02/05/2014, 11:15
Morlok ha scritto:
Circa i 1500 anni, se non erro agli albori della civiltà lo scorrere del tempo si calcolava contando le Lune. adesso 1500 anni sono una cosa ma 1500 lune, sarebbero 125 anni circa.
02/05/2014, 11:27
Atlanticus81 ha scritto:Morlok ha scritto:
Circa i 1500 anni, se non erro agli albori della civiltà lo scorrere del tempo si calcolava contando le Lune. adesso 1500 anni sono una cosa ma 1500 lune, sarebbero 125 anni circa.
I popoli precolombiani sostenevano che le loro città fossero state costruite dagli dei e NOI dicemmo essere queste solo delle favole e che in realtà furono Inca, Aztechi e Maya a costruire città incredibili come Tihuanaco.
I miti parlano di semi-dei in possesso di tecnologie incredibili e, anche dinanzi a importanti coincidenze NOI continuiamo a ritenere quei miti solo fantasia (anche la città di Troia fu ritenuta una fantasia... fino alla sua scoperta...)
Nella Bibbia scrivono delle cose e NOI decidiamo che quelle cose devono essere interpretate in modo diverso da come sono scritte per giustificare le nostre convinzioni e le nostre idee.
Scrivono anni e NOI sosteniamo essere invece mesi.
... Non è che NOI siamo diventati un po' presuntuosi?!!?
02/05/2014, 11:50
Morlok ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Morlok ha scritto:
I popoli precolombiani sostenevano che le loro città fossero state costruite dagli dei e NOI dicemmo essere queste solo delle favole e che in realtà furono Inca, Aztechi e Maya a costruire città incredibili come Tihuanaco.
I miti parlano di semi-dei in possesso di tecnologie incredibili e, anche dinanzi a importanti coincidenze NOI continuiamo a ritenere quei miti solo fantasia (anche la città di Troia fu ritenuta una fantasia... fino alla sua scoperta...)
Nella Bibbia scrivono delle cose e NOI decidiamo che quelle cose devono essere interpretate in modo diverso da come sono scritte per giustificare le nostre convinzioni e le nostre idee.
Scrivono anni e NOI sosteniamo essere invece mesi.
... Non è che NOI siamo diventati un po' presuntuosi?!!?
Quindi siccome è scritto che Adamo ed Eva ebbero due figli Caino e Abele (2 maschi) siamo tutti discendenti di un incesto omosessuale?
Oppure qualche essere divino ha cambiato il sesso di uno dei 2?
Non che siamo diventati presuntuosi, abbiamo ampliati le nostre vedute.
02/05/2014, 11:57
02/05/2014, 12:06
Morlok ha scritto:
Come palese è il fatto che altri Homo vivessero in quei tempi? La la Bibbia dice che Dio ha creato Adamo ed Eva! E gli altri? Chi li ha creati? Da dove sono arrivati?
02/05/2014, 13:02
02/05/2014, 14:37
02/05/2014, 14:44
MaxpoweR ha scritto:
LA bibba NON VA INTERPRETATA perchè l'interpretaizone è puramente personale e si interpreta in base ai propri preconcetti o al messaggio che si intende veicolare. La bibba come qualunque altro testo sacro va letto e basta. Non è che se io leggo i promessi sposi posso decidere a tavolino quale deve essere la storia e stravolgere gli eventi descritti nel romanzo a mio piacimento dicendo che sono METAFORE o MISTERI DELLA FEDE.
Sai che la bibbia ha ragione? E non lo dice un prete l odice nientepopodimeno che la genetica. Tutti gli esseri umani discendono da una sola ed unica donna vissuta 200mila anni fanon era forse l'unica esistente ma è l'unica la cui progenie ha avuto futuro.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_mitocondriale
Strana coincidenza non trovi che un "mito" antico trovi una correlazione tanto stretta con una scienza moderna (moderna nemmeno tanto a dire il vero [}:)])
02/05/2014, 14:58
02/05/2014, 15:47
MaxpoweR ha scritto:
Viviamo in un nuovo medioevo della conoscenza.
02/05/2014, 16:26
io non nego la oossibilità di un evento nucleare artificiale ma metto in conto un evento naturale, altri non fanno lo stesso.
dico che la Bibbia o altri testi antichi vanno interpretati e non letti,
02/05/2014, 16:39
MaxpoweR ha scritto:
LA bibba NON VA INTERPRETATA perchè l'interpretaizone è puramente personale e si interpreta in base ai propri preconcetti o al messaggio che si intende veicolare. La bibba come qualunque altro testo sacro va letto e basta. Non è che se io leggo i promessi sposi posso decidere a tavolino quale deve essere la storia e stravolgere gli eventi descritti nel romanzo a mio piacimento dicendo che sono METAFORE o MISTERI DELLA FEDE.
Sai che la bibbia ha ragione? E non lo dice un prete l odice nientepopodimeno che la genetica. Tutti gli esseri umani discendono da una sola ed unica donna vissuta 200mila anni fanon era forse l'unica esistente ma è l'unica la cui progenie ha avuto futuro.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_mitocondriale
Strana coincidenza non trovi che un "mito" antico trovi una correlazione tanto stretta con una scienza moderna (moderna nemmeno tanto a dire il vero [}:)])
02/05/2014, 16:42
mauro ha scritto:
caro Morlok,
io non nego la oossibilità di un evento nucleare artificiale ma metto in conto un evento naturale, altri non fanno lo stesso.
infatti, io avevo proposto un confronto, ma mi pare che la teoria del meteorite "stia perdendo"
dico che la Bibbia o altri testi antichi vanno interpretati e non letti,
e quale sarà l'interpretazione?
es.. pioggia di fuoco dal cielo....
per un religioso sarà la mano di Dio
per un ateo saranno meteoriti
per un ufologo saranno armi extraterrestri
ecc
quale sarà la giusta interpretazione
ciao
mauro
02/05/2014, 17:22
dico solo di leggere tra le righe di un racconto che parla di un evento, avvenuto migliaia di anni fa
02/05/2014, 17:27
mauro ha scritto:
caro Morlok,
dico solo di leggere tra le righe di un racconto che parla di un evento, avvenuto migliaia di anni fa
di un evento?
come ho già postato, ne sono descritti tanti altri, e ne ho messi pochi
ciao
mauro