Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 10/01/2016, 05:38 
MaxpoweR ha scritto:
mauro ha scritto:

Grazie mauro, iporto i dati anche qui:

MaxpoweR ha scritto:

H: l'altezza della piramide (146,6m)
L: lunghezza orizzontale rampa (facilitiamogli il compito ulteriormente :>)
alpha: l'angolo di inclinazione della rampa (che nelle immagini è posta a 3,3°, anche se mi sembra un pò troppo)

Tangente di (alpha) = H/L ====> L= 146,6/tag3,3°= 2542,5M

La rampa sarebbe dovuta essere lunga ALMENO 2,5 Km! Avere pendenza costante e fondo perfettamente orizzontale.

Ah mettiamoci pure un'altro problemino. LA rampa avrebbe un lato verticale mentre la piramide è inclinata di circa 50° /|/\ quindi ci sarebbe dello spazio EXTRA da riempire e da far gravare sulla piramide stessa...

Ora sono crisio di vedere a quanto ammonta il volume, giò che ci sono ne approfitto per smanettare un pò con autocad. Provo a fare un modello della piramide con annessa rampa vediamo che viene fuori :)

Prenderò dati da questa fonte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_Cheope

Superficie: 53077 m²
(lato corto della base*): 230,36 m
(lato lungo della base*): Superficie/230,36= 230,41m
Altezza: 146,6 m
Inclinazione: 51° 50' 40''

Inclinazione Rampa 3,3° (2,5° viene davvero troppo lunga :])

*: dati estrapolati

Ho finito il disegno grezzo il volume della grande piramide è: S*h/3= 2.593.145,32 m3

quello della rampa: 28.321.894,77 m3

circa 11 volte di più in pratica giusto giusto un ordirne di grandezza.

Sono l 5:30 e sono cotto domani abbellisco un pò il modello 3de vi posto tutti i dati, ma serviranno a poco basterà il "colpo d'occhio" :)

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 09:12 
MaxpoweR ha scritto:

Ho finito il disegno grezzo il volume della grande piramide è: S*h/3= 2.593.145,32 m3

Babba bia..... [:299]

MaxpoweR ha scritto:
Sono l 5:30 e sono cotto domani abbellisco un pò il modello 3de vi posto tutti i dati, ma serviranno a poco basterà il "colpo d'occhio" :)

Immagino..... [:246]

Cmq, ottimo lavoro Max.... vale certamente la pena visualizzare questa ipotesi.
Una domanda: ma questa rampa dalla proporzioni ciclopiche (è solo un eufemismo),
secondo questa ipotesi, era un terrapieno? Pare di sì a sentire il video....

E COME l'avrebbero "smontata"? E in quanto tempo? 20 anni per la grande piramide e 200 per la rampa? [:p]

Bah.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 09:45 
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Babba bia..... [:299]

MaxpoweR ha scritto:

Immagino..... [:246]

Cmq, ottimo lavoro Max.... vale certamente la pena visualizzare questa ipotesi.
Una domanda: ma questa rampa dalla proporzioni ciclopiche (è solo un eufemismo),
secondo questa ipotesi, era un terrapieno? Pare di sì a sentire il video....

E COME l'avrebbero "smontata"? E in quanto tempo? 20 anni per la grande piramide e 200 per la rampa? [:p]

Bah.....

E così abbiamo dimostrato, grazie a un semplice (credo) esercizio di ingegneria, chi davvero racconta fandonie...

[:305]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 15:47 
Mah un terrapieno considerando l'altezza (non ci scordiamo che al suo apice era altra più di 100 m!) dubito fortemente e soprattutto considerando il peso dei blocchi da trasportare sommato al numero di persone necessarie per spingerli e dal fatto che la superficie dovesse essere anche discretamente liscia e levigata per farli "STRISCIARE" nonostante venisse interposta qualche sostanza lubrificante.

E non sto nemmeno prendendo in considerazione i problemi inerenti alla FONDAZIONE ed al reperimento di una quantità così assolutamente fuori scala di materiale ^_^.

Una rampa, secondo me, non sarebbe stata nemmeno sufficiente penso ce ne volessero almeno 2 in opposizione (almeno fino ad un certo punto) perchè con una rampa una volta portato il blocco in cima cme lo si spostata sul lato opposto visto che distava più di 100 m alla base?

La mia opinione? La vera opera ciclopica era la rampa stessa, avrebbero fatto prima a smontare la piramide e lasciare solo la struttura di supporto.

comunque appena ho finito vi posto il disegno con tutti i dati così da poterci fare tutte le considerazioni del caso ed apportare eventuali "correzioni".

Se mi chiedessero di scegliere tra:

1. La piramide è stata costruita con un rampa
2. La piramide 'ha costruita mago merlino ordinando ai blocchi di modellarsi e costruirsi

sarei in difficoltà e propenderei per la seconda ipotesi -_-

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 16:23 
MaxpoweR ha scritto:
Mah un terrapieno considerando l'altezza (non ci scordiamo che al suo apice era altra più di 100 m!)

Io direi che solo un terrapieno potrebbe stare in piedi e sopportare i pesi. Qualsiasi altra struttura non starebbe in piedi a parte l'acciaio.

Detto questo, puoi darci un'idea di che sezione dovrebbero avere due pareti in cemento armato alte 146 metri che al loro interno possano contenere il terrapieno? (Ragionando da profano, considerando che un metro cubo di terra asciutta pesa circa 1,5 t, mi immagino che la spinta alla base sara' all'incirca di almeno 200 tonnellate per metro lineare di muro.)

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 19:02 
Siamo decisamente fuori scala rispetto a quanto ho mai fatto ma appena ho finito il modello provo a fare qualche calcoletto e vediamo cosa viene fuori.
Se pensi che ce ne vorrebbero 2 (a distanza di un centinaio di metri) e che la forma del muro è completamente irregolare...

Sinceramente tropo abbastanza assurdo realizzare 2 muri di contenimento del genere :X E stiamo sempre ragionando senza considerare l'eventuale fondazione che per un muro, ad esempio quelli a mensola è abbastanza fondamentale per il calcolo dei vari momenti e non considerando le armature...

Più che per i muri di sostegno dobbiamo prendere ad esempio considerazioni simili a quelle effettuate per le dighe...

Ma soprattutto, volendo realizzare un terrapieno usando muri verticali si raddoppia quasi il volume di terra necessario ^_^

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 20:21 
Immagine

Immagine

Immagine

La rampa l'ho disegnata presupponendo che i nostri amici Egizi fossero talmente abili da costruire questa struttura con materiale legato e cioè come se fosse una sorta di enorme struttura in qualcosa di simile C.A. o all'acciaio insomma costruita in modo che non necessitasse di essere "contenuta" e che fosse autoportante e soprattutto che potesse seguire fedelmente l'andamento della falda di riferimento senza doversi estendere oltre lateralmente a causa dell'angolo di attrito del terreno ecc. ecc. ecc.

Qualunque altra ipotesi raddoppia, triplica quadruplica e via dicendo i volumi necessari nonché le difficoltà costruttive (già così la sezione della rampa è abbastanza complessa) il reperimento dei materiali (penso all'acciaio) ecc. ecc. Che dite l'ipotesi rampa la leviamo di mezzo?

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 20:56 
Una domanda:ritenete straordinarie anche Chefren e Micerino?Direi di si,in quanto i tre faraoni contemporanei e parenti fra di loro....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 20:57 
sono talmente delle tali bestialità quelle che le teorie scientifiche cercano di far passare per vere che bisognerebbe crederle im blocco...senza fiatare..anzi complimentandosi con quelli che le teorizzano come se fossero dei geni mai visti..almeno si riderebbe a crepapelle nel vedere questi soggetti congolarsi nelle loro scemenze

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 22:16 
MaxpoweR ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
mauro ha scritto:

Grazie mauro, iporto i dati anche qui:

MaxpoweR ha scritto:

H: l'altezza della piramide (146,6m)
L: lunghezza orizzontale rampa (facilitiamogli il compito ulteriormente :>)
alpha: l'angolo di inclinazione della rampa (che nelle immagini è posta a 3,3°, anche se mi sembra un pò troppo)

Tangente di (alpha) = H/L ====> L= 146,6/tag3,3°= 2542,5M

La rampa sarebbe dovuta essere lunga ALMENO 2,5 Km! Avere pendenza costante e fondo perfettamente orizzontale.

Ah mettiamoci pure un'altro problemino. LA rampa avrebbe un lato verticale mentre la piramide è inclinata di circa 50° /|/\ quindi ci sarebbe dello spazio EXTRA da riempire e da far gravare sulla piramide stessa...

Ora sono crisio di vedere a quanto ammonta il volume, giò che ci sono ne approfitto per smanettare un pò con autocad. Provo a fare un modello della piramide con annessa rampa vediamo che viene fuori :)

Prenderò dati da questa fonte:

https://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_Cheope

Superficie: 53077 m²
(lato corto della base*): 230,36 m
(lato lungo della base*): Superficie/230,36= 230,41m
Altezza: 146,6 m
Inclinazione: 51° 50' 40''

Inclinazione Rampa 3,3° (2,5° viene davvero troppo lunga :])

*: dati estrapolati

Bravo! Bravo! Bravo! [:264]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 22:22 
MaxpoweR ha scritto:
Immagine

Immagine

Immagine

La rampa l'ho disegnata presupponendo che i nostri amici Egizi fossero talmente abili da costruire questa struttura con materiale legato e cioè come se fosse una sorta di enorme struttura in qualcosa di simile C.A. o all'acciaio insomma costruita in modo che non necessitasse di essere "contenuta" e che fosse autoportante e soprattutto che potesse seguire fedelmente l'andamento della falda di riferimento senza doversi estendere oltre lateralmente a causa dell'angolo di attrito del terreno ecc. ecc. ecc.

Qualunque altra ipotesi raddoppia, triplica quadruplica e via dicendo i volumi necessari nonché le difficoltà costruttive (già così la sezione della rampa è abbastanza complessa) il reperimento dei materiali (penso all'acciaio) ecc. ecc. Che dite l'ipotesi rampa la leviamo di mezzo?

Grande Max! [:301]
Un "rampone" galattico! L'ottava meraviglia del mondo! [:D]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 22:39 
MaxpoweR ha scritto:

In effetti se vogliamo dare credito all'ipotesi di Baratono dovremmo partire dalla quota delle cave e quindi non da zero come nel tuo modello. Quindi, la rampa andrebbe vista ruotata di 180°, con partenza in quota dalla cava e arrivo al cantiere presso la base della piramide. In seguito, con il procedere della costruzione, la rampa avrebbe dovuto essere alzata, fino ad arrivare alla versione finale dove arrivava alla quota del vertice. Quindi come minimo doppio volume.
Inoltre, tu sei stato buono e hai ipotizzato tecniche di costruzioni moderne, con tanto di strutture legate tipo CA o acciaio che pero' noi (e anche gli archeologi) sappiamo benissimo che gli Egizi non conoscevano (a differenza invece dei Romani).

Ne consegue che l'ipotesi di costruzione con rampa e' decisamente da scartare.

Immagine

Avanti il prossimo.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 22:51 
lox1 ha scritto:
Una domanda:ritenete straordinarie anche Chefren e Micerino?Direi di si,in quanto i tre faraoni contemporanei e parenti fra di loro....

Vedi, non e' che siamo noi che le riteniamo straordinarie, sono i numeri che le caratterizzano che lo sono.

Quanto alle altre piramidi, quella di Chefren e solo 10 metri piu' bassa di quella di Cheope e anche se sono ben 400'000 metri cubi in meno, comunque non si discosta poi molto da quella di Cheope.

Quella di Micerino invece e' decisamente piu' piccola, in volume solo un decimo di quella di Cheope, e quindi non presenta numeri cosi eccezionali.
Inoltre bisognerebbe anche considerare che dal punto di vista costruttivo e' molto differente dalle altre due in quanto presenta sia tecniche costruttive differenti che materiali differenti. Su questa quindi non mi pronuncio, ma e' chiaro che fu rimaneggiata piu' volte, forse una ricostruzione parziale in seguito a qualche evento tellurico.

In ogni caso e' inutile farsi domande sull'opera piu' piccola, pensiamo a quella piu' grande prima.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 23:37 
Vent'anni fa,Giorgio Croci,ando nel sito ed effettuo rilevamenti.Trovo senza dubbio indizi sulla rampa di costruzione.Riscontro l'errata linearità degli spigoli e l'estrema grossolanità delle finiture interne.Volevo porre una domanda:chi è stato il primo uomo della storia a parlare delle piramidi?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2016, 23:44 
Erodoto di sicuro fu tra i primi..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 50  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]