I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

13/11/2010, 12:46

DarthEnoch ha scritto:

Non ho mai abbracciato in pieno la teoria dell'esistenza di Atlantide, caschi male bleffort XD mi spiace

Allora per te Platone,Erodoto e tanti altri storici dell'antichità che ci parlano di Atlantide se lo sono sognati!.[:(]
Ultima modifica di bleffort il 13/11/2010, 12:48, modificato 1 volta in totale.

13/11/2010, 13:07

No, però non sono convinto ancora che sia come dite voi, cioè la madre di tutte le civiltà. Ho un pò aperto la mia visuale ultimamente rispetto a prima, quando non ci credevo per niente. Ma ora trovo ancora più credibile il fatto che le antiche civiltà fossero dirette colonie aliene, senza l'intermezzo atlantidiano. Oh, idea mia.

13/11/2010, 13:39

Ovviamente dobbiamo rispettare ogni idea, però, se sin dall'antichità si parla di atlantide, ci deve pur essere un motivo! Attenzione, che magari, noi quando discutiamo delle varie civiltòà antiche "conosciute", non è detto che involontariamente non si parli degli stessi atlantidei. Chi mi dice che non possano essere in realtà una antica civiltà che noi conosciamo già!!!???? [;)]

13/11/2010, 13:54

c'è + di un filone di pensiero che riguarda Atlantide, e uno la vuole proprio una colonia fondata da una civiltà aliena

13/11/2010, 13:59

Sirius ha scritto:

c'è + di un filone di pensiero che riguarda Atlantide, e uno la vuole proprio una colonia fondata da una civiltà aliena
Questo,probabilmente è il filone principale!!! [:)]

13/11/2010, 14:14

Che sia stata una civiltà di origine Aliena o sia stata la prima di tutte le civiltà,questo non si può dare per certo,si può solo presumere ed è ancora presto per per affermarlo.

13/11/2010, 15:15

che atlantide fosse di origine aliena o una civilta'o che sia stata la primogenita di tutte le civilta'e'arduo poterlo dire,c'e' solo da pensare che quasi tutte le antiche civilta'parlano x esempio di esseri venuti da lontano
come l'uomo pesce o oannes che cmq e'conosciuto con nomi diversi in zone remote fra di loro

13/11/2010, 16:01

io farei anche 1 parallelismo di tipo fonetico fra gli uomini pesce, OANNES e l' "OSANNA nell'alto dei cieli" biblico

13/11/2010, 17:07

Sirius ha scritto:

io farei anche 1 parallelismo di tipo fonetico fra gli uomini pesce, OANNES e l' "OSANNA nell'alto dei cieli" biblico
Potrebbe essere una coincidenza, però, bisogna percorrere tutte le piste.

13/11/2010, 17:18

anke i popoli andini avevano un qualcosa di simile all'uomo pesce di conseguenza e'plausibile che il tutto derivi da un genoma della civilta'comune

13/11/2010, 18:08

confermo , ci sono segni inequivocabili di uomini pesce a Tiahuanaco, sul lago Titicaca

13/11/2010, 18:42

Secr3t ha scritto:
Semplice. Perchè per molti le due cose sono completamente staccate. Me compreso.
Religione ed ufo sono due cose completamente staccate. Ripeto, religione! Non la storia!

Mi dispiace per te....perchè come molti (a detta tua però) non riusciranno mai a comprendere completamente l'ufologia.
Infatti è per questo che probabilmente non sei in grado di darti tante risposte alle tue tante domande che probabilmente ti poni....sai come quando si dice "l'anello mancante"........

13/11/2010, 18:45

DarthEnoch ha scritto:

Non vi è alcuna prova di presenza aliena sulla terra nei millenni che vanno dal 6000 a.c. fino ad oggi. Addirittura è possibile che manchino da ben prima.

Mi sembra evidente che tu non hai mai letto libri di archeologia....gli OOPArt dove gli metti????????......Leggiti qualche libro di Reinhard Habeck........

13/11/2010, 18:51

DarthEnoch ha scritto:
Ci sono tratti della bibbia presi dalla religione Egizia, altri dai Babilonesi, altri da Sumeri ecc.. Già la bibbia in se è un collage di avvenimenti più antichi della bibbia stessa, già ai tempi della bibbia non erano presenti Dei-Alieni. Ne segue che una storia venuta 2.000 anni dopo la bibbia non può avere un collegamento con essi se già la sua base religiosa non ne ha.

E questo non ti fa pensare che in realtà si parla sempre della stessa identica cosa ma interpretata diversamente????
Il grave problema dei cattolici è propio questo....Credono che il Dio che parla ads Abramo, il Dio che parla a Noè, il Dio che parla a Mosè sia sempre lo stesso....invece sono Dei diversi......ecco perchè (come tu dici) i tratti della Bibbia sono presi dai papiri Egiziani...dai Babilonesi....e dai Sumeri......

13/11/2010, 18:52

Pase ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:

Non vi è alcuna prova di presenza aliena sulla terra nei millenni che vanno dal 6000 a.c. fino ad oggi. Addirittura è possibile che manchino da ben prima.

Mi sembra evidente che tu non hai mai letto libri di archeologia....gli OOPArt dove gli metti????????......Leggiti qualche libro di Reinhard Habeck........

Non che io mi ricordi le datazioni di tutti gli oopart, ma che io sappia la maggior parte di essi è molto più antica del 6000 a.c. se mi sfugge qualcosa dimmelo, fai nomi di oggetti, date e fatti che ti permettono di dire che erano ancora sulla terra. Così vado a fare le mie ricerche.
Rispondi al messaggio