08/07/2013, 23:23
MaxpoweR ha scritto:
Ciò non toglie che una teoria se può essere confutata va fatto, non la si può non prendere sul serio così, per principio, giusta o sbagliata che sia non è certo campata in aria. Se Heinrich Schliemann avesse dato retta ai suoi detrattori, troia sarebbe ancora sotto la sabbia, solo perchè qualcuno non aveva preso sul serio qualcun altro. Non mi pare che sia il metodo più costruttivo quello di confutare o meno una teoria solo se A CHI DI DOVERE pare SERIA o MENO. anche perchè non si tratta di spendere 20 milioni di dollari, si tratta di spendere forse nemmeno un migliaio di euro.
08/07/2013, 23:25
Thethirdeye ha scritto:Enkidu ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Fatto sta che finchè non faranno quel test vorrà dire che hanno qualcosa da nascondere, altrimenti lo avrebbero fatto subito per togliersi di torno tutti questi cospiratori. Chissà magari è per questo che la tengono in uno scantinato così non se ne parla e nessuno può trafugare qualche frammento per farselo da se il test:> Che furbacchioni questi "archeologi"
Non hai pensato che semplicemente non gliene frega niente perché non hanno voluto prendere sul serio Sitchin?
Stai forse dicendo che... siccome Sitchin non è attendibile... non vale neanche la pena di fare quel test?
Domandiamoci piuttosto come mai, di fronte alla richiesta di eventuali approfondimenti
(uno per tutti è quello della scansione georadar 3D del sottosuolo della sfinge
con apparecchi di ultima generazione) le porte si chiudano sistematicamente
in questo modo.....
11/07/2013, 14:12
27/07/2013, 23:37
MaxpoweR ha scritto:
Perchè tenerla nascosta in uno scantinato e non esporla? Potenzialmente è un reperto più importante dello stesso tutankamon... Boh
ad ogni modo dal mio punto di vista è scorretto dire: non c'è alcuna motivazione che comprovi che quella potrebbe essere una regina ibrida, è proprio quel test ad essere una prova (inconfutabile) qualora si faccia il test. Se fi fanno resistenze anche quando si vuole confermare o confutare una teoria allora rimarrà tutto sempre immobile.
sitchin non è certo il primo fesso arrivato e quanto da lui tradotto è grossomodo confermato anche dalla sumerologia ufficiale, dunque quel test farebbe capire in maniera incontestabile quale è la linea giusta cioè quella di sitchin o quella "ufficiale". sarebbe una conferma anche per chi sostiene che Sitchin dice panzane. Che si abbia paura che poi quel "pazzo" di Sitchin avesse ragione? Anche perchè poi non si torna più indietro.
28/07/2013, 05:07
28/07/2013, 18:11
MaxpoweR ha scritto:
MA cosa c'entra? Se non vogliono farlo loro perchè negare l'autorizzazione a chi ha intenzione di farlo?Ti sto dicendo che lo posso fare anche a spese mie, che mi diano un campione, il più piccolo possibile affinché il test sia fattibile stop. Poi possono rimetterla dove gli pare a marcire.
A me di Sitchin non interessa niente, ma dato che c'è la possibilità di avvalorare o screditare quanto dice dal mio punto di vista va fatto a priori. O quanto meno non dovrebbero mettersi di traverso. Perché se mi neghi questa possibilità dal mio punto di vista è perchè hai qualcosa da nascondere
28/07/2013, 18:19
28/07/2013, 18:23
MaxpoweR ha scritto:
Le convinzioni personali sono pericolose, meglio conferme o smentite ^_^
28/07/2013, 18:34
Enkidu ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
"Le convinzioni personali sono pericolose?" Sei contrario al libero pensiero dunque? Scusa, ma una tale affermazione come minimo è fascista....beh, allora cosa diresti se considerassi "pericolosa" questa tua convinzione, del tutto personale, che la questione sollevata da Sitchin, abbia una qualche importanza?
Au revoir....
28/07/2013, 20:10
Enkidu ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
"Le convinzioni personali sono pericolose?" Sei contrario al libero pensiero dunque? Scusa, ma una tale affermazione come minimo è fascista....beh, allora cosa diresti se considerassi "pericolosa" questa tua convinzione, del tutto personale, che la questione sollevata da Sitchin, abbia una qualche importanza?
Au revoir....
28/07/2013, 21:59
MaxpoweR ha scritto:Enkidu ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Au revoir....
La scienza è fascista nel senso che non c'è libera opinione, contano i fattiChe a te quella di sitchin sembri una scemenza o che ad altri no non fa testo. Contano eventuali conferme o smentite nulla più. Dal mio punto di vista se qualcuno si oppone alla ricerca di tali conferme è perchè ha qualcosa da nascondere o c'è qualcosa di cui ha paura.
§Poi ognuno resti della propria opinione, ma tali rimarranno finché non si giungerà a conferma.
Bollare una teoria come sbagliata solo sulla base di proprie CREDENZE personali è quanto di più sbagliato ci possa essere.
Le pietre non cadono dal cielo, Troia è un mito, La Terra è piatta ecc ecc ecc
28/07/2013, 23:29
29/07/2013, 03:14
Enkidu ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Enkidu ha scritto:
[quote]MaxpoweR ha scritto:
Au revoir....
La scienza è fascista nel senso che non c'è libera opinione, contano i fattiChe a te quella di sitchin sembri una scemenza o che ad altri no non fa testo. Contano eventuali conferme o smentite nulla più. Dal mio punto di vista se qualcuno si oppone alla ricerca di tali conferme è perchè ha qualcosa da nascondere o c'è qualcosa di cui ha paura.
§Poi ognuno resti della propria opinione, ma tali rimarranno finché non si giungerà a conferma.
Bollare una teoria come sbagliata solo sulla base di proprie CREDENZE personali è quanto di più sbagliato ci possa essere.
Le pietre non cadono dal cielo, Troia è un mito, La Terra è piatta ecc ecc ecc
19/04/2015, 12:03
19/04/2015, 12:04