che incastra a forza i pezzi di un puzzle di cui non capisce nulla, come farebbe un bambino con un puzzle da 15000000 di pezzi.
Vedesi la ridicola teoria della collocazione di Atlantide (che non era una semplice isola ma un supercontinente) con l'evento di Santorini...addirittura in quel caso si è arrivati a ridicoli fattori di scala per far combaciare le date.
No perché il caso della piana di Giza è estremamente emblematico...
Ormai quasi tutti al mondo coloro che non guardano con occhio distratto da semplice turista alle famose tre piramidi, hanno la estrema convinzione in cuor loro che i "sacri custodi delle pergamene" (gli egittologi in questo caso) non la contino giusta come si suol dire.
Ripeto...
Se gli archeologi (quelli soprattutto di punta al mondo che fanno ed indirizzano l'opinione pubblica) hanno questa funzione, di quasi custodi di un settarismo oscuro e millenario che si amplifica enormemente se non sei un semplice custode di un museo (e magari custodisci opere nemmeno appartenute alla civiltà dell'attuale Homo Sapiens Sapiens...post diluvio per intenderci...), allora non servono né al progresso della attuale razza di esseri viventi senzienti (noi) all'apice della (toh) piramide e nemmeno servono ad altro...
Servono solo a mantenere la loro autoreferenzialità molto spesso come accade per molte categorie.
Il giorno (che spero di vedere nell'arco della mia vita attuale) che un archeologo dotato di tutti gli attributi necessari (anche accademici e scientifici) avrà il coraggio di esporsi in pubblico e dire "...ebbene sì, la Storia fino a qui descritta nei testi e nei libri è solo il frutto di una versione di comodo messa a punto nel corso dei secoli addietro allo scopo di fornire una rassicurante visione agli attuali uomini"...allora e solo allora mi ricrederò.
E tanto per rincarare la dose, se l'uomo attuale avesse dato retta alla archeologia organizzata per "setta accademica" anche nei secoli passati, staremo ancora disquisendo su quale collinetta o quale villaggio di pastori celi una nota città cantata da un certo Omero.
Ma ovviamente nel caso che stiamo disquisendo il salto di paradigma è al di fuori di ogni termine di paragone...
Grazie.

Marco1971.
Ultima modifica di MarcoFranceschini il 01/12/2010, 21:09, modificato 1 volta in totale.

02/12/2010, 01:49

MarcoFranceschini ha scritto:

Il giorno (che spero di vedere nell'arco della mia vita attuale) che un archeologo dotato di tutti gli attributi necessari (anche accademici e scientifici) avrà il coraggio di esporsi in pubblico e dire "...ebbene sì, la Storia fino a qui descritta nei testi e nei libri è solo il frutto di una versione di comodo messa a punto nel corso dei secoli addietro allo scopo di fornire una rassicurante visione agli attuali uomini"...allora e solo allora mi ricrederò.

Infatti ecco la smentita..... puntuale come un orologio svizzero:

ESCLUSIVA: Nessuna tecnologia UFO nella piramide di Cheope.
http://www.centroufologicoionico.com/ar ... a-piramide

Praticamente, una manica di birbanti..... [:3] [:3] [:3]

Normale no!!!!!!!!! Non vedo perchè l ' archeologia debba sfuggire alla regola del "sparane un sacco e crea confusione, così la verità resterà celata"
Ultima modifica di greenwarrior il 02/12/2010, 19:40, modificato 1 volta in totale.

02/12/2010, 02:41

Thethirdeye ha scritto:

MarcoFranceschini ha scritto:

Infatti ecco la smentita..... puntuale come un orologio svizzero:

ESCLUSIVA: Nessuna tecnologia UFO nella piramide di Cheope.

Praticamente, una manica di birbanti..... [:3] [:3] [:3]

...dal vecchio topic di http://www.ufologia.net

Piramidi, cosa sono veramente.

.... così mi capita di osservare come l' Egittologia Classica
si sia data un gran da fare, in particolare nel secolo passato,
per tentare di dare volto e credibilità
agli " Alieni " della IV Dinastia,

e trovo la sua cuspide di pensiero in un' individuazione operata
da Kurth Mendelssohn :

Fu la Piramide e non il Faraone, che governò l' Egitto,
questi enormi cumuli di pietre indicano il luogo
in cui l'uomo ha inventato lo Stato.

E' una frase impeccabile et inattaccabile :

Per una Teocrazia che vede la storia dell'umanità
un procedere dalle tenebre della Preistoria all' Età Classica,

fino al punto d' incontro con la nascita
del nostro Gesù Cristo.

Punto focale del nostro passato, presente e futuro.

Il tutto interpretato come un tragitto
dove la ricerca della conoscenza
ha un punto di convergenza nella necessità del raziocinio
e nella gratitudine verso un Dio.

Qualsiasi crepa a questo tragitto
rischia di incrinare la diga.

Ed è il Fondamentalismo Cattolico
che presidia, dirige, e governa
la Ricerca e la " Scienza dei Costumi ",

a vigilare sul fatto che nessun avvenimento
possa turbare
questa interpretazione della storia.

E così passa del tutto inosservato il fatto
che continuiamo a chiamare Gesù , Gesù di Nazareth

quando Nazareth era una città mai esistita.

E che la più assurda e impossibile frase attribuita
a Gesù Cristo " chi non prende la sua croce e non mi segue ... "
Matteo X , 38, 39.

sia diventata il Credo che ha portato avanti per 2000 anni
la Ricerca e la Conoscenza

in una direzione di entropia e distruzione.

Basterebbe un serio attacco alla diga
e questa cadrebbe a pezzi.

Ci sarà una ragione per cui questa commedia
viene portata avanti ...

Lo zio otelma

02/12/2010, 12:08

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... di-di-giza

LA PIRAMIDE DI KEOPE NON HA UN UFO AL SUO INTERNO..ANCORA PER UN PO'

Qualche giorno fa era stata riportata da un sito inglese la notizia che un Egittolo ( ALAAELDIN SHAHEEN ) aveva rilasciato una dichiarazione scioccante : che all'interno della piramide di Keope vi era o un ufo o altri manufatti che provavano che gli alieni avessero contribuito a costruire la piramide stessa.
La notizia per quanto non-credibile è stata trasmessa da molti siti proprio perchè il personaggio "intervistato" esisteva sul serio ed era persona SERIA.
Dopo il primo momento di incredulità però è subentrato il momento della verifica.
Ciò è stata fatta cercando di rintracciare il Prof.ALAAELDIN SHAHEEN sia per mail sia per telefono al fine di chiederne conferma dallo stesso protagonista.

In tutte le occasioni e con i vari mezzi contattati il Prof. ha confermato la sua TOTALE estranietà ai fatti a lui imputati.
In pratica l'intervista Schock non c'è MAI STATA ed il sito http://www.allnewsweb.com/page1199999458.php
si è praticamente inventato TUTTO.
Trasmettiamo la sua mail di risposta:
Grazie per la vostra email.
Si comunica che non ho dato nessun annuncio concernente le Piramidi e quella falsa teoria sugli alieni e argomenti correlati. E' una dichiarazione assolutamente falsa.
Cordiali Saluti
Porf. Alaaeldin SHAHEEN
Ex-Dean of the Faculty of Archaeology,
Cairo University, EGYPT
Pof. of Ancient History and Culture of Egypt and Near East
Questa è un'ulteriore verifica di come occorre prendere le notizie che arrivano su internet con la dovuta cautela.
Questi i siti che han pubblicato la mail del prof. SHAHEEN
http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... .html#more
Ed in questo si ha avuto la conferma TELEFONICA.
http://forum.nexusedizioni.it/piramidi_ ... n#msg70186

02/12/2010, 12:35

Però per completezza e correttezza bisognerebbe rintracciare anche il delegato polacco che avrebbe fatto la domanda a Shaheen. Contemplando che è possibile rimangiarsi un'affermazione fatta. (roswell docet)

edit: Io ho mandato una mail al professor Marek Nowak chiedendo se è disponibile a rispondere, se mi arriveranno notizie vi farò sapere.
Ultima modifica di DarthEnoch il 02/12/2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.

02/12/2010, 13:12

Trasmettiamo la sua mail di risposta:
Grazie per la vostra email.
Si comunica che non ho dato nessun annuncio concernente le Piramidi e quella falsa teoria sugli alieni e argomenti correlati. E' una dichiarazione assolutamente falsa.
In quanto archeologo non potrei dire una cosa del genere.Cordiali Saluti
Porf. Alaaeldin SHAHEEN
Ex-Dean of the Faculty of Archaeology,
Cairo University, EGYPT
Pof. of Ancient History and Culture of Egypt and Near East
Questa è un'ulteriore verifica di come occorre prendere le notizie che arrivano su internet con la dovuta cautela.
Questi i siti che han pubblicato la mail del prof. SHAHEEN
http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... .html#more
Ed in questo si ha avuto la conferma TELEFONICA.
http://forum.nexusedizioni.it/piramidi_ ... n#msg70186

...via, speriamo sia solo un'errore di traduzione...[:(]

02/12/2010, 13:19

un bel rimprovero chi gli e lo manda? [:)]
email:
info@allnewsweb.com
Rispondi al messaggio